Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Partenza a freddo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (mc_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: mc_porsche

Messaggio numero: 12
Registrato: 09-2012
Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, buona continuazione 'anno (spero nn partito male come per me) anzitutto; poi volevo porvi una domanda secca per una soluzione rapida al mio problema: a freddo la mia turbo (924) non parte!!! La pompa benzina e' nuova e pure il relè, il formellettot e' ok.....
Che ha???
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 263
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

It's not possible, eccone un'altro..

Piacere, sono Patrick.. e siamo nella stessa barca.
Organizziamo un bel pulmino ed andiamo a Lourdes?

Scherzi a parte.. il 5°iniettore funziona?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (mc_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: mc_porsche

Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2012
Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ekkenneso':-) sto' raccogliendo idee da dare allo stormito che mi sta mettendo le mani visto che il problema e sorto dopo il suo intervento. Pensa che se smanetto anke x5 min nn s'accende ma se lasciò passare dopo Sti tentativi 10 min parte al secondo colpo al max
Ottima l idea di Lourdes
Ma hai una turbo pure tu???

(Messaggio modificato da Mc_porsche il 09 gennaio 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 208
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una cosa strana ragazzi che vi succede e la cosa mi dispiace anche perche'alla mia gli ho disattivato il 5'iniettore e l'aria suplementare e la mattina parte senza tanti problemi,la mia è aspirata non so' le vostre,spero che possiate trovare la noia che affligge le vostre bimbe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 265
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma hai una turbo pure tu???




No, è un'aspirata.. però essendo alimentate entrambe da una K-Jetronic, suppergiù il sistema d'alimentazione funziona alla stessa maniera.. quindi quando ci sono avarie o malfunzionamenti, solitamente le cause alla fonte sono le stesse..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5778
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..strano problema..la mia e' aspirata , ma anche sottozero e' sempre partita...fosse diesel ti direi che si e' ghiacciato !!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1910
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe proprio essere il quinto iniettore!!!
Cerca tra i vecchi post!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (mc_porsche)
Utente registrato
Username: mc_porsche

Messaggio numero: 31
Registrato: 09-2012
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, ciao anzitutto, non ci crederete ma dopo quasi un anno ho risolto il mio problema......
Non era il 5 iniettore
Non era il relè' pompa benzina
Non era la pompa sommersa
Non era il corpo farfallato
Non era il CO
Ma solamente un filo staccato dello spinotto che si innesca al famigerato fornelletto!!! Di fatto giravo con il fornelletto disinserito....e poco male per il periodo caldo dell anno ma coi primi freddini il problema si era ripresentato..... Imbufalito ho studiato per bene tutto l'impianto grazie al Vostro sapere riportato nei vari tread e poi ho passato il tutto al setaccio per trovare domenica pomeriggio sto cavo scollegato!!!
Nel frattempo ho sostituito candele bobina (blu bosch) cavi candele testa e spazzola rotante dello spinterogeno...poco male perché i miei erano sufficientemente alla frutta.
TUTTO E BENE CIÒ CHE FINISCE BENE...BUONE FESTE A TUTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (mc_porsche)
Utente registrato
Username: mc_porsche

Messaggio numero: 32
Registrato: 09-2012
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrick hai risolto il problema?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 257
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io francamente non capisco a cosa serve il 5 iniettore io sulla mia sono quasi 2 anni che è staccato insieme all'aria supplementare e d'inverno parte con un giro di chiave......splendido motore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (mc_porsche)
Utente registrato
Username: mc_porsche

Messaggio numero: 33
Registrato: 09-2012
Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio non sai quanto t invidio ho letto più volte i tuoi tread s dove asserivi quanto sopra è debbo ammettere che sei stato tu tra tutti ad indirizzarmi verso la soluzione del problema. Nel periodo estivo tutto sommato potevo essere d accordo scon la tua affermazione (di fatto giravo con fornelletto staccato e 5 iniettore inserito) ma ai primi freschi specialmente in garage interrato ecco i problemi.Poi esausto ho passato al microscopio il 5 iniettore ed il fornelletto ed ecco la magnifica scoperta: cavo staccato del jack del fornelletto....ripristinato il contatto parte al primo colpo anche a -3*
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 259
Registrato: 01-2012


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'importante è risolvere i problemi per goderci a pieno le nostre piccole

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione