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PorscheMania Forum * Forum 924 * Contatto luci.. < Precedente Seguente >

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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5675
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..forse , con il fatto che sto facendo girare la voce che SEXY e' in vendita, lei si e' offesa , e mi fa qualche piccolo scherzo ! eh! eh! eh!.
Praticamente , da due settimane a questa parte, se io accendo l'auto e pigio il pulsante dei fari , si stacca completamnte la batteria ! Come se facesse massa qualcosa....non lo fa sempre..quando gli tira il posteriore !

Mi succede se ho i fari accesi e giro il volante .
Come ho detto , non lo fa sempre, inoltre se viaggio con le luci spente nessun problema.

Io penso che sia una sciocchezza , tipo un filo che fa massa , magari vicino allo sterzo o cosa del genere, e prima di iniziare a cercare , volevo sapere se e' capitato anche a voi e se si , come avete risolto...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5676
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento : DATO CHE NON MI CAGHICCHIA NESSUNO ! begli amici...
Sono stato dall'elettrauto che anni fa mi risolse un problema elettrico, ma mi ha detto che e' un po' piu'fastidioso , che complicato , da trovare il problema, perche' devo fare delle prove.
Dato che non lo fa sempre, mi ha detto che quando succede , devo provare a : spingere il clacson , il lampeggiatore di emergenza , l'autoradio, insomma cercare di capire se isola tutto o solo in parte.
Lui dice , che a differenza di quello che credevo io, non puo' essere l'interruttore , perche' al limite , non accende le luci.
Io invece resto convinto che potrebbe essere proprio quello..sbaglio ?
Lui , dice anche , che piu' che l'interrutore , potrebbe essere un problema al quadro....mmmm.....ora faro' le prove, ma secondo voi ?
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 420
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Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il regolatore di tensione...
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fabrizio t. (fabrizio993)
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Messaggio numero: 197
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Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e i cavi del devioluci li hai controllati? che non ce ne sia uno scoperto logorato che fa massa nello sterzo??
lo ha fatto di punto in bianco o dopo aver fatto qualcosa alla vettura??
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 98
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Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ci fosse un filo che va ha massa dovreddero saltare i fusibili con le luci accese potrebbe anche essere il regolatore che si cachicchia sotto....
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 422
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Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche il regolatore di tensione...



Bosch 75A 14V 25 - 30 €
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5681
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Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spiegami meglio ARTURO : dove si trova ? E perche' pensi al regolatore ? Ti e' successo?
i cavi del devioluci, pensi proprio di no?
Cosa vuoi dire MAURIZIO che si " cachicchia sotto " ?

Grazie ragazzi...
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 100
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Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

significa che quando l'impianto assorbe corrente l'alternatore non carica a sufficenza la batteria
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato
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Messaggio numero: 101
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Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o potrebbe essere un bullone di massa che si è ossidato
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Arturo Nacci (naccia)
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Inviato il domenica 15 aprile 2012 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un dispositivo elettronico in grado di regolare automaticamente la tensione e la frequenza secondo i valori impostati. Essi trovano impiego specie nei generatori e alternatori. Nel nostro caso il regolatore funge anche da porta spazzole.
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5686
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Inviato il sabato 21 aprile 2012 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ARTURO , penso , dimmi se sbaglio, ma se fosse quello , la batteria si scaricherebbe piano piano, dato che il regolatore non fa il suo dovere, sbaglio ? A me invece, appena schiacci il pulsante , si spegne tutto come se non fosse nenche collegata la batteria !! Ma non sempre , infatti ora non lo fa....MAURIZIO , che bullone consiglieresti di guardare?
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il sabato 21 aprile 2012 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla un pò tutti i bulloni dove vi sono ataccati i cavi che vanno verso massa,la batteria no si scarica del tutto perche l'alternatore comunque carica ma non 14,5 volt ma magari ne carica solo 12
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 432
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Inviato il domenica 22 aprile 2012 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o come me 11.

Fai una prova accendi la macchina di notte, buio pesto, e ti metti a luci accese contro un muro bianco, scendi e osserva il fascio di luce da vicino, se la luce è incerta, cioè oscillante, irregolare con il motore a minimo, è il regolatore,
se quando acceleri si nota una grande differenza nel fascio di luce è il regolatore stesso.

E se scendi entrambi i vetri contemporaneamente cosa succede??
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 111
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Inviato il domenica 22 aprile 2012 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altrimenti se hai un tester controlla quanto segna,prima mettilo su volts poi controlla quando hai tutto spento poi accendi anche gli abaglianti e quarda che dice
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 433
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Inviato il domenica 22 aprile 2012 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a minimo carica
13.8 tutto spento
12.9 anab. accesi
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è abbastanza nella norma,bisognerebbe vedere quanti ampere riesce ha dare alla batteria,ma il cavo che esce dall'alternatore(almeno sulla mia) si congiunge direttamente sotto dove si trova il motorino d'aviamento al positivo
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5689
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Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAGAZZI ! Cambio opinione ! Grazie a tutti a voi, penso che la cosa sia , spero ! , piu' semplice del previsto.

Credo , che in un certo senso , aveva ragione ARTURO ( e comunque la tengo come seconda possibilita'.. )

Mi spiego: L'altra mattina prendo SEXY, dopo circa 12 gg che non la usavo...accendo l'auto e fa un po' fatica a girare il motorino...sicuramnte la batteria e' un po' giu'....dopo pero 2 giri , si accende come al solito ( grande SEXY con il suo mitico propulsore !! ) ...bene..e' accesa e voglio fare la prova...accendo i fari e ...stessa storia ! e' come se un nanetto piccolissimo , mi staccasse di botto il polo positivo dalla batteria! questo per farvi capire cosa succede....bene...riprovo ad accendere l'auto e ..ttttttttttt...il classico rumore della batteria che non ce la fa.....un colpetto incerto , e come al solito SEXY si accende ( sono convinto che si accenderebbe anche con un motorino che fa un giro solo !!! eh! eh! eh! eh! ) bene.....ne approfitto e la tiro fuori dal garage per andare a lavorare....15 km circa....tutto ok , ma non tocco le luci...

Viene l'intervallo e accendo sexy , per andare a casa..e' leggermente incerto l'avviamento....mi fermo dal tabaccaio .....riaccendo e stop ! Non parte ...solito trrrrrrrrrr.....un colpo di fortuna e un giro, si accende !...decido di portarla in garage direttamente e poi ci pensero'.......intanto , come al solito , il mio negozio e' un porto di mare ! , e nel pomeriggio viene a trovarmi un mio amico "maggiolinista" : DIEGO....gli spiego il fatto e mi mi dice che era capitato pure a lui con il maggiolo e mi illumina : " guarda che potrebbe essere la batteria, che sta andando, e quando gli dai l'impulso del motorino dei fari , non ce la fa piu' " Cavolo ! ...penso pero' che l'alternatore dovrebbe fare il suo dovere, ma anche il meccanico mi dice che se la batteria e' oramai esausta , non c'e' alternatore che tenga.....vado in garage e avevo una batteria " muletto " che usavo se mi si scarica qualche auto...comprata i Febbraio 2012 e ricaricata in marzo....provare non costa nulla...la batteria in questione ha 68 H e uno spunto di 570..mi sembra ottimale...era quella che avevo sulla jeep....quella che invece , ho smontato dalla 924, era di soli 62 H e uno spunto di 480...forse un po' piccola..pero'leggendo la data , l'avevo messa nel 2005 e l'avevo gia' ricaricata un po' di volte..il suo " sporco dovere " l'aveva fatto !.

Monto la batteria e...si accende subito e il fari non fanno piu' il contatto !!!

Percio' ora la provo cosi' !

In effetti aveva ragione ARTURO, era un calo di tensione , appunto dovuto ad una cattiva tensione che arrivava alla batteria.

Ora e' da sperare che fosse solo la batteria, altrimenti provero' con il regolatore....vi faro' sapere !
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maurizio (mitico_64)
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Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

daniele potevi dirlo che avevi una batteria di scorta facevamo prima......ahahahahah
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

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Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione !! eh! eh! Soccia !Per impoegni lavorativi non sono ancora riuscito a provarla !! Sono curiosissimo !!
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto
Username: leon59

Messaggio numero: 557
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Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me,l'alternatore non carica piu'
comunque in bocca al lupo!
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5697
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao BONA , non credo , perche' l'ho tirata fuori e ora ( per il momento ! ) va tutto alla perfezione...sta a vedere che era proprio la batteria...non pensavo....comunque , per ora tutto ok e la tengo sotto controllo e vi aggiorno..
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