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maurizio (mitico_64)
Nuovo utente (in prova) Username: mitico_64
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:17: |
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buona sera a tutti ho una 924 aquistata da un simpatico del vostro forum,lo sterzo della mia 924 mi sembra un pò duro è normale?cosa potrei fargli per renderlo un pò piu morbido senza dovero smontare?tenendo conto che lei monta dei 205.chi di voi riconosce questa 924?grazie ragazzi |
   
Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 7448 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:22: |
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citazione da altro messaggio:chi di voi riconosce questa 924?
Mittticooo, almeno mettici una foto .... 
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:28: |
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ora ci provo |
   
maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:42: |
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 7451 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:48: |
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Bel ferro, è una S 2.5 150 cv ??
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 23:59: |
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no 924 2000 aspirata |
   
Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 7452 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:02: |
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Strano, disegno dei cerchi della S, ma a 4 fori.... aftermarket ?
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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maurizio (mitico_64)
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| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:04: |
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:06: |
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che vuol dire aftermarket?scusa ma sono tanto ferrato |
   
Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 7454 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:08: |
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Vuol dire che la macchina non è uscita dalla fabbrica con quei cerchi, giusto ? Spoilerino, specchi el., cerchi e tetto apribile mi avevano tratto in inganno.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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maurizio (mitico_64)
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| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:15: |
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il precedente proprietario mi ha detto che viene dalla germania |
   
maurizio (mitico_64)
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| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:16: |
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è dell 1985 |
   
Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 7455 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:29: |
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E' una delle ultime 2.0, per quello è così ben equipaggiata. Questa è una foto di una S2.5, vedi che è simile alla tua?

Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:32: |
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effettivamente....ma come ti sembra la mia?la desideravo tanto da piccolo ma per me è tutta nuova |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 302 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:34: |
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La caratteristica dello sterzo pesante è nota, essendo senza "servo". La larghezza a "205" (tieni conto che la turbo di serie monta i 185) non può che accentuare lo sforzo necessario per girare il volante. Tenere sotto controllo la pressione è ovviamente molto consigliato. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 00:35: |
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allora secondo voi è normale? |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 86 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 03:12: |
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certo, tieniti allenato in palestra e magari controlla pure la pressione dei pneumatici |
   
maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 11:22: |
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un buon giorno a tutti! per questa meraviglia devo ringraziare TONY che me l'ha venduta guidare una 924 non ha prezzo |
   
maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 11:26: |
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 18:15: |
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con la neve che ha fatto la mia piccola è una settimana che stà nel box e nn posso guidarla!!!!! |
   
marco (mareco)
Utente registrato Username: mareco
Messaggio numero: 90 Registrato: 10-2011

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 19:01: |
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io proprio in questi giorni che ha fatto neve la ho tirata fuori  "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 21:58: |
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io ho 2 metri di neve davanti al box,e poi non voglio fargli prendere freddo....... |
   
marco (mareco)
Utente registrato Username: mareco
Messaggio numero: 92 Registrato: 10-2011

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 00:09: |
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ora sta nevicando ancora in effetti due metri sono tantini  "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 404 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 02:07: |
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Per me non è poi così pesante, oltre a tenere sotto controllo la pressione dei pneumatici, lubrifica un po' i cuscinetti degli ammortizzatori |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 309 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 12:11: |
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ovvio, anche per me.. questo è l'esito di 25 anni d'uso della 924 (qui però sono ritratto con l'auto di tutti i giorni). Non tutto il male vien per nuocere!
 Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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marco (mareco)
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Messaggio numero: 95 Registrato: 10-2011

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 15:48: |
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ahahahah "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 20:12: |
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ti riferisci con lubrifica i cuscinetti nell lubrificare gli ammortizzatori del mcpherson?compresa molla? |
   
Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 405 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 14:36: |
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Esatto, la parte alta nel vano motore, sotto le ghiere c'è un cuscinetto, e le molle |
   
Biond_delirium (biond_delirium)
Utente registrato Username: biond_delirium
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 11:56: |
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Ciao raga sono intreressato alla questione ma non ho capito cosa lubrificare...=( postate una foto se non reco troppo disturbo? Se tutto va bene....siamo rovinati...
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Davide (bazzu78)
Nuovo utente (in prova) Username: bazzu78
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 16:40: |
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Ciao a tutti...da quando ho cambiato le gomme (Nokian WrG2) lo sterzo è diventato leggerissimo, andando si intende...Credo sia dovuto alla maggiore direzionalità della gomme.. Bye |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 203 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 21:28: |
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mel vano motore dove sono attaccati gli ammortizzatori devi spruzzare abondante grasso spay al di sotto del piattello metallico |
   
Davide (bazzu78)
Nuovo utente (in prova) Username: bazzu78
Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 12:14: |
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Ciao Maurizio, esattamente a cosa serve questa lubrificazione? Se ho capito bene devi spruzzarla sotto i Duomi?? |
   
Stefano S. (stefano79)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano79
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 09:19: |
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Ciao a tutti, se può servire, la ditta "EZ Power Steering" offre servosterzi elettrici per auto storiche omologati TUV. (www.ezpowersteering.nl). Il fornitore per l'Italia è l'officina "FELTRIN" di Longarone (BL). (TEL. 0437 770885). Io ho un solo vizio..... I motori..
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Stefano S. (stefano79)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano79
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 09:53: |
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Per la 924 non propongono attualmente nessun articolo, ma non credo sia difficile per loro, dietro richiesta, sviluppare tale soluzione anche per 924. Mi rendo conto comunque che la soluzione della lubrificazione è alquanto più economica . Per esperienza diretta posso dire che sulla mia, lo sterzo si è ammorbidito notevolmente con l'uso e con la sostituzione delle testine; ma la mia era rimasta ferma dieci anni. Ciao da Ste. Io ho un solo vizio..... I motori..
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Francesco (fulviacoupe)
Nuovo utente (in prova) Username: fulviacoupe
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:00: |
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Scusate l'ignoranza, ma nessun modello della 924 ha il servosterzo ? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8561 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:21: |
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Il servo sterzo venne inserito tra gli opzional con la 924S del 1986.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5788 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 13:37: |
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RAGAZZZZIIII!!!!!! La 924 va guidata DI POTENZA !!! E' dura , ma e' il suo bello !!! In strada , potete farci i 190 km che " sta li '" ..altro che servosterzo ! E' una " ragazzotta " che vuole polso !!  PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 217 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 21:10: |
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Daniele hai ragione da fermo è duro ma quando viaggi è un burro precioso e granitico quasi riposante |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5791 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 17:53: |
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Infatti MAURIZIO !! A me dava piu' sicurezza lo sterzo duro in velocita', piuttosto che quegli sterzucci da signorina , che sembra abbiano il Parkinson !!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1278 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 18:06: |
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citazione da altro messaggio:A me dava piu' sicurezza lo sterzo duro in velocita'
si, in velocità... con la 924 avrai fatto al massimo i 120... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5793 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 10:32: |
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120 ? 80 !!! Non sono mica matto ! Tanto se voglio andare veloce , mi basta andare alle cene con te: " Ciao Luca ! Andiamo ? Puoi andare con calma , siamo in anticipo.." ..." Certo Daniele..aspetta un attimo ...dove ho messo il martello con i chiodi lunghi , per attaccare il piede all'acceleratore..sai uso i chiodi lunghi perche' cosi' trapasso l'acceleratore e mi fisso anche al fondo...".." ???????!!!!!!????..ehm..certo Luca ..."....SBAM! SBAM ! SBAM !.." Ecco Daniele, aspetta che giro la chiave..." ..tttttt.BROOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMM ....e siamo gia' a 180 km da mio negozio a Via Arno, praticamente 100 mt !!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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'Cesco (fra_90)
Nuovo utente (in prova) Username: fra_90
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 18:13: |
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Buonasera a tutti ! Riuppo questa discussione per non intasare il forum con un quesito simile sullo sterzo della 924. Mi sto per mettere alla ricerca di una 2.0 aspirata, per la mia ragazza. Lei da quando l'ha notata non parla d'altro ! ..a me è sempre piaciuta, quindi spero la prenda presto così gliela ruberei ogni volta che riesco Ad ogni modo, mi chiedevo, un esemplare 2.0 con misure di serie cioè 185, è davvero così impegnativo nei parcheggi ? Premetto : per me è l'ideale, di auto così dure e pure ne ho provate e danno un feeling che viene snaturato dal servo, ma ricordiamoci che la guiderebbe principalmente lei, non tutti i giorni ma comunque spesso. Io calcolando anche il fatto che la trazione è dietro e con la giusta pressione delle gomme, penso non sia così invivibile. In caso contrario, meglio orientarsi direttamente su una 944 oppure c'è qualcuno che ha montato un kit servosterzo sulla 924 ? Ho provato a cercare su internet ma nessuno si è lanciato in una modifica simile.. Fatemi sapere, grazie gente ! |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1606 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 18:53: |
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lo sterzo della 924 non è più pesante di quello della fiat 600 senza servosterzo. se nei parcheggi si ha cura di non sterzare da fermi, ma in leggero movimento, non è così duro. tessera PiMania 1311 924+951
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9640 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 22:17: |
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Lo sterzo da fermo è un po' duro per una ragazza. Migliora un po' se tieni la pressione delle gomme anteriori un po' più alto del normale. Se il budget lo consente una 944 può essere una valida alternativa.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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'Cesco (fra_90)
Nuovo utente (in prova) Username: fra_90
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 23:49: |
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Rimane sempre il fatto che ci se ne renderà conto solo una volta che la si prova, ma già solo leggere che equivale bene o male a quello di una utilitaria vecchiotta mi rincuora ! lei stessa aveva una 600 sporting prima serie che ne era sprovvista, appunto. La 944 la preferisco, quelle bombature sulle fiancate danno quel tocco in più che ci vuole, però un 2.5 da quasi 170 cv secondo me incomincia ad essere un bel pò impegnativo, sia nella guida che nella manutenzione. Il 2.0 per l'uso nei week end che ne farà/faremo và più che bene ;) Quì a Genova diciamo che le strade sono un pò strette e tortuose, per quello mi chiedevo se era adatta a una ragazza che di certo non ha i bicipiti della foto sopra Và bene, aspettatevi un mio topic di ricerca 924 allora, grazie per le info ! (Messaggio modificato da fra_90 il 12 marzo 2014) (Messaggio modificato da fra_90 il 12 marzo 2014) |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 45 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 14:15: |
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per quanto mi riguarda, trovo che la durezza dello sterzo sia direttamente proporzionale alla torsione dell'auto, ovvero: se strattoni, curvi a gomito, acceleri, freni sotto sterzo, inchiodi...ecc.ecc. provi la cinetica tutta sulle braccia e ritengo che sia il bello di una macchina trentennale. come hanno scritto altri, meglio evitare di girare lo sterzo da fermo (usura assicurata). |
   
marcus924 (marcus924)
Utente registrato Username: marcus924
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2013
| Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 14:51: |
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cesco dipende anche da quante manovre da fermo dovete fare. certo la 924 nel traffico cittadino non e' a suo agio. confermo la durezza nelle manovre da fermo. e che con le anteriori gonfie si manovra molto meglio. pero' il piacere di guida dello sterzo diretto e' incomparabile. il servo sulla 924 non lo metterei mai. ti conviene provare. sia tu che la tua ragazza. cosi vi fate un'idea. |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 287 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 21:09: |
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confreme che la 924 è dura di sterzo nelle manovre da fermo almeno la mia che monta le 205ma è un velluto quando la si guida diretto preciso e morbido |
   
'Cesco (fra_90)
Nuovo utente (in prova) Username: fra_90
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 13:48: |
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Ok grazie molte delle info, avrei adocchiato questa : http://www.subito.it/auto/porsche-924-da-vetrina-1985-savona-86703590.htm e ci sto facendo un pensiero, quanto meno andarla a vedere.. Ammetto che auto così datate preferirei di gran lunga acquistarle da un privato..comunque, della frizione e freno che mi dite ? La 2.0 se non erro non monta il servofreno giusto ? |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 46 Registrato: 04-2013
| Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 14:44: |
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la mia è uguale ma 1984, sedili in pelle/velluto km 207000 sempre box. Con il tettuccio apribile cambia tutto l'allestimento del cieletto interno e dei montanti rispetto alle altre. quella che hai adocchiato ha delle enormi crepe sul cruscotto e la sedileria molto usurata. Tempo fa a Roma ne vendevano una simile uniprò e ti assicuro che i sedili erano intonsi nonostante i 150.000 km. Sui 90.000 km dichiarati starei un pochino attento. Tra l'altro non ci sono immagini del motore. Guardare, guardare e riguardare con estrema attenzione, ascoltare e provare. Personalmente la quotazione mi sembra un pochino altina anche perchè come diciamo con Pier/924 a volte le auto che hanno percorso pochi km, come le fai viaggiare dopo tanto tempo tirano fuori l'inaspettabile. Se è veramente tutto originale compresa vernice e pezzi manutenzione motore certificato da tagliandi affidabili, personalmente tratterei a causa del cruscotto, della sedileria e dell'imperdonabile buco sul tetto per l'antenna. |
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 766 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 17:59: |
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Ciao Cesco,la ez power steering ha prodotto il kit servosterzo per la 924,costa 1100 euro + iva e spedizione..e poi ovviamente il costo del montaggio se non lo fai da solo..credo che a spanne sia sui 2000 euro..poi vedi tu se prenderlo o meno..ciao! Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 767 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 18:02: |
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Ah la 2.0 HA il servofreno!  Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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Andrea Ludo (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 2064 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 18:13: |
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Lo sterzo della 924 è un ottimo motivo per iscriversi in palestra! Ne guadagni pure di salute! :P *Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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'Cesco (fra_90)
Nuovo utente (in prova) Username: fra_90
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 23:31: |
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Grazie, preparatissimi ! Domani probabilmente la andrò a vedere, vi saprò dire qualcosa ( magari apro un topic mio, per non intasare e andare in OT su questo ) comunque crepe sul cruscotto non ne ho notato almeno dalle foto su questa, dal vivo mi renderò conto.. Di certo mi era sfuggita l'antenna ! ..E per quel che riguarda i km, anche io sono dubbioso, ed e' per questo che preferisco trattare con i privati, almeno si è a contatto con chi effettivamente l'auto l'ha posseduta, e dal tipo di persona ( se è preciso e appassionato ad esempio ) si riesce anche a capire l'uso/la cura che ne ha fatto. Preferirei sapere che ne ha 190.000 ma fatti come si deve che 90.000 ma sapendo che è stata ferma questi ultimi 5 anni ad esempio.. |