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PorscheMania Forum * Forum 924 * Cambio iniettori < Precedente Seguente >

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maurizio (mitico_64)
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Username: mitico_64

Messaggio numero: 183
Registrato: 01-2012


Inviato il domenica 09 settembre 2012 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cortesemente volevo sapere se èra difficile sostituire gli iniettori della 924?basta svitare i dadi che sono posti in cima agli iniettori?vorrei delle delucidazioni grazie
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Omar (atmosfear)
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Messaggio numero: 37
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 11 settembre 2012 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è un'operazione difficile.

Devi svitare i cappucci e togliere i tubettini che provengono dalla testina dell'iniezione.
E quel punto con una chiave mi pare di 12 sviti l'iniettore e lo sfili.
Ricordati di coprire il foro lasciato vuoto con una carta.
E quando reinserisci i nuovi, se usi una chiave a tubo, controlla che l'interno di quest'ultima sia pulito, altrimenti rischi di far andare un po' di sporcizia dentro all'iniettore.

Tutto qui...
Atmosfear - Tessera PiMania n° 1646
"FESTINA.....LENTE!"
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maurizio (mitico_64)
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Username: mitico_64

Messaggio numero: 186
Registrato: 01-2012


Inviato il martedì 11 settembre 2012 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Omar !!!!!!
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 1132
Registrato: 08-2002


Inviato il martedì 11 settembre 2012 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono avvitati ma messi a pressione facilmente si tolgono con una pinza adadda nel rimetterli si cambiano gli OR co lleggero velo di grasso adatto
un consiglio lasciali dove sono
regola n 1 le cose che funzionano non si toccano
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 8015
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Inviato il martedì 11 settembre 2012 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un consiglio lasciali dove sono
regola n 1 le cose che funzionano non si toccano


Già.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 8020
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Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che i sintomi di iniettori difettosi sono altri, se ti si accende senza problemi e tiene il minimo tranquilla gli iniettori sono quasi sicuramente ok.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8029
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...in realtà non è proprio così ed un'ispezione ogni 20 anni male non fa!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Omar (atmosfear)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avevo pnsato che la 924 in questione è aspirata, mentre io ho la turbo e gli iniettori sono diversi.

Tony, Ma anche quelli della Turbo sono a pressione??? Oppure lo sono solo quelli dell'aspirata? Perche a me sembrava di ricordare che fossero filettati...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 8026
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Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...in realtà non è proprio così ed un'ispezione ogni 20 anni male non fa!


Osi contraddire me guro dei guri della noveeventiquattro?



In realtà, se dobbiamo dirla tutta, è così nel senso che - almeno per la 924 - non vale assolutamente la pena revisionarli, al limite si sostituiscono. Un lavaggio degli iniettori ad ultrasuoni (prezzi correnti qua) si aggira sui 50 euro cadauno e che sappia io non dà mai risultati soddisfacenti. Cambiarli costa poco di più... quindi se proprio si vuole, tanto vale cambiarli. In tutti i modi un iniettore molto incrostato o che gocciola dà sintomi ben precisi.

Diverso il discorso per auto con iniettori più costosi (tipo diesel).
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8033
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Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ricordo che due iniettori della mia nebulizzavano male, al confronto con gli altri la differenza era evidente.

Ovviamente nessun sintomo percepibile al guidatore della domenica... li sostituii a 100 euro l'uno, mi pare ...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 1191
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Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

li sostituii a 100 euro l'uno, mi pare



ciao ennio paolo,ma li hai proprio sostituiti tu usando la ch. di 12...
mi ricordo quando ero piccolo,c' era un signore che diceva sempre...:a ciascuno il suo mestiere e la terra ai contadini..non ho mai capito cosa volesse dire...
..ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo

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Omar (atmosfear)
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Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bona,
se lo sfottò è riferito al mio intervento, puoi tranquillamente dirlo in maniera diretta invece che far finta di dirlo ad altri...
Se invece dicevi davvero ad Ennio Paolo, fai conto che non abbia detto nulla e se capita di vedersi, ti pago una birra
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 8030
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, io ho girato a Balocco con un cavo candela STACCATO sulla 911. Il flat six è bastardo... sul 4 cilindri della 924 se ci sono problemi te ne accorgi, altro che no.
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 1193
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Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non te la prendere omar,volevo solo dire che bisogna andarci piano...sostituire o revisionare gli iniettori,non è come cambiare la candela di un ciao con la chiave di 19...e anche a fare diagniosi..ma chi l'ha detto che gli iniettori sono da pulire..?!

citazione da altro messaggio:

In realtà, se dobbiamo dirla tutta, è così nel senso che - almeno per la 924 - non vale assolutamente la pena revisionarli, al limite si sostituiscono. Un lavaggio degli iniettori ad ultrasuoni (prezzi correnti qua) si aggira sui 50 euro cadauno e che sappia io non dà mai risultati soddisfacenti. Cambiarli costa poco di più... quindi se proprio si vuole, tanto vale cambiarli. In tutti i modi un iniettore molto incrostato o che gocciola dà sintomi ben precisi.



il meccanico ripara le macchine e il contadino lavora la terra..
stavo dimenticando...

(Messaggio modificato da leon59 il 12 settembre 2012)
..ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo

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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8041
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Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...più che terra e contadini adesso sarebbe meglio dire "braccia rubate al burraco".
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 190
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Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su RosePassion stanno 44 euro circa nuovi di zecca
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 1133
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Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Omar nella turbo gli iniettori sono montati su isolatori che vanno avvitati nella testa con una 17mm e gli iniettori sono serrati con una 12mm
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Omar (atmosfear)
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Inviato il venerdì 14 settembre 2012 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Omar nella turbo gli iniettori sono montati su isolatori che vanno avvitati nella testa con una 17mm e gli iniettori sono serrati con una 12mm




Grazie mille Tony per la conferma. In effetti mi sembrava così.... c'era anche la famosa chiave del 12

Menomale va, ero già andato ad ordinare il trattore per darmi all'agricoltura...
Corro ad annullare l'ordine...

(si scherza, ovviamente...)
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 1224
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Inviato il venerdì 14 settembre 2012 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Menomale va, ero già andato ad ordinare il trattore per darmi all'agricoltura...




asfaltatore di novenove3
e tutti ne sono testimoni!
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gae s. (miss)
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Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si va bene tutti i discorsi, ma vorrei capire esattamente come si smonta l'iniettore, riprendendo questo post, sareste in grado di spiegare nella 924 aspirata tipo anni 80/84 come si toglie l'iniettore.
Il dado avvitato alla testa dell'iniettore, va svitato una volta estratto l'iniettore semplicemente tirandolo verso l'alto dopo aver allentato le fascette metalliche che fermano il fascio dei tubicini metallici della benzina? oppure girando il dado con una chiave si sfila la tubazione della benzina e successivamente si sfila l'iniettore tirandolo?
Io ho provato ieri a smontare l'iniettore girando con la chiave da 14 il dadone avvitato alla testa dell'iniettore, ed il tubo meteallico della benzina ad esso collegato ha iniziato a deformarsi come se fosse stato un unico blocco con il dadone. grazie dei vostri aiuti
911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
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R Domenico (valvoletta)
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Username: valvoletta

Messaggio numero: 33
Registrato: 03-2015
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi svitare il dado sopra l'iniettore con due chiavi, una sul dado,una sotto che tiene l'iniettore per non deformare il tubo benzina,poi devi tirare con molta forza l'iniettore verso l'alto.
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gae s. (miss)
Utente registrato
Username: miss

Messaggio numero: 70
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valvoletta,Grazie mille del prezioso aiuto.
911: L'OTTAVA MERAVIGLIA

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