Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Pressione nel serbatoio. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato
Username: claudio1

Messaggio numero: 108
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando faccio rifornimento o viaggio da un po' ed apro il tappo del sebatoio sento un discreto pufff..dell'aria che esce dal serbatoio.
La mia lo ha sempre fatto, lo fanno anche le vostre?
Parlo della 931, non so se sulla aspirata cambia qualcosa ma non credo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 375
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia grigia fa così. La nera non l'ho provata ancora per lungo tragitto. Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 460
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio,
in effetti su un manuale dedicato alla K-jetronic si diceva che il serbatoio, al fine di evitare cattivo pescaggio e problemi di Vapour-look, deve essere sempre in leggera pressione. Per questo esiste un complesso sistema di sfiati, dotato di un paio di valvole di non ritorno e parecchi condotti di vari diametri. Nella mia non rimane questa pressione, nonostante abbia montato tutti gli sfiati originali...
In compenso c'è un sano odore di benzina additivata che invade l'abitacolo quando lasci l'auto ferma e chiusa per qualche giorno, tipico delle vetture da competizione...
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 315
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tipico delle vetture da competizione...




Eh eh, la mia diventa da competizione ogni volta che abbasso il finestrino in movimento.
Non ho mai veramente saputo se devo preoccuparmi oppure no...
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 216
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brutta bestia, l'odore di benzina nell'abitacolo!

Appena presi la mia, avevo lo stesso problema. Dopo un paio di curve, l'odore di benzina impregnava l'abitacolo.
Se viaggiavo con i finestrini chiusi con l'abitacolo 'pressurizzato', l'odore di benzina si avvertiva appena.. ma se abbassavo un pelo un vetro, dopo 2 minuti ero al limite dell'avvelenamento.

Per trovare la perdita sono diventato MATTO!

Dopo aver sostituito praticamente tutti i tubini e tubetti del sistema di depressione.. senza successo, ho smontato tappezzeria del bagagliaio, protezione del bocchettone ed ho infilato il mio meccanico "in veranda" per tener d'occhio la zona incriminata mentre facevo qualche curva.

Era quel manicotto lungo si e no 8 centimetri che collega il bocchettone sotto il tappo al bocchettone del serbatoio. Trafilava talmente poco che nonostante fossi sicuro che il profumino venisse da lì, non ero ancora riuscito ad individuarlo con certezza.. infatti come sentivo l'odore e scendevo dalla macchina per andare a controllare il manicotto, la benzina era già evaporata. GRRRR!

Va beh.. comunque se sentite puzza di benza, date un'occhio a quel maledetto manicotto.. potrebbe essere lui.

(Messaggio modificato da Swiss924 il 06 giugno 2011)
.."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?"
"No, no.. io droghe sintetiche niente.."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 317
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ed ho infilato il mio meccanico "in veranda" per tener d'occhio la zona incriminata mentre facevo qualche curva.




Ah ah ah! Una così non l'avevo mai sentita!

Ah ah ah! Che forza il "meccanico da asporto"!

Grande Patrick!
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 219
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ah ah ah! Che forza il "meccanico da asporto"!




Peccato che non fanno meccanici alti un paio di centimetri;
per individuare una certa tipologia di difetti sarebbero molto utili..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 308
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 07 giugno 2011 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io adoro l'aroma di benzina, amo girare in primavera con i vetri giù, e sentire quel leggero odore di benzina, se la mia perde allora la voglio così...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 221
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 07 giugno 2011 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hahaha... anch'io adoro l'odore della benzina.. ma quando diventa forte al punto di bruciarti i polmoni e farti venire la nausea, ti assicuro che diventa fastidioso..
..e pensare che la mia ne perdeva solo un paio di gocce.. (per volta) però all'interno dell'abitacolo.. quindi non disperdendosi, l'ambiente diventava veramente irrespirabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2569
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per fortuna mai sentito odore di benzina, come pure mai visti problemi d'inserimento retro etc...

Simone infatti anche la mia ha il serbatoio sempre in leggera pressione. Ti chiedo in pvt una cosa relativa all'impianto carburante.

p.s. Non fa proprio bene respirare vapori di benzina!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione