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Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 46 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 09:51: |      |
quando la mia 924 e' fredda la pressione dell'olio sta sui 4, ma a motore caldo scende anche a 2 bar!! secondo me non è normale, qualcuno sa da cosa puo' dipendere? grazie |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 480 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 13:58: |      |
Non so da cosa dipenda, ma l'altro giorno ci ho fatto caso e anche la mia si comporta allo stesso modo, che la pompa dell'olio rimanga in pressione fin quando il motore raggiunge una certa temperatura? Ciao marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 47 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 16:06: |      |
Si..preciso pero' che sta sui 2 bar fino ai 2000-3000 giri..a regimi piu' alti sale fra i 3 e 4 bar |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1299 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 16:34: |      |
Al minimo motore caldo 2 bar, il turbo da fredda raggiunge i 6-7 bar, in esercizio (in marcia) 4-5 bar. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 48 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 18:13: |      |
percio' va tutto bene? fiuu! grazie |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 807 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 21:23: |      |
Secondo a quanto constatato sulla mia 924 (quando la avevo),la pressione dell'olio col motore caldo subiva una certa diminuzione, probabilmente da imputarsi alla maggiore fluidità dell'olio alle alte temperature.... Al minimo sui 2 bar non ci si deve preoccupare. E se in marcia,la pressione è sui 4 bar,direi che tutto è normale.... Ciao kkk |
   
Stefano B. (steveb)
Utente registrato Username: steveb
Messaggio numero: 68 Registrato: 03-2004
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 22:27: |      |
Anche se non conosco la 924, posso affermare con certezza che la pressione dell'olio a motore (olio) freddo e' piu' alta (anche di parecchio) del motore (olio) caldo. Il tutto e' dovuto, come ha detto Christian, al fatto che l'olio freddo e' piu' "denso" di quello caldo e che occorre quindi piu' pressione per "spararlo" sui pistoni. Tutto normale quindi ! Bye. Steve Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare... |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 124 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 06 maggio 2004 - 13:25: |      |
Idem. 6 bar apenna accesa a motore freddo, scende lentamente a 2 man mano che si scalda. Arrivo a 3-4 con i giri ben oltre i 3000. Finalmente ne ho salvata una |