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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 209 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 13:50: |
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salve ragazzi ho un problemino mi spiego ho aquistato (o riaquistato sarebbe meglio)la mia prima macchina comperata con i miei soldi tanti anni fa e mi sono accorto che fa un filino di fumo azzurro e vi chiedevo che viscosita' devo mettere come olio per far si che la cosa si risolva,non è una 924 e mi scuso di questo ma voi siete un pozzo di conoschenza e preziosi consigli |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 15:23: |
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Ciao, fa fumo in accelerazione o in rilascio? Consuma tanto o poco olio? Nel primo caso la causa é da imputare alla tenuta non proprio ottimale delle fasce elastiche, nel secondo caso invece la colpa é delle sedi valvole. In entrambi i casi, a mio modo di vedere, le strade son due, o rifare fasce elastiche / guide valvole, nel secondo caso,(magari é sufficiente sostituire solo gli OR, dipende dal tipo di motore di cui parliamo), oppure se la fumositá non é eccessiva come pure il consumo di olio, tenerla per il momento così. In alternativa comunque puoi aggiungere additivi cosiddetti "blocca molecole" che riducono i consumi di olio e le fumosità. Per la viscosità da adottare bisognerebbe sapere cosa prescrive la casa, senza sapere marca e modello é un po' difficile consigliarti. Ciao " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5777 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 19:34: |
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Aspirato, minerale, va piu' che bene... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 210 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 19:47: |
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fa un filino di fumetto azurrognolo a freddo poi niente pensavo di mettergli al prossimo cambio d'olio uno piu viscoso ma non sò il grado tipo 15w40?bho? (la macchina è una opel corsa 1400 SI)comunque sempre tedesca........ |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 48 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 20:13: |
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Anche un10W 40 e io aggiungerei l'additivo che ti dicevo. " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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