Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * PESO MOTORE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato
Username: luiginauta

Messaggio numero: 82
Registrato: 01-2003
Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda, quanto pesa il motore di un 924 turbo? più o meno... grazie
se integrale è bello, posteriore è meglio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5464
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SOCCIA CHE DOMANDONE !! Con morchia o senza morchia ? Quanto ne vuole ? Un KILO ?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato
Username: luiginauta

Messaggio numero: 83
Registrato: 01-2003
Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no... è che domani devo andare a prendere il 2° motore e volevo capire se potevo andarlo a prendere con l'auto che sarà pur autolivellante ma non vorrei far scoppiar tutto... :-)
se integrale è bello, posteriore è meglio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 480
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
su una marea station-wagon una volta ho portato motore, cambio, sospensioni complete anteriori, bracci posteriori, freni e frizione....
Il motore peseà sui 90 kg nudo senza collettori nè frizione. Il cambio sarà sui 40 kg....
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato
Username: luiginauta

Messaggio numero: 88
Registrato: 01-2003
Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo!
se integrale è bello, posteriore è meglio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5467
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SIMONE pensavo di piu' ! Non sono tantissimi 1 percio' concettualmente, era gia' stato progettato abbastanza leggero, sbaglio?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato
Username: luiginauta

Messaggio numero: 89
Registrato: 01-2003
Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caricato sulla bmw.. Tutto ok..
se integrale è bello, posteriore è meglio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 481
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori coevi tipo bialbero Fiat e Lancia mi sembra siano più leggeri, soprattutto perchè hanno un cilindro più "snello" e soprattutto più basso. Infatti per montare il nostro monoalbero nel vano della 924 hanno dovuto inclinarlo di oltre 40 gradi!
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5472
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 03 settembre 2011 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok SIMONE , ma tu mi insegni , che e'un altro tipo di motore..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1527
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo caricai in una daiatsu sirion e dentro una marbella
e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Omar (atmosfear)
Nuovo utente (in prova)
Username: atmosfear

Messaggio numero: 18
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul manuale Haynes dice che il motore della 924 Turbo pesa intorno ai 165 Kg (vado a memoria ma sono quasi certo). Non ho capito se ci considera anche la turbina, l'alternatore, e tutto il resto oppure intende solo il blocco.
"FESTINA.....LENTE!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6588
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io l'ho tolto a mano da una donatrice e vi assicuro che pesa piu di una persona!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato
Username: luiginauta

Messaggio numero: 93
Registrato: 01-2003
Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diciamo che non me lo vorrei prendere su un piede...

qualcuno ha una coppa usata a buon prezzo? quella del motore di scorta è crepata.. facile che qualcuno non lo abbia maneggiato con moltissima cura... :-(
se integrale è bello, posteriore è meglio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 331
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la puoi far saldare...
smontala, lavala ad un lavaggio a gettoni, rendila pulita particolarmente in prossimità della crepa e portala da uno che salda l'alluminio.
potresti chiedere anche ad un radiatorista, se lui non può almeno potrà indirizzarti.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione