Autore |
Messaggio |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2963 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 19 febbraio 2012 - 09:34: |
|
Ho visto con un amico (l'auto sarebbe eventualmente per lui) una 924 Turbo dell'81 con alcune cose da fare. La vettura ad occhio neccessita di un rifresco della carozzeria e qualche lavoro di meccanica. Da fare sicuramente: 1) sostituzione guarnizione vetrature 2) sostituzione spoiler posteriore. 3) riparazione alcuni bozzi di poco conto (non sembra urtata) 4) sostituzione cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua. 5) sostituzione pneumatici Secondo voi quanto costerebbe all'incirca il ripristino e quanto la paghereste prima di fare i lavori? I pezzi si trovano ancora? L'auto sembra per il resto valida e ha i millerighe e solo 60K km. Cosa ne pensate? Gazie Alessio Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2964 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 09:32: |
|
Il prezzo richiesto e di circa 2500/3000 euro... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2190 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 10:42: |
|
1)Guarnizioni vetrature ??? 2)Lo spoiler non la sostituisci o lo restauri o devi cambiare tutto il vetro con spoiler nuovo 3)come normale auto 4)lavoro poco oneroso (trovi tutti i ricambi) 5)Trovi tutto p.s.: controlla lo sytato della turbina: se trafila olio a vettura fredda (se lo fa fuma tantissimo bruciando olio a vettura fredda) Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7387 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 11:24: |
|
Scusa Giancarlo ma ti correggo il punto 2): lo spoiler si può sostituire, è previsto come ricambio e io ne ho proprio uno OEM nella sua confezione originale... il vero problema (e il motivo per cui non l'ho mai montato) è che svitare le viti dello spoiler originale è molto ma molto complicato, per via di decenni di ossidazioni e dilatazioni... Però si può in teoria fare! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 638 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 12:07: |
|
Amici ma vale la pena? spoiler,turbina forse motore, carrozzeria, ripristo totale della verniciatura... se è metallizzata ripristino totale,oramai i carrozzieri sono come i notai...arrvi a 6000 euri MARIO DESIGN
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2965 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 16:36: |
|
Grazie regazzi per le risposte! Era quanto temevo e cioè che di fatto la rimessa in strada probabilmente economicamente non è conveniente molto meglio una messa bene. Purtroppo la valutazione non rende la cosa appettibile. Mi era venuto qualche dubbio ricordando i costi delle guarnizione della 928 ed immaginandoli simili poi se ci sommi verniciatura (metallizzata), vetro posteriore, gomme e tagliando diventa proibitivo. L'auto essendo una 177cv dovrebbe essere una seconda serie. Ho parlato stamattina con l'amico interessato ma le spese per rimetterla su sono effettivamente eccesive.. purtroppo altra vittima delle valutazioni. Se a qualcuno interessa magari per pezzi mi contatti che giro la mail al mio meccanico chè c'è l'ha per verificare il motore. (Patrizio se è contrario al regolamento scusami e cancella pure queste ultime frasi ma l'intento era eventualmente salvarla). Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5779 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 16:46: |
|
è vietato cercare di "piazzare" la PROPRIA auto non segnalarne una in vendita  |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 313 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 23:47: |
|
Come già detto in altra occasione similare, i sessantamila chilometri in 30 anni li avrà fatti su un treno, date le stupende condizioni generali... Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2967 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 09:53: |
|
Andrea sul chilometraggio secondo me è attendibile... il problema credo sta sopratutto nel fatto che deve aver dormito all'aperto per molto tempo per cui cottura di guarnizioni, spoiler e vernice da sistemare. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2191 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 13:30: |
|
Alessio la passione non va quasi mai con la ragione e soprattutto con la valutazione. Pensa chi restaura totalmente una fiat 126. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 314 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 00:17: |
|
Alessio, tutto è possibile, ma facciamo due conti: 60mila km in trent'anni sono 2000 all'anno. Quanti sono i proprietari? Chi è stato il primo a gettare i soldi dalla finestra? Qualche riccastro che di auto ne aveva troppe, e se ne infischiava se la sua auto nuova s'arrugginiva? In casi come questo io crederei soltanto ai documenti, non alle parole e nemmeno alle impressioni. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5782 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 08:35: |
|
che c'è di strano? magari è rimasta per secoli in una concessionaria dopo il reso... |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2968 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 08:36: |
|
gian sulla passione aldisopra della razionalita sfondi una porta aperta e credo a parte la storia della mia 928 possederne una non é sicuramente razionale. Andrea l'auto ha avuto 3 proprietari in tutto ed ho visto il libretto tagliandi... Il discorso é che in alternativa per il mio amico c'é una 944 s2 cabrio che a determinate condizioni sembra appettibile Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|