Autore |
Messaggio |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 357 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 12:25: |
|
Salve ragazzi, avrei un domanda: Cosa succederebbe se si montasse su una 924 turbo 2^ serie una turbina della 1^? Ci sarebbe qualcosa da guadagnare oppure sarebbe una fesseria? E se si facesse il contrario? Diminuirebbe il turbo-lag? No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2837 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 12:38: |
|
Premesso che di 924 non ne sò nulla, penso che devi verificare se le due turbine sono uguali come dimensione esemo. k16 - k24 ecc se sono uguali non avrai differenze di prestazioni. Leone 993 Turbo... What else???
|
   
Simone L (simone_l)
Utente esperto Username: simone_l
Messaggio numero: 529 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 15:45: |
|
Credo che non avresti sensibili cambiamenti... Mi pare che quella della seconda versione fosse leggermente modificata per diminuire un poco il turbo-lag, ma non so con quali risultati. Credo che sia stato più sensibile il cambio di comportamento con l'innalzamento di compressione da 7,5 a 8,5 e con l'adozione della centralina di accensione con mappatura. ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1104 Registrato: 08-2002

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 20:32: |
|
Sulla mia seconda serie ancora in fase di restauro è stato fatto ,turbina completa nuova di pacca montata senza problemi, dirti la differenza impossibile. |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 359 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 22:01: |
|
Scusa Tony, ma è impossibile dirmi la differenza perchè l'auto non è ancora marciante oppure perchè l'hai provata e non si riesce a distinguere tra le due turbine? No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1105 Registrato: 08-2002

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 22:14: |
|
L'auto è marciante solo da effettuare regolazioni ammo e convergenza ho fatto pochi km e sinceramente non riesco a vedere la differenza tra le due ho altra 82 con turbina II serie tutte e due con cerchi 16 testate rifatte impossibile valutare differenze . |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 360 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2012 - 11:28: |
|
Beh, sono a posto. Grazie a tutti per i vostri interventi e soprattutto grazie a Tony: Quale risposta avrebbe potuto essere migliore di un confronto "all'americana" eseguito per di più dalla stessa persona?  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto Username: pfc68
Messaggio numero: 554 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2012 - 12:01: |
|
Tony potresti dirmi quali differenze sono rilevabili a vista per distinguere la turbina della prima serie dalla seconda, ovviamente a parte ciò che è segnato sulla targhetta azzurra. Ciao |
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1106 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2012 - 15:29: |
|
a vista sono quasi uguali forse la girante nella II più piccola di sicuro la girante della chiocciola non sono uguali sia per grandezza che per conformazione cmq Simone può essere più preciso |