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PorscheMania Forum * Forum 924 * AIUTO PROBLEMA ALL'ACCENSIONE A MOTORE CALDO < Precedente Seguente >

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Antonio (a1n9t9o0)
Nuovo utente (in prova)
Username: a1n9t9o0

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2013
Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 01:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi si sta presentando ripetutamente questo problema alla mia 924, ovvero, quando accendo l'auto a motore freddo parte a mezzo giro di chiave, ma se ci cammino per circa mezz'ora, a motore caldo quindi, nel momento in cui la spengo e attendo circa 10 minuti o più per riaccenderla, l'auto non parte come se fosse ingolfata.
A cosa può essere dovuto questo problema? Se mi potete dare qualche delucidazione ne sarei veramente molto grato.
Vi ringrazio a tutti aiutatemi
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Stefano S. (stefano79)
Utente registrato
Username: stefano79

Messaggio numero: 116
Registrato: 11-2012


Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonio, il problema che denunci è arcinoto ai possessori di 924, ed ampiamente discusso nel forum. In sintesi il problema può dipendere da un paio di questioni: il regolatore di pressione a valle della pompa esterna di alimentazione ha la membrana rotta e il circuito non rimane in pressione, e/o il quinto iniettore entrando in funzione a caldo ingolfa il motore.
Per il primo problema, sul fondo del regolatore in questione c'è una piccola vite, se allentandola esce benzina, significa che la membrana è rotta, puoi ovviare in parte al problema ed evitando la sostituzione, lasciando il quadro acceso qualche secondo prima di effettuare l'accensione, così facendo la pompa di alimentazione dovrebbe partire e caricare il circuito, per il secondo problema, oltre a far regolare al meglio la carburazione e controllare il buon funzionamento del sensore della temperatura, non resta molto altro da fare.

N.B. Da motore caldo va sempre tenuto un po' accelerato (l'iniezione è meccanica), il consiglio veniva riportato anche sul libretto di uso e manutenzione.

Ciao.
" Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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Antonio (a1n9t9o0)
Nuovo utente (in prova)
Username: a1n9t9o0

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2013
Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio Stefano. Ma che tu sappia è risolvibile come problema? Perchè io la vorrei utilizzare quotidianamente e a volte questo problema è fastidioso e preoccupante oltre che imbarazzante
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2303
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La puoi risolvere con una modifica del 5° iniettore (o meglio lo puoi mettere sotto comando manuale con un pulsante) in questo modo la temporizzazione dello stesso che regola l'afflusso della benzina per l'accensione la regoli tu.
Trovi tutti i ragguagli sul nostro sito
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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carlo orfei (gatto_silvestro)
Nuovo utente (in prova)
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 17
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sottoscrivo quello che dice stefano.
il libretto di manutenzione raccomanda due cose:
1; partenze a motore caldo, spingere l'acceleratore.
2; se l'auto non dovesse accendersi dopo le prime volte, aspettare 10 secondi e riprovare.
se le istruzioni porsche non dovessero funzionare inizierei a fare controllare il circuito alimentazione e iniezione. per esperienza personale, quadro acceso qualche secondo e partenza, funziona.

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