Autore |
Messaggio |
   
Luigi (biond_delirium)
Nuovo utente (in prova) Username: biond_delirium
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 09 aprile 2012 - 03:39: |
|
Buongiorno a tutti, sono un tipo di poche parole ma buone(spero) volevo cambiare le gemme, frecce o indicatori direzione anteriori e non laterali della mia dolce e cattiva metà le cerco di colore bianco trasparente sapete dove posso recuperarle grazie a tutti in anticipo...=) |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7683 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 09 aprile 2012 - 15:35: |
|
Le laterali si trovano, quelle anteriori non ricordo di averle mai viste per la 924 ...
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Luigi (biond_delirium)
Nuovo utente (in prova) Username: biond_delirium
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 10 aprile 2012 - 09:13: |
|
Grazie per la risposta BOSS comunque rimango in cerca delle famose "Gemme" per ringiovanire le nostre super-car e aggiornerò il post se ricevo o scovo novità...=) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7570 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2012 - 16:28: |
|
citazione da altro messaggio:famose "Gemme" per ringiovanire le nostre super-car
Ahia... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Luigi (biond_delirium)
Nuovo utente (in prova) Username: biond_delirium
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 10 aprile 2012 - 20:21: |
|
ciao Patrizo non capisco il tuo intervento...=) |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7686 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 10 aprile 2012 - 20:29: |
|
Ti rispondo io... In un'ottica di conservazione dell'originalità del mezzo d'epoca, quale è la 924, la sostituzione dei pezzi con articoli tuning o di modelli più recenti è deprecabile. Quindi, se vuoi farlo sei liberissimo, ma ci sarà senz'altro qualcuno che scuoterà la testa. 
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1261 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2012 - 20:46: |
|
Esatto, soprattutto penso di interpretare bene l'animo degli amici che hanno la 924 che tra le Porsche è una di quelle più bistrattate, vialneggiate e tamarrate grazie anche a costi di acquisto bassissimi........che quindi comprensibilmente aborrano ogni modifica e ogni insensato ammodernamento. Se tu proponi un "ammodernamento" della suddetta auto, fatta salva la tua libertà individuale, amatori come Patrizio che ne amano la macchina e l'originalità, logicamente storcono il naso perchè tali modifiche ne deprezzano la conservazione storica e possono essere il preludio di un tamarramento, i soldi invece andrebbero opportunamente impiegati ad un fedele ripristino anche dei dettagli secondari. Il principio di base è quello che un 'auto di fine 70 tale è e non va appunto ammodernata come si può fare con un salotto vecchiotto, il colore delle gemme o simili dovrebbero restare tali perchè è un'operazione controsenso..... con questo ti ho dettagliato il conciso "ahia" di Patrizio che equivale, credo, a un "comiciamo male" scherzoso. 911.... air cooled only!!!
|
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 97 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 10 aprile 2012 - 21:39: |
|
condivido anche io quello che dice marco!la 924 è stupenda già di suo e cosi dovrebbe restare poi ognuno è libero di farne quello che vuole ma questa macchina ha un'anima....... |
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 652 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 10 aprile 2012 - 22:16: |
|
Non rovinarla ! Lasciala originale. Tessera numero millecinquecento
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2068 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2012 - 22:21: |
|
AHIA AHIA AHIA..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Luigi (biond_delirium)
Nuovo utente (in prova) Username: biond_delirium
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 09:31: |
|
Sono daccordo con quello che dite...però e anche vero che la mia non e una modifica irreversibile (come certe TAMARRATE ASSURDE VISTE IN ALTRI POST) quindi da un punto di vista dell'originalità varia sicuramernte ma dal punto di vista del valore bastano 10 min per farla tornare al suo antico splendore e non ho sentito lamentare nessuno quando hanno cercato di fare i fari posteriori ROSSI o NERI verniciandoli...spero di non essere stato in nessuna maniera offensivo perche dal basso dei miei 22 anni amante di auto e moto epoca completamente originali (vespa special 50,PX 125 Virago 250 e dulcis in fundo Porsche 924 voglio solo sperimentare ma mantenendo l'originalita che le caratterizza...Cordiali Saluti a tutti...=) |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1276 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 10:07: |
|
Figurati sei libero di farlo e non è certo grave, poi alla tua età è comprensibile anche la ricerca di una via "propria" verso l'amore per l'auto. Devi magari cominciare ad apprezzare di più proprio quei particolari che a te sembrano fuori "moda" per gusto ed età e che invece valorizzano il mezzo e lo caratterizzano. Non credere che i fari verniciati o altro siano stati apprezzati dagli amatori del modello, anzi. Se ascolti i "vecchi" lascia come è e concentrati sul perfezionamento di altre parti 911.... air cooled only!!!
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5673 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 15:29: |
|
LUIGI , qui tutti dicono la sua: magari PAT ha detto AHIA solo perche' mentre pigiava un tasto , gli e' rimasto il dito incastrato , mentre stava scrivendo " NON FARE TAMARRATE !! " E poi LUIGI l'auto e' tua : falla come ti piace , l'importante e' che la recuperi...se la devi lasciare originale e poi non ci giri mai, io , personalmente , preferisco , che tu gli faccia un po' di ritocchi che ti piacciono, ma la fai circolare ! L'importante e' che poi , non ti dia fastidio quello che dice la gente quando ti vede.... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7571 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 15:54: |
|
Sì, chiaramente "ahia" è scherzoso... però voler "ammodernare" la 924 ricordati che sa tanto di vorrei ma non posso. Scontare simili giudizi è un peccato sia nei tuoi confronti come persona che nei confronti della tua 924. Poi, la macchina e tua e puoi farci quello che vuoi, fregandotene del giudizio altrui. Rifletti solo bene sul perché vuoi "ammodernare" una 924, non sarebbe meglio cercare allora qualcosa di già moderno? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Luigi (biond_delirium)
Nuovo utente (in prova) Username: biond_delirium
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 18:52: |
|
Raga il problema mi si e posto quando un tipo con una alfa gt mi ha guardato dicendo e cito: "hai la porsche piu brutta che hanno mai costruito" mi sono sentito una schifezza tutta la sera mi ha ferito nell'orgoglio io che ho lavorato come un pazzo per comprarmi la mia 924...sono triste...=( (scusate lo sfogo) |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1286 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 19:14: |
|
Luigi uno con un Alfa Gt può anche andare a fare xx cxxx guarda che mica potrai sempre incontrare gente che ti farà i complimenti anzi neanche se girassi con un GT3 ti succederebbe....poi magari un giorno troverai l'appassionato che ti fermerà per strada e ti chiedere di tutto e di più della tua auto e non ti lascia più andare riempendoti di aneddoti......sono i due risvolti della medaglia. Io a 20 anni ho venduto la city car alla moda semi nuova che avevo per prendere un Citroen cx 2000 tre di 20 anni esatti.... del quale andavo orgogliosissimo era perfetta e dato che mi piaceva proprio quell'auto se trovavo l'estimatore bene ero felice se trovavo il tamarro che faceva commenti negativi me ne stra fregavo!!!!!!! Devi essere convinto e deciso della tua scelta per te non per i commenti da bar perchè è logico che vista l'ignoranza imperante saranno spesso negativi. Con questo non fai che rafforzare l'idea che le frecce devono restare quelle classiche, così come fari, cerchi, modanature ti distinguerai per un'auto conservata alla perfezione e retrò non per quello che vuole far finta di avere la sportiva alla moda se no cambiala subito!!!! sempre a 20 anni o poco più giravo solo con Guzzi anni 70, a volte arrivavo nei piazzali e i ragazzini commentavano "che moto brutta", "papà guarda che schifo quella moto" (trattavasi di Le mans 850) invece poi commentavano adoranti la giapponese di turno che giungeva di fianco e che era il top in quell'anno......Allora adesso il Le mans si aggira su cifre attorno ai 10.000 €uro ed è stimato ed ammirato da tutti gli intenditori e compare su tutti i libri delle migliori classiche...le giapponesi quei giorni fighette e alla moda sono o demolite o te le danno per 500€ perchè nessuno le vuole.......medita Luigi medita 911.... air cooled only!!!
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5010 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 19:42: |
|
Volevo solo leggere questo 3D come faccio con tanti altri, ma l'episodio citato da Luigi ( ..il tizio con l'Alfa..) mi ha fatto andare fuorigiri gli zebedei...e siccome sono sprovvisto di limitatore... dico la mia. Il tizio dell'Alfa ( e poteva pure essere una Ferrari, una Carrera GT, o un'astronave) è solo un povero buzzurro ignorante...e qui mi fermo sennò mi censurano...!!!! Come ti ha ben detto Marco, l'avere oggi una 924 ( che io reputo una signora auto...) ti potrà procurare commenti poco edificanti. Tu hai una PORSCHE, sia ben chiaro! Siine orgoglioso e non degnare gli eventuali commentatori prima citati nemmeno di uno sguardo o un minimo di attenzione! Compatiscili e basta! Quoto al 100 per 100 gli interventi di Patrizio e di Marco.E per finire: viva la tua 924!!!...e se posso permettermi: lasciala come mamma Porsche l'ha fatta! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Luigi (biond_delirium)
Nuovo utente (in prova) Username: biond_delirium
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 20:52: |
|
Mi avete convinto e tirato su il morale e vero io ho vent'anni e una PORSCHE e vorrei ricordare che quella SUPER-CAR ha salvato il C.L.O alla Porsche dal fallimento, la mia bimba rimane cosi come mamma l'ha fatta...Grazie raga siete come fratelli maggiori...=) |
   
Christian D. (khry)
Utente registrato Username: khry
Messaggio numero: 184 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 21:10: |
|
citazione da altro messaggio:un giorno troverai l'appassionato che ti fermerà e ti chiedere di tutto e di più della tua auto e non ti lascia più andare riempendoti di aneddoti
A me è successo ad un salamino..aveva una 924 giubileo come la mia..non ti dico la soddisfazione che ho provato..anche io se fossi in te la lascerei così com'è..sistemando magari le parti con qualche difettino ma rimpiazzandole con parti originali..e ricorda..è tipico degli ignoranti disprezzare se non capiscono il vero valore di una cosa..  |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 419 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 21:25: |
|
Anch'io ho acquistato la mia turbo a 20 anni appena compiuti |
   
marco (mareco)
Utente registrato Username: mareco
Messaggio numero: 117 Registrato: 10-2011

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 21:59: |
|
Ciao Luigi anche io come te ho 20 anni e una 924 turbo sotto il sedere te di dove sei? comunque sono d'accordo con tutto quello che ti hanno già detto.. ho la turbo da circa 5 mesi e non sono mancati nemmeno a me i soliti buzzurri che vengono a dirmi: "la tua è la Porsche dei poveri, la Porsche della plebe, la più lenta Porsche che sia mai stata fatta" ecc ecc ! chi più ne ha più ne metta ^^ inutile dire che danno sempre fastidio certe insinuazioni.. ma non tanto per le parole.. ma perchè parlano senza sapere Ovviamente non si può pretendere che la 924 piaccia a tutti Però ricordati che intanto te guidi una Porsche !! E l'importante è che piace a te e quando sei indeciso su farli qualche modifica, cerca di ricordare prima il motivo per cui hai deciso di acquistarla. "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 421 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 01:57: |
|
Comunque spesso chi parla è mosso solo da invidia e stupidità, infatti molto frequentemente questi ciarlatani girano con il pandino del ca..zo della mamma o con l'utilitaria fiammante che dopo 3 max 4 anni perde pezzi, e magari acquistata con i soldi dei genitori, allora non ti rimane altro da fare che ignorarli. DEVI VIVERE PER TE STESSO E PER CHI AMI, FARE SEMPRE QUELLO CHE TI PIACE, NEL PIENO RISPETTO DEGLI ALTRI, E NESSUNO DEVE PRIVARTI DI UNA GIOIA O UNA SODDISFAZIONE, DOBBIAMO PRESERVARE LA NOSTRA LIBERTÀ E GODERCI AL MEGLIO OGNI NOSTRA RISORSA. |
   
Luigi (biond_delirium)
Nuovo utente (in prova) Username: biond_delirium
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2011
| Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 10:48: |
|
Ciao Marco io sono di Trani della provincia di BAT quindi un giovane pugliese comunque io non ho la turbo ma una semplice aspirata anche se molto ben messa magari appena posso allego delle foto...cmq chi conosce la città e perfetta per sfilare con le car ed è molto bella da visitare...=) |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5748 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 11:25: |
|
Premetto, non mi riferisco a nessuno tantomeno al nostro amico a cui dò il benvenuto... Faccio solo una riflessione dal basso dei miei quasi 40 anni..... Ecco diciamo pure, che le auto storiche vengono rispettate come tali quando le si pone come tali! Nel senso che, una transaxle, lucida pulita e visibilmente curata, non con taroccate varie attaccate, e guidata con moderazione e senza ostentazione, suscita SEMPRE ammirazione... Certo, anche io, se vedo uno con una transaxle che fa il coattello, taroccata tipo fast and furious, o che si atteggia, il minimo che dico è che è un vorrei ma non posso.... Spero che non sia frainteso quel che dico, ma capito nel verso giusto... Le auto storiche hanno dignità anche in base a come vengono presentate e a chi le guida. ciao |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1293 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 12:10: |
|
RIC, sfondi una porta aperta per questo tutti gli consigliamo di non fare cambi con frecce bianche e cose simili perchè si imbocca, seppur in punta di piedi, la strada della seconda descrizione (negativa) che tu ponevi ad esempio. 911.... air cooled only!!!
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 423 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 13:10: |
|
Io sono di Ostuni (BR), se volete ci vediamo una mattina, la mia non teme i km... |
   
Luigi (biond_delirium)
Nuovo utente (in prova) Username: biond_delirium
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2011
| Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 17:35: |
|
o si dai ragazzi organizziamo almeno una decina di persone e ci facciamo una giornata fuori in giro...=) |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 99 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 13:53: |
|
anche a me piu di qualcuno mi ha detto che la macchina è brutta ma ho fatto una riflessione e sono giunto a una conclusione...l'invidia è una brutta cosa,avere uno scudetto PORSCHE sul cofano non tutti ce l'hanno!che schiattino..... |