Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Sterzo n pò pesante < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona sera a tutti ho una 924 aquistata da un simpatico del vostro forum,lo sterzo della mia 924 mi sembra un pò duro è normale?cosa potrei fargli per renderlo un pò piu morbido senza dovero smontare?tenendo conto che lei monta dei 205.chi di voi riconosce questa 924?grazie ragazzi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7448
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chi di voi riconosce questa 924?




Mittticooo, almeno mettici una foto ....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora ci provo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco la mia piccola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7451
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel ferro, è una S 2.5 150 cv ??
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no 924 2000 aspirata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7452
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strano, disegno dei cerchi della S, ma a 4 fori.... aftermarket ?
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che ne dite?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che vuol dire aftermarket?scusa ma sono tanto ferrato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7454
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vuol dire che la macchina non è uscita dalla fabbrica con quei cerchi, giusto ?

Spoilerino, specchi el., cerchi e tetto apribile mi avevano tratto in inganno.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il precedente proprietario mi ha detto che viene dalla germania
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è dell 1985
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7455
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una delle ultime 2.0, per quello è così ben equipaggiata.

Questa è una foto di una S2.5, vedi che è simile alla tua?

Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente....ma come ti sembra la mia?la desideravo tanto da piccolo ma per me è tutta nuova
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 302
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La caratteristica dello sterzo pesante è nota, essendo senza "servo".
La larghezza a "205" (tieni conto che la turbo di serie monta i 185) non può che accentuare lo sforzo necessario per girare il volante.
Tenere sotto controllo la pressione è ovviamente molto consigliato.
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora secondo voi è normale?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 86
Registrato: 05-2003
Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 03:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo, tieniti allenato in palestra e magari controlla pure la pressione dei pneumatici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 12
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un buon giorno a tutti! per questa meraviglia devo ringraziare TONY che me l'ha venduta guidare una 924 non ha prezzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di fronte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 17
Registrato: 01-2012


Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con la neve che ha fatto la mia piccola è una settimana che stà nel box e nn posso guidarla!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (mareco)
Utente registrato
Username: mareco

Messaggio numero: 90
Registrato: 10-2011


Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io proprio in questi giorni che ha fatto neve la ho tirata fuori
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 18
Registrato: 01-2012


Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho 2 metri di neve davanti al box,e poi non voglio fargli prendere freddo.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (mareco)
Utente registrato
Username: mareco

Messaggio numero: 92
Registrato: 10-2011


Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora sta nevicando ancora in effetti due metri sono tantini
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 404
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 02:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me non è poi così pesante, oltre a tenere sotto controllo la pressione dei pneumatici, lubrifica un po' i cuscinetti degli ammortizzatori
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 309
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovvio, anche per me..

questo è l'esito di 25 anni d'uso della 924 (qui però sono ritratto con l'auto di tutti i giorni).
Non tutto il male vien per nuocere!

Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (mareco)
Utente registrato
Username: mareco

Messaggio numero: 95
Registrato: 10-2011


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahah
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova)
Username: mitico_64

Messaggio numero: 21
Registrato: 01-2012


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti riferisci con lubrifica i cuscinetti nell lubrificare gli ammortizzatori del mcpherson?compresa molla?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 405
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, la parte alta nel vano motore, sotto le ghiere c'è un cuscinetto, e le molle
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Biond_delirium (biond_delirium)
Utente registrato
Username: biond_delirium

Messaggio numero: 36
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao raga sono intreressato alla questione ma non ho capito cosa lubrificare...=( postate una foto se non reco troppo disturbo?
Se tutto va bene....siamo rovinati...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Nuovo utente (in prova)
Username: bazzu78

Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2012


Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...da quando ho cambiato le gomme (Nokian WrG2) lo sterzo è diventato leggerissimo, andando si intende...Credo sia dovuto alla maggiore direzionalità della gomme..

Bye
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 203
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mel vano motore dove sono attaccati gli ammortizzatori devi spruzzare abondante grasso spay al di sotto del piattello metallico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Nuovo utente (in prova)
Username: bazzu78

Messaggio numero: 30
Registrato: 02-2012


Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio, esattamente a cosa serve questa lubrificazione?
Se ho capito bene devi spruzzarla sotto i Duomi??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (stefano79)
Nuovo utente (in prova)
Username: stefano79

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2012


Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, se può servire, la ditta "EZ Power Steering" offre servosterzi elettrici per auto storiche omologati TUV. (www.ezpowersteering.nl). Il fornitore per l'Italia è l'officina "FELTRIN" di Longarone (BL). (TEL. 0437 770885).
Io ho un solo vizio..... I motori..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (stefano79)
Nuovo utente (in prova)
Username: stefano79

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2012


Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la 924 non propongono attualmente nessun articolo, ma non credo sia difficile per loro, dietro richiesta, sviluppare tale soluzione anche per 924.
Mi rendo conto comunque che la soluzione della lubrificazione è alquanto più economica :-).
Per esperienza diretta posso dire che sulla mia, lo sterzo si è ammorbidito notevolmente con l'uso e con la sostituzione delle testine; ma la mia era rimasta ferma dieci anni.

Ciao da Ste.
Io ho un solo vizio..... I motori..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fulviacoupe)
Nuovo utente (in prova)
Username: fulviacoupe

Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ignoranza, ma nessun modello della 924 ha il servosterzo ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8561
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il servo sterzo venne inserito tra gli opzional con la 924S del 1986.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5788
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAGAZZZZIIII!!!!!! La 924 va guidata DI POTENZA !!! E' dura , ma e' il suo bello !!! In strada , potete farci i 190 km che " sta li '" ..altro che servosterzo ! E' una " ragazzotta " che vuole polso !!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 217
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele hai ragione da fermo è duro ma quando viaggi è un burro precioso e granitico quasi riposante
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5791
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti MAURIZIO !! A me dava piu' sicurezza lo sterzo duro in velocita', piuttosto che quegli sterzucci da signorina , che sembra abbiano il Parkinson !!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Porschista attivo
Username: lucabo

Messaggio numero: 1278
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A me dava piu' sicurezza lo sterzo duro in velocita'




si, in velocità... con la 924 avrai fatto al massimo i 120...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5793
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

120 ? 80 !!! Non sono mica matto !

Tanto se voglio andare veloce , mi basta andare alle cene con te: " Ciao Luca ! Andiamo ? Puoi andare con calma , siamo in anticipo.." ..." Certo Daniele..aspetta un attimo ...dove ho messo il martello con i chiodi lunghi , per attaccare il piede all'acceleratore..sai uso i chiodi lunghi perche' cosi' trapasso l'acceleratore e mi fisso anche al fondo...".." ???????!!!!!!????..ehm..certo Luca ..."....SBAM! SBAM ! SBAM !.." Ecco Daniele, aspetta che giro la chiave..." ..tttttt.BROOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMM ....e siamo gia' a 180 km da mio negozio a Via Arno, praticamente 100 mt !!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

'Cesco (fra_90)
Nuovo utente (in prova)
Username: fra_90

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2014
Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti ! Riuppo questa discussione per non intasare il forum con un quesito simile sullo sterzo della 924.
Mi sto per mettere alla ricerca di una 2.0 aspirata, per la mia ragazza.
Lei da quando l'ha notata non parla d'altro !
..a me è sempre piaciuta, quindi spero la prenda presto così gliela ruberei ogni volta che riesco
Ad ogni modo, mi chiedevo, un esemplare 2.0 con misure di serie cioè 185, è davvero così impegnativo nei parcheggi ?
Premetto : per me è l'ideale, di auto così dure e pure ne ho provate e danno un feeling che viene snaturato dal servo, ma ricordiamoci che la guiderebbe principalmente lei, non tutti i giorni ma comunque spesso.
Io calcolando anche il fatto che la trazione è dietro e con la giusta pressione delle gomme, penso non sia così invivibile.
In caso contrario, meglio orientarsi direttamente su una 944 oppure c'è qualcuno che ha montato un kit servosterzo sulla 924 ? Ho provato a cercare su internet ma nessuno si è lanciato in una modifica simile..
Fatemi sapere, grazie gente !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo
Username: thedoc

Messaggio numero: 1606
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo sterzo della 924 non è più pesante di quello della fiat 600 senza servosterzo.
se nei parcheggi si ha cura di non sterzare da fermi, ma in leggero movimento, non è così duro.
tessera PiMania 1311
924+951
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9640
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sterzo da fermo è un po' duro per una ragazza.
Migliora un po' se tieni la pressione delle gomme anteriori un po' più alto del normale.

Se il budget lo consente una 944 può essere una valida alternativa.
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

'Cesco (fra_90)
Nuovo utente (in prova)
Username: fra_90

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2014
Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimane sempre il fatto che ci se ne renderà conto solo una volta che la si prova, ma già solo leggere che equivale bene o male a quello di una utilitaria vecchiotta mi rincuora ! lei stessa aveva una 600 sporting prima serie che ne era sprovvista, appunto.
La 944 la preferisco, quelle bombature sulle fiancate danno quel tocco in più che ci vuole, però un 2.5 da quasi 170 cv secondo me incomincia ad essere un bel pò impegnativo, sia nella guida che nella manutenzione.
Il 2.0 per l'uso nei week end che ne farà/faremo và più che bene ;)
Quì a Genova diciamo che le strade sono un pò strette e tortuose, per quello mi chiedevo se era adatta a una ragazza che di certo non ha i bicipiti della foto sopra
Và bene, aspettatevi un mio topic di ricerca 924 allora, grazie per le info !

(Messaggio modificato da fra_90 il 12 marzo 2014)

(Messaggio modificato da fra_90 il 12 marzo 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 45
Registrato: 04-2013
Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto mi riguarda, trovo che la durezza dello sterzo sia direttamente proporzionale alla torsione dell'auto, ovvero: se strattoni, curvi a gomito, acceleri, freni sotto sterzo, inchiodi...ecc.ecc. provi la cinetica tutta sulle braccia e ritengo che sia il bello di una macchina trentennale.
come hanno scritto altri, meglio evitare di girare lo sterzo da fermo (usura assicurata).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marcus924 (marcus924)
Utente registrato
Username: marcus924

Messaggio numero: 36
Registrato: 12-2013
Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cesco dipende anche da quante manovre da fermo dovete fare. certo la 924 nel traffico cittadino non e' a suo agio.
confermo la durezza nelle manovre da fermo. e che con le anteriori gonfie si manovra molto meglio.
pero' il piacere di guida dello sterzo diretto e' incomparabile. il servo sulla 924 non lo metterei mai.
ti conviene provare. sia tu che la tua ragazza. cosi vi fate un'idea.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 287
Registrato: 01-2012


Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confreme che la 924 è dura di sterzo nelle manovre da fermo almeno la mia che monta le 205ma è un velluto quando la si guida diretto preciso e morbido
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

'Cesco (fra_90)
Nuovo utente (in prova)
Username: fra_90

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie molte delle info, avrei adocchiato questa : http://www.subito.it/auto/porsche-924-da-vetrina-1985-savona-86703590.htm e ci sto facendo un pensiero, quanto meno andarla a vedere..
Ammetto che auto così datate preferirei di gran lunga acquistarle da un privato..comunque, della frizione e freno che mi dite ? La 2.0 se non erro non monta il servofreno giusto ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 46
Registrato: 04-2013
Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia è uguale ma 1984, sedili in pelle/velluto km 207000 sempre box.
Con il tettuccio apribile cambia tutto l'allestimento del cieletto interno e dei montanti rispetto alle altre.
quella che hai adocchiato ha delle enormi crepe sul cruscotto e la sedileria molto usurata. Tempo fa a Roma ne vendevano una simile uniprò e ti assicuro che i sedili erano intonsi nonostante i 150.000 km. Sui 90.000 km dichiarati starei un pochino attento. Tra l'altro non ci sono immagini del motore.
Guardare, guardare e riguardare con estrema attenzione, ascoltare e provare.
Personalmente la quotazione mi sembra un pochino altina anche perchè come diciamo con Pier/924 a volte le auto che hanno percorso pochi km, come le fai viaggiare dopo tanto tempo tirano fuori l'inaspettabile.
Se è veramente tutto originale compresa vernice e pezzi manutenzione motore certificato da tagliandi affidabili, personalmente tratterei a causa del cruscotto, della sedileria e dell'imperdonabile buco sul tetto per l'antenna.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian D. (khry)
Utente esperto
Username: khry

Messaggio numero: 766
Registrato: 09-2011


Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cesco,la ez power steering ha prodotto il kit servosterzo per la 924,costa 1100 euro + iva e spedizione..e poi ovviamente il costo del montaggio se non lo fai da solo..credo che a spanne sia sui 2000 euro..poi vedi tu se prenderlo o meno..ciao!
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian D. (khry)
Utente esperto
Username: khry

Messaggio numero: 767
Registrato: 09-2011


Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah la 2.0 HA il servofreno! :-)
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Ludo (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 2064
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sterzo della 924 è un ottimo motivo per iscriversi in palestra! Ne guadagni pure di salute! :P
*Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81
Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

'Cesco (fra_90)
Nuovo utente (in prova)
Username: fra_90

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, preparatissimi !
Domani probabilmente la andrò a vedere, vi saprò dire qualcosa ( magari apro un topic mio, per non intasare e andare in OT su questo ) comunque crepe sul cruscotto non ne ho notato almeno dalle foto su questa, dal vivo mi renderò conto..
Di certo mi era sfuggita l'antenna ! ..E per quel che riguarda i km, anche io sono dubbioso, ed e' per questo che preferisco trattare con i privati, almeno si è a contatto con chi effettivamente l'auto l'ha posseduta, e dal tipo di persona ( se è preciso e appassionato ad esempio ) si riesce anche a capire l'uso/la cura che ne ha fatto.
Preferirei sapere che ne ha 190.000 ma fatti come si deve che 90.000 ma sapendo che è stata ferma questi ultimi 5 anni ad esempio..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione