Autore |
Messaggio |
   
Luca (mc_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: mc_porsche
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2012
| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 10:56: |
|
Ciao ragazzi, buona continuazione 'anno (spero nn partito male come per me) anzitutto; poi volevo porvi una domanda secca per una soluzione rapida al mio problema: a freddo la mia turbo (924) non parte!!! La pompa benzina e' nuova e pure il relè, il formellettot e' ok..... Che ha??? Grazie |
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 263 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 11:02: |
|
It's not possible, eccone un'altro.. Piacere, sono Patrick.. e siamo nella stessa barca. Organizziamo un bel pulmino ed andiamo a Lourdes? Scherzi a parte.. il 5°iniettore funziona? |
   
Luca (mc_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: mc_porsche
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2012
| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 11:14: |
|
Ekkenneso' sto' raccogliendo idee da dare allo stormito che mi sta mettendo le mani visto che il problema e sorto dopo il suo intervento. Pensa che se smanetto anke x5 min nn s'accende ma se lasciò passare dopo Sti tentativi 10 min parte al secondo colpo al max Ottima l idea di Lourdes Ma hai una turbo pure tu??? (Messaggio modificato da Mc_porsche il 09 gennaio 2013) |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 208 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 23:14: |
|
è una cosa strana ragazzi che vi succede e la cosa mi dispiace anche perche'alla mia gli ho disattivato il 5'iniettore e l'aria suplementare e la mattina parte senza tanti problemi,la mia è aspirata non so' le vostre,spero che possiate trovare la noia che affligge le vostre bimbe |
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 265 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 08:44: |
|
citazione da altro messaggio:Ma hai una turbo pure tu???
No, è un'aspirata.. però essendo alimentate entrambe da una K-Jetronic, suppergiù il sistema d'alimentazione funziona alla stessa maniera.. quindi quando ci sono avarie o malfunzionamenti, solitamente le cause alla fonte sono le stesse.. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5778 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 19:36: |
|
..strano problema..la mia e' aspirata , ma anche sottozero e' sempre partita...fosse diesel ti direi che si e' ghiacciato !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1910 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 22:29: |
|
Potrebbe proprio essere il quinto iniettore!!! Cerca tra i vecchi post! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Luca (mc_porsche)
Utente registrato Username: mc_porsche
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2012
| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 21:42: |
|
Ragazzi, ciao anzitutto, non ci crederete ma dopo quasi un anno ho risolto il mio problema...... Non era il 5 iniettore Non era il relè' pompa benzina Non era la pompa sommersa Non era il corpo farfallato Non era il CO Ma solamente un filo staccato dello spinotto che si innesca al famigerato fornelletto!!! Di fatto giravo con il fornelletto disinserito....e poco male per il periodo caldo dell anno ma coi primi freddini il problema si era ripresentato..... Imbufalito ho studiato per bene tutto l'impianto grazie al Vostro sapere riportato nei vari tread e poi ho passato il tutto al setaccio per trovare domenica pomeriggio sto cavo scollegato!!! Nel frattempo ho sostituito candele bobina (blu bosch) cavi candele testa e spazzola rotante dello spinterogeno...poco male perché i miei erano sufficientemente alla frutta. TUTTO E BENE CIÒ CHE FINISCE BENE...BUONE FESTE A TUTTI   |
   
Luca (mc_porsche)
Utente registrato Username: mc_porsche
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2012
| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 23:05: |
|
Patrick hai risolto il problema? |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 257 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 19:06: |
|
io francamente non capisco a cosa serve il 5 iniettore io sulla mia sono quasi 2 anni che è staccato insieme all'aria supplementare e d'inverno parte con un giro di chiave......splendido motore |
   
Luca (mc_porsche)
Utente registrato Username: mc_porsche
Messaggio numero: 33 Registrato: 09-2012
| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 17:32: |
|
Maurizio non sai quanto t invidio ho letto più volte i tuoi tread s dove asserivi quanto sopra è debbo ammettere che sei stato tu tra tutti ad indirizzarmi verso la soluzione del problema. Nel periodo estivo tutto sommato potevo essere d accordo scon la tua affermazione (di fatto giravo con fornelletto staccato e 5 iniettore inserito) ma ai primi freschi specialmente in garage interrato ecco i problemi.Poi esausto ho passato al microscopio il 5 iniettore ed il fornelletto ed ecco la magnifica scoperta: cavo staccato del jack del fornelletto....ripristinato il contatto parte al primo colpo anche a -3*
 |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 259 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 21:19: |
|
l'importante è risolvere i problemi per goderci a pieno le nostre piccole |