Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Porsche 924 le mans in vendita < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (mareco)
Utente registrato
Username: mareco

Messaggio numero: 50
Registrato: 10-2011


Inviato il domenica 08 gennaio 2012 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/auto/porsche-924-le-mans-pesaro-urbino-9412426.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5582
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oooooh ! un giusto prezzo !!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5602
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però è in vendita da un secolo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 712
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non dispiace affatto...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5585
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me PIACE un sacco !!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariuss (mariozebra)
Utente registrato
Username: mariozebra

Messaggio numero: 222
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON è una le mans, mi spiace deludervi.
Da possessore vi confermo che usciva con un altro volante ed altri sedili...e non ha la targhetta di identificazione...:-( mi sa che è nà sola
* nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981
carbonarochiocciolaemail.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (mareco)
Utente registrato
Username: mareco

Messaggio numero: 79
Registrato: 10-2011


Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ed ecco spiegato il motivo per cui è in vendita da un secolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1327
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvo che negli anni non abbiano cambiato alcuni particolari non è originale. Mi chiedo se è giusto pagare le varie serie speciali delle 924 aspirate il prezzo di una bella turbo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5605
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda che l'aspirata sicuramnte ti da meno problemi di una turbo...dipende da cosa cerchi...la mia ti costerebbe moooolto di piu' di una turbo...ma sei su una macchina che prendi e vai...niente problemi.....se la vuoi...puo' essere in vendita....
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 303
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi chiedo se è giusto pagare le varie serie speciali delle 924 aspirate il prezzo di una bella turbo....




Giusto pagare quel che è giusto. Una bella turbo (ma bella veramente, non per finta) non costa 6500 euro.
C'è ancora qualcuno che pensa che una cifra simile sia eccessiva se una 924 aspirata è in ordine, conservata come si deve, eccetera?

Ma dico: ci andate a fare la spesa al supermercato?
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5607
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto...se comprate un rottame , e' un rottame anche una 911...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1332
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La domanda era un'altra ovvero paghereste una aspirata, serie speciale, quanto una turbo? Naturalmente si parla di pari condizioni. Io me la sono posta più volte perché alcune 924 come la Giubileo, la Le Mans o ancora meglio la Martini, sono molto belle e ricche di accessori ma costano quanto una turbo seconda serie che dalla sua ha già alcuni accessori (di solito) e soprattutto una erogazione molto divertente (come ho potuto apprezzare).
Ho trovato alcune risposte del tutto fuori luogo ed il solito trito argomento sulle transaxle che potete tirare fuori verso tutti ma non verso me che ho avuto una 944 una 924 carrera gt e una 944 s2 cabriolet.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1460
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per rispondere alla tua domanda...SI, una serie speciale puo valere tranquillamente un 30% in piu di una normale aspirata, una turbo anche il 50% in piu...
però, se da collezionista cerco specificatamente la rarità di una serie speciale e vista la limitita offerta di queste ultime sul mercato, se mi trovassi davanti ad un bel esemplare non ci vedrei nulla di male a spendere come una turbo

perche per molti le prestazioni non sono l'unico motivo di acquisto e anzi, il possesso di un bene raro soddisfa piu di 3 sec in meno sullo 0-100 ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 403
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 01:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SANTO SUBITO!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (mareco)
Utente registrato
Username: mareco

Messaggio numero: 88
Registrato: 10-2011


Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto.. sicuramente un collezionista preferisce una le mans a una "comune" 924 turbo (1030 esemplari contro 13616). E siccome il prezzo lo fà il venditore.. se la si vuole.. si paga..
Anche la 944 turbo ha più cavalli di una 924 carrera gt.. eppure....
Poi son gusti
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 304
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un collezionista preferisce una le mans a una "comune" 924 turbo (1030 esemplari contro 13616).




Per la verità, visto che si sottilizza su questa edizione "speciale" della aspirata, dovremmo distinguere anche per la turbo, la versione 170 (più diffusa, circa 8000 pezzi), da quella 177 cavalli. E volendo, la versione USA (meno potente) da quella "europea". Scopriremmo che i numeri si assottigliano di parecchio.

Comunque sono d'accordo, non è la potenza che crea interesse per un auto ma l'insieme delle sue caratteristiche.
In ogni caso gli esemplari belli, originali e con manutenzione documentata sono ceduti di solito a prezzo congruo, quando chi compra sa quel che vuole, e chi vende sa quel che vende.
Le quotazioni ufficiali rimangono un'indicazione approssimativa.
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1333
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante, scartando le Usa, ho sempre saputo che le turbo prima serie sono più delicate ma più ricercate e dunque care...
Per quanto riguarda le quotazioni ufficiali sono veramente poco rilevanti.
Il mercato è in generale piuttosto fermo ma quello che mi stupisce è la forbice di prezzi.
Tralasciando i rottami ho notato alcune aspirate in vendita tra i 3500 ed i 5000 euro, due o tre speciali tra i 4500 e i 6000 euro, alcune turbo seconda serie tra i 5000 e gli 8000 euro (mi pare una molto bella anche di un socio) e qualche turbo prima serie tra i 6000 e i 10.000 (metto tra queste quella di G.T. a 7.900 e una posta in vendita nella mia città a 10.000). Mi pare che il range percentualmente sia elevato e non sempre giustificato. Per le Sc ad esempio la forbice mi sembra più stretta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1461
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la forbice è elevata solo se la vedi in percentuale (ad es quasi il 50% in piu tr 3500 e 5000) ma se ragioni con in moneta sonante con 1500 che ci fai? un tagliando, 4 gomme e una batteria nuove...
ed ecco che la forbice si giustifica! ovviamente se quella piu cara merita veramente e non è solo una cifra sparata alta ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivano (durobambam)
Utente registrato
Username: durobambam

Messaggio numero: 160
Registrato: 12-2010


Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono appena stato dal concessionario che l'ha in vendita.
Lui mi di che che è una vettura di famiglia sin da quando venne acquistata.
Infatti la targa è Pesaro.
Originale al 100% senza riserva.
Uni proprietario.
Mi mette per iscritto che è una Le Mans autentica.

Come avvio a capire se ha ragione?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1111
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai su Porsche Club 924 France e trovi descrizione tecnica identificazione e foto della Le Mans
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1112
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche presento due serie denominate Le Mans :

La prima con motore 2000 da 125cv e qualche decalcomania esterna ed alcuni particolari interni di poco conto.

La seconda, come conclusione della gamma 924, fu presentata nel 1988 era della serie S con motore
2500 ed interni completi di sedili simil Recaro ecc.
Una vettura molto ambita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 975
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'unico modo è con il numero di telaio chiamare Porsche Italia....


la 924s le mans è davvero bella.....
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivano (durobambam)
Utente registrato
Username: durobambam

Messaggio numero: 161
Registrato: 12-2010


Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero, l'unico modo è il telaio, grazie

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione