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PorscheMania Forum * Forum 924 * Moria di ricambi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 465
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre più difficile accudire le nostre vetture...
Sto richiudendo il cambio della Turbo / Carrera Gt e non è più disponibile la guoarnizione in carta tra le flangie... non si trova più la guarnizione del pescante pompa olio motore... ecc. ecc..
tutti particolari che erano in normale disponibilità fino all'anno scorso...
Sempre peggio...
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato
Username: claudio1

Messaggio numero: 112
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ciao Simone, purtroppo in Porsche, come nelle altre case automobilistiche, quando un ricambio non "ruota" ovvero non viene richiesto per un tot di anni, non solo non viene più prodotto o fatto produrre ma viene addirittura eliminato o rottamato. Anzi alla Porsche sono in questo senso decisamente più conservativi delle altre case più "commerciali".
Personalmente compero molto alla Porsche di Firenze ed ho spesso riscontrato che i prezzi dei ricambi 924 non sono alti e la qualità è indiscutibile. A volte mi meraviglio nel vedere su questo forum quanto sia accanita la ricerca di ricambi "alternativi" magari senza aver prima sentito in concessionaria almeno il prezzo.
Forse un po' di colpa l'abbiamo anche noi che spesso cerchiamo e comperiamo altrove inseguendo risparmi tutti da dimostrare e diamo alla fabbrica l'impressione che la richiesta non ci sia...
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 345
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Claudio, però ti faccio questi esempi:

A) Ho bisogno del fusello destro (assale anteriore) perchè l'originale forse si è storto.

Prezzo in Porsche ivato 1080 euro!

Una cifra del genere per un pezzo di ferro!
Ma stiamo scherzando? Come può esserci richiesta?
Mi pare logico che andrò a cercarlo usato o comunque altrove!

B) Del famoso sensore di giri avrebbero bisogno praticamente tutti i possessori di 931 2^ serie (da tenere di scorta) ma nessuno di noi va più a cercarlo in Porsche perchè sappiamo che tanto non è più fornito, quindi non essendoci richiesta...

Altre case automobilistiche (come la BMW, mi pare), fiutando l'affare hanno creato una banca dati e dei punti di riferimento per reperire i ricambi per propri modelli d'epoca.

Per le 911 in Porsche o in giro per il mondo puoi trovare praticamente tutto quello che ti serve come ricambio nuovo o riprodotto di concorrenza, mentre per le 924 no, come ha potuto verificare di persona anche Simone. E non si parla di dettagli, ma di parti essenziali come quelle del motore.

Guardiamoci negli occhi, la verità è un'altra, e cioè che e' la Porsche stessa, nonostante il ritorno economico che potrebbe ottenere, a bistrattare le 924, non solo i puristi o il grande pubblico.
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 229
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

neanche per le 911 si trova tutto. Prova a cercare una semplicissima calotta per un distributore Marelli per una pre-bumber...
luca
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Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 627
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sempre più difficile accudire le nostre vetture...
Sto richiudendo il cambio della Turbo / Carrera Gt e non è più disponibile la guoarnizione in carta tra le flangie... non si trova più la guarnizione del pescante pompa olio motore... ecc. ecc..
tutti particolari che erano in normale disponibilità fino all'anno scorso...
Sempre peggio...



Ancora si trova tante cose forse anche quello che cerchi te ,non ho guardato di preciso. Cmq tutto questo grazie a Dan Beckett (Ideola) che ha trovato nuovi produttori per questi pezzi rari ormai introvabili alla casa madre.http://garage.ideola.com/prod-Trans.html
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 346
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Luca, non so cosa significhi di preciso pre-bumper (si scrive così, no?) immagino siano i modelli senza paraurti, comunque prova a guardare qui:

http://dcauto.gotdns.com:4000/illustration/index/203558403


http://www.autohausaz.com/index.html

In ogni caso, da quel che ne so, le 911 equipaggiate con accensione Magneti Marelli rispetto a quelle con la Bosch sono pochissime, perciò ci può stare.
IMHO, naturalmente.

(Messaggio modificato da turbolag il 09 luglio 2011)
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
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smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 23
Registrato: 06-2011
Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui pare esserci un mondo:
http://www.porscheshop.co.uk/

e prezzi decenti....
incrocio le dita, magari trovate... :-)

(Messaggio modificato da smoke il 10 luglio 2011)
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Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 466
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante Porscheshop, non lo conoscevo.
Il dicorso è lungo, ma il problema rimane...
Ora, per una guarnizione del cambio mi aggiusto ricostruendola, non posso ordinare dagli USA un pezzo da 3 euro... mi costa 10 volte tanto e arriva tra 3 settimane, magari schiacciata o rovinata...
Interessante anche Garage Ideola, ma non sempre utile: volevo sostiutire i bulloni delle bielle, esaurite dappertutto. Su ideola ci sono ma se cerchi di ordinarle spiega che attende almeno 10 richieste per costituire un gruppo di acquisto sufficiente per poterle far costruire appositamente... non se nesce più...
Io di solito privilegio la concessionaria o Rose Passion che tratta ricambi originali Porsche o Bosch... Se non trovo niente cerco altrove, ma con meno fiducia e sicurezza sulla qualità.
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 467
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra notizia che magari può interessare a molti...
Sto sostituendo il "solito" accumulatore di pressione del carburante... siccome ne avevo due e tutti erano ormai afflitti dal famoso trafilamento nella parte inferiore dell'elemento, ne ho aperto uno per vedere l'interno:
- Non ha una membrana interna, bensì un pistone in materiale plastico, sembra una specie di teflon. Quando la benzina trafila e la vettura viene lasciata ferma per un po', l'interno e la mollona di precarico arrugginiscono, quindi il pistone di trova a lavorare su superfici rovinate e peggiora ancora di più la tenuta.
- Su un manuale generico sulla K-Jetronic si diceva che la camera superiore, dove viene "stivata" la pressione delle benzina aveva delle valvoline antiritorno all'ingresso e all'uscita, in questo modo si spiegava il fatto che l'elemento deve essere montato con il flusso diretto in un verso preciso. In realtà non ci sono vavole, l'ingresso e l'uscita sono identiche. Al limite, funzionerebbe solo come derivato nell'impianto, collegato semplicemente con una "T" dopo la pompa di alta pressione, a patto di tappare uno degli ingressi.
- Ne sto acquistando uno nuovo nella rete Bosch, costa sui 180 euro... qualcuno aveva scritto 380...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6916
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Bosch costa 180, io in Porsche lo pagai qualcosa meno.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 468
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, è vero.
Nel mio caso però la concessionaria è un po' scomoda per un solo ricambio, il servizio Bosch mi fa risparmiare in tempo e benzina...
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 347
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In Bosch costa 180, io in Porsche lo pagai qualcosa meno.





citazione da altro messaggio:

Si, è vero.




Veramente a me risulta che in Porsche costa 355 euro ivato...
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
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Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 469
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ho fatto bene a prenderlo da Bosch...
Anche a me sembrava costasse leggermente meno in Porsche ma avevo chiesto un po' di tempo fa, magari mi confondo o il mio prezzo non era aggiornato...
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...

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