Autore |
Messaggio |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 811 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 19:06: |
|
Un amico tedesco e' felice possessore di una 924 del 1984 (credo); bi-colore metallizzato, riverniciata integralmente 4 anni fa nella tonalita' originale bronzo/oro, monoproprietario, vettura mai incidentata e sempre tenuta in box, tagliandi regolari e completamente documentati effettuati solo in Officine autorizzate Porsche, condizioni diciamo impeccabili nonostante 180000 km di percorrenza. Una vettura che fino a pochi mesi fa era di uso quotidiano e che solo di interventi di manutenzione meccanica straordinaria (frizione nuova) e ordinaria e' costata un paio di migliaia di Euro negli ultimi 18 mesi (oltre alla suddetta riverniciatura). Una descrizione corredata di foto della vettura e' stata inviata al Museo Porsche di Stoccarda che ha dichiarato il proprio interesse ad acquistarla per poterla esporre ed utilizzare per reportage fotografici e tecnici chiedendo al proprietario di formulare un prezzo di vendita. Il mio conoscente non ha esperienza in materia e non ha fretta di venderla ma mi ha chiesto se avessi un'idea in merito ad un prezzo congruo da chiedere a Porsche per la vettura. Non essendo esperto della 924 (sono un felice possessore di una 928 S4) chiedo se qualcuno di Voi esperti possa indicare (ovviamente con approssimazione...) quanto potrebbe quotare una vettura davvero in condizioni "da esposizione". |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5297 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 19:17: |
|
Interessante… certo fa sorridere che ai massimi livelli Porsche, parliamo del Museo di Stoccarda, non sappiano (o vogliano) formulare un’offerta... È come se uno andasse in un negozio e il negoziante non sapesse i prezzi.... p.s. mi sembra '84 non c'erano già più.... (Messaggio modificato da ric968 il 15 novembre 2011) |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 812 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 20:57: |
|
Posso sbagliarmi in merito al MY, e quasi certamente e' anteriore al 1984. Credo che il Manager del PORSCHE-MUSEUM (ho visto la corrispondenza e posso garantire che e' tutto vero...) conosca perfettamente quale potrebbe essere l'offerta congrua ma intenda "sfruttare" una supposta ingenuita dell'interlocutore a proprio vantaggio. |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1410 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 21:57: |
|
citazione da altro messaggio:p.s. mi sembra '84 non c'erano già più...
c'erano, c'erano...la mia è un luglio 85, una delle ultime 300 924 (non S) prodotte ;-) |
   
stefano (monza_2000)
Utente registrato Username: monza_2000
Messaggio numero: 156 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 22:33: |
|
la mia è un 11/1985. qualcuno sa i numeri di telaio delle ultime (924 2000)??? ..............Porsche...........
|
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 277 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 22:35: |
|
Dico la mia: se non dovessimo scontare il deprezzamento del mercato fermo, un'auto del genere dovrebbe costare forse tra i dieci e i quindicimila euro. Quante sono (a parte questa di cui si parla e la mia turbo, ovvio ) le 924 corredate da una storia INTERAMENTE certificata da un'officina autorizzata (il che significa interventi certi e di qualità, almeno sulla carta)? Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
stefano (monza_2000)
Utente registrato Username: monza_2000
Messaggio numero: 157 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 22:53: |
|
Andrea, posso chiederti quanta strada a percorso la tua 924 ..............Porsche...........
|
   
stefano (monza_2000)
Utente registrato Username: monza_2000
Messaggio numero: 158 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 23:29: |
|
Andrea, posso chiederti quanta strada a percorso la tua 924? ..............Porsche...........
|
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 278 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 00:01: |
|
Stefano, non ricordo bene se 163 o 164mila. Vedo che sei di Brescia. Proprio lì la acquistai da un privato 24 anni fa... Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 439 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 09:13: |
|
Ciao a tutti, a me risulta che le 924 turbo in Italia sono state commercializzate fino al 1983. Nel 1984 venivano immatricolate in Italia quelle acquistate in Germania, che spesso erano dotate di aria condizionata e alcune anche di servosterzo. La tappezzeria maggiormente diffusa era quella grigia con le scritte porsche sulla stoffa tipo la 924 turbo di salerno inserzionata (da una vita) a 7.000,00 euro su autoscout. Non so dirvi, al momento, sino a che data siano state commercializzate in Italia le aspirate. Ciao |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1411 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 09:46: |
|
citazione da altro messaggio:qualcuno sa i numeri di telaio delle ultime (924 2000)???
come my85 (telaio F) ne hanno fatte 3214, vedi gli ultimi 4 numeri della tua quali sono e tira tu le somme
citazione da altro messaggio:le 924 turbo in Italia sono state commercializzate fino al 1983. Nel 1984 venivano immatricolate in Italia quelle acquistate in Germania
le turbo in germania hanno smesso di farle con il my82 perche poi è subentrata la 944, solo per il mercato italiano (per combattere l'iva pesante) ne hanno fatte ancora 400 nei my83 e 84 |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2141 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 09:59: |
|
No sono state a listino sino al 1985 in parallelo con le 944. Sarebbe interessante vedere qualche foto della vettura corredata con storia, allora si potrebbe formulare un prezzo. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 440 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 10:29: |
|
citazione da altro messaggio:No sono state a listino sino al 1985 in parallelo con le 944.
quoto Giancarlen. - Per Marco: questa è la foto del numero di telio dell'ultima importata ufficialmente in Italia nel 1983, da me visionata personalmente e per cui sono ancora in trattativa (da due anni) per il suo acquisto
Purtroppo è ritargata ed il proprietario vuole l'esigua cifra di 2.000,00 euro. Questa è la foto del suo indecente stato attuale (nonostante la zincatura si è pure arrugginita, i cavi nel motore sono stati tutti mangiati dai topi, come anche la tappezzeria...ecc...)
PS: per me la stagione di caccia ad una Porsche anni 80 è sempre aperta...... Ciao a tutti.  |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1412 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:43: |
|
citazione da altro messaggio:No sono state a listino sino al 1985 in parallelo con le 944.
in germania o qui da noi? in ogni caso sul listino di 4ruote del 9-84 la turbo non figura piu... paolo francesco nella foto del telaio non si legge bene la lettera dopo il "WPOZZZ93Z" a me pare una C confermi? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7105 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:56: |
|
Sicuramente Giancarlén parlava dell'aspirata, la Turbo è stata commercializzata fino al 1984 in Italia nella versione speciale "Turbo Italy" prodotta in 149 pezzi fra settembre e dicembre 1983. In reatlà la versione speciale Turbo Italy di speciale non aveva proprio niente, a parte il fatto che venne prodotta solo per il mercato italiano per l'IVA pesante come detto sopra. Mai vista una, tra l'altro. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 420 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:12: |
|
20k perchè sono loro  |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2143 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:23: |
|
cero Pat aspirata, tra l'alto le bicolor turbo sono solo del 1979 wè per quello che per assioma sono passato all'aspirata il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 209 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:27: |
|
Di solito le Case automobilistiche sono più propense a fare uno scambio. Due anni fa la MB comprò per il suo museo una 200 taxi in Turchia con 2 milioni(!) di km ed in cambio diede al tassista una serie E nuova. ...Azzarderei a chiedere una Boxster (magari la prima delle prossime 2.0 turbo) Unicuique Suum
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 816 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:02: |
|
Fabio, in effetti io ho suggerito al mio conoscente di farsi dare in cambio una bella 911 Carrera MY 88-90 (che a lui non serve, ma a me si...!!!) |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3011 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 14:38: |
|
citazione da altro messaggio:PS: per me la stagione di caccia ad una Porsche anni 80 è sempre aperta......
Paolo sei un porschemaniaco con la PORSCHEMANIA maiuscola. Io propenderei per uno scambio più che per una vendita! "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1413 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 15:05: |
|
citazione da altro messaggio:Sicuramente Giancarlén parlava dell'aspirata, la Turbo è stata commercializzata fino al 1984 in Italia nella versione speciale "Turbo Italy" prodotta in 149 pezzi fra settembre e dicembre 1983.
sulla aspirata nessun dubbio visto che ne ho una...ma paolo francesco parlava di turbo ;) Pat sui libri che hai sicuramente anche tu si parla di 310 turbo italia per il my83 e di 86 per il my84 e viene anche specificato che non sanno se sono state aggiornate alle modifiche dei vari my o se rimangono con lo standard del my82... il numero di 149 che citi dove lo hai trovato? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7109 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 15:14: |
|
A seconda delle fonti, trovi queste cifre variabili: - 86 ~ 149 come MY84 - 210 ~ 310 come MY83 Chi avrà ragione? Mah. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1414 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 15:35: |
|
la verità sara nel mezzo... faccio a metà dello scarto e sommiamo, si arriva a 350 circa  |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 441 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 15:39: |
|
No Marco è WPOZZZ93ZDN100310. La foto l'ho fatta io con il telefonino. Ciao |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 442 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 15:48: |
|
Per Arturo: gli ho offerto una moto MV Agusta 125 del 1953 in medie condizioni, funzionante + 500 euro e non ha accettato. Ma la 924 è un rottame ed è ferma da secoli (peraltro perchè fu fermata ? sensore di giri ? boh.....). |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1415 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 16:00: |
|
et volià! allora Pat nel 83 sono 310 ora mancano solo quelle dell'84 con telaio E... che dovrebbero essere le uniche con gli interni in tessuto "porsche" |
   
stefano (monza_2000)
Utente registrato Username: monza_2000
Messaggio numero: 175 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 22:46: |
|
Marco,se gli interni in tessuto porsche intendi quelli con scritte in diagonale, i miei sono cosi. ed è un telaio FN4 cioè un 85. ..............Porsche...........
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1417 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 03:04: |
|
si stefano intendo quelli...ma la tua è aspirata come la mia ed è giusto cosi...sopra si parlava di turbo! |