Autore |
Messaggio |
   
luca battaglia (battaman)
Nuovo utente (in prova) Username: battaman
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2004
| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 22:55: |      |
ciao, mi presento: mi chiamo luca e ho solo 19anni la mia storia in breve è questa... quando avevo solo 7 anni il convivente di mia madre si comprò una porsche 924, grigio chiaro,e io me ne innamorai... ricordo quando a scuola dicevo ai miei amici che avevo il porsche e nessuno mi credeva, e poi arrivava lui a prendermi con la bimba posteggiata proprio davanti scuola :-) oppure quando accelerava a fondo e io rimanevo schiacciato al sedile per l accelerazione...sono sensazioni fantastiche sensazioni che non ho dimenticato quando non vedendo il porsche nel posteggio e lui a piedi scopro che ha preso un dosso a 140kmh e ha disfato la coppa dell olio grippando immediatamente. ero davvero triste, volevo che la bimba rivivesse ma io non ci potevo fare niente...la 924 divento per la vostra gioia una "donatrice d organi" Per 10anni l ho quasi dimenticata ma l anno scorso ho scoperto questo forum e la voglia mi è tornata, ho cominciato a racimolare euro e forte della mia poca esperienza da meccanico e carrozziere mi sono detto...NE SALVERO UNA! ho cominciato a girare un po di posti, ma la maggior parte dei venditori non mi prendevano sul serio, oppure sapevano che a vendere una 924 a pezzi si fanno più soldi che venderla intera Ma settimana scorsa un mio amico appassionato di auto d epoca mi da la soffiata: vicino a a casa mia c è una 924 gialla Sabato passo di li...da lontano mi sembra una 944 con paraurti U.S style...poi la sera invece la guardo bene e oggi parlo col benzinaio che la vende 924 ante '79 (non ha lo sportellino benza) anteriore modificato carrera GT e posteriore stile 944! cerchi 205R15" interni pelle nera e scritta sul poggiatesta (sarà mica la jubileo?!)e tettuccio è conciata mooolto male, cè tutta la plastica della carrozzeria crepata e va riverniciata, ha preso parecchia acqua dentro, il motore a detto che va bene e che è stato rivisto...uhm ORA...so che quest auto non vale niente (conciata malissimo e poca roba originale) e infatti il benzinaio vedendo che conoscevo bene la 924 e che sono un appassionato ha detto che parlava col proprietario che forse me la regalava addirittura...ma per voi...se il motore è sano, e visto anche che la carrozzeria la sistemo io senza spendere niente...faccio bene a comprarla? cosa dovrei vedere per sapere se il motore è ok? adesso manca la batteria è non ha più le chiavi...ha il libretto però la targa è stata rifatta...mi puzza sta storia :-( mi devo preoccupare? Ho altre domande da farvi ma non vorrei stressarvi...perfavore aiutatemi a salvarne una e presto sarò anch io un porschemaniaco nel forum 924!!! probabilmente per il fatto che mi sto per comprare una 924 con quasi niente di originale mi guarderete male però è proprio un fatto personale...ne voglio una e deve essere bella, anche se con qualche pezzo un po "tamarro" |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1972 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 23:35: |      |
Benvenuto Luca ! Qui nessuno ti guarderà mai male se hai la passione vera e vuoi salvare una 924... In merito alla vettura da salvare, ti dovrei sconsigliare di partire da quella che hai descritto. Appare talmente stravolta che, alla fine e dopo un lavoro enorme, non riuscirai comunque ad avere una vettura corretta. Invece si trovano, a pochissimi soldi, tanti esemplari sostanzialmente a posto, magari con carrozzeria da rifare ma non stravolta. Questi sono ottime basi per chi può lavorarci sopra da solo, come te. Forse qualche segnalazione ci scappa... per esempio c'è il nostro SILVIO che ha un eccezionale controllo del territorio e forse si farà vivo con delle segnalazioni che però, una volta concrete, vanno gestite solo tramite e-mail, per evitare che l'occasione sfumi sotto al naso (il nostro forum è molto letto). (Messaggio modificato da giuliano il 31 maggio 2004)
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU) Username: effeemme
Messaggio numero: 1719 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 01:24: |      |
Ciao Luca! Benvenuto sul Forum! Posso consigliarti pure io di cercarne una meno stravolta!Magari ti costera' sicuramente qualche cosa di piu' ma poi ci risparmierai nel rimetterla a posto perfettamente. Sono contento che tu ti sia "affacciato",da quello che hai scritto se ne evince una enorme passione per la Porsche,e questo non e' relazionato con eta' e con alcun modello nuovo o d'epoca che sia. Personalmente "guardo male" chi non ha per l'appunto passione,quella "fissa",mania, che ci lega a questi capolavori senzatempo. La Passione con la P maiuscola e' cosa rara oggi giorno e tesoro prezioso per Porschemania. Forza e coraggio e sotto con la ricerca! Tienici aggiornati! E benvenuto! Un lampeggio!
"NordschleifeRedux2003"
|
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 663 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 09:00: |      |
ahahahahahaha! sincerità disarmante!  |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente registrato Username: maxref
Messaggio numero: 281 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 10:06: |      |
Ciao Luca. Mi rendo conto che quando la voglia è tanta e ti capita una occasione quasi regalata è difficile dire di no, ma certe volte bisogna essere più riflessivi e continuare a cercare. Si trovano auto migliori a prezzi abbordabili. Massimiliano |
   
luca battaglia (battaman)
Nuovo utente (in prova) Username: battaman
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2004
| Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 17:37: |      |
è vero, è da pazzi, però col tettuccio e l estetica (stupenda) della carrera GT mista a quella del 944 mi fa impazziere e quando mi ricapita???...certo, i cerchi stile macchina di supercar nn sono il massimo però... cmq è un anno che cerco (prima senza un euro e senza speranze e ora con qlk euro e speranza :-) e ho trovato già un altra occasione e oltre a voi e alle vostre possibili segnalazioni ho trovato un officina che lavora quasi esclusivamente su porsche e ha dei cadaveri di 924 da smontare per ricambi Ma cmq gli interni col poggiatesta firmati sono della giubileo??? possono valere qlkosa? grazie per l accoglienza e i consigli PS mi sapete dire con certezza fino a che anno è stata prodotta senza sportellino della benzina e se quindi può essere un modello con zincatura della scocca solo parziale? mi dicono tutti di puntare a qlkosa di più tranquillo ma...amo quest auto...e poi con le agevolazioni della regione lombardia mi sento quasi invogliato...tra qlk settimana un mio amico carrozziere/meccanico viene a darmi un parere |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1534 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 18:16: |      |
luca fai una cosa: prendi una digitale e falle qualche foto poi le posti. se te la regala divertiti, altrimenti se vuoi qualcosaq un po' modernizzato potresti vedere una turbo da mettere un po' a posto. è ovvio che se hai pochi soldini devi accontentarti di rinfrescarla piano piano. facci sapere! alex4S "FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA".Membro RiTa, 5P & AVVAC più che mai VISITA www.giandujotti.com
|
   
luca battaglia (batta)
Nuovo utente (in prova) Username: batta
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2003
| Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 23:37: |      |
le foto appena posso, promesso! a me interessa una 924 bella, non necessariamente tutta originale,che sarebbe anche pesante come costi di "restauro" cmq qualcosa degno del nome porsche...la turbo costa ed è troppo delicata, a pensare cosa costa far revisionare una vecchia turbina kkk mi salgono i brividi! poi 120cv mi bastano e avanzano credo che farò così: faccio qlk foto e vi chiedo il parere porto un mio amico carrozziere meccanico a vederla per sapere se almeno il telaio sta bene, poi mi porto dietro una batteria e qlk attrezzo e se è vero quello che mi hanno detto deve partire. è ferma da 3 anni, io se la porto a casa la prima cosa che faccio è il tagliando completo filtri candele e olio, poi una controllata generale, pulita all iniettore e poi cos altro dovrei controllare? ho sentito più volte di un problema al "5 iniettore" e mi pare di aver letto che potrebbero esserci problemi alla pompa delle benza e altri componenti che potrebbero essersi rovinati a tenere la macchina ferma cmq se la scocca è sana e il motore parte e non fa rumori sospetti me la porto a casa |
   
Andrea B (andreab)
Utente esperto Username: andreab
Messaggio numero: 723 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 26 maggio 2004 - 09:23: |      |
Ciao Luca! attento che certe volte per l'euforia si rischia di portare a casa una sola! ne hai già provata una?? io ho una 924 aspirata che non so se tenere o vendere, al massimo se vuoi vederla / provarla mandami una mail, anche per qualche consiglio!! ciao e benvenuto! andrea
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente registrato Username: stefano1500
Messaggio numero: 290 Registrato: 02-2004
| Inviato il mercoledì 26 maggio 2004 - 10:53: |      |
Ciao Luca, benvenuto nel forum, innanzitutto permettimi di congratularti con te per la scelta oculata, al di fuori delle mode e molto realizzabile. L'idea di orientarsi su una 924 aspirata e' ottima, primo per motivi di budget e, come tu fai notare, anche per una presa di coscienza in merito alla "cavalleria". Da parte mia ti suggerirei di cercare con un po' di pazienza un esemplare in buono stato, specialmente per quanto riguarda la sicurezza, in condizioni originali e con documenti a posto. Se poi avra' bisogno di lavori di ripristino sara' anche una bellissima esperienza che magari in futurpo ti tornera' utile per qualcosa di piu' "importante". Tieni presente che il divertimento della Caccia e' irripetibile. Ciao Stefano Flat six sound addicted. |
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 138 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 26 maggio 2004 - 16:05: |      |
Secondo me, se hai risparmiato qualcosa, potresti trovare una 924 in condizioni meccaniche e di originalità migliori di quella da te descritta... Ho visto vari annunci di auto che sembravano in condizioni buone a prezzi accessibili... L'apparenza inganna, è vero, ma questa da te descritta sembra aver passato tempi senza dubbio migliori... Se invece il motore è perfetto e si tratta di sistemare qualcosa di carrozzeria ed interni, il discorso è diverso... Fai qualche foto e postala, senza dubbio i più esperti saranno felici di aiutarti. Io, nel mio piccolo, farò quel che posso... Ciao da un quasi coetaneo... |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 925 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 27 maggio 2004 - 11:26: |      |
Ciao Luca e benvenuto!!! Ti hanno già indirizzato tutti a dovere e non mi resta molto da aggiungere se non che mi piacerebbe vedere le foto perchè mi sono fatto una strana idea di questa 924.... Mi pare di capire che sia una 924 aspirata,con la carrozzeria allargata della Carrera gt.... A questo punto,visto che ne sei affascinato mi chiedo se non ti possa interessare addirittura una 944.... Guardati intorno e non avere fretta,dubito cmq. che qualcuno ti rubi la tua 924 viste le condizioni..... In bocca al lupo!! IO VOTO MARIO BIRRA . kkk
|
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 138 Registrato: 04-2004
| Inviato il giovedì 27 maggio 2004 - 12:35: |      |
anche io ti suggerisco di andare su qualcosa di piu' "fresco"... non si capisce se la macchina e' radiata.. se lo e', te la regala ed hai spazio puoi cmq prenderla e ti diverti a sistemarla.. tenendo presente che puoi superare e anche di molto un 924 ben messo.. io ho visto un po' di 944 ultimamente.. alcuni "ferri vecchi" al limite del regalo.. ma ho lasciato perdere.. come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
Giorgio (goldenghost)
Nuovo utente (in prova) Username: goldenghost
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 28 maggio 2004 - 23:38: |      |
ciao Luca, benvenuto!! il tuo post mi ha ricordato la mia prima Porsche... una 924 aspirata!..vendutami dal mio piu' caro amico nel lontano 1987. era un bel gioiellino!! Giorgio |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 316 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 29 maggio 2004 - 22:24: |      |
Ciao Luca. Innanzi tutto benvenuto,Così di primo acchito, direi che hai pieno diritto di definirti Porschemaniaco, uno che a 19 anni è innamorato di una 924 !!! Mi ricordi un' altro che a 18 anni desiderava una 914. Per quanto riguarda la 924, checchè se ne dica è una gran macchina. Te lo dice uno che la possiede da 22 anni. Sulla scelte concordo con il parere degli altri, il consiglio è di sceglierne una più originale possibile. In ogni caso la scelta finale è solo tua e come dicevano i Latini " DE GUSTIBUS......" SE TI PIACE QUELLA, COMPRATELA. Mauro |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 140 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 31 maggio 2004 - 14:06: |      |
Ciao Luca, ieri io e la mia ragazza con la 924 siamo andati a Monza, abbiamo fatto andata e ritorno in giornata più o meno 770 Km in pieno relax. L'auto non ha registrato nessun problema di tipo meccanico o di soste forzate. Compra e corri Le Porsche NON diventano vecchie!Chi non capisce questo concetto per me e' fuori dallo spirito Porsche (By Franz) |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1345 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 16:39: |      |
Ciao luca Purtroppo solo oggi leggo il post, la 924 è una macchina fantastica la mia aspirata mi ha trasportato per mezza Europa per 15.000 km senza problemi ora è quella di Andrea B (hai letto sopra), oggi sono felice possessore di un turbo dalle prestazioni pari se non superiori alle 911 dell'epoca (tranne ovviamente il mitico 911 turbo), ora andiamo alle dolenti note. L'aspirato soffre di qulche problem cronico legato all'impianto di iniezione 8fac9ilmente superabile, poi sei tra appasionati esperti), il turbo ha il difetto di essere senza intercooler wuindi devi avere qualche accorgimente nell'uso. CONSIGLIO SPASSIONATO NON AVERE PAURA DI SPENDERE SONO MEGLIO 1000 2000 EURO IN PIU' SUBITO IN UNA VETTURA A POSTO PIUTTOSTO CHE IL CONTRARIO. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |