Autore |
Messaggio |
   
Andrea Fumagalli (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 15:26: |
|
Salve a tutti, mi sono appena presentato e sto leggendo tutti i post di questa sezione. Grazie mille, e' pieno di ottimi suggerimenti e high tech! Sto addocchiando una Turbo quassu' al nord (http://www.2ememain.be/autos/autos/porsche/porsche-924-2-0-turbo-170-96637415.ht ml?qq=924+turbo&pcpl=&pc_id=&afd=autos) e mi sono un po' spaventato a leggere di scambi di motore etc etc. Io non ho fretta e intanto do' un occhiata in giro. Questa mi piaceva per il dual tone, anche se i cerchi squillano... Voi che dite? Grazie Smoke |
   
Andrea Fumagalli (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 15:49: |
|
Guardate questa, con il vestito 944: brividi! http://translate.google.com/translate?sl=nl&tl=it&u=http%3A%2F%2Fnl.kapaza.be%2F vlaams-brabant%2Fporsche-924-oldtimer-55311978.htm |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5324 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 15:52: |
|
il dual tone è un abbinamento bello ma questa, se non ho capito male, è in Lussemburgo!!! guarda qua, per me è bella, potessi prendere una 924 mi orienterei su questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196743754 P.S. ...qui le auto modificate non sono apprezzate da tutti... (Messaggio modificato da fil8z il 01 luglio 2011) |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 18:24: |
|
Si', hai ragione, devo scrivere che sto in Belgio. Quindi per me la lussemburghese andrebbe bene... Comunque anch'io non gradisco le auto modificate. A dire il vero minimi upgrade tecnici (sulla mia X1/9 sto mettendo delle pinze piu' grandi, ma sempre OEM). Come e' giusto, ognuno ha i suoi gusti e le sue dosi Quella 924 che hai detto tu e' bella. Ma e' non marciante (non si accende) e il proprietario stima 1500euro di lavori. Bisogna avere un carrello  |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 18:29: |
|
PS: 1979 e' un prima serie? Una bella aspirata mi pare questa: http://www.2ememain.be/autos/autos/porsche/enc%C3%A9tre-84755250.html?qq=924+&pc pl=&list_cat=porsche&pc_id=&afd=autos%2Fautos%2Fporsche ma ha la targa "O", quindi vuol dire che fa la revisione "facile" e magari ci sono sorprese... (quassu' se vuoi puoi farle "storiche" con assicurazione agevolata e revisione light ma hai vincoli di circolazione: 30km da casa tua o esibizioni). Hola Smoke |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5326 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 18:49: |
|
citazione da altro messaggio:Quella 924 che hai detto tu e' bella. Ma e' non marciante (non si accende) e il proprietario stima 1500euro di lavori
buono a sapersi, l'hai contattato? le 924 sono soggette a problemi alle pompe della benzina... queste strane usanze del Belgio non le conoscevo! ahahah! |
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 110 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 19:35: |
|
..la Turbo con "i cerchi squillano...", ma che mi sembra che rossi fossero originali di fabbrica, sembrerebbe avere il motore di un seconda serie... |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 00:40: |
|
si', l'ho sentito, molto gentile e disponibile. Claudio, davvero? Stavo cercando su youtube (miniera di foto d'epoca) e ancora non ne ho visti. Buono a sapersi. Datemi un occhio anche all'aspirata bianca, mi ha fatto un offerta. Gli interni a scacchi cosi' vivaci e' il suo? |
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 111 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 08:37: |
|
...quella è la mia vettura come era in origine, uscita di fabbrica con alla guida mio padre, primo proprietario, e, come vedi, i cerchi sono rossi. Sulla vettura di cui hai postato il link il collettore di aspirazione è della II serie. (Messaggio modificato da Claudio1 il 02 luglio 2011) |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 12:42: |
|
Claudio, grazie, mi hai dato un informazione e mi hai raccontato una storia insieme! PS:
 |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 12:48: |
|
 |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 12:49: |
|
Adesso vedo le differenze nel vano motore  |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 13:04: |
|
Gli interni sembrano gli stessi. Il volante invece non e' lo stesso. Era un opzione quello a quattro razze? le foto del depliant sono un prima serie (spero, dice 170cv). il collettore di aspirazione dicevi? Mannaggia, non capisco la differenza... |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 13:17: |
|
Prova su strada d'epoca!!! Questa ha il volante "giusto" e il dual tone come quella dell'annuncio http://www.porsche-924.com/2011/06/10/magazine-road-test-porsche-924-turbo-angla is-english/ Un passo avanti PS: bel tutorial interno: http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/435531.html?1233710339 (Messaggio modificato da smoke il 02 luglio 2011) |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 02 luglio 2011 - 14:13: |
|
PS: il classico "problema alla pompa di benzina" quanto lo devo pensare in euro? Ci sono annunci che gia' dichiarano l'auto con il problema.. Tanto per avere un' idea di che spesa anrei a fare... Grazie Smoke |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 342 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 13:29: |
|
Ciao Smoke, innanzitutto benvenuto! Quando dici citazione da altro messaggio:il classico "problema alla pompa di benzina" quanto lo devo pensare in euro?
Suppongo che tu intenda che la pompa è rotta. Anche la mia, quando la acquistai, aveva la pompa esterna rotta ed era ferma da tanti anni. Personalmente ti sconsiglio l'acquisto di vetture ferme da anni perchè, oltre alla suddetta pompa, quasi certamente dovrai cambiare anche la pompa interna e pulire il serbatoio dalle porcherie che col tempo saranno sedimentate dentro. Senza contare che sarebbe meglio non rischiare e sostituire (oltre al filtro benzina, naturalmente) anche tutti tubi benzina in gomma e controllare l'accumulatore di pressione. Stai attento soprattutto che dopo tanta inattività non abbia problemi la testina di iniezione, perchè altrimenti sono dolori... Venendo al dunque (e andando a memoria): Pompa esterna (se Bosch circa 200 euro altrimenti meno) pompa interna (circa 120) tubi benzina (circa 11 + 35 + 104 se ancora forniti) accumulatore di pressione (circa 200) filtro benzina (meno di 20 mi pare) Potrei aver dimenticato qualcosa, in ogni caso tutto quello che ho specificato si intende per una 924 turbo. Ciao  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 314 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 14:04: |
|
citazione da altro messaggio:filtro benzina (meno di 20 mi pare)
ha due filtri uno esterno 18€, mentre quello nel cofano motore 26 € |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 14:13: |
|
Grazissime!!! Ho letto piu' volte di un problema di accensione a caldo imputabile alla pompa e ho trovato annunci in cui si diceva che la pompa era da sostituire. Volevo sapere che sassata era... (Messaggio modificato da smoke il 04 luglio 2011) |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 343 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 15:05: |
|
Per Arturo: Ciao, questa non la sapevo. Dove si trova il filtro benzina esterno? Per Smoke: A) Le pompe benzina sono due e i prezzi, esclusa manodopera, naturalmente, sono quelli che ti ho indicato. B) Magari fossero queste le sassate! Io ho ben altri bozzi! C) Se la pompa non funziona mi sa che i problemi non ci sono solo all'accensione... No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 316 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 16:24: |
|
basta che ti affacci sotto vicino al serbatoio, e fissato mediante una fascetta metallica |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 344 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 23:39: |
|
Scusa Naccia, ma ancora non ho capito a quale filtro ti riferisci. Hai per caso il numero di ricambio, una foto o qualcos'altro? Grazie No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 317 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 14:28: |
|
guarda sotto vicino al serbatoio, segui i tubi, e lo scorgerai |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6586 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 14:52: |
|
filtro sotto il serbatoio?  |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 318 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 15:16: |
|
È sufficiente che ti abbassi guardi il serbatoio segui i tubi e lo vedi |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6587 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 15:35: |
|
proprio perche so com'e fatto non riesco a capire dove sia..! che sia stato aggiunto nella tua? fai una foto! |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 16:16: |
|
Scusate, abbiamo un riferimento per le opzioni? Trovo adesivi tipo: ma non sempre mi dicono cosa vuol dire... |