Autore |
Messaggio |
   
simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2003
| Inviato il sabato 15 maggio 2004 - 11:14: |      |
Sono finalmente possessore di una Porsche 924 turbo dell'81!! (L'ho comprata da Maurizio Vai) Anche se ce l'ho da poco mi sono già innamorato di lei! Volevo presentarmi ufficialmente al forum delle 924 mandando le foto che ho fatto al raduno dei Gianduiotti organizzato proprio da Porschemania:
Volevo chiedere il vostro parere su un problema che si è verificato proprio al raduno; ad un certo punto è come se la mia 924 avesse perso una quarantina di cavalli: il motore gira benissimo e i cavalli rimangono comunque tanti, ma prima dava l'impressione di schizzare via appana acceleravo... Data l'altezza del luogo del raduno (2000 mt) ho pensato fosse normale, ma il problema non è sparito tornando a Torino! Secondo voi cosa può essere successo?!? Forse dico una sciocchezza, ma potrebbe essere una tubazione del turbo? Sento il fischio ma a livello di accelerazione mi sembra come se non entrasse... Ringrazio Giancarlo che è stato gentilissimo con me e mi ha tranquillizzato molto, adesso la porterò a far vedere e speriamo che il problema si risolva! Un saluto a tutti! P.S. Riesco solo ad inviare una foto causa dimensioni... |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 135 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 15 maggio 2004 - 13:29: |      |
Ciao Simone, complimenti per la turbona molto bella, come l'"adesivo" S che la caratterizza molto. Le Porsche NON diventano vecchie!Chi non capisce questo concetto per me e' fuori dallo spirito Porsche (By Franz) |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1316 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 16 maggio 2004 - 19:50: |      |
Ciao Simo ed ancora benvenuto !! Hai un meccnico super esperto (Belmondo) e non voglio rubargli il mestiere, comunque secondo me il problema deriva dalla destribuzione filtri benzina o iniettori da pulire, oppure se senti un rumore di marmitta rotta all'altezza del motore potrebbero essere i collettori di scarico (generalmente la guarnizione), che ti fanno perdere potenzza, te ne accorg perchè non senti più il fischio della turbina. Facci sapere. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |