Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 Carrera GT Informazioni. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 1383
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve amici esperti di 924.

Sapreste fornirmi quante più informazioni possibili sul modello 924 Carrera GT?

Avendo questa auto rara nell'elenco iscritti di Sulle Strade della 1000 Miglia, vorrei conoscere più cose possibili riguardo alla Carrera GT.

Proprio digiuno d'informazioni non sono, ho "sbirciato" qua e la in rete ma, probabilmente, voi potrete darmi molte dettagliate info.

Grazie a tutti.

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7705
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lucio, io sinceramente più di quanto ho scritto sul forum nei vari thread e su Wikipedia non saprei cosa dirti. Prova a fare domande specifiche.

Questo thread è interessante perché parla di impressioni, da uno che l'ha avuta e non parla per sentito dire:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/345862.html?1208125352
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 460
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, ha ragione Pat: devi essere più specifico...

Leggendo i tuoi interventi direi che probabilmente ti interessa sapere con quale 911 si può confrontare in pista o nelle strade che percorrerete: ebbene riporto le impressioni di chi le ha guidate, che più o meno viaggia come una SC, forse più facile da portare al limite nel misto veloce sicuramente più lenta nei tornanti e curve da Appennino.
Ma a 30 anni dalla nascita, forse ancor più che con le 911, conta soprattutto il singolo esemplare!

Ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7709
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dura definire avversari per una Carrera GT... a parte che ha assolutamente ragione Fabio, è una turbo (spinta) di 30 anni fa e io di veramente in forma non ne ho MAI vista nessuna dal vivo a parte quella di Bart, però non è confrontabile con una SC perché va sensibilmente più forte (forse una SC preparata, chissà).

Nelle intenzioni della Porsche era la Carrera RS (o Carrera 2.7) degli anni '80, 210 cavalli e poco peso, la Porsche non dava mai numeri a caso... senza contare che è auto specificatamente per competizioni.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2860
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Quattro cilindri, motore anteriore, anima da Volkswagen: quando fu presentata, a fine anni ’70, la Porsche 924 fece storcere il naso a molti appassionati della Casa di Stoccarda. Il successo fu inferiore alle aspettative, soprattutto come immagine. Eppure, la versione Turbo aveva prestazioni superiori alle 911 ed era tutta costruita a Zuffenhausen; e la Carrera GT, costruita in serie limitata, gareggiò a Le Mans con ottimi risultati. Oggi collezionare anche questo modello ha senso, soprattutto nelle versioni agli opposti, come nel caso del servizio di copertina di questo numero.


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 88
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piace tremendamente....ma non sono un esperto,la parola ai colleghi........
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2364
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dato che non è stato inserito nuovo materiale in questo 3d posto alcune scansioni prese dal libro dedicato alle TX di Jerry Sloniger del lontano 1983. Questo è il capitolo delle 924 versione corsa-rally etc e vi ho postato la parte dedicata alla gt e alle derivazioni della stessa.
Spero sia cosa gradita, scusate in tre pagine mi pare manchi l'ultima riga perchè lo scanner non l'ha copiata, chiedo scusa ero di fretta, ma si capisce bene lo stesso al massimo chiedete se non capite vado a verificare e vi dico..... ma trattasi di una sola riga.











911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Utente esperto
Username: pirulero

Messaggio numero: 958
Registrato: 06-2004


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carrera GtS rossa venduta a 80k€ a Padova 2012 a commerciante tedesco (che l'ha subito rivenduta sul suo sito)

Bel pezzo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2840
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles
Che la versione Turbo della 924 , che ho avuto, sia superiore alla coeva 911 e' una stupidata eh....

La guida di un 911 e' un'altro pianeta rispetto alle 924 eh...

La GTS invece e' da chapeu ,, come la 944 turbo cup kit france

La prima tiene testa alla mitica SC/RS, la seconda alla 964RS, come ho visto a mie spese....


(Messaggio modificato da Andrea70 il 27 marzo 2013)
... il Socio e' tornato.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2867
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gilles
Che la versione Turbo della 924 , che ho avuto, sia superiore alla coeva 911 e' una stupidata eh....

La guida di un 911 e' un'altro pianeta rispetto alle 924 eh...




Non lo dico io, ho solo riportato il commento della rivista
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2843
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ecco
giornalistiche....
... il Socio e' tornato.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8717
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un gran bel mezzo con valore collezionistico.

Però è impegnativa perchè alcuni pezzi sono specifici per quel modello e la sostituzione/riparazione è veramente molto costosa.

Questo, naturalmente, se la si vuole mantenere originale....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2371
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Kociss ???? Ha saputo qualcosa in più, hai letto??
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2279
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles
Che la versione Turbo della 924 , che ho avuto, sia superiore alla coeva 911 e' una stupidata eh....

La guida di un 911 e' un'altro pianeta rispetto alle 924 eh...


Non lo dico io, ho solo riportato il commento della rivista.

Stiamo parlando di 2 pianeti diversi,personalmente concordo in toto con il giornalista, non sono nenche paragonabili.
Conosco molto be le 924 carrera gt:
- il primo incontro a Marsiglia 8 anni fa, ho ancora gli incubi per la paura per la corniche sopra Marsiglia a strapiombo sul mare io nei sedili post Domenico lato passeggero ed un pazzo francese corso alla guida il turbo spingeva in maniera impressionante e la vettura nonostante fosse stanca di tutto comprese le sospensioni ea incollata alla strada (eravamo appena scesi da un 993 4s non una panda).
- il secondo con la Gt di Domenico una scheggia che portava via le cunette delle strade.
- il terzo con la mia ex motore nuovo cambio a cinque marce e transaxle non c'è nessun paragone con il 911 turbo dell'epoca (in questo caso addirittura un 3.3 PERFETTO del 1987) anche per il cambio 1a 4 marce era anni luci indietro (provate a farvi una salita da cronoscalata tipo col del lys a Torino in 1° perchè con la seconda va sempre giù di coppia e con la prima sembra una motosega) stessa salita con la 924 GT non c'è paragone.
Provate paragonate e vedrete.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2855
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian.
Scusa. Ma le sensazioni su strada stanno a zero.
Il luogo in cui si provano le macchine e' la pista e il cronometro.
Ho avuto 2 transaxle. Sono un appassionato del genere. So benissimo che il vantaggio di queste auto e' la facilita' di guida rispetto ad un 911.
Ma
Dire che un carrera GT si beve un 3.3 Turbo (entrambe preparate bene) mi sembra perlomeno una dichiarazione forzata. Che c'entra la prima? Che c'entrano le garette in salita, situazione non certo favorevole alla Turbo? Parliamo di un giro secco al Mugello. Cosa dice il crono?

Non voglio denigrare la GT, ottima sportiva anni 80, con un motore esuberante e una guida divertente.
Ma non si puo' dire che sia superiore al 911.
La storia non lo consente.

Poi se la passione annebbia il giudizio... Va bene.

Mi sembra di essere tornato ai tempi di quando in pista con gli amici si litigava sul fatto se fosse meglio la 968 CS (che avevo) o il 964 C2 assettato.

Quando qualcuno di importante mi disse la mitica frase "non esistono auto veloci ma solo piedi pesanti" ogni discussione in merito perse di significato.

My 2 cents.
... il Socio e' tornato.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2280
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea figurati, il bello è proprio questo, infatti che come vedi che ho premesso che non sono paragonabili sarebbe come paragonare le mele con le pere.
A tal proposito mi torna in mente una mostrosità che incontrai a Ginevra nel 1988. Un allora settantenne che si divertiva a seminare le gt con una di queste:
http://sbarro.perso.neuf.fr/voitures/Golfturbo/golfturbogb.html
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo
Username: vyrpus

Messaggio numero: 1057
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco il mio piccolo contributo....
Adria,968 CS vs 964 C2 (molto molto ben guidata)
Potenze simili ( lieve vantaggio per la 964 )
E' abbastanza evidente che la 964 ha evidenti vantaggi in termini di coppia (esce molto prima dalla curva)e in termini di velocità in rettilineo.Però perde in frenata,inserimento di curva e guidabilità:risultato finale molto simile forse in lieve vantaggio la 964.
Questo per mettere a confronto una trans e una 911 coeve e con simili potenze.

http://www.youtube.com/watch?v=O2Mnj8NqDbY&list=PL3DF158B9C2B0F81D

(Messaggio modificato da vyrpus il 28 marzo 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2856
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok
dichiariamole non paragonabili, e abbiamo trovato l'accordo al vertice!



...
ah Giorgio.
Che bei ricordi. che bei ricordi.
bravo.
ciao.
PS: bisogna dire pero' che la 964 non ha mai avuto su le gomme giuste eh..

(Messaggio modificato da andrea70 il 28 marzo 2013)

(Messaggio modificato da andrea70 il 28 marzo 2013)
... il Socio e' tornato.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo
Username: vyrpus

Messaggio numero: 1058
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 964 aveva in quell'occasione le Pilot Cup come le nostre....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo
Username: vyrpus

Messaggio numero: 1059
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me tutto è paragonabile se il parametro è il cronometro in pista.
Difficile invece dire in assoluto quale sia la più veloce su strada:sicuramente hanno caratteristiche molto ben definite che le contraddistinguono dovute alle loro impostazioni tecniche.
Alla fine credo che a parità di preparazione si equivalgano.
Parlo chiaramente delle due vetture oggetto del video.
Per la 924 Carrera GT e la 930 non mi pronuncio.

(Messaggio modificato da vyrpus il 28 marzo 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2861
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah. non ricordavo

Be', per correttezza, devo ricordare a chi ci legge che Vyrpus e' stato in quel periodo ( dati ufficiali alla mano) il piu' forte trackdaysta su 968CS che c'era in Italia eh....

non voglio togliere nulla al CS, ma il piede pesante e' tutto suo.
... il Socio e' tornato.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo
Username: vyrpus

Messaggio numero: 1060
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppo buono Andrea.....
Comunque vedi che fatica devo fare per ricucire la differenza di motore....( la 964 ha qualche piccola modifica tipo filo caldo e scarico se non ricordo male ma niente di sconvolgente)
Che bei tempi comunque!!!! Quanto ci siamo divertiti !!!!
Con la 964 siamo andati avanti così mezzoretta....e alla fine eravamo come siamo partiti....
Senza dubbio Marco è uno che porta quella macchina al limite....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo
Username: vyrpus

Messaggio numero: 1061
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT ma mi sono fatto prendere dall'entusiasmo....
Adesso smetto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2282
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro che scusate l'OT ce ne FOSSERO DI QUESTO TENORE !!!!
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco branduardi (brandubra)
Nuovo utente (in prova)
Username: brandubra

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2011
Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti . Io sono possessore sia di una 930 Del 1985 e di una 924 Carrera Gt del 1981,ambe due al top ! Devo dire che la 924 e' sicuramente una gran macchina ma la rabbia e la mostruosa accelerazione quando affondi in quarta marcia ....... Be ' La 930 e' unica !!
Ciao Marco

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione