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Camillo Mekacher-Vogel (camillo)
Nuovo utente (in prova) Username: camillo
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2012
| Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 23:45: |
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Ciao a tutti, sono felice proprietario di una 924 dal giorno del mio 18° compleanno, ed ora ho compiuto da poco i 24 anni. Qualche mese fa ho comprato una 924 con motore rotto per ricambi (mi spiace molto "cannibalizzare" un'altra 924, ma mi avevano rotto il finestrino passeggero e la freccia posteriore, e questi due ricambi da soli mi costavano più dell'intera altra auto, peraltro in condizioni estetiche pessime). La mia è una primissima serie, '76, e per quanto io sia convinto che sia l'auto ideale, le 4 marce in autostrada sono snervanti. Perciò, visto che ho un 5 marce a gratis, l'idea di montarlo si fa interessante. Qualcuno di voi ha già fatto un'operazione del genere, e saprebbe dirmi quanto sia complessa? Sono a conoscenza del fatto che non sarebbe poi più possibile circolare per strada, diciamo che diverrei poi interessato al solo uso su circuito Grazie mille! Camillo |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 543 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 07:27: |
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Ciao e benvenuto in p.mania  a priori.............carrera !!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11505 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 07:47: |
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Ciao Camillo, benvenuto in Porschemania! Non sono assolutamente un esperto di 924, ma credo che non andresti incontro a grosse difficolta' tecniche. Dovresti essere sicuro che gli attacchi siano tutti compatibili (e penso che lo siano). Certo, come giustamente dici, per poter circolare su strada dovresti rifare il TUV (visto che sei a Berlino). Ciao! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Camillo (camillo)
Nuovo utente (in prova) Username: camillo
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2012
| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 09:37: |
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Grazie mille a entrambi per il benvenuto! Io sono effettivamente a Berlino, tuttavia la mia auto è in Toscana, a Lucca, dove abitano i miei (beati loro e beata la mia macchina, in Italia si vive meglio...). Risulta anche a me che gli attacchi siano compatibili, il che mi incoraggia a fare il lavoro, se qualcuno avesse ad ogni modo maggiori informazioni sarei molto grato! |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 103 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 10:57: |
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Ciao Camillo e benvenuto, premetto subito che possedendo una primissima serie io cercherei di mantenerla originale nel tempo il più possibile e scusami se puntualizzo su quanto hai detto, e che non mi è tanto chiaro. Tu dici che nell'uso autostradale ti manca la quinta, però un eventuale montaggio del cinque marce ti precluderebbe l'uso stradale, (dubito che possa essere omologabile una modifica del genere in Italia). Quello che farei io, visto che hai un'altra 924 sarebbe allestire questa seconda vettura per andare a divertirsi in circuito come dici di voler fare tu, il motore si trova, in diverse versioni e con spese piuttosto modiche, ti posto qualche link: http://www.subito.it/accessori-auto/motore-porsche-924-vw-e-audi-1982-roma-41280 279.htm http://www.subito.it/accessori-auto/motore-porsche-924-vw-e-audi-1982-roma-41280 279.htm http://www.subito.it/accessori-auto/porsche-924-xk-aspirato-lecce-59936396.htm http://www.subito.it/accessori-auto/motore-porsche-924-aspirato-bologna-26368708 .htm Ad ogni modo il "trapianto" di cambio è possibile, purtroppo io non ho nessuna documentazione a tal riguardo, ti consiglio di procuranti il manuale di officina della 924, puoi trovarlo su internet oppure presso le ditte che eseguono riproduzioni di libretti uso manutenzione, lá troverai gli "esplosi" delle parti che costituiscono la trasmissione e che ti aiuteranno a sostituire il pezzo. Ciao. " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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