Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Domandina facile < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 204
Registrato: 01-2012


Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno a tutti,volevo sapere in che senso,orario o antiorario si ingrassa la miscela aria benzina tramite la brucola da 3 che si trova sulla kjetronik grazie ( è una scommessa e spero di vincerla)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 254
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 27 dicembre 2012 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Orario..
Hai vinto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 5910
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 27 dicembre 2012 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una telefonata alla porsche no?
Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 1804
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 27 dicembre 2012 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

antiorario
se giri a sinistra entra piu' benzina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 256
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 27 dicembre 2012 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

antiorario
se giri a sinistra entra piu' benzina




Signor Gledis, questa non possiamo dargliela Bona;
Punto 8! Punto 8 accidenti!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 1809
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 27 dicembre 2012 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..se la miscela è troppo ricca,dice di girare la vite a destra..giusto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 257
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 28 dicembre 2012 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al punto a) dice che le regolazioni del CO si eseguono sempre da 'magra' a 'grassa', quindi per esempio, se la miscela è troppo ricca occorre svitare la vite quanto necessario(in senso antiorario), quindi avvitare leggermente fino a quando il CO è corretto.

Al punto 8) dice che per arricchire si gira in senso orario, per smagrire antiorario.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 1812
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 28 dicembre 2012 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono molto convinto,oppure stiamo parlando di due cose differenti.....giusto per chiarire..
se la miscela è troppo ricca...di cosa?
..esagerando,se io avvito, chiudo e non passa piu'niente..e se svito,piu'svito e piu' apro...e faccio passare piu'benzina..miscela...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Utente esperto
Username: greyfox

Messaggio numero: 996
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 28 dicembre 2012 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e se più sviti e più apri facessi entrare più aria ?

Smagriresti.
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 1814
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 28 dicembre 2012 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... e se più sviti e più apri facessi entrare più aria ?



non si è mai visto!
allora ha 2 viti di regolazione flussi..
comunque in qualsiasi caso sono viti da non toccare,perchè sono tarate così dalla casa..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 258
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque,
l'unico modo per ingrassare o smagrire il CO di una 924, come su qualsiasi altra automobile munita di K-Jetronic è agire sul 'grano' o 'registro' come da foto precedentemente postata. (la ri-posto)



Però il grano sul quale si deve agire non apre o chiude passaggi di benzina come sui carburatori tradizionali.. (dove per aumentare il CO si svita e per abbassarlo si avvita)
..bensì varia il rapporto tra il piattello (o disco di ritegno 1 nella foto sotto) adibito al passaggio di aria aspirata ed il pistoncino comando 2 adibito al passaggio della benzina..



Quindi avvitando il registro, il pistoncino si alza leggermente rispetto alla posizione del piattello e fa passare più benzina.. mentre svitando, l'abbassa.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 207
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

signori stiamo facendo confusione...nella foto di centro che il buon swiss924 ha postato se io avvito la vite di regolazione chiudo e non apro la valvola per cui per smagrilla si svita e per ingrassare si avvita....almeno io lo interpreto cosi......un buon anno a tutti voi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 1831
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

signori stiamo facendo confusione...



si!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 259
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, se per 'valvola' intendi il piattello adibito al passaggio dell'aria (1), è così!

Avvitando, il piattello si abbassa rispetto al pistoncino di comando. (o se preferite, il pistoncino di comando si alza rispetto al piattello)..quindi la miscela si ingrassa (di benzina).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8405
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per comodità vi riposto qui le immagini a dimensioni reali.







Consiglio sempre di caricare le immagini direttamente sul ns forum, perchè spesso le immagini linkate vengono cancellate o rimosse.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione