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PorscheMania Forum * Forum 924 * Non si avvia più..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 528
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 12 maggio 2012 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...
premettendo e chi mi conosce già ho sempre tolto le mani da tutte le situazioni.... questa volta invece.. non ne vuole sapere heheheheh
Dopo averla usata regolarmente e messa in garage...
dopo giorni non ne vuole sapere ... ha avuto un attimo di esitazione a partire dopodichè il nulla... il motore gira ma non si avvia...
Controlli effettuati :
1-Benzina ok ... ci sta...
2-le candele sono asciutte quindi sintomo che la benzina non arriva... altrimenti erano bagnate.. di benzina...
3- testato a banco il relè pompa benzina ok !!
4- testate le 2 pompe con alimentazione diretta e girano....
5- Puliti tutti i fusibili...
6- controllo spinterogeno, calotta e rotore con anticipo e posticipo .... nulla.... non va...
7- unico dubbio controllo domani... non arriva alimentazione alle pompe... girando il quadro per mettere in moto... l'alimentazione " misurata con il tester " resta a zero... non arriva corrente..
nemmeno facendo il tipico ponticello sul relè pompa...
domani secondo round e vi aggiorno !!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6037
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan non so aiutarti, ma ti mando un saluto
era da molto tempo che non ti facevi sentire
ciao
Giorgio

(Messaggio modificato da mausone46 il 13 maggio 2012)
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 3487
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 02:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Olà Ivan ma che fine avevi fatto?
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 439
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 02:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova ad alimentare direttamente le pompe dalla batteria...

ma prima di fare ciò butta un goccio di benzina direttamente nel collettore di aspirazione, così se parte per qualche secondo sai di sicuro che dipende dalle pompe

(Messaggio modificato da nacci.a il 13 maggio 2012)
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 529
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a Tutti.... si scusate l'assenza... :-)
Le pompe con l'alimentazione diretta girano...
il problema che sotto quadro non arriva corrente dietro alle pompe.. !!!
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 441
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualche filo interrotto

(Messaggio modificato da nacci.a il 13 maggio 2012)
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 122
Registrato: 01-2012


Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Ivan,prova ad alimentare le pompe con una batteria ausiliaria e metti in moto se parte smonta il blocchetto di accenzione e controlla i fili che vanno ad alimentare il gruppo fusibili qualcosa deve essersi interrotto
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 530
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie mille
vi tengo aggiornati..... :-)
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Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 248
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a muovere un po'la scarpetta a 'L' in plastica nera del cavo verde che esce dallo spinterogeno..

Quel cavo va nell'abitacolo e trasmette l'impulso al relais della pompa della benzina. Se il cavo è interrotto, quando fai per mettere in moto, lo spinterogeno gira, ma il cavo non trasmette l'impulso, quindi per il relais, il motore è fermo e quindi non da l'ok alle pompe..

A me l'anno scorso, il tuo stesso problema (credo) mi ha fatto impazzire.. ed io ed il meccanico non riuscivamo a beccarlo perchè si presentava saltuariamente.

Era quella dannata scarpetta; proprio all'interno della scarpetta uno dei due cavi era interrotto.. ma a dipendenza delle temperature meteo o nel vano, o si dilatava leggermente e faceva passare l'impulso oppure si ritirava.. quindi a volte la macchina a partiva, e a volte no... (infatti non si sentivano girar le pompe..)

Uno volta non partiva.. ed esasperato dopo aver tofignato tutto, ho mosso un pelo la scarpetta.. ho riprovato a mettere in moto ed è partita di colpo..

Ahaaaaa!

Ho tagliato quella dannata scarpetta a L in plastica nera, o spellato il cavo (è uno strano cavo schermato che contiene due cavi.. uno dentro l'altro).. ho separato i due cavetti, ho attaccato due scarpette nuove, ho ricollegato i due cavetti allo spinterogeno e la macchina da allora non ha più avuto problemi.
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 531
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Patrick....
domani provo.... infatti la tua Teoria è giustissima... non arriva corrente al relè e qundi non alimenta le pompe... anche togliendo il Relè e facendo il ponticello come da manuale di officina... le pompe non girano... mentre dirette si !!!!
Grazie ancora... vi aggiorno al più presto !!
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 532
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Patrick ho seguito le tue dritte...
ho smontato lo spinterogeno e cablato il nuovo cavo... per bene con i fast saldati a dovere.. i cavi erano mezzi andati... ma ancora non parte.. domani tempo permettendo vado avanti e continuo il tragitto dello stesso cavo fino al relè... e vediamo...
a domani Grazie a tutti....
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6045
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahiahiahiahai!!!!!!!!!!poiun
2 post e 2 offerte di vendita
non ci siamo proprio, poi anche una 996
a questo punto dico: che il signore abbia pieta' di te
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 250
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ciao Patrick... ho smontato lo spinterogeno e cablato il nuovo cavo...ma ancora non parte..




Uhmpf.. allora il problema dev'essere un po'più 'a valle'..

Buona proseguimento nella ricerca del cavus-interruptus.. Vedrai che è una stupidaggine, anche se purtroppo 'ste gabole non sono così facili da scovare.. :-/
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 533
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehehheh Aggiornamento... :
ho messo su un altro spinterogeno che avevo di scorta... non parte lo stesso...
però un'anomalia l'ho trovata... la tensione di uscita del benedetto connettore " pippetta a L " quanto deve essere ??? quanto deve arrivare al relè '?
il primo dava pochi volts 7-5-0 alternava così girando il quadro...
l'altro " quello revisionato " sale a 17-15-12-0
Domani sono libero e mi dedico al cavo che entra dentro fino alla scatola fusibili... vediamo se scovo il colpevole...
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tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1125
Registrato: 08-2002


Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Ivan forse l'avrai già controllato ma è un problema che si veriffica spesso nella 924 sia turbo che aspirato controlla il fusibile della pompa il n. 2 nella scatola in alto anche se è integro può aver preso una scaldata con relativo indebolimento del portafusibile che appare in ordine se lo controlli con lo strumento cambia il fusibile meglio con uno di porcellana anzichè di materiale plastico e stringi le alette .
Può essere una scemata ma in tre delle mie è capitato ti trovi sfila anche il relè se non l'hai fatto pulisci i piedini
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 534
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille provvedo domani....
in effetti anni fa mi è capitato e poi pulendo tutti i piedini dei fusibili... è partita... lo rifarò ...
vi aggiorno domani !!! Grazie
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 442
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusa Ivan forse l'avrai già controllato ma è un problema che si veriffica spesso nella 924 sia turbo che aspirato controlla il fusibile della pompa il n. 2 nella scatola in alto anche se è integro può aver preso una scaldata con relativo indebolimento del portafusibile che appare in ordine se lo controlli con lo strumento cambia il fusibile meglio con uno di porcellana anzichè di materiale plastico e stringi le alette .
Può essere una scemata ma in tre delle mie è capitato ti trovi sfila anche il relè se non l'hai fatto pulisci i piedini


È capitato anche a me, ho risolto anch'io con quelli in porcellana
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 535
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e MIRACOLO Fù ehehhehehe
finalmente è partita ... al primo colpo !!! e gira come un'orologio !!! come è sempre stata...
Ho buttato giù tutto il quadro fusibili e puliti tutti i contatti.. sia con carta abrasiva finissima... sia aspirato con pennellino e aspirapolvere e poi passato il liquido per contatti ... prima o poi andava fatto !!!
QUindi arrivato a questo punto è da imputare o al fusibile che non faceva contatto o al relè... ma tutto buono era..... solo falso contatto !!!
Nel pulire il tutto ... mi è rimasto in mano " sbriciolato " era cotto... l'innesto dx della bobina! Nella sfortuna l'ho cambiata con una BOSCH serie blu che a quanto pare e letto ... è la versione migliore + spinta di quella nera..
la differenza la sento ... l'auto parte al millesimo di secondo... come giro la chiave... ora farò il controllo con la Strobo e taro nuovamente lo spinterogeno visto che l'ho cambiato e tarato ad orecchio... ma la sento un pelino anticipata.. !!
Grazie a tutti per il sostegno e l'aiuto !!!
:-)
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 126
Registrato: 01-2012


Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi fa piacere il sapere che ci sei riuscito sono soddisfazioni...e non da poco!!!
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 536
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

veroooooooo :-) quando le cose le fai da solo... c'è + soddisfazione.... senza nulla togliere a nessun meccanico o elettrauto... però vuoi mettere l'amore e la cura nel farlo da se un lavoro???
Chi avrebbe perso mezza giornata a pulire, aspirare, uno per uno tutti i fast e i contatti ?? Apparte se stessi??
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5700
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con te IVAN , non c'e' maggio soddisfazione di quando si riescono a risolvere i problemi sulle proprie bimbe da soli !
..e anche stavolta PORSCHEMANIA , ha dato il proprio contributo, con i suggerimenti...bravo IVAN !
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 626
Registrato: 04-2011


Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato Ivan che hai risolto...

Avevi avuto un'offerta irripetibile da Poiun con la sua 996

I soliti che ci provano usando il forum
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5849
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I soliti che ci provano usando il forum




vietato dalle regole... e poi primo messaggio per mettere in vendita la macchina!




..strano che da lunedi stia ancora li..

speriamo qualche moderatore o Max se ne accorga e faccia pulizia...

ciao
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3318
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Ivan, mi fa molto piacere sapere che hai risolto il problema e hai ripristinato il perfetto funzionamento della tua bella 924.

Un abbraccio.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 538
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gaspare... e Grazie Daniele... è molto che non ci sentivamo... un'abbraccio di cuore a tutti...
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 539
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo aggiornarvi sul comportamento su strada della mia piccola... dopo sostituzione Spinterogeno e Bobina " blu " e pulizia di tutto il quadro fusibili-relè :
1- molto + pronta e reattiva
2- parte al minimo giro di chiave... prima no...
3- il motore gira bello pieno e ha cambiato rumore.. ora è bello tondo senza vuoti
4- i valori strumenti sono cambiati un pelino...
la pressione olio è + alta rispetto prima.. almeno nelle fasi iniziali i primi 5 minuti
5- il voltimetro sta a 14 fissi o scende di pochino... " prima no ... stava poco su i 12v " in marcia ",....
Tutto questo mi fa pensare ad un miglior e giusto flusso e tensione elettrica di tutto l'impianto !!
Chi conferma ??? Spero di essere ora nel giusto !!
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Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 253
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhm.. mi sa che è ora di dare una pulita anche al mio quadro fusibili-relé..
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 542
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Patrick sfilalo e pulisci bene il dietro... aspira e pulisci con un pennellino e poi verifica tutti i fast... :-)
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
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Messaggio numero: 545
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessun risponde ai miei nuovi valori ?? " vedi sopra "
grazie :-)
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 149
Registrato: 01-2012


Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

valori perfetti Ivan
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 547
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazieeeeeee
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7760
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pulito.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
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