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PorscheMania Forum * Forum 924 * Problema porsche 924 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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christian maglio (desmonello)
Nuovo utente (in prova)
Username: desmonello

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2012
Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti. Mi chiamo Christian e scrivo dalla provincia di Imperia.
Apro questa discussione per conto di un amico, fortunato possessore di un porsche 924.
In pratica, il mio amico ha il suo pezzo originale che non funziona ed un altro che ha acquistato che non va nemmeno.
Dopo mille tentativi in porsche non siamo arrivati a una conclusione......in pratica ci hanno detto che non esiste un ricambio originale e dunque per loro la macchina resta ferma!!! PAZZESCO!!!
Chiedo consiglio a voi su come poter risolvere la situazione, se esiste qualcuno che rettifica/controlla/rigenera questi pezzi per poter utilizzare questa macchina.
Il pezzo in questione è questo:

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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 325
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristian....
Anche Tu nel grande mondo P.Mania...
Ero a S.Remo il sabato del rally storico...!
Bellissima giornata con autostoriche da paura...
Ho promesso al vincitore P.maniaco Doc. Lucio DaZanche di postare le foto che gli ho fatto ma NOn sono ancora riuscito...!
Quel pezzo fotografato è l'iniezione KJetronich.
gioa e dolore della 924...!
Qua si sono scritte montagne di informazioni al riguardo..!
Vai su ricerca e troverai...Inoltre quando i -guru- della 924 leggeranno Ti daranno 1000informazioni...
Io sulla mia ,Turbo, l'ho cambiata trovandone una di recupero,perfetta...Di questa, ricambi nuovi NON si trovano piu'!
Ciao e buona ricerca,
il moro.

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
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christian maglio (desmonello)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2012
Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

speriamo intervenga presto qualcuno.......perchè sono disperato!!!
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Biond_delirium (biond_delirium)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 11-2011
Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Christian purtroppo non posso aiutarti però sarei curioso di sapere come ha fatto ha rompere l'ignezione il tuo amico...
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Claudio W1 (claudio1)
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Messaggio numero: 127
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..potresti essere più preciso sul "non funziona" ?
Quello della foto è il piattello che, col suo movimento, regola il flusso di carburante agli iniettori. Il gruppo è molto delicato e di solito si evita di aprirlo. Il mancato funzionamento potrebbe riguardare il piattello bloccato od il pistoncino interno bloccato od altre incrostazioni all'interno. Quelle iniezioni erano diffusissime alla fine degli anni '70 ma ormai sparite da anni. Devi cercare un centro assistenza BOSCH che lo sia da almeno una ventina d'anni e che abbia un tecnico vicino alla pensione..

(Messaggio modificato da Claudio1 il 18 aprile 2012)

(Messaggio modificato da Claudio1 il 18 aprile 2012)
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 426
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque il funzionamento è elementare, ma nell'essere elementare è anche molto delicato. se riesci a smontarlo non è poi così difficile individuare il problema; penso che avendone due potresti tentare di ottenerne una.
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christian maglio (desmonello)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2012
Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cercherò di spiegarmi meglio.
Il primo:
funziona bene, però, se dopo aver usato la macchina la vado a provare a riaccendere dopo 20 minuti, la macchina non riparte. devo far scattare un meccanismo dentro un buchino che è sul corpo del pezzo sopra postato.

il secondo invece, se sto giù di giri la macchina gira male va a 3, borbotta,fuma, se salgo su di giri invece gira bene.

Spero abbiate capito.
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 428
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

può essere anche un po' di sporcizia ad entrambi, questa infatti farebbe bloccare il pistoncino comandato dal piattello
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 7595
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posta i codici dei pezzi, probabilmente quello che si inchioda è il primo modello ed è un problema noto quello che indichi.
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davide a. (davide64)
Utente registrato
Username: davide64

Messaggio numero: 32
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Inviato il domenica 22 aprile 2012 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la macchina non riparte bene quando è calda potrebbe essere anche l'accumulatore di pressione, che serve appunto per mantenere la pressione nel circuito quando si spegne la macchina per evitare la formazione di bolle d'aria. Ad ogni modo andrebbero provate le pressioni del circuito.
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maurizio (mitico_64)
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Username: mitico_64

Messaggio numero: 113
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non parte prova dopo che l'hai fermata prima di ripartire infila la chiave d'aviamento senza farla partire in modo da mandare la pompa in pressione per una quindicina di secondi e poi vedi se parte
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7607
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Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Girando la chiave su marcia la pompa si aziona per neanche due secondi, come fai a metterla in pressione per 15???
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 114
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si spegne dopo due secondi forse perche il circuito è gia in pressione?
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Andrea Garbin (garbo)
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Username: garbo

Messaggio numero: 22
Registrato: 06-2003
Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so se hai risolto , comunque ho trovato in rete un articolo che parla di problemi di partenza a freddo dei 924:

http://www.924.org/techsection/hot_start_problem_fix.htm

Mi pare di capire che il problema sia esattamente il tuo ...
da quello che posso capire , consigliano di posizionare direttamente sul cruscotto il bottone di cui ci parlavi passando un filo elettrico ...
soluzione decisamente laterale ....
Ciao
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 2202
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Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Andrea per risolvere il problema con poco è un ottima soluzione, si intercetta il 5° iniettore e con un interruttore regoli tu la quantità di benzina (circa 3 secondi quando lasci ferma la vettura per un quarto d'ora, tempo in cui la benzina non è più nel circuito).
A freddo e per brevi ripartenze parte senza interruttore.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io alla mia ho scollegato sia il 5 iniettore sia l'aria suplementare e posso dirvi che la mattina parte subito e non manca un colpo anche a caldo....
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Arturo Nacci (naccia)
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Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io alla mia ho scollegato sia il 5 iniettore sia l'aria suplementare e posso dirvi che la mattina parte subito e non manca un colpo anche a caldo....



in teoria dovrebbe essere così..
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Arturo lo è in pratica perche oramai sarà un mesetto buono che gli ho esclusi anche perche vorrei farla consumare meno e come ti ripeto non mi ha dato nessuna noia anzi mi sembra migliorata
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 436
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti se un motore è in ottimo stato e soprattutto se l'auto è in garage, deve partire senza tirare l'aria.
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 118
Registrato: 01-2012


Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora posso dedurre che la mia ha un buon motore....?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 7621
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto "desmonello" non ha scritto i codici ricambio e noi stiamo a parlare di quinto iniettore che nel suo caso sicuramente non c'entra nulla...

P.S.: la mia parte bene sempre, senza nessuna modifica a niente. E' chiaro che l'iniezione è ben pulita, l'accumulatore è nuovo, etc.
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Abramo (abramo)
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Messaggio numero: 136
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Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con il P.S. di Patrizio, se è tutto in ordine il motore dovrebbe partire sempre al primo colpo(sia a caldo che a freddo) senza nessuna modifica. La mia è così.
A dire il vero dei problemi di accensione a caldo gli ho avuti anch'io i primi mesi dopo l'acquisto.
Tutto si è risolto, in maniera casuale, quando cambiai la batteria.
Con la batteria in piena efficienza, dell'amperaggio indicato dalla Casa, non ho mai più avuto un solo problema di accensione in cinque anni di utilizzo (per quanto mi riguarda rimane un po' un mistero il fatto che la batteria, almeno nel mio caso, abbia giocato un ruolo così importante).
Da allora, quando l'auto è in garage ferma per qualche giorno, la batteria è sempre collegata ad un manutentore.

.
"non ti fidar di me se il cuor ti manca"
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 119
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e di fatto il motore è in ordine tenendo conto che la mia monta una batteria da 42ah ciclica e che ho disconnesso il 5 iniettore solo per consumare meno visto che parte benissimo anche senza....

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