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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 157 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 18:26: |
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Oggi sono andato a fare un piccolo giro a caccia di 924 nel cuneese. Purtroppo non ho buone notizie. 1) Porsche 924 nera riverniciata male (non so quale sia il colore originale) inserzionata per 4200 parlando col venditore viene fuori che ne vuole 6000 cerco di spiegargli cosa avevo letto e vengo messo alla porta. 2)924 turbo, convertita in parte in 944 turbina "cotta" e abbondante fumo azzurro allo scarico anche dopo 10 minuti dallo spegnimento. richiesta 5000 e documenti non visibili. 3) 924 rossa, l'unica nota positiva di giornata, peccato per la richiesta un po' fuori dal mio budget, non nascondo che però ci farò un pensiero. In realtà ero andato per vederne un'altra ma purtroppo il venditore ha avuto un contrattempo e abbiamo rimandato. Ora vi chiedo, nonostante non mi interessi particolarmente la turbo, quanto può costare una turbina di ricambio o comunque la revisione della stessa? perchè ho letto prezzi a 4 cifre ma oggi sono stato preso per pazzo... Alla caccia della prima bimba..
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 158 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 18:32: |
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Ringrazio comunque Marco per le dritte che mi ha dato e spero che la prossima ispezione vada meglio  Alla caccia della prima bimba..
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 346 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 19:33: |
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In officina Porsche sostituzione turbina (versione migliorata) con obbligatorio reso della tua vecchia, manodopera compresa 2000 euro. Garanzia 2 anni. Naturalmente qui arriveranno i soliti che hanno cambiato la turbina con 2 o 300 euro. Io però la loro auto non la comprerei. Questione di scelte. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 159 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 19:52: |
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Ecco, è qui che volevo arrivare.. In giro avevo letto cifre di quell'ordine di grandezza, poi se lo dici ti guardano come fossi matto e ti rispondono "con 500 euro fai tutto, fino ad ora fregature non ne hanno ancora date.." mah.. Alla caccia della prima bimba..
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 216 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 20:22: |
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Si i lavori si possono fare in diversi modi e con diverse cifre ma conviene sempre farli bene e "cari" per non avere ulteriori problemi che facciano pentire dell'acquisto,ciao. a priori.............carrera !!!
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2012

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 20:24: |
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Ciao Manu, ti va di darmi la tua mail così ti mando una mail privata?? Grazie , ciao. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8764 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 20:38: |
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Qui a Milano la turbina si restaura con 800 euro circa (naturalmente da officina specializzata non Porsche).
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 160 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 20:54: |
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certo Davide! manuel . ferrero89 (chiocciola) yahoo . it Grazie per le info a riguardo della turbina! Alla caccia della prima bimba..
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ilario (ilare86)
Utente registrato Username: ilare86
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2009
| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 01:40: |
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Manu io stavo quasi pensando di dare via la mia per lo scarso utilizzo che ne faccio. Contattami in pvt ilare86(chiocciola)gmail.com |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2421 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 08:58: |
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Manuel le auto che ti avevo segnalato infatti non ti avevo detto che fossero valide anzi (tolto la rossa) ma te le segnalavo perchè tu ti eri orientato verso una qui in zona e così nel raggio di 20/30 km ne riuscivi a vedere ben 4/5 in un unica giornata proprio per farti le ossa e soprattutto capire che 1) sei fuori budget 2) anche spendendo un pelo di più ci sono tanti bidoni. Fin dall'inizio a naso (dai primissimi post che scrivesti) ti dissi che l'auto migliore in zona era la rossa appunto con un rapporto prezzo qualità decisamente valido a mio avviso almeno da una analisi molto superficiale (e sempre più penso che tu capisca che ti sei posizionato davvero fuori budget e penso te ne stia rendendo conto girando un po') . La turbo non l'ho mai vista da vicino ma segnalandotela già da subito ti dissi che era un Cexxo con le ruote ma tanto per vederla male no fa......dopo che l'hai vista ti consiglio vivamente di scartarla perchè già è bruttina esteticamente se poi ci aggiungi i problemi di motore e la richiesta di partenza..........prenderesti la rossa ad un pezzo meno a questo punto e con tantissima qualità in più. La nera no comment era giusto a tre/quattro km dall'altra che non hai visto. Proprio l'unica per cui eri partito poi non sei riuscito a vederla alla fine, peccato. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 125 Registrato: 11-2011
| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 09:38: |
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ho avuto esperienze positive con un' azienda che revisiona turbine a milano , in una traversa di via varesina , dove c'e' l' officina della sibimotor (honda moto )... lunedi' cerco in ufficio . a memoria 6/700 euri tessera socio n. 1920
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2423 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 09:51: |
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citazione da altro messaggio:Naturalmente qui arriveranno i soliti che hanno cambiato la turbina con 2 o 300 euro. Io però la loro auto non la comprerei.
Tra fare un lavoro approssimativo o con ricambi non di qualità e farsi pelare vivi in un CP ci sono valide alternative. Come vedi alcuni report parlano di prezzi sotto i 1000€ e dato che la cosa la conferma addirittura Max quindi o perfino il boss è uno dei "soliti inaffidabili" o forse ti sei fatto "spelicciare" un po'troppo dal CP . imho of course 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 161 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 12:55: |
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Marco, come dicevo la turbo non mi interessa visto com'é messa e il prezzo richiesto, la domanda era volta a capire come stanno realmente le cose perché come dicevo da una parte leggo 3000 l'altro mi dice che bastano 500 e quindi mi interessava di capire come stanno realmente le cose. Per quanto riguarda il budget sapevo già dal principio di essere al limite ma molto al limite. In effetti la rossa, tranne in colore, è notevole, si presenta molto bene sia fuori che dentro, e, nonostante non abbia potuto parlare col diretto responsabile, ha una storia "nota" e è stata "revisionata" con sostituzione pompa dell'acqua e altri interventi. Alla caccia della prima bimba..
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2942 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 13:27: |
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ma non ho capito una cosa quale e' il budget per una 924Turbo nell'anno del Signore 2013 ? (Messaggio modificato da andrea70 il 07 aprile 2013) ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 8767 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 13:38: |
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BELLA tra i 6000 e gli 8000 Euro. A scendere a seconda delle condizioni.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2943 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 14:56: |
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Mmhh In pratica come nel 2004 quando la comprai. Come immaginavo Le transaxle sono ancora solo passione Per il resto un bagno di sangue E pensare che il 944 turbo e' un'eccellente granturismo sportivo ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2424 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 16:09: |
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Infatti auto molto bella e interessante specie la 944 a mio modesto avviso. Manuel infatti quella turbo da subito ti dissi essere una ciofeca....serviva solo per vederne un po' e farti un'idea del mercato e delle condizioni.........comunque è una dismostrazione di come certi anche per auto brutte davvero, in piena crisi ecc. quando si presenta qualcuno per comperare (e nello specifico la nera e la turbo sono invendute da ben oltre un anno una e da svariati l'altra) le cifre sono comunque astronimiche e anche facendo un' offerta difficilmnete calano da quanto richiesto. ASSURDO specie per auto davvero niente di speciale. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Danilo996carrera4 (totti)
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| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 18:06: |
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......e domani riparte la caccia ? a priori.............carrera !!!
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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 162 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 18:35: |
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Marco, infatti quelloche mi lascia un po' stranito è quello, la pretenziosità di alcuni venditori che cercano di piazzare mezzi non proprio eccelsi.. Purtroppo però ci sono anche loro e ce ne sono a bizzeffe.. L'unico rimpianto é che mi siano saltati i due appuntamenti più "interessanti"... Danilo, la caccia non si ferma mai :-) Alla caccia della prima bimba..
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2427 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 19:54: |
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Beh dai puoi riorganizzarli a breve..... 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 163 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 20:44: |
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si si, abbiamo già concertato per un nuovo giro d'ispezione  Alla caccia della prima bimba..
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 164 Registrato: 08-2012

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 15:32: |
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intanto avrei un paio di domande: 1) sul cassettino "portaguanti" in alcune vetture ho visto lo scudetto Porsche mentre su altre c'era laserratura in vista, quale delle due soluzioni è corretta? 2) quando avete rifatto la cinghia di distribuzione alle vostre auto avete sostituito solo la cinghia e i relativi rulli o anche la pompa dell'acqua? inoltre ho letto da più parti sul forum che spesso i ricambi convengono originali, ho visto che la cinghia ha un costo irrisorio mentre la pompa dell'acqua si aggira sugli 80 eurozzi. Avete esperienze in merito da citare? Grazie e buona giornata Alla caccia della prima bimba..
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 304 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 23:19: |
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Lo stemma sul cassettino compare dall'83 se non sbaglio. Se manca sui modelli successivi è perchè se lo sono fregati.. Col cambio cinghie, cambia anche pompa dell'acqua, o butti via il motore per risparmiare pochi euro. Il kit distribuzione non dovrebe costare tanto nemmeno in Porsche, ma vista la qualità degli ultimi ricambi comprati in conce..... MAH... |
   
andrea (sviatoslav)
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Messaggio numero: 347 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 23:44: |
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citazione da altro messaggio:Tra fare un lavoro approssimativo o con ricambi non di qualità e farsi pelare vivi in un CP ci sono valide alternative. Come vedi alcuni report parlano di prezzi sotto i 1000€ e dato che la cosa la conferma addirittura Max quindi o perfino il boss è uno dei "soliti inaffidabili" o forse ti sei fatto "spelicciare" un po'troppo dal CP . imho of course
Il discorso non fa una grinza, tuttavia il mio è un caso particolare. La mia turbo, che possiedo da 25 anni, ha TUTTO il carnet di manutenzione ufficiale. Avevo sondato alternative, ma i minori prezzi corrispondevano a minori garanzie. E poiché la mia 924 abbellirà il mio monumento funerario, ho accettato il lavoro in Porsche, che tra l'altro ha montato una turbina perfezionata (purtroppo non so riportare in cosa consista questo miglioramento, ma mi era stato spiegato).}} Devo dire che dopo la cura ho almeno avuto la netta sensazione di aver speso bene i miei soldi. Poi, è chiaro, le alternative sono molte. Anche quella di passare un lavoro discreto in altre mani. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 165 Registrato: 08-2012

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 08:07: |
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Sempre parlando di distribuzione ho letto che la manutenzione di quel particolare é piuttosto "semplice" siccome non bisogna "tirare giù il motore". Voi mi confermate la cosa? In linea di massima quanto tempo ha richiesto la sostituzione della vostra distribuzione? Buona giornata! Alla caccia della prima bimba..
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2436 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 09:03: |
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Manuel per le distribuzioni a cinghia di solito il lavoro non necessità interventi molto radicali, diverso il discorso per le catene. Logico che se la cambi fai tutto il kit completo e sei a posto. Va bene puntare al risparmio ma se la pompa acqua la prendi a 80€ originale onestamente mi pare uno di quei casi in cui anche il ricambio originale ci può stare tutto. Capisci che quando qui si parla di ricambi ecc. queste valutazioni le si fanno su un pezzo che originale ne costa magari 600/700 e di concorrenza o di rotazione paghi meno della metà. Le differenze di qualche decina di euro scusa ma sono schiocchezze. Stai un po' ingigantendo secondo me la questione cinghia di distribuzione,sarà la ventesima volta che ne parli nei vari tuoi 3d dall'inizio a oggi!!! E' un'operazione di manutenzione ordinaria sulle vetture (avrete auto in famiglia..non penso vi sarete fatti tutti sti scrupoli per ogni intervento di routine???) teoricamente dovrebbe saperlo svolgere proprio qualsiasi meccanico degno di questo nome. Se fai così per un intervento basic basic se dovessi rifare le sedi valvole o altro..... cosa fai ti spari o fai 1500 post?? In questo caso quella della 924 non è diversa da quella di centinaia di altre vetture, su quasi tutte le auto usate che ho preso l'ho fatta sempre d'ufficio all'acquisto e poi per sicurezza ogni 60/70mila km è una cosa del tutto ordinaria ti stai davvero ponendo troppi quesiti e troppi patemi d'animo manco si trattasse di una riequilibratura di un albero motore o giù per di lì. (Messaggio modificato da marcokarina il 09 aprile 2013) (Messaggio modificato da marcokarina il 09 aprile 2013) 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Manu (el_puma)
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| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 09:36: |
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Vi ho chiesto un parere perché di concorrenza viene 80 se originale costa 100 è una cosa se costa 240 è un altro conto.. Si, considerato che in media in famiglia passiamo i 100.000 km all'anno qualche distribuzione l'abbiamo fatta ma la mia "ansia" è dovuta al fatto che: la porti da un bravo meccanico, ti fa il lavoro e spinto dal marchio e dalla mia giovane età sfodera un prezzo esorbitante adducendo difficoltà e complicazione tecnica. A quel punto che faccio? Dalle mie parti si dice che "l'è meij avnì rus da la vergogna che piscese ados.." E poi permettetemelo, c'è che ha paura degli spazi stretti della gente e dei cani, a me fanno paura le distribuzioni e i pagliacci.. Alla caccia della prima bimba..
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2437 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 10:27: |
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Manuel il tuo problema di base è trovare un meccanico in zona competente e di cui ti puoi fidare. Questo fa la differenza per chi ha una storica e così ogni volta non si fa prendere dai mal di pancia dovuti ai dubbi. Se in famiglia avete queste percorrenze da camionista penso proprio che avrete qualche persona di fducia dato che io che ne percorro 7000/10000 l'anno ne ho almeno due o tre. Dopodichè esistono anche i preventivi appositamente, vai da qualche meccanico che credi all'altezza e ti fai fare, magari scritto, un preventivo di lavoro fornendo tu i pezzi. Da come avevi scritto sopra onestamente si capiva che avevi chiesto il prezzo originale e ti avevano detto 80€ da cui ne seguiva la mia risposta. Così si capiva per lo meno anche se mi sembrava poco. Comuqnue si tratta di un pezzo che trovi come hai visto di concorrenza ed è validissimo oppure chiedi tu stesso facendo una telefonata in Conce Porsche e ti togli i dubbi!! L'auto è robusta ed ha un motore 4 cilindri piuttosto "collaudato" quindi va bene il rispetto per le TX ecc. ma senza esagerare non ti stai occupando del motore di una Miura. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 10:31: |
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Marco Spiega pero' a Manuel che per fare la distribuzione ci sono 4/500 euro di manodopera... che comprare un 924 Turbo APPARENTEMENTE e' un risparmio, IN REALTA' e' una PORSCHE, e come tutte le Porsche COSTA UN BOTTO ogni volta che ci metti le mani.... perche' altrimenti dopo 6 mesi la deve rivendere perdendo anche soldi... mi sembra piu' corretto dirgli: hai 8/10mila euro di budget da investire nel "progetto 924" diciamo per i prossimi 2/3 anni ? Sai che tutto cio' che investi sul 924 lo perdi (dal punto di vista economico), mentre lo guadagni dal punto di vista del divertimento? Se si prosegui. Se no fermati. my 2 cents Ciao ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 10:48: |
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Andrea ciao, non so se hai seguito il discorso di Maneul diciamo che ho preso un po' a cuore la sua situazione dato che con il suo "esordio" i porschemaniaci avevano un po' evitato di rispondergli. Il nostro amico è animato da fervore ma assolutamente si è posto terribilemente fuori budget per acquisto e a quanto vedo anche per interventi. Questo è solo uno dei suoi 3D... se guardi in area 924 vedi anche gli altri e vedi soprattutto le teonnellate di parole che io e altri abbiamo riversato per inquadrargli la situazione, se leggi vedi tutto e hai già alcune risposte a quel che tu sopra citavi. Diciamo che l'approccio è agli antipodi del tuo. Come al solito le cose si possono fare in mille modi, diciamo che tu sei sull'altare del perfezionismo per cui chapeu come sempre, apporccio naturalmente molto, molto costoso. Con una buona base penso che gli 8/10 mila euro per le sue esigenze siano non realistici...però altresì i suoi 1500€ inizialmente preventivati per acquisto di un mezzo accettabili siano irreali. Anzi proprio partendo da un mezzo da 1500€ arriverebbe si a quelle cifre.....probabilmente se parte dai 4/5 poi se la cava con meno per un mezzo valido senza arrivare all'alto collezionismo come fai tu logicamente. La storia è molto lunga e dibattuta non risale a questi pochi scambi che hai qui visto. Manuel ti allego una pagina di e-bay germania che ti riporta un po' di prezzi, vi è un kit completo totale con cinghia, pompa, rulli attorno ai 90€. penso che per quel che vuoi tu vada benissimo. Poi la manodopera fa il resto quella devi concordarla con i tuoi meccanici o con qulache specialista su Torino ad esempio che però logicamente hanno un certo onorario. http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=porsche+924+pump&_osacat=0&_from=R40&_trksid =p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0&_nkw=porsche+924+wasser+pumpe&_sacat=0 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Manu (el_puma)
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| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 10:59: |
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Marco, considera che per andare a lavorare fare la spesa ecc dobbiamo fare 27km ad andare e 27 a tornare almeno, se poi ci aggiungi che uno va a fare un giro, a cercare delle Porsche ecc la distanza cresce e alla fine dell'anno i km ci sono. In effetti ho 2 o 3 meccanici "preferiti" ma che si occupino di storiche solo uno e i suoi lavori sono caratterizzati da tempi eterni e preventivi aleatori, infatti è l'extrema ratio, l'uomo da contattare proprio a mali estremi... Andrea, in realtà pensavo a una aspirata, il discorso della turbo è nato perché ne ho vista una e mi sono incuriosito.. Alla caccia della prima bimba..
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Manu (el_puma)
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| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 11:16: |
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Ho visto ora la pagina di ebay e in effetti i prezzi sono interessanti a dir poco. Alla caccia della prima bimba..
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 11:51: |
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Marco ho avuto un 924Turbo So di cosa parlo. E so che un'auto da 4/5 mila euro ( che erano i soldi che pagai io allora, 10 anni fa), e' un BUCO NERO in quanto a manutenzione. e non era certo a livello delle 911. Era un ROTTAME che si muoveva per i miei gusti attuali. Pero' se uno pensa di avere un'AUTOMOBILE al prezzo di una Mountain Bike e crede che gestirla basti qualche 100 euro secondo me e' via di testa. Poi per carita', ciascuno faccia la propria esperienza. usare l'esperienza degli altri serve solo a non pestare il naso.
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 12:44: |
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Andrea, non è me che devi istruire in merito....io lo so!! Al massimo dicevo che se parte dai 4/5 mila per una sana ed onesta aspirata (non dai 1500) poi con un paio di mila aggiunti ha un buon "compromesso". Andrea, sto restaurando un po' "secondo i tuoi canoni" da qualche anno una Guzzi le mans primissima serie. Il lavoro non è per me è per un amico, mi sto basando il più possibile anche mei minimi dettagli (cosa che su molte delle moto restaurate non vedi)al modello di serie prodotto quindi cerco pezzi originali o se non disponibili pezzi di recupero/rotazione ecc. Non ho dati aggiornati ma credo che i 6mila si siano già superati abbondantemente e senza nessun costo di manodopera. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 169 Registrato: 08-2012

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 15:37: |
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Marco, perchè un buon compromesso? Il mercato è vario e se decidessi di spendere 5000 penso che in giro troverei qualcosa su cui non dover più spendere niente. Poi magari sbaglio ma, stanti le valutazioni che possono essere più o meno attendibili, con quelle cifre mi pare che il livello debba essere alto.. Alla caccia della prima bimba..
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 17:04: |
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Perchè per Andrea quello che non è restaurato fino alla singola rondella o vite con materiale originale,da cima a fondo non è fatto secondo regola d'arte..... per cui se si scende di livello da questi standard molto alti si fanno dei compromessi e non dei restauri. lui è molto ferreo e rigido su questa posizione Questo lo dicevo in riferimento ad una sua analisi. Non cerdere di contro per certo che se spendi 5k € (cifra che a te sembra molto alta ma che in realtà corrisponde a quelo di una 924 decisamente buona ma forse non eccelsa) non si debba poi intervenire con lavori e lavoretti di perfezionamento che certo non di molto ma fanno levitare la spesa. Quando compri poi nel primo anno vuoi per le pastiglie freno, vuoi candele o fili, vuoi questo o quell'altro, un ritocco estetico ecc i 1000/1500€ poi li spendi a patto di non rinunciare a certi interventi che per logica o estetica sarebbe palese che venissero fatti. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 562 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 22:08: |
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citazione da altro messaggio:Il mercato è vario e se decidessi di spendere 5000 penso che in giro troverei qualcosa su cui non dover più spendere niente
Eh no..non funziona proprio così..anche perchè ogni auto è nuova solo appena uscita dal concessionario..e queste,tenute bene o meno,di anni sulle spalle ne hanno circa 30.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 170 Registrato: 08-2012

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 00:20: |
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Mi rendo conto che con le parole alle volte non mi spiego come vorrei, infatti non faccio il giornalista XD, comunque il succo di quello che volevo dire era che con 5000 dovrei essere a un livello alto e quindi le spese preventivate dovrebbero essere nulle dal mio punto di vista. Certo, se poi ci metti di mezzo la sfortuna è un altro conto ma magari con 10 milioni delle vecchie lire qualcosa di buono si trova, o almeno così penso.. Alla caccia della prima bimba..
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 285 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 07:26: |
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Le spese ci sono sempre anche se piccole sopratutto su vetture datate..... a priori.............carrera !!!
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Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 88 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 08:10: |
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Ciao Manu, le spese non possono essere nulle, anche spendendo 5000, sicuramente saranno inferiori a quelle che si dovrebbero affrontare acquistando un catorcio, ma comunque ci sono in virtù dell'età della vettura. Ad esempio testine dello sterzo, snodi sferici, cuscinetti, boccole varie sono organi che, su auto di trent'anni, tenute bene finché vuoi, sono comunque parti molto soggette ad usura. Quindi come è stato abbondantemente detto, conviene partire da una buona base e progressivamente sottoporla alla manutenzione di cui necessita, partendo dagli elementi fondamentali per la sicurezza e il buon funzionamento per arrivare ai dettagli estetici e degli interni. Ciao. (Messaggio modificato da Stefano79 il 10 aprile 2013) " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 221 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 21:15: |
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io sono del parere che è meglio spendere un po' di piu in partenza e spendi meno in interventi vari,io ala mia non ho dovuto fargli niente di rilevante èra già perfetta di suo..... |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2445 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 21:30: |
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Vedi Maneul te lo dicamo in tanti se parti da 1500€ c'è di sicuro un bagno di sangue da spenderci. Se parti da 4500/5000 riduci senza dubbio gli interventi primari e imminenti (salvo sfighe) però non è vero che poi non spenderai iniente perchè ti ripeto anche quando si prendono storiche da 30/40 mila poi un po' di spesucce ci sono comunque non credere. (Messaggio modificato da marcokarina il 10 aprile 2013) 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 688 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 12:59: |
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una macchina di 30 anni e oltre si rompe anche se è dentro una teca in vetro...già provato, le spese ci sono sempre.. ascolta spendi bene e vai da un privato NO DAL RIVENDITORE CHE TI BIDONA..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 313 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 15:51: |
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Gira con pazienza,chiaro che piu' sono datate e piu' sono da collezione,normale che si rompono dopo tanti anni,puoi tenerla per lo sfizio del giro saltuario. a priori.............carrera !!!
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 171 Registrato: 08-2012

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 18:27: |
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Danilo, l'idea è quella avere un mezzo per capire com'è il mondo delle auto d'epoca "divertirmi" il più possibile e finalmente possedere una Porsche..non mi interessa andare a villa d'este o fare il cagone a un concorso d'eleganza :-)... Almeno per ora.. Alla caccia della prima bimba..
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