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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 204 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 14:16: |
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buon giorno a tutti,volevo sapere in che senso,orario o antiorario si ingrassa la miscela aria benzina tramite la brucola da 3 che si trova sulla kjetronik grazie ( è una scommessa e spero di vincerla) |
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 254 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2012 - 13:03: |
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Orario.. Hai vinto? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5910 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2012 - 14:18: |
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una telefonata alla porsche no? Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1804 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2012 - 14:40: |
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antiorario se giri a sinistra entra piu' benzina |
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 256 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2012 - 16:24: |
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citazione da altro messaggio:antiorario se giri a sinistra entra piu' benzina
Signor Gledis, questa non possiamo dargliela Bona; Punto 8! Punto 8 accidenti!  |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1809 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2012 - 18:36: |
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..se la miscela è troppo ricca,dice di girare la vite a destra..giusto? |
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 257 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2012 - 13:31: |
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Al punto a) dice che le regolazioni del CO si eseguono sempre da 'magra' a 'grassa', quindi per esempio, se la miscela è troppo ricca occorre svitare la vite quanto necessario(in senso antiorario), quindi avvitare leggermente fino a quando il CO è corretto. Al punto 8) dice che per arricchire si gira in senso orario, per smagrire antiorario. |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1812 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2012 - 14:08: |
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non sono molto convinto,oppure stiamo parlando di due cose differenti.....giusto per chiarire.. se la miscela è troppo ricca...di cosa? ..esagerando,se io avvito, chiudo e non passa piu'niente..e se svito,piu'svito e piu' apro...e faccio passare piu'benzina..miscela... |
   
Alessandro c. (greyfox)
Utente esperto Username: greyfox
Messaggio numero: 996 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2012 - 16:51: |
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... e se più sviti e più apri facessi entrare più aria ? Smagriresti. PORSCHE ERGO SUM
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1814 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2012 - 18:32: |
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citazione da altro messaggio:... e se più sviti e più apri facessi entrare più aria ?
non si è mai visto! allora ha 2 viti di regolazione flussi.. comunque in qualsiasi caso sono viti da non toccare,perchè sono tarate così dalla casa.. |
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 258 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:11: |
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Dunque, l'unico modo per ingrassare o smagrire il CO di una 924, come su qualsiasi altra automobile munita di K-Jetronic è agire sul 'grano' o 'registro' come da foto precedentemente postata. (la ri-posto) Però il grano sul quale si deve agire non apre o chiude passaggi di benzina come sui carburatori tradizionali.. (dove per aumentare il CO si svita e per abbassarlo si avvita) ..bensì varia il rapporto tra il piattello (o disco di ritegno 1 nella foto sotto) adibito al passaggio di aria aspirata ed il pistoncino comando 2 adibito al passaggio della benzina.. Quindi avvitando il registro, il pistoncino si alza leggermente rispetto alla posizione del piattello e fa passare più benzina.. mentre svitando, l'abbassa.  |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 207 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:49: |
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signori stiamo facendo confusione...nella foto di centro che il buon swiss924 ha postato se io avvito la vite di regolazione chiudo e non apro la valvola per cui per smagrilla si svita e per ingrassare si avvita....almeno io lo interpreto cosi......un buon anno a tutti voi |
   
Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 1831 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:04: |
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citazione da altro messaggio:signori stiamo facendo confusione...
si! |
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 259 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:08: |
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Infatti, se per 'valvola' intendi il piattello adibito al passaggio dell'aria (1), è così! Avvitando, il piattello si abbassa rispetto al pistoncino di comando. (o se preferite, il pistoncino di comando si alza rispetto al piattello)..quindi la miscela si ingrassa (di benzina). |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8405 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 18:56: |
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Per comodità vi riposto qui le immagini a dimensioni reali.
Consiglio sempre di caricare le immagini direttamente sul ns forum, perchè spesso le immagini linkate vengono cancellate o rimosse.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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