Autore |
Messaggio |
   
Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato Username: luiginauta
Messaggio numero: 82 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 15:51: |
|
Una domanda, quanto pesa il motore di un 924 turbo? più o meno... grazie se integrale è bello, posteriore è meglio...
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5464 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 16:43: |
|
SOCCIA CHE DOMANDONE !! Con morchia o senza morchia ? Quanto ne vuole ? Un KILO ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato Username: luiginauta
Messaggio numero: 83 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 17:11: |
|
no... è che domani devo andare a prendere il 2° motore e volevo capire se potevo andarlo a prendere con l'auto che sarà pur autolivellante ma non vorrei far scoppiar tutto...  se integrale è bello, posteriore è meglio...
|
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 480 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 09:19: |
|
Ciao, su una marea station-wagon una volta ho portato motore, cambio, sospensioni complete anteriori, bracci posteriori, freni e frizione.... Il motore peseà sui 90 kg nudo senza collettori nè frizione. Il cambio sarà sui 40 kg.... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato Username: luiginauta
Messaggio numero: 88 Registrato: 01-2003
| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 09:53: |
|
Ottimo! se integrale è bello, posteriore è meglio...
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5467 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 10:23: |
|
SIMONE pensavo di piu' ! Non sono tantissimi 1 percio' concettualmente, era gia' stato progettato abbastanza leggero, sbaglio? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato Username: luiginauta
Messaggio numero: 89 Registrato: 01-2003
| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 13:43: |
|
Caricato sulla bmw.. Tutto ok.. se integrale è bello, posteriore è meglio...
|
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 481 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 17:14: |
|
I motori coevi tipo bialbero Fiat e Lancia mi sembra siano più leggeri, soprattutto perchè hanno un cilindro più "snello" e soprattutto più basso. Infatti per montare il nostro monoalbero nel vano della 924 hanno dovuto inclinarlo di oltre 40 gradi! ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5472 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 03 settembre 2011 - 10:49: |
|
ok SIMONE , ma tu mi insegni , che e'un altro tipo di motore.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1527 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 13:04: |
|
io lo caricai in una daiatsu sirion e dentro una marbella e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
Omar (atmosfear)
Nuovo utente (in prova) Username: atmosfear
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 17:59: |
|
Sul manuale Haynes dice che il motore della 924 Turbo pesa intorno ai 165 Kg (vado a memoria ma sono quasi certo). Non ho capito se ci considera anche la turbina, l'alternatore, e tutto il resto oppure intende solo il blocco. "FESTINA.....LENTE!"
|
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6588 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 15:42: |
|
io l'ho tolto a mano da una donatrice e vi assicuro che pesa piu di una persona!!!! |
   
Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato Username: luiginauta
Messaggio numero: 93 Registrato: 01-2003
| Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 09:31: |
|
diciamo che non me lo vorrei prendere su un piede... qualcuno ha una coppa usata a buon prezzo? quella del motore di scorta è crepata.. facile che qualcuno non lo abbia maneggiato con moltissima cura...  se integrale è bello, posteriore è meglio...
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 331 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 12:41: |
|
la puoi far saldare... smontala, lavala ad un lavaggio a gettoni, rendila pulita particolarmente in prossimità della crepa e portala da uno che salda l'alluminio. potresti chiedere anche ad un radiatorista, se lui non può almeno potrà indirizzarti. |