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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 192 Registrato: 08-2012

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 22:52: |
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Buona sera, ormai sono in fase conclusiva per prendere una 924, dovrei vedere se la meccanica è "in ordine" e stabilire un prezzo. A questo punto quindi credo sia il momento di iniziare a muovermi un po' per organizzare i primi interventi da fare e qui avrei bisogno di un po' di aiuto da parte vostra. Una volta presa la vettura farei tagliando completo (filtri olii e compagnia) e distribuzione+pompa dell'acqua, pensavo, di già che ho la macchina sotto i ferri, di fare sostituire i manicotti del sistema di raffreddamento perchè a quanto ne so sono ancora quelli d'origine. La cosa vi sembra ragionevole o vi sembra uno "spreco"? Avete altre cose da suggeire? Sul forum ho notato che consigliate di passare in Porsche prima di tuffarsi sul web a caccia di offerte, nella fattispecie se andassi in un CP secondo la vostra esperienza devo andare li con "i codici dei ricambi" ricavati da un vecchio catalogo? i codici sono cambiati nel tempo o restano gli stessi di quando nasce la macchina? Ultima curiosità, più da pitocchino, spulciando il forum ho visto che i martinetti per il cofano sono comparsi sulle 924 più recenti, qualcuno sa da quando sono stati installati? Non ci avevo mai fatto caso ma, pensandoci, fino ad ora ne ho viste con l'astina classica e con i pistoncini... Grazie e buona serata Alla caccia della prima bimba..
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8860 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 22:59: |
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Non sono sicuro, ma penso che i pistoncini idraulici per il cofano motore siano stati introdotti con la 924S del 1985.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 584 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 23:32: |
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Se non sono da cambiare io eviterei..però se preferisci cambiarli per sentirti sicuro fallo pure..fai verificare al meccanico così ti togli tutti i dubbi..i codici da quanto ne so restano sempre gli stessi..se vai in un CP e chiedi i pezzi che ti servono i codici li ricavano loro..altri suggerimenti..dipende dal tuo budget..ti assicuro che il tagliandone non sarà economicissimo..io ad esempio ho fatto ricondizionare i cerchioni..controlla se funzionano correttamente il contakm (se girano i numerini),se funziona la ventola dell'aria(intendo quella per l'abitacolo,non quella del motore)..poi vedi tu cosa migliorare e cosa non ti soddisfa..per il discorso del cofano la mia ha l'astina ed è una MY '82.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 193 Registrato: 08-2012

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 23:46: |
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ammesso che chiuda la trattativa sicuramente punterei per prima cosa sulla meccanica in modo da averla funzionante e usabile, per interventi più sottili e per le migliorie in genere credo che aspetterei per farli man mano, senza fretta. A proposito di numerini, per vedere se funzionano è sufficiente azzerare il contakm o bisogna percorrere almeno un centinaio di metri? il famoso ingranaggino che si rovina nel conta-km controlla solo il parziale/solo il totale o ce ne sono 2 entrambe da verificare? Alla caccia della prima bimba..
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Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 102 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 13:01: |
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Ciao Manu, il famoso ingranaggio che ha la tendenza a rompersi è uno, è quello che riceve la coppia dalla vite senza fine, poi contakm parziale e totale sono collegati in cascata da ingranaggi più robusti e meno sollecitati. La maggior parte delle 924 ha questa ruota dentata a 11 denti, poche altre (la mia purtroppo era una di quelle) lo hanno da 14, il primo dei due è facilmente reperibile, quello da 14 è pressoché introvabile. Ti auguro innanzitutto che tu non debba nemmeno aver necessità di sostituirlo o altrimenti che monti quello più diffuso. In caso contrario ti potrò fornire qualche contatto che forse può averlo. E qualche istruzione per smontare agevolmente il quadro strumenti. Un consiglio per farlo durare integro: MAI azzerare il parziale con vettura in movimento. Ciao. " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 350 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 22:43: |
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citazione da altro messaggio:Non sono sicuro, ma penso che i pistoncini idraulici per il cofano motore siano stati introdotti con la 924S del 1985.
La mia prima dell'81 aveva l'astina, l'attuale '83 ha i pistoni. |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 194 Registrato: 08-2012

| Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 01:07: |
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Interessante... Per ora grazie a tutti, domani andrò a fare un giro d'ispezione, spero l'ultimo... Stay tuned  Alla caccia della prima bimba..
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carlo orfei (gatto_silvestro)
Nuovo utente (in prova) Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2013
| Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 11:51: |
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my 84; pistoncini. Se non ricordo male il libretto di istruzioni sostiene che si può azzerare il parziale anche in movimento. |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 105 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 09:51: |
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Ciao Carlo, la questione è di lana caprina, ad ogni modo, non so se hanno modificato il meccanismo di azzeramento dalla mia versione (MY '79) a quelle successive, ma essendo gli ingranaggi sempre in presa, azzerare in movimento può generare rottura dei denti. Sul mio libretto di istruzioni (anno 1979 aspirata e turbo) è espressamente vietato. Ed ho potuto constatarlo personalmente quando ho sostituito la ruota dentata e revisionato tutto il tachigrafo sulla mia. " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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carlo orfei (gatto_silvestro)
Nuovo utente (in prova) Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2013
| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 15:00: |
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ciao stefano, per curiosità stasera verificherò sul libretto manutenzione, come ho detto magari ricordo male e poi Vi riferirò anche perchè il parziale lo utilizzo per calcolare la benzina... |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto Username: naccia
Messaggio numero: 509 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 22:40: |
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la mia 83 ha l'astina [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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carlo orfei (gatto_silvestro)
Nuovo utente (in prova) Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2013
| Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 10:56: |
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dal libretto uso e manutenzione servizio di assistenza 84, pag.18: "il conta chilometri parziale può essere azzerato in qualsiasi momento". forse sarà stata una delle tante modifiche apportate dalla casa negli anni... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5801 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 14:32: |
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..la mia ' 83 AVEVA ( sigh !) l'astina.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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