Autore |
Messaggio |
   
Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato Username: feldwebel
Messaggio numero: 413 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 08:50: |
|
Ciao a tutti, vorrei un autorevole parere da voi esperti novecentoventiquattristi: assieme ad una amico siamo in procinto di acquistare una turbo del 79 bicolore, la macchina si presenta bene, sempre appartenuta ad un signore ora ultraottantenne. Unico difetto, palesa un'anomalia al cambio e precisamente, l'estrema difficoltà di inserimento relativo alla seconda e terza marcia. Prima, quarta, quinta e retro entrano dolcemente ma inserire correttamente le altre due è come fare un terno al lotto. Si tratta di malfunzionamento noto? Ho posseduto una 911sc, attualmente ho una Boxster ed i rispettivi cambi non mi hanno mai dato alcun problema. Grassie! (Messaggio modificato da feldwebel il 23 settembre 2012) I love the smell of napalm in the morning
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8071 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 11:01: |
|
Il cambio sulle 924 in generale è robusto e non sono noti difetti congeniti. Azzardo un problema al leveraggio che è piuttosto lungo e prende gioco col tempo....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
The Dead File (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 8079 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 13:42: |
|
Confermo, è un cambio adeguato e robusto, senza difetti particolari e congeniti. La diagnosi a distanza è un po' complicata... quello che ti posso dire è che visti i costi potrebbe essere conveniente pensare anche ad un trapianto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
|
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 131 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 19:15: |
|
..prima verifica il leveraggio.. |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 484 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 02:01: |
|
citazione da altro messaggio:..prima verifica il leveraggio..
Quasi sicuramnete |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 651 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 13:06: |
|
i lavoro leveraggio costa parecchio io l'ho fatto 5 anni fa la leva giocava a ping pong...tra boccole e e pezzi di ricambio mi sembra che un tirante rovinato costa solo 600 euri poi la manodopera, devi calar il ponte posteriore semiassi marmitta.... ma dopo il lavoro il cambio è preciso... è un lavoro ti consiglio di fare... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 485 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 13:19: |
|
Anche io ho fatto il lavoro ai leveraggi, le boccole le ho potute ricostruire da un pieno di teflon, ma il lavoro è immenso. per una revisione completa dei leveraggi, e qualche paraolio, e olio al cambio, cuffie meno di 200€, ma il lavoro è immenso. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 652 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 14:28: |
|
eeee se vuoi la porsche questi sn i prezzi, punto debole delle nostre bimbe, su tante altre auto hanno fatto bene a mettere il cambio davanti sempre con traz. posteriore. infatti su alcune sportive di altro genere ciò nn accade quasi mai,secondo me errore progettuale del sig. porsche ...ecco le conseguenze ...(parere personale) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1134 Registrato: 08-2002

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 23:06: |
|
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 327 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 00:46: |
|
Il Naccia mi sorprende sempre. Brucia la turbina e la aggiusta con 5 euro; rifà i leveraggi del cambio con "lavoro immenso" per una pipata. Esiste la schiavitù in Italia? Se esiste mi trasferisco con tutti i miei mezzi a motore e divento ricco.
 Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 133 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 12:33: |
|
...e comunque anche tirare giù il cambio e revisionarlo... è un lavoro immenso.. |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 486 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 17:51: |
|
citazione da altro messaggio:Il Naccia mi sorprende sempre. Brucia la turbina e la aggiusta con 5 euro; rifà i leveraggi del cambio con "lavoro immenso" per una pipata. Esiste la schiavitù in Italia? Se esiste mi trasferisco con tutti i miei mezzi a motore e divento ricco.
Il tornio è mio, ho un bel garage paragonabile ad un officina, tanta esperienza, e i consigli di PorscheMania, oltre che una grande amicizia con il ricambista. |