Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 turbo a colori! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Fumagalli (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
mi sono appena presentato e sto leggendo tutti i post di questa sezione.
Grazie mille, e' pieno di ottimi suggerimenti e high tech!
Sto addocchiando una Turbo quassu' al nord (http://www.2ememain.be/autos/autos/porsche/porsche-924-2-0-turbo-170-96637415.ht ml?qq=924+turbo&pcpl=&pc_id=&afd=autos) e mi sono un po' spaventato a leggere di scambi di motore etc etc.
Io non ho fretta e intanto do' un occhiata in giro.
Questa mi piaceva per il dual tone, anche se i cerchi squillano...

Voi che dite?
Grazie
Smoke
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Fumagalli (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate questa, con il vestito 944: brividi!
http://translate.google.com/translate?sl=nl&tl=it&u=http%3A%2F%2Fnl.kapaza.be%2F vlaams-brabant%2Fporsche-924-oldtimer-55311978.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5324
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il dual tone è un abbinamento bello ma questa, se non ho capito male, è in Lussemburgo!!!

guarda qua, per me è bella, potessi prendere una 924 mi orienterei su questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196743754

P.S. ...qui le auto modificate non sono apprezzate da tutti...

(Messaggio modificato da fil8z il 01 luglio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si', hai ragione, devo scrivere che sto in Belgio.
Quindi per me la lussemburghese andrebbe bene...
Comunque anch'io non gradisco le auto modificate.
A dire il vero minimi upgrade tecnici (sulla mia X1/9 sto mettendo delle pinze piu' grandi, ma sempre OEM). Come e' giusto, ognuno ha i suoi gusti e le sue dosi :-)

Quella 924 che hai detto tu e' bella.
Ma e' non marciante (non si accende) e il proprietario stima 1500euro di lavori.
Bisogna avere un carrello :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS:
1979 e' un prima serie?

Una bella aspirata mi pare questa:
http://www.2ememain.be/autos/autos/porsche/enc%C3%A9tre-84755250.html?qq=924+&pc pl=&list_cat=porsche&pc_id=&afd=autos%2Fautos%2Fporsche
ma ha la targa "O", quindi vuol dire che fa la revisione "facile" e magari ci sono sorprese...
(quassu' se vuoi puoi farle "storiche" con assicurazione agevolata e revisione light ma hai vincoli di circolazione: 30km da casa tua o esibizioni).

Hola
Smoke
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5326
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella 924 che hai detto tu e' bella.
Ma e' non marciante (non si accende) e il proprietario stima 1500euro di lavori



buono a sapersi, l'hai contattato?
le 924 sono soggette a problemi alle pompe della benzina...

queste strane usanze del Belgio non le conoscevo! ahahah!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato
Username: claudio1

Messaggio numero: 110
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..la Turbo con "i cerchi squillano...", ma che mi sembra che rossi fossero originali di fabbrica, sembrerebbe avere il motore di un seconda serie...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 7
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si', l'ho sentito, molto gentile e disponibile.

Claudio, davvero?
Stavo cercando su youtube (miniera di foto d'epoca) e ancora non ne ho visti. Buono a sapersi.

Datemi un occhio anche all'aspirata bianca, mi ha fatto un offerta. Gli interni a scacchi cosi' vivaci e' il suo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato
Username: claudio1

Messaggio numero: 111
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



...quella è la mia vettura come era in origine, uscita di fabbrica con alla guida mio padre, primo proprietario, e, come vedi, i cerchi sono rossi.
Sulla vettura di cui hai postato il link il collettore di aspirazione è della II serie.



(Messaggio modificato da Claudio1 il 02 luglio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 9
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, grazie, mi hai dato un informazione e mi hai raccontato una storia insieme!

PS:


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 10
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 11
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso vedo le differenze nel vano motore

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli interni sembrano gli stessi.
Il volante invece non e' lo stesso.
Era un opzione quello a quattro razze?

le foto del depliant sono un prima serie (spero, dice 170cv).
il collettore di aspirazione dicevi? Mannaggia, non capisco la differenza...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova su strada d'epoca!!!

Questa ha il volante "giusto" e il dual tone come quella dell'annuncio

http://www.porsche-924.com/2011/06/10/magazine-road-test-porsche-924-turbo-angla is-english/

Un passo avanti :-)

PS:
bel tutorial interno:
http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/435531.html?1233710339

(Messaggio modificato da smoke il 02 luglio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS:
il classico "problema alla pompa di benzina" quanto lo devo pensare in euro?

Ci sono annunci che gia' dichiarano l'auto con il problema..
Tanto per avere un' idea di che spesa anrei a fare...
Grazie
Smoke
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 342
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Smoke, innanzitutto benvenuto!

Quando dici

citazione da altro messaggio:

il classico "problema alla pompa di benzina" quanto lo devo pensare in euro?




Suppongo che tu intenda che la pompa è rotta.

Anche la mia, quando la acquistai, aveva la pompa esterna rotta ed era ferma da tanti anni.

Personalmente ti sconsiglio l'acquisto di vetture ferme da anni perchè, oltre alla suddetta pompa, quasi certamente dovrai cambiare anche la pompa interna e pulire il serbatoio dalle porcherie che col tempo saranno sedimentate dentro. Senza contare che sarebbe meglio non rischiare e sostituire (oltre al filtro benzina, naturalmente) anche tutti tubi benzina in gomma e controllare l'accumulatore di pressione.

Stai attento soprattutto che dopo tanta inattività non abbia problemi la testina di iniezione, perchè altrimenti sono dolori...

Venendo al dunque (e andando a memoria):

Pompa esterna (se Bosch circa 200 euro altrimenti meno)
pompa interna (circa 120)
tubi benzina (circa 11 + 35 + 104 se ancora forniti)
accumulatore di pressione (circa 200)
filtro benzina (meno di 20 mi pare)

Potrei aver dimenticato qualcosa, in ogni caso tutto quello che ho specificato si intende per una 924 turbo.

Ciao
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 314
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

filtro benzina (meno di 20 mi pare)



ha due filtri uno esterno 18€, mentre quello nel cofano motore 26 €
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 16
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazissime!!!

Ho letto piu' volte di un problema di accensione a caldo imputabile alla pompa e ho trovato annunci in cui si diceva che la pompa era da sostituire.
Volevo sapere che sassata era...:-)

(Messaggio modificato da smoke il 04 luglio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 343
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Arturo: Ciao, questa non la sapevo. Dove si trova il filtro benzina esterno?


Per Smoke:

A) Le pompe benzina sono due e i prezzi, esclusa manodopera, naturalmente, sono quelli che ti ho indicato.

B) Magari fossero queste le sassate! Io ho ben altri bozzi!

C) Se la pompa non funziona mi sa che i problemi non ci sono solo all'accensione...
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 316
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

basta che ti affacci sotto vicino al serbatoio, e fissato mediante una fascetta metallica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 344
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Naccia, ma ancora non ho capito a quale filtro ti riferisci.

Hai per caso il numero di ricambio, una foto o qualcos'altro?

Grazie
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 317
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda sotto vicino al serbatoio, segui i tubi, e lo scorgerai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6586
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

filtro sotto il serbatoio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 318
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È sufficiente che ti abbassi guardi il serbatoio segui i tubi e lo vedi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6587
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proprio perche so com'e fatto non riesco a capire dove sia..! che sia stato aggiunto nella tua? fai una foto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 17
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, abbiamo un riferimento per le opzioni?
Trovo adesivi tipo:


ma non sempre mi dicono cosa vuol dire...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione