Autore |
Messaggio |
   
marco (mareco)
Utente registrato Username: mareco
Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2011

| Inviato il domenica 08 gennaio 2012 - 15:47: |
|
http://www.subito.it/auto/porsche-924-le-mans-pesaro-urbino-9412426.htm |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5582 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 17:23: |
|
oooooh ! un giusto prezzo !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5602 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 17:27: |
|
però è in vendita da un secolo.... |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 712 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 10:47: |
|
A me non dispiace affatto... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5585 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 19:09: |
|
a me PIACE un sacco !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 222 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 17:54: |
|
NON è una le mans, mi spiace deludervi. Da possessore vi confermo che usciva con un altro volante ed altri sedili...e non ha la targhetta di identificazione...:-( mi sa che è nà sola * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
|
   
marco (mareco)
Utente registrato Username: mareco
Messaggio numero: 79 Registrato: 10-2011

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 19:35: |
|
ed ecco spiegato il motivo per cui è in vendita da un secolo |
   
Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo Username: maxref
Messaggio numero: 1327 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 18:55: |
|
Salvo che negli anni non abbiano cambiato alcuni particolari non è originale. Mi chiedo se è giusto pagare le varie serie speciali delle 924 aspirate il prezzo di una bella turbo.... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5605 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 18:19: |
|
Guarda che l'aspirata sicuramnte ti da meno problemi di una turbo...dipende da cosa cerchi...la mia ti costerebbe moooolto di piu' di una turbo...ma sei su una macchina che prendi e vai...niente problemi.....se la vuoi...puo' essere in vendita.... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 303 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 18:52: |
|
citazione da altro messaggio:Mi chiedo se è giusto pagare le varie serie speciali delle 924 aspirate il prezzo di una bella turbo....
Giusto pagare quel che è giusto. Una bella turbo (ma bella veramente, non per finta) non costa 6500 euro. C'è ancora qualcuno che pensa che una cifra simile sia eccessiva se una 924 aspirata è in ordine, conservata come si deve, eccetera? Ma dico: ci andate a fare la spesa al supermercato? Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5607 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 15:40: |
|
Esatto...se comprate un rottame , e' un rottame anche una 911... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo Username: maxref
Messaggio numero: 1332 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 22:08: |
|
La domanda era un'altra ovvero paghereste una aspirata, serie speciale, quanto una turbo? Naturalmente si parla di pari condizioni. Io me la sono posta più volte perché alcune 924 come la Giubileo, la Le Mans o ancora meglio la Martini, sono molto belle e ricche di accessori ma costano quanto una turbo seconda serie che dalla sua ha già alcuni accessori (di solito) e soprattutto una erogazione molto divertente (come ho potuto apprezzare). Ho trovato alcune risposte del tutto fuori luogo ed il solito trito argomento sulle transaxle che potete tirare fuori verso tutti ma non verso me che ho avuto una 944 una 924 carrera gt e una 944 s2 cabriolet..... |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1460 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 22:30: |
|
per rispondere alla tua domanda...SI, una serie speciale puo valere tranquillamente un 30% in piu di una normale aspirata, una turbo anche il 50% in piu... però, se da collezionista cerco specificatamente la rarità di una serie speciale e vista la limitita offerta di queste ultime sul mercato, se mi trovassi davanti ad un bel esemplare non ci vedrei nulla di male a spendere come una turbo perche per molti le prestazioni non sono l'unico motivo di acquisto e anzi, il possesso di un bene raro soddisfa piu di 3 sec in meno sullo 0-100 ;) |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 403 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 01:19: |
|
SANTO SUBITO!! |
   
marco (mareco)
Utente registrato Username: mareco
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2011

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 01:35: |
|
Esatto.. sicuramente un collezionista preferisce una le mans a una "comune" 924 turbo (1030 esemplari contro 13616). E siccome il prezzo lo fà il venditore.. se la si vuole.. si paga.. Anche la 944 turbo ha più cavalli di una 924 carrera gt.. eppure.... Poi son gusti "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
|
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 304 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 09:00: |
|
citazione da altro messaggio:un collezionista preferisce una le mans a una "comune" 924 turbo (1030 esemplari contro 13616).
Per la verità, visto che si sottilizza su questa edizione "speciale" della aspirata, dovremmo distinguere anche per la turbo, la versione 170 (più diffusa, circa 8000 pezzi), da quella 177 cavalli. E volendo, la versione USA (meno potente) da quella "europea". Scopriremmo che i numeri si assottigliano di parecchio. Comunque sono d'accordo, non è la potenza che crea interesse per un auto ma l'insieme delle sue caratteristiche. In ogni caso gli esemplari belli, originali e con manutenzione documentata sono ceduti di solito a prezzo congruo, quando chi compra sa quel che vuole, e chi vende sa quel che vende. Le quotazioni ufficiali rimangono un'indicazione approssimativa. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo Username: maxref
Messaggio numero: 1333 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 13:25: |
|
Interessante, scartando le Usa, ho sempre saputo che le turbo prima serie sono più delicate ma più ricercate e dunque care... Per quanto riguarda le quotazioni ufficiali sono veramente poco rilevanti. Il mercato è in generale piuttosto fermo ma quello che mi stupisce è la forbice di prezzi. Tralasciando i rottami ho notato alcune aspirate in vendita tra i 3500 ed i 5000 euro, due o tre speciali tra i 4500 e i 6000 euro, alcune turbo seconda serie tra i 5000 e gli 8000 euro (mi pare una molto bella anche di un socio) e qualche turbo prima serie tra i 6000 e i 10.000 (metto tra queste quella di G.T. a 7.900 e una posta in vendita nella mia città a 10.000). Mi pare che il range percentualmente sia elevato e non sempre giustificato. Per le Sc ad esempio la forbice mi sembra più stretta. |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1461 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 07:33: |
|
la forbice è elevata solo se la vedi in percentuale (ad es quasi il 50% in piu tr 3500 e 5000) ma se ragioni con in moneta sonante con 1500 che ci fai? un tagliando, 4 gomme e una batteria nuove... ed ecco che la forbice si giustifica! ovviamente se quella piu cara merita veramente e non è solo una cifra sparata alta ;) |
   
Ivano (durobambam)
Utente registrato Username: durobambam
Messaggio numero: 160 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 16:12: |
|
Sono appena stato dal concessionario che l'ha in vendita. Lui mi di che che è una vettura di famiglia sin da quando venne acquistata. Infatti la targa è Pesaro. Originale al 100% senza riserva. Uni proprietario. Mi mette per iscritto che è una Le Mans autentica. Come avvio a capire se ha ragione? |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1111 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 17:17: |
|
Vai su Porsche Club 924 France e trovi descrizione tecnica identificazione e foto della Le Mans |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1112 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 17:40: |
|
La Porsche presento due serie denominate Le Mans : La prima con motore 2000 da 125cv e qualche decalcomania esterna ed alcuni particolari interni di poco conto. La seconda, come conclusione della gamma 924, fu presentata nel 1988 era della serie S con motore 2500 ed interni completi di sedili simil Recaro ecc. Una vettura molto ambita.
 |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 975 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 19:08: |
|
l'unico modo è con il numero di telaio chiamare Porsche Italia.... la 924s le mans è davvero bella..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ivano (durobambam)
Utente registrato Username: durobambam
Messaggio numero: 161 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 19:33: |
|
Vero, l'unico modo è il telaio, grazie |