Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Cambio 924 Turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato
Username: feldwebel

Messaggio numero: 413
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, vorrei un autorevole parere da voi esperti novecentoventiquattristi: assieme ad una amico siamo in procinto di acquistare una turbo del 79 bicolore, la macchina si presenta bene, sempre appartenuta ad un signore ora ultraottantenne. Unico difetto, palesa un'anomalia al cambio e precisamente, l'estrema difficoltà di inserimento relativo alla seconda e terza marcia. Prima, quarta, quinta e retro entrano dolcemente ma inserire correttamente le altre due è come fare un terno al lotto. Si tratta di malfunzionamento noto? Ho posseduto una 911sc, attualmente ho una Boxster ed i rispettivi cambi non mi hanno mai dato alcun problema.
Grassie!

(Messaggio modificato da feldwebel il 23 settembre 2012)
I love the smell of napalm in the morning
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8071
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cambio sulle 924 in generale è robusto e non sono noti difetti congeniti.

Azzardo un problema al leveraggio che è piuttosto lungo e prende gioco col tempo....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

The Dead File (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 8079
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, è un cambio adeguato e robusto, senza difetti particolari e congeniti. La diagnosi a distanza è un po' complicata... quello che ti posso dire è che visti i costi potrebbe essere conveniente pensare anche ad un trapianto.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato
Username: claudio1

Messaggio numero: 131
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..prima verifica il leveraggio..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 484
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 02:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..prima verifica il leveraggio..




Quasi sicuramnete
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 651
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i lavoro leveraggio costa parecchio io l'ho fatto 5 anni fa la leva giocava a ping pong...tra boccole e e pezzi di ricambio mi sembra che un tirante rovinato costa solo 600 euri poi la manodopera, devi calar il ponte posteriore semiassi marmitta.... ma dopo il lavoro il cambio è preciso... è un lavoro ti consiglio di fare...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 485
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho fatto il lavoro ai leveraggi, le boccole le ho potute ricostruire da un pieno di teflon, ma il lavoro è immenso. per una revisione completa dei leveraggi, e qualche paraolio, e olio al cambio, cuffie meno di 200€, ma il lavoro è immenso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 652
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eeee se vuoi la porsche questi sn i prezzi, punto debole delle nostre bimbe,
su tante altre auto hanno fatto bene a mettere il cambio davanti sempre con traz. posteriore. infatti su alcune sportive di altro genere ciò nn accade quasi mai,secondo me errore progettuale del sig. porsche ...ecco le conseguenze ...(parere personale)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1134
Registrato: 08-2002


Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 327
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Naccia mi sorprende sempre. Brucia la turbina e la aggiusta con 5 euro; rifà i leveraggi del cambio con "lavoro immenso" per una pipata.
Esiste la schiavitù in Italia? Se esiste mi trasferisco con tutti i miei mezzi a motore e divento ricco.
:-)
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato
Username: claudio1

Messaggio numero: 133
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e comunque anche tirare giù il cambio e revisionarlo... è un lavoro immenso..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 486
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il Naccia mi sorprende sempre. Brucia la turbina e la aggiusta con 5 euro; rifà i leveraggi del cambio con "lavoro immenso" per una pipata.
Esiste la schiavitù in Italia? Se esiste mi trasferisco con tutti i miei mezzi a motore e divento ricco.





Il tornio è mio, ho un bel garage paragonabile ad un officina, tanta esperienza, e i consigli di PorscheMania, oltre che una grande amicizia con il ricambista.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione