Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Un aiuto, pressione olio! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente registrato
Username: carloaf

Messaggio numero: 46
Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 09:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando la mia 924 e' fredda la pressione dell'olio sta sui 4, ma a motore caldo scende anche a 2 bar!!
secondo me non è normale, qualcuno sa da cosa puo' dipendere?
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 480
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 13:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so da cosa dipenda, ma l'altro giorno ci ho fatto caso e anche la mia si comporta allo stesso modo, che la pompa dell'olio rimanga in pressione fin quando il motore raggiunge una certa temperatura?
Ciao marco
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente registrato
Username: carloaf

Messaggio numero: 47
Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 16:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si..preciso pero' che sta sui 2 bar fino ai 2000-3000 giri..a regimi piu' alti sale fra i 3 e 4 bar
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1299
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 16:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al minimo motore caldo 2 bar, il turbo da fredda raggiunge i 6-7 bar, in esercizio (in marcia) 4-5 bar.
Giancarlen


il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente registrato
Username: carloaf

Messaggio numero: 48
Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

percio' va tutto bene?

fiuu! :-)

grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 807
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo a quanto constatato sulla mia 924 (quando la avevo),la pressione dell'olio col motore caldo subiva una certa diminuzione, probabilmente da imputarsi alla maggiore fluidità dell'olio alle alte temperature....
Al minimo sui 2 bar non ci si deve preoccupare.
E se in marcia,la pressione è sui 4 bar,direi che tutto è normale....
Ciao
kkk
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (steveb)
Utente registrato
Username: steveb

Messaggio numero: 68
Registrato: 03-2004
Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 22:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche se non conosco la 924, posso affermare con certezza che la pressione dell'olio a motore (olio) freddo e' piu' alta (anche di parecchio) del motore (olio) caldo.
Il tutto e' dovuto, come ha detto Christian, al fatto che l'olio freddo e' piu' "denso" di quello caldo e che occorre quindi piu' pressione per "spararlo" sui pistoni.
Tutto normale quindi !

Bye.
Steve
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola V. (nicola)
Utente registrato
Username: nicola

Messaggio numero: 124
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 06 maggio 2004 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Idem.

6 bar apenna accesa a motore freddo, scende lentamente a 2 man mano che si scalda.
Arrivo a 3-4 con i giri ben oltre i 3000.

Finalmente ne ho salvata una

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione