Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 gruppo 4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1546
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 29 dicembre 2011 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.finecars.cc/en/detail/car/48187/index.interessante 924 aspirata da corsa prezzo 120 §
e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (mareco)
Utente registrato
Username: mareco

Messaggio numero: 46
Registrato: 10-2011


Inviato il giovedì 29 dicembre 2011 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.finecars.cc/en/detail/car/48187/index.html

senza dubbio molto interessante ma 120.000 euri.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 294
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 31 dicembre 2011 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PASSATE IL MESSAGGIO A SIMONE...!
SICURAMENTE LA COMMENTERA'..!
AUGURI DAL MORO...!!!

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente esperto
Username: simone_l

Messaggio numero: 519
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 03 gennaio 2012 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...
molto interessante vedere cosa si trova in giro nel web. Nell'articolo di giornale postato insieme alle foto della vettura si vede un'auto con motore aspirato dotato di 4 carburatori orizzontali e un vano motore piuttosto simile a quello della SCCA, o comunque coerente con l'epoca. La vettura nelle condizioni di oggi ha il vano motore inguardabile...
Il cassonetto di aspirazione è fatto con lamiere piegate a aspira da tubazioni tipo "scarico del boiler"; il collettore di aspirazione è pieno di saldature brutte e pare abbiano montato un kit di 4 farfalle che non riesco a decifrare. Non riesco a decifrare nemmeno il sistema di alimentazione, sembra una iniezione maccanica rotativa, magari Lucas, posta nella zona delle pompe freni... Non riesco a capire come sia fatta. Mi piacerebbe sapere come funziona e dove sono finiti il servofreno e la pompa dei freni.
Sarebbe bello vedere una foto dell'abitacolo, perchè esternamente è molto simile ad una Gruppo 4 ben realizzata; anche i codolini non sono male. L'assetto sembra raffazzonato... Non riesco a trovare altre foto... qualcuno le ha trovate?
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 296
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 03 gennaio 2012 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CHE COSA VI AVEVO DETTO...!
SE LA VEDE SIMONE L.....
SON DOLORI...!!!
PS. SIMO, ORGANIZZA dove Tu sai...!
Saluti dal MORO...

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente esperto
Username: simone_l

Messaggio numero: 520
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 05 gennaio 2012 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ooppss, mi correggo... Si tratta di una iniezione Pierbourg, che di solito usavano sulle Audi Quattro da Rally, non ne ho mai vista una dal vivo ma credo che valga parecchio...
Altro particolare della vettura in vendita: non c'è l'alternatore...
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Innocenti (bobbe)
Nuovo utente (in prova)
Username: bobbe

Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2009
Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, ho una 911 SC e da poco ho anche un 924 aspirato del 1981.
Essendo a tempo "molto" libero un pilotone di salite storiche, volevo allestire la 924, ma c'è nessuno che ha qualche riferimento per la preparazione del motore, qualche preparatore che conosce la vettura e sa dove mettere le mani???
Ho visto che in Gran Bretagna sono dei fan della 924, ma nessuno ti risponde alle mail di info.
Grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente esperto
Username: simone_l

Messaggio numero: 537
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
scrivimi a simonelanfranchini chiocciola libero punto it che provo ad aiutarti.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 379
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao bobbe
vorrei dire la mia sul tuo progetto, premettendo che non conosco nè la tua eperienza nè il budget.

A mio parere, per preparare una 924 aspirata secondo il Regolamento delle autostoriche spenderesti una bella cifra per non avere chance contro modelli di pari periodo e cilindrata (le prime che mi vengono in mente sono le Ascona/Manta, GTV, 131/Ritmo, Escort mk2, 310 V6, 320...)

Spendendo meno guarderei al campionato Regolarità Rally che ti offre divertimento uguale e libertà di preparazione maggiori (e da qui penso che forse anche il divertimento sarebbe maggiore) con la differenza più grande che le classifiche impoterebbero molto poco.

Ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 380
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se guardi in area 944, Mattia F. con la sua rothmans ha postato notizie, foto e video...

Facci comunque saper cosa decidi e se puoi facci vedere il risultato!

ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Innocenti (bobbe)
Nuovo utente (in prova)
Username: bobbe

Messaggio numero: 10
Registrato: 07-2009
Inviato il mercoledì 11 aprile 2012 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio R.
per le salite storiche la 924 2.0 aspirata andrebbe in GT 2000 3° raggruppamento e le uniche auto di rilievo presenti in quella classe sono la beta montecarlo e l'alpine a310, ma a giro ne vedo pochissime.
la 131, il GTV, la Ritmo, ecc.. vanno tutte in T 2000 3° raggruppamento.
Il problema fondamentale è che la 924 2.0 aspirato è un auto totalmente scordata da tutti, compresa Porsche stessa, che forse avrebbe più piacere se venissero tutte demolite.
Un grazie Enorme a Simone che mi ha dato qualche consiglio, ma sono sempre più convinto di non farne di niente.
Cmq Fabio, ho fatto sia Regolarità Sport che Velocità (rally, salita e pista) non c'è paragone ;)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione