Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Porsche 924 per Porsche Museum < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 811
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un amico tedesco e' felice possessore di una 924 del 1984 (credo); bi-colore metallizzato, riverniciata integralmente 4 anni fa nella tonalita' originale bronzo/oro, monoproprietario, vettura mai incidentata e sempre tenuta in box, tagliandi regolari e completamente documentati effettuati solo in Officine autorizzate Porsche, condizioni diciamo impeccabili nonostante 180000 km di percorrenza. Una vettura che fino a pochi mesi fa era di uso quotidiano e che solo di interventi di manutenzione meccanica straordinaria (frizione nuova) e ordinaria e' costata un paio di migliaia di Euro negli ultimi 18 mesi (oltre alla suddetta riverniciatura). Una descrizione corredata di foto della vettura e' stata inviata al Museo Porsche di Stoccarda che ha dichiarato il proprio interesse ad acquistarla per poterla esporre ed utilizzare per reportage fotografici e tecnici chiedendo al proprietario di formulare un prezzo di vendita. Il mio conoscente non ha esperienza in materia e non ha fretta di venderla ma mi ha chiesto se avessi un'idea in merito ad un prezzo congruo da chiedere a Porsche per la vettura. Non essendo esperto della 924 (sono un felice possessore di una 928 S4) chiedo se qualcuno di Voi esperti possa indicare (ovviamente con approssimazione...) quanto potrebbe quotare una vettura davvero in condizioni "da esposizione".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5297
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante… certo fa sorridere che ai massimi livelli Porsche, parliamo del Museo di Stoccarda, non sappiano (o vogliano) formulare un’offerta...

È come se uno andasse in un negozio e il negoziante non sapesse i prezzi....


p.s. mi sembra '84 non c'erano già più....

(Messaggio modificato da ric968 il 15 novembre 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 812
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso sbagliarmi in merito al MY, e quasi certamente e' anteriore al 1984. Credo che il
Manager del PORSCHE-MUSEUM (ho visto la corrispondenza e posso garantire che e' tutto vero...) conosca perfettamente quale potrebbe essere l'offerta congrua ma intenda "sfruttare" una supposta ingenuita dell'interlocutore a proprio vantaggio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1410
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

p.s. mi sembra '84 non c'erano già più...




c'erano, c'erano...la mia è un luglio 85, una delle ultime 300 924 (non S) prodotte ;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (monza_2000)
Utente registrato
Username: monza_2000

Messaggio numero: 156
Registrato: 07-2011


Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia è un 11/1985.

qualcuno sa i numeri di telaio delle ultime (924 2000)???
..............Porsche...........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 277
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico la mia: se non dovessimo scontare il deprezzamento del mercato fermo, un'auto del genere dovrebbe costare forse tra i dieci e i quindicimila euro.
Quante sono (a parte questa di cui si parla e la mia turbo, ovvio ) le 924 corredate da una storia INTERAMENTE certificata da un'officina autorizzata (il che significa interventi certi e di qualità, almeno sulla carta)?
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (monza_2000)
Utente registrato
Username: monza_2000

Messaggio numero: 157
Registrato: 07-2011


Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, posso chiederti quanta strada a percorso la tua 924
..............Porsche...........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (monza_2000)
Utente registrato
Username: monza_2000

Messaggio numero: 158
Registrato: 07-2011


Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, posso chiederti quanta strada a percorso la tua 924?
..............Porsche...........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 278
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano, non ricordo bene se 163 o 164mila.
Vedo che sei di Brescia. Proprio lì la acquistai da un privato 24 anni fa...
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 439
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, a me risulta che le 924 turbo in Italia sono state commercializzate fino al 1983. Nel 1984 venivano immatricolate in Italia quelle acquistate in Germania, che spesso erano dotate di aria condizionata e alcune anche di servosterzo. La tappezzeria maggiormente diffusa era quella grigia con le scritte porsche sulla stoffa tipo la 924 turbo di salerno inserzionata (da una vita) a 7.000,00 euro su autoscout. Non so dirvi, al momento, sino a che data siano state commercializzate in Italia le aspirate.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1411
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

qualcuno sa i numeri di telaio delle ultime (924 2000)???




come my85 (telaio F) ne hanno fatte 3214, vedi gli ultimi 4 numeri della tua quali sono e tira tu le somme


citazione da altro messaggio:

le 924 turbo in Italia sono state commercializzate fino al 1983. Nel 1984 venivano immatricolate in Italia quelle acquistate in Germania




le turbo in germania hanno smesso di farle con il my82 perche poi è subentrata la 944, solo per il mercato italiano (per combattere l'iva pesante) ne hanno fatte ancora 400 nei my83 e 84
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2141
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No sono state a listino sino al 1985 in parallelo con le 944.
Sarebbe interessante vedere qualche foto della vettura corredata con storia, allora si potrebbe formulare un prezzo.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 440
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No sono state a listino sino al 1985 in parallelo con le 944.



quoto Giancarlen.

- Per Marco:
questa è la foto del numero di telio dell'ultima importata ufficialmente in Italia nel 1983, da me visionata personalmente e per cui sono ancora in trattativa (da due anni) per il suo acquisto


Purtroppo è ritargata ed il proprietario vuole l'esigua cifra di 2.000,00 euro. Questa è la foto del suo indecente stato attuale (nonostante la zincatura si è pure arrugginita, i cavi nel motore sono stati tutti mangiati dai topi, come anche la tappezzeria...ecc...)


PS: per me la stagione di caccia ad una Porsche anni 80 è sempre aperta......
Ciao a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1412
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No sono state a listino sino al 1985 in parallelo con le 944.




in germania o qui da noi?
in ogni caso sul listino di 4ruote del 9-84 la turbo non figura piu...

paolo francesco nella foto del telaio non si legge bene la lettera dopo il "WPOZZZ93Z" a me pare una C confermi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7105
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente Giancarlén parlava dell'aspirata, la Turbo è stata commercializzata fino al 1984 in Italia nella versione speciale "Turbo Italy" prodotta in 149 pezzi fra settembre e dicembre 1983.

In reatlà la versione speciale Turbo Italy di speciale non aveva proprio niente, a parte il fatto che venne prodotta solo per il mercato italiano per l'IVA pesante come detto sopra. Mai vista una, tra l'altro.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 420
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20k perchè sono loro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2143
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cero Pat aspirata, tra l'alto le bicolor turbo sono solo del 1979 wè per quello che per assioma sono passato all'aspirata
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 209
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito le Case automobilistiche sono più propense a fare uno scambio.
Due anni fa la MB comprò per il suo museo una 200 taxi in Turchia con 2 milioni(!) di km
ed in cambio diede al tassista una serie E nuova.
...Azzarderei a chiedere una Boxster (magari la prima delle prossime 2.0 turbo)
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 816
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, in effetti io ho suggerito al mio conoscente di farsi dare in cambio una bella 911 Carrera MY 88-90 (che a lui non serve, ma a me si...!!!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 3011
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PS: per me la stagione di caccia ad una Porsche anni 80 è sempre aperta......



Paolo sei un porschemaniaco con la PORSCHEMANIA maiuscola.
Io propenderei per uno scambio più che per una vendita!
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1413
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sicuramente Giancarlén parlava dell'aspirata, la Turbo è stata commercializzata fino al 1984 in Italia nella versione speciale "Turbo Italy" prodotta in 149 pezzi fra settembre e dicembre 1983.




sulla aspirata nessun dubbio visto che ne ho una...ma paolo francesco parlava di turbo ;)

Pat sui libri che hai sicuramente anche tu si parla di 310 turbo italia per il my83 e di 86 per il my84 e viene anche specificato che non sanno se sono state aggiornate alle modifiche dei vari my o se rimangono con lo standard del my82...
il numero di 149 che citi dove lo hai trovato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7109
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A seconda delle fonti, trovi queste cifre variabili:

- 86 ~ 149 come MY84
- 210 ~ 310 come MY83

Chi avrà ragione? Mah.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1414
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la verità sara nel mezzo...
faccio a metà dello scarto e sommiamo, si arriva a 350 circa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 441
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Marco è WPOZZZ93ZDN100310. La foto l'ho fatta io con il telefonino. Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 442
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Arturo:
gli ho offerto una moto MV Agusta 125 del 1953 in medie condizioni, funzionante + 500 euro e non ha accettato. Ma la 924 è un rottame ed è ferma da secoli (peraltro perchè fu fermata ? sensore di giri ? boh.....).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1415
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

et volià! allora Pat nel 83 sono 310

ora mancano solo quelle dell'84 con telaio E...
che dovrebbero essere le uniche con gli interni in tessuto "porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (monza_2000)
Utente registrato
Username: monza_2000

Messaggio numero: 175
Registrato: 07-2011


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco,se gli interni in tessuto porsche intendi
quelli con scritte in diagonale, i miei sono cosi.
ed è un telaio FN4 cioè un 85.
..............Porsche...........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1417
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 03:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si stefano intendo quelli...ma la tua è aspirata come la mia ed è giusto cosi...sopra si parlava di turbo!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione