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christian maglio (desmonello)
Nuovo utente (in prova) Username: desmonello
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 11:00: |
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Salve a tutti. Mi chiamo Christian e scrivo dalla provincia di Imperia. Apro questa discussione per conto di un amico, fortunato possessore di un porsche 924. In pratica, il mio amico ha il suo pezzo originale che non funziona ed un altro che ha acquistato che non va nemmeno. Dopo mille tentativi in porsche non siamo arrivati a una conclusione......in pratica ci hanno detto che non esiste un ricambio originale e dunque per loro la macchina resta ferma!!! PAZZESCO!!! Chiedo consiglio a voi su come poter risolvere la situazione, se esiste qualcuno che rettifica/controlla/rigenera questi pezzi per poter utilizzare questa macchina. Il pezzo in questione è questo:  |
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 325 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 12:17: |
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Ciao Cristian.... Anche Tu nel grande mondo P.Mania... Ero a S.Remo il sabato del rally storico...! Bellissima giornata con autostoriche da paura... Ho promesso al vincitore P.maniaco Doc. Lucio DaZanche di postare le foto che gli ho fatto ma NOn sono ancora riuscito...! Quel pezzo fotografato è l'iniezione KJetronich. gioa e dolore della 924...! Qua si sono scritte montagne di informazioni al riguardo..! Vai su ricerca e troverai...Inoltre quando i -guru- della 924 leggeranno Ti daranno 1000informazioni... Io sulla mia ,Turbo, l'ho cambiata trovandone una di recupero,perfetta...Di questa, ricambi nuovi NON si trovano piu'! Ciao e buona ricerca, il moro.  Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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christian maglio (desmonello)
Nuovo utente (in prova) Username: desmonello
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 13:23: |
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speriamo intervenga presto qualcuno.......perchè sono disperato!!! |
   
Biond_delirium (biond_delirium)
Nuovo utente (in prova) Username: biond_delirium
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 18:06: |
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Ciao Christian purtroppo non posso aiutarti però sarei curioso di sapere come ha fatto ha rompere l'ignezione il tuo amico... |
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 127 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 19:08: |
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..potresti essere più preciso sul "non funziona" ? Quello della foto è il piattello che, col suo movimento, regola il flusso di carburante agli iniettori. Il gruppo è molto delicato e di solito si evita di aprirlo. Il mancato funzionamento potrebbe riguardare il piattello bloccato od il pistoncino interno bloccato od altre incrostazioni all'interno. Quelle iniezioni erano diffusissime alla fine degli anni '70 ma ormai sparite da anni. Devi cercare un centro assistenza BOSCH che lo sia da almeno una ventina d'anni e che abbia un tecnico vicino alla pensione.. (Messaggio modificato da Claudio1 il 18 aprile 2012) (Messaggio modificato da Claudio1 il 18 aprile 2012) |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 426 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 00:41: |
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comunque il funzionamento è elementare, ma nell'essere elementare è anche molto delicato. se riesci a smontarlo non è poi così difficile individuare il problema; penso che avendone due potresti tentare di ottenerne una. |
   
christian maglio (desmonello)
Nuovo utente (in prova) Username: desmonello
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 11:52: |
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Cercherò di spiegarmi meglio. Il primo: funziona bene, però, se dopo aver usato la macchina la vado a provare a riaccendere dopo 20 minuti, la macchina non riparte. devo far scattare un meccanismo dentro un buchino che è sul corpo del pezzo sopra postato. il secondo invece, se sto giù di giri la macchina gira male va a 3, borbotta,fuma, se salgo su di giri invece gira bene. Spero abbiate capito. |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 428 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 12:12: |
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può essere anche un po' di sporcizia ad entrambi, questa infatti farebbe bloccare il pistoncino comandato dal piattello |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7595 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 12:31: |
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Posta i codici dei pezzi, probabilmente quello che si inchioda è il primo modello ed è un problema noto quello che indichi. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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davide a. (davide64)
Utente registrato Username: davide64
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 22 aprile 2012 - 20:04: |
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se la macchina non riparte bene quando è calda potrebbe essere anche l'accumulatore di pressione, che serve appunto per mantenere la pressione nel circuito quando si spegne la macchina per evitare la formazione di bolle d'aria. Ad ogni modo andrebbero provate le pressioni del circuito. |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 113 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 22:21: |
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se non parte prova dopo che l'hai fermata prima di ripartire infila la chiave d'aviamento senza farla partire in modo da mandare la pompa in pressione per una quindicina di secondi e poi vedi se parte |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7607 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 23:04: |
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Girando la chiave su marcia la pompa si aziona per neanche due secondi, come fai a metterla in pressione per 15??? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 114 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 23:17: |
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si spegne dopo due secondi forse perche il circuito è gia in pressione? |
   
Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova) Username: garbo
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 08:47: |
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non so se hai risolto , comunque ho trovato in rete un articolo che parla di problemi di partenza a freddo dei 924: http://www.924.org/techsection/hot_start_problem_fix.htm Mi pare di capire che il problema sia esattamente il tuo ... da quello che posso capire , consigliano di posizionare direttamente sul cruscotto il bottone di cui ci parlavi passando un filo elettrico ... soluzione decisamente laterale .... Ciao |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2202 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 10:06: |
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Giusto Andrea per risolvere il problema con poco è un ottima soluzione, si intercetta il 5° iniettore e con un interruttore regoli tu la quantità di benzina (circa 3 secondi quando lasci ferma la vettura per un quarto d'ora, tempo in cui la benzina non è più nel circuito). A freddo e per brevi ripartenze parte senza interruttore. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 116 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 14:09: |
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io alla mia ho scollegato sia il 5 iniettore sia l'aria suplementare e posso dirvi che la mattina parte subito e non manca un colpo anche a caldo.... |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 435 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 14:33: |
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citazione da altro messaggio:io alla mia ho scollegato sia il 5 iniettore sia l'aria suplementare e posso dirvi che la mattina parte subito e non manca un colpo anche a caldo....
in teoria dovrebbe essere così.. |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 117 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:10: |
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caro Arturo lo è in pratica perche oramai sarà un mesetto buono che gli ho esclusi anche perche vorrei farla consumare meno e come ti ripeto non mi ha dato nessuna noia anzi mi sembra migliorata |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 436 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 13:30: |
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infatti se un motore è in ottimo stato e soprattutto se l'auto è in garage, deve partire senza tirare l'aria. |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 118 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 21:51: |
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allora posso dedurre che la mia ha un buon motore....? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7621 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 10:44: |
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Intanto "desmonello" non ha scritto i codici ricambio e noi stiamo a parlare di quinto iniettore che nel suo caso sicuramente non c'entra nulla... P.S.: la mia parte bene sempre, senza nessuna modifica a niente. E' chiaro che l'iniezione è ben pulita, l'accumulatore è nuovo, etc. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Abramo (abramo)
Utente registrato Username: abramo
Messaggio numero: 136 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 19:54: |
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Concordo con il P.S. di Patrizio, se è tutto in ordine il motore dovrebbe partire sempre al primo colpo(sia a caldo che a freddo) senza nessuna modifica. La mia è così. A dire il vero dei problemi di accensione a caldo gli ho avuti anch'io i primi mesi dopo l'acquisto. Tutto si è risolto, in maniera casuale, quando cambiai la batteria. Con la batteria in piena efficienza, dell'amperaggio indicato dalla Casa, non ho mai più avuto un solo problema di accensione in cinque anni di utilizzo (per quanto mi riguarda rimane un po' un mistero il fatto che la batteria, almeno nel mio caso, abbia giocato un ruolo così importante). Da allora, quando l'auto è in garage ferma per qualche giorno, la batteria è sempre collegata ad un manutentore. . "non ti fidar di me se il cuor ti manca"
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 119 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 23:03: |
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e di fatto il motore è in ordine tenendo conto che la mia monta una batteria da 42ah ciclica e che ho disconnesso il 5 iniettore solo per consumare meno visto che parte benissimo anche senza.... |