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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 528 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 12 maggio 2012 - 21:06: |
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Ciao a tutti... premettendo e chi mi conosce già ho sempre tolto le mani da tutte le situazioni.... questa volta invece.. non ne vuole sapere heheheheh Dopo averla usata regolarmente e messa in garage... dopo giorni non ne vuole sapere ... ha avuto un attimo di esitazione a partire dopodichè il nulla... il motore gira ma non si avvia... Controlli effettuati : 1-Benzina ok ... ci sta... 2-le candele sono asciutte quindi sintomo che la benzina non arriva... altrimenti erano bagnate.. di benzina... 3- testato a banco il relè pompa benzina ok !! 4- testate le 2 pompe con alimentazione diretta e girano.... 5- Puliti tutti i fusibili... 6- controllo spinterogeno, calotta e rotore con anticipo e posticipo .... nulla.... non va... 7- unico dubbio controllo domani... non arriva alimentazione alle pompe... girando il quadro per mettere in moto... l'alimentazione " misurata con il tester " resta a zero... non arriva corrente.. nemmeno facendo il tipico ponticello sul relè pompa... domani secondo round e vi aggiorno !!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6037 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 00:36: |
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Ivan non so aiutarti, ma ti mando un saluto era da molto tempo che non ti facevi sentire ciao Giorgio (Messaggio modificato da mausone46 il 13 maggio 2012) Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3487 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 02:02: |
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Olà Ivan ma che fine avevi fatto? "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 439 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 02:20: |
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prova ad alimentare direttamente le pompe dalla batteria... ma prima di fare ciò butta un goccio di benzina direttamente nel collettore di aspirazione, così se parte per qualche secondo sai di sicuro che dipende dalle pompe (Messaggio modificato da nacci.a il 13 maggio 2012) |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 529 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 08:16: |
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ciao a Tutti.... si scusate l'assenza... Le pompe con l'alimentazione diretta girano... il problema che sotto quadro non arriva corrente dietro alle pompe.. !!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 441 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 13:04: |
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qualche filo interrotto (Messaggio modificato da nacci.a il 13 maggio 2012) |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 122 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 14:50: |
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ciao Ivan,prova ad alimentare le pompe con una batteria ausiliaria e metti in moto se parte smonta il blocchetto di accenzione e controlla i fili che vanno ad alimentare il gruppo fusibili qualcosa deve essersi interrotto |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 530 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 23:30: |
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ok grazie mille vi tengo aggiornati.....  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 248 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 14:48: |
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Prova a muovere un po'la scarpetta a 'L' in plastica nera del cavo verde che esce dallo spinterogeno.. Quel cavo va nell'abitacolo e trasmette l'impulso al relais della pompa della benzina. Se il cavo è interrotto, quando fai per mettere in moto, lo spinterogeno gira, ma il cavo non trasmette l'impulso, quindi per il relais, il motore è fermo e quindi non da l'ok alle pompe.. A me l'anno scorso, il tuo stesso problema (credo) mi ha fatto impazzire.. ed io ed il meccanico non riuscivamo a beccarlo perchè si presentava saltuariamente. Era quella dannata scarpetta; proprio all'interno della scarpetta uno dei due cavi era interrotto.. ma a dipendenza delle temperature meteo o nel vano, o si dilatava leggermente e faceva passare l'impulso oppure si ritirava.. quindi a volte la macchina a partiva, e a volte no... (infatti non si sentivano girar le pompe..) Uno volta non partiva.. ed esasperato dopo aver tofignato tutto, ho mosso un pelo la scarpetta.. ho riprovato a mettere in moto ed è partita di colpo.. Ahaaaaa! Ho tagliato quella dannata scarpetta a L in plastica nera, o spellato il cavo (è uno strano cavo schermato che contiene due cavi.. uno dentro l'altro).. ho separato i due cavetti, ho attaccato due scarpette nuove, ho ricollegato i due cavetti allo spinterogeno e la macchina da allora non ha più avuto problemi. |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 531 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 20:01: |
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Grazie Patrick.... domani provo.... infatti la tua Teoria è giustissima... non arriva corrente al relè e qundi non alimenta le pompe... anche togliendo il Relè e facendo il ponticello come da manuale di officina... le pompe non girano... mentre dirette si !!!! Grazie ancora... vi aggiorno al più presto !! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 532 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 22:26: |
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ciao Patrick ho seguito le tue dritte... ho smontato lo spinterogeno e cablato il nuovo cavo... per bene con i fast saldati a dovere.. i cavi erano mezzi andati... ma ancora non parte.. domani tempo permettendo vado avanti e continuo il tragitto dello stesso cavo fino al relè... e vediamo... a domani Grazie a tutti.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6045 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 01:10: |
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ahiahiahiahai!!!!!!!!!!poiun 2 post e 2 offerte di vendita non ci siamo proprio, poi anche una 996 a questo punto dico: che il signore abbia pieta' di te Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 250 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 08:14: |
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citazione da altro messaggio:ciao Patrick... ho smontato lo spinterogeno e cablato il nuovo cavo...ma ancora non parte..
Uhmpf.. allora il problema dev'essere un po'più 'a valle'.. Buona proseguimento nella ricerca del cavus-interruptus.. Vedrai che è una stupidaggine, anche se purtroppo 'ste gabole non sono così facili da scovare.. :-/ |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 533 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 17:27: |
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ehehheh Aggiornamento... : ho messo su un altro spinterogeno che avevo di scorta... non parte lo stesso... però un'anomalia l'ho trovata... la tensione di uscita del benedetto connettore " pippetta a L " quanto deve essere ??? quanto deve arrivare al relè '? il primo dava pochi volts 7-5-0 alternava così girando il quadro... l'altro " quello revisionato " sale a 17-15-12-0 Domani sono libero e mi dedico al cavo che entra dentro fino alla scatola fusibili... vediamo se scovo il colpevole... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1125 Registrato: 08-2002

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 18:13: |
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Scusa Ivan forse l'avrai già controllato ma è un problema che si veriffica spesso nella 924 sia turbo che aspirato controlla il fusibile della pompa il n. 2 nella scatola in alto anche se è integro può aver preso una scaldata con relativo indebolimento del portafusibile che appare in ordine se lo controlli con lo strumento cambia il fusibile meglio con uno di porcellana anzichè di materiale plastico e stringi le alette . Può essere una scemata ma in tre delle mie è capitato ti trovi sfila anche il relè se non l'hai fatto pulisci i piedini [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 534 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 21:47: |
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Grazie mille provvedo domani.... in effetti anni fa mi è capitato e poi pulendo tutti i piedini dei fusibili... è partita... lo rifarò ... vi aggiorno domani !!! Grazie [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 442 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 13:25: |
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citazione da altro messaggio:Scusa Ivan forse l'avrai già controllato ma è un problema che si veriffica spesso nella 924 sia turbo che aspirato controlla il fusibile della pompa il n. 2 nella scatola in alto anche se è integro può aver preso una scaldata con relativo indebolimento del portafusibile che appare in ordine se lo controlli con lo strumento cambia il fusibile meglio con uno di porcellana anzichè di materiale plastico e stringi le alette . Può essere una scemata ma in tre delle mie è capitato ti trovi sfila anche il relè se non l'hai fatto pulisci i piedini
È capitato anche a me, ho risolto anch'io con quelli in porcellana |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 535 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 20:24: |
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e MIRACOLO Fù ehehhehehe finalmente è partita ... al primo colpo !!! e gira come un'orologio !!! come è sempre stata... Ho buttato giù tutto il quadro fusibili e puliti tutti i contatti.. sia con carta abrasiva finissima... sia aspirato con pennellino e aspirapolvere e poi passato il liquido per contatti ... prima o poi andava fatto !!! QUindi arrivato a questo punto è da imputare o al fusibile che non faceva contatto o al relè... ma tutto buono era..... solo falso contatto !!! Nel pulire il tutto ... mi è rimasto in mano " sbriciolato " era cotto... l'innesto dx della bobina! Nella sfortuna l'ho cambiata con una BOSCH serie blu che a quanto pare e letto ... è la versione migliore + spinta di quella nera.. la differenza la sento ... l'auto parte al millesimo di secondo... come giro la chiave... ora farò il controllo con la Strobo e taro nuovamente lo spinterogeno visto che l'ho cambiato e tarato ad orecchio... ma la sento un pelino anticipata.. !! Grazie a tutti per il sostegno e l'aiuto !!!
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 126 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 22:25: |
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mi fa piacere il sapere che ci sei riuscito sono soddisfazioni...e non da poco!!! |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 536 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 09:16: |
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veroooooooo quando le cose le fai da solo... c'è + soddisfazione.... senza nulla togliere a nessun meccanico o elettrauto... però vuoi mettere l'amore e la cura nel farlo da se un lavoro??? Chi avrebbe perso mezza giornata a pulire, aspirare, uno per uno tutti i fast e i contatti ?? Apparte se stessi?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5700 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 11:19: |
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Sono d'accordo con te IVAN , non c'e' maggio soddisfazione di quando si riescono a risolvere i problemi sulle proprie bimbe da soli ! ..e anche stavolta PORSCHEMANIA , ha dato il proprio contributo, con i suggerimenti...bravo IVAN ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 626 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 11:28: |
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Peccato Ivan che hai risolto... Avevi avuto un'offerta irripetibile da Poiun con la sua 996 I soliti che ci provano usando il forum  Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5849 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 11:32: |
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citazione da altro messaggio:I soliti che ci provano usando il forum
vietato dalle regole... e poi primo messaggio per mettere in vendita la macchina!
..strano che da lunedi stia ancora li.. speriamo qualche moderatore o Max se ne accorga e faccia pulizia... ciao |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3318 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 15:11: |
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Grande Ivan, mi fa molto piacere sapere che hai risolto il problema e hai ripristinato il perfetto funzionamento della tua bella 924. Un abbraccio. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 538 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 13:04: |
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Grazie Gaspare... e Grazie Daniele... è molto che non ci sentivamo... un'abbraccio di cuore a tutti... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 539 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 13:09: |
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Volevo aggiornarvi sul comportamento su strada della mia piccola... dopo sostituzione Spinterogeno e Bobina " blu " e pulizia di tutto il quadro fusibili-relè : 1- molto + pronta e reattiva 2- parte al minimo giro di chiave... prima no... 3- il motore gira bello pieno e ha cambiato rumore.. ora è bello tondo senza vuoti 4- i valori strumenti sono cambiati un pelino... la pressione olio è + alta rispetto prima.. almeno nelle fasi iniziali i primi 5 minuti 5- il voltimetro sta a 14 fissi o scende di pochino... " prima no ... stava poco su i 12v " in marcia ",.... Tutto questo mi fa pensare ad un miglior e giusto flusso e tensione elettrica di tutto l'impianto !! Chi conferma ??? Spero di essere ora nel giusto !! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 253 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 11:44: |
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Uhm.. mi sa che è ora di dare una pulita anche al mio quadro fusibili-relé.. |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 542 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 20:28: |
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ciao Patrick sfilalo e pulisci bene il dietro... aspira e pulisci con un pennellino e poi verifica tutti i fast...  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 545 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 14:27: |
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nessun risponde ai miei nuovi valori ?? " vedi sopra " grazie  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 149 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 22:07: |
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valori perfetti Ivan |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 547 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 23:03: |
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grazieeeeeee [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7760 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 08:10: |
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Pulito. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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