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PorscheMania Forum * Forum 924 * Non si accende per mancanza di corrente < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova)
Username: cecioc

Messaggio numero: 1
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciaoo a tutti sono Vincenzo giovane appassionato d auto e moto storiche da qualche mese ho aquistato una 924 2.0 aspirato del 82. Ho un problema k nn riesco a uscirne in nessun modo in pratica il motore gira bene ma nn esce l alta tensione dalla bobbina m da 12 volts e i stessi arrivano su tt e due i poli d arrivò premetto k la bobbina e nuova x e qualcuno k m può aiutare ringrazio in anticipo}}
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11661
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo,
benvenuto sul forum!
Vedrai che qualcuno riuscira' a darti una mano.

Ti chiedo una cortesia, qui siamo abituati a scrivere in italiano e non in modalita' sms:
e' molto piu' facile capirsi quando non ci sono troppi tt, x, k, nn...
Grazie!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Correale vincenzo (cecioc)
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Username: cecioc

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca grazie per il benvenuto speriamo che ci sia qualcuno che mi possa aiutare saluti a presto
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2311
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo, Benvenuto, scusa ma abbiamo tempo "scrivi in italiano non compresso" controlla il regolatore di tensione.
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Correale vincenzo (cecioc)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao dove si trova il regolatore di tensione???
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 2312
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo non ho capito il problema:
Non arriva corrente?
La vettura non è in fase ?
La vettura viaggia a strattoni ?
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Correale vincenzo (cecioc)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao no non va propio in moto se misuro con il tester all uscita della bobbina mi da 12 volts e anche su tutti e due cavi d'arrivo mi da 12 volts invece dalla bobbina dovrebbe uscire l alta tensione ho sbaglio???
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Correale vincenzo (cecioc)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È possibile che è andata fuori fase quando si è rotta la cinghia dell alternatore????
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 2314
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere controlla in misuratore di impulsi sulla mia turbo del 1981 arriva vicino all'acceleratore dal cofano anteriore, nel mio caso era "morto" e la vettura non partiva in nessun modo.

http://www.porsche.com/all/media/pdf/originalparts/en/E_924_85_KATALOG.pdf

pag 355 ricambio numero 16
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Correale vincenzo (cecioc)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi guardo ma come e fatto questo misuratore??? Grazie mille per le informazioni
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Giancarlén (gian911)
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Username: gian911

Messaggio numero: 2316
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati facci sapere !!
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Correale vincenzo (cecioc)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O provato a staccare i spinotti di quelli che sembrano sensori non so di cosa ma con il tester mi danno continuità. Cosa strana che ho notato se misuro l uscita della bobbina con il quadro spento mi da 1.300 volts se lo accendo va a 12 volts boooo
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Manu (el_puma)
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Username: el_puma

Messaggio numero: 222
Registrato: 08-2012


Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La butto li, masse da qualche parte? Fili un po' spelacchiati o roba simile? Sono auto vecchie e per quanto ben costruite 30 anni sono 30 anni...
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Correale vincenzo (cecioc)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma o dato un occhiata un po' a tutti i fili perché l ho smontata tutta per rifare il cruscotto e i pannelli e nn ho visto niente di anomalo e nel vano motore uguale mi sembra tutto ok
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Manu (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 223
Registrato: 08-2012


Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non sono un esperto, anzi, ho comprato una 924 da un mese e poco più e per vari motivi non ci ho ancora lavorato come vorrei, però se dici che hai smontato il cruscotto per rifarlo sei sicuro che nel rimontarlo qualcosa non sia andato storto? Poi magari qualche utente più navigato avrà capito il problema e mi smentirà immantinente :-) comunque buona fortuna :-)
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Correale vincenzo (cecioc)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo perché l ho montato con cura controllando tutto più volte speriamo che ci sia qualcuno che mi possa aiutare anche perché non riesco a trovare un eletrauto che viene a guardarla sul posto
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Stefano S. (stefano79)
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Messaggio numero: 120
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Inviato il mercoledì 10 luglio 2013 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, oltre a quanto ti è gia stato detto, prova a controllare anche che:

- le candele siano in buono stato
- che i cavi non disperdano (se sono vecchi lo fanno di sicuro)
- che le pompe di alimentazione funzionino entrambe correttamente
- che il filtro del carburante non sia ostruito
- controlla bene tutte le masse nel vano motore e spruzza spray riattivante elettrico.

Inoltre se la distribuzione fosse fuori fase il motore non può partire, quindi controlla fase e anche l'anticipo, mentre la rottura della cinghia servizi di cui dicevi, non può aver causato sfasatura perché non è sincronizzata con quella della distribuzione.

Ciao
" Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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Correale vincenzo (cecioc)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 10 luglio 2013 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora ci guardo fino a sabato non riesco a metterci mano per ora grazie
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Correale vincenzo (cecioc)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora non sono riuscito a trovare il problema mi sto quasi demoralizzando speriamo in bene
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Stefano S. (stefano79)
Utente registrato
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Messaggio numero: 123
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Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, mai demoralizzarsi, pensa alla cosa come un'opportunitá per imparare e lavorare sulla propria vettura.
Se puoi verifica anche con un'altra bobina, non vorrei che quella nuova che hai montato possa essere mal funzionante.
Ciao
" Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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Correale vincenzo (cecioc)
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Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti: dopo una giornata con il meccanico ancora non da segni di vita non esce l alta tensione dalla bobbina, ho provato 3 bobine differti ma niente
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Andrea Garbin (garbo)
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Username: garbo

Messaggio numero: 67
Registrato: 06-2003
Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Butto li una caxxata....
Antifurto nascosto ? Installato dal precedente proprietario...

Talvolta si collegava sulla bobina buttando la verso massa...
Magari c'è un filetto nascosto ...
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carlo orfei (gatto_silvestro)
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Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 20
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Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tento di aiutarti, anche se non sono espertissimo di elettricità.
prova a controllare i fili che vanno all'alternatore, spesso si rovinano con il calore.
potrai controllarli da sotto.
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Correale vincenzo (cecioc)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Do un occhiata anche a quelli sto controllando un po' tutto anche se non mi intendo molto di elettricità ma piano piano a quache parte si arriva ora ho smontato una specie di centralina vicino al faro sx voglio vedere se ne trovo una a qualche sfascio boooo si va a tentativi
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 123
Registrato: 07-2011


Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ma non hai l'impianto elettrico?
da li controlli passo passo tutto.
non andare a tentativi, rischi di cambiare un sacco di cose
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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova)
Username: cecioc

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In che senso l impianto elettrico?forse dicevi l ho schema elettrico?
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 125
Registrato: 07-2011


Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si lo schema, se fai una ricerca qui sul forum trovi anche lo schema di funzionamento dell'iniezione.
se non arriva corrente alle candele controlla a ritroso un po tutto

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