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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 21:11: |
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Ciaoo a tutti sono Vincenzo giovane appassionato d auto e moto storiche da qualche mese ho aquistato una 924 2.0 aspirato del 82. Ho un problema k nn riesco a uscirne in nessun modo in pratica il motore gira bene ma nn esce l alta tensione dalla bobbina m da 12 volts e i stessi arrivano su tt e due i poli d arrivò premetto k la bobbina e nuova x e qualcuno k m può aiutare ringrazio in anticipo}} |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11661 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 23:37: |
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Ciao Vincenzo, benvenuto sul forum! Vedrai che qualcuno riuscira' a darti una mano. Ti chiedo una cortesia, qui siamo abituati a scrivere in italiano e non in modalita' sms: e' molto piu' facile capirsi quando non ci sono troppi tt, x, k, nn... Grazie!  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 00:11: |
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Ciao Luca grazie per il benvenuto speriamo che ci sia qualcuno che mi possa aiutare saluti a presto |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2311 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 16:05: |
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Ciao Vincenzo, Benvenuto, scusa ma abbiamo tempo "scrivi in italiano non compresso" controlla il regolatore di tensione. il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 17:59: |
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Ciao dove si trova il regolatore di tensione??? |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2312 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 09:31: |
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Ciao Vincenzo non ho capito il problema: Non arriva corrente? La vettura non è in fase ? La vettura viaggia a strattoni ? Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 09:36: |
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Ciao no non va propio in moto se misuro con il tester all uscita della bobbina mi da 12 volts e anche su tutti e due cavi d'arrivo mi da 12 volts invece dalla bobbina dovrebbe uscire l alta tensione ho sbaglio??? |
   
Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 10:05: |
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È possibile che è andata fuori fase quando si è rotta la cinghia dell alternatore???? |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2314 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 10:29: |
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Potrebbe essere controlla in misuratore di impulsi sulla mia turbo del 1981 arriva vicino all'acceleratore dal cofano anteriore, nel mio caso era "morto" e la vettura non partiva in nessun modo. http://www.porsche.com/all/media/pdf/originalparts/en/E_924_85_KATALOG.pdf pag 355 ricambio numero 16 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 11:09: |
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Oggi guardo ma come e fatto questo misuratore??? Grazie mille per le informazioni |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2316 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 14:25: |
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Figurati facci sapere !! il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 17:46: |
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O provato a staccare i spinotti di quelli che sembrano sensori non so di cosa ma con il tester mi danno continuità. Cosa strana che ho notato se misuro l uscita della bobbina con il quadro spento mi da 1.300 volts se lo accendo va a 12 volts boooo |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 222 Registrato: 08-2012

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 19:17: |
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La butto li, masse da qualche parte? Fili un po' spelacchiati o roba simile? Sono auto vecchie e per quanto ben costruite 30 anni sono 30 anni... ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 19:39: |
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Ma o dato un occhiata un po' a tutti i fili perché l ho smontata tutta per rifare il cruscotto e i pannelli e nn ho visto niente di anomalo e nel vano motore uguale mi sembra tutto ok |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 223 Registrato: 08-2012

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 19:53: |
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Io non sono un esperto, anzi, ho comprato una 924 da un mese e poco più e per vari motivi non ci ho ancora lavorato come vorrei, però se dici che hai smontato il cruscotto per rifarlo sei sicuro che nel rimontarlo qualcosa non sia andato storto? Poi magari qualche utente più navigato avrà capito il problema e mi smentirà immantinente :-) comunque buona fortuna :-) ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 20:15: |
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Non credo perché l ho montato con cura controllando tutto più volte speriamo che ci sia qualcuno che mi possa aiutare anche perché non riesco a trovare un eletrauto che viene a guardarla sul posto |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 120 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 10 luglio 2013 - 07:50: |
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Ciao, oltre a quanto ti è gia stato detto, prova a controllare anche che: - le candele siano in buono stato - che i cavi non disperdano (se sono vecchi lo fanno di sicuro) - che le pompe di alimentazione funzionino entrambe correttamente - che il filtro del carburante non sia ostruito - controlla bene tutte le masse nel vano motore e spruzza spray riattivante elettrico. Inoltre se la distribuzione fosse fuori fase il motore non può partire, quindi controlla fase e anche l'anticipo, mentre la rottura della cinghia servizi di cui dicevi, non può aver causato sfasatura perché non è sincronizzata con quella della distribuzione. Ciao " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 10 luglio 2013 - 18:03: |
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Ora ci guardo fino a sabato non riesco a metterci mano per ora grazie |
   
Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 17:49: |
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Ancora non sono riuscito a trovare il problema mi sto quasi demoralizzando speriamo in bene |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 123 Registrato: 11-2012

| Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 09:06: |
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Ciao, mai demoralizzarsi, pensa alla cosa come un'opportunitá per imparare e lavorare sulla propria vettura. Se puoi verifica anche con un'altra bobina, non vorrei che quella nuova che hai montato possa essere mal funzionante. Ciao " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 13:52: |
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Salve a tutti: dopo una giornata con il meccanico ancora non da segni di vita non esce l alta tensione dalla bobbina, ho provato 3 bobine differti ma niente |
   
Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 67 Registrato: 06-2003
| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 20:04: |
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Butto li una caxxata.... Antifurto nascosto ? Installato dal precedente proprietario... Talvolta si collegava sulla bobina buttando la verso massa... Magari c'è un filetto nascosto ... |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Nuovo utente (in prova) Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 15:23: |
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tento di aiutarti, anche se non sono espertissimo di elettricità. prova a controllare i fili che vanno all'alternatore, spesso si rovinano con il calore. potrai controllarli da sotto. |
   
Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 15:58: |
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Do un occhiata anche a quelli sto controllando un po' tutto anche se non mi intendo molto di elettricità ma piano piano a quache parte si arriva ora ho smontato una specie di centralina vicino al faro sx voglio vedere se ne trovo una a qualche sfascio boooo si va a tentativi |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 123 Registrato: 07-2011

| Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 07:56: |
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scusa ma non hai l'impianto elettrico? da li controlli passo passo tutto. non andare a tentativi, rischi di cambiare un sacco di cose |
   
Correale vincenzo (cecioc)
Nuovo utente (in prova) Username: cecioc
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 11:25: |
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In che senso l impianto elettrico?forse dicevi l ho schema elettrico? |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 125 Registrato: 07-2011

| Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 11:36: |
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si lo schema, se fai una ricerca qui sul forum trovi anche lo schema di funzionamento dell'iniezione. se non arriva corrente alle candele controlla a ritroso un po tutto |