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PorscheMania Forum * Forum 924 * Come smontare il pannello porta? < Precedente Seguente >

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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 402
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 16:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho acquistato il gancetto di plastica che fa da fulcro tra la leva di comando di apertura delle porte e la sicura.
In pratica la sicura non comanda più un bel niente, o si è sganciata o si è rotta.
Tant'è che devo aprire il pannello.

Come agire? Viti da svitare, quante e dove? Suggerimenti e precauzioni da adottare? Grazie!
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marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 472
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo provato e nonostante avessi già avuto esperienza con altri pannelli porta non sono riuscito e per paura di rompere qualcosa mi sono fermato anche perchè l'intervento da fare non era così importante, ma non preoccuparti vedrai che qualcuno ci farà vedere un esploso deipezzi della portiera con cui potremo intervenire.
Ciao Marco.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1830
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 18:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo smontaggio non è difficile e io l'ho fatto senza ricorrere agli eplosi.

Comincia con il togliere la tasca portaoggetti, da lì in poi le varie viti ti si palesano e non puoi sbagliare.

Unico particolare bastardo: una vite fondamentale è situata sotto la conchiglietta in plastica sottostante la levetta per azionare la serratura dall'interno. E' inserita a pressione.

Se non riesci ancora, riposta.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 403
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 18:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti e due per le info!

Ma la conchiglietta a pressione viene via facilmente o bisogna aiutarsi con un cacciavite piatto? Nel caso meglio forzare verso l'alto o verso il basso, o avanti e indietro? Su un altra vettura smontata c'erano delle linguette che non trattenevano la conchiglia verso l'alto e il basso, così tirando le ho rotte e solo a pezzo in mano mi accorgevo che andava spostata di lato..

Problemi nella zona finestrino, tipo guarnizioni o raschiavetro ce ne sono?
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1833
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 19:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non mi ricordo come si muove la cochiglietta... però l'ho tolta con delicatezza e senza forzare, facendo delicatamente leva con un cacciavitino e non si è rotta.

In zona finestrino nessun problema. Guarnizioni e raschiavetro, se ricordo bene, sono inseriti a pressione.


Buona Porsche da Giuliano
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Mauro G. (mauro914)
Utente registrato
Username: mauro914

Messaggio numero: 289
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 21:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul mio 924 prima serie, ho tolto più volte il pannello. Non è un grosso problema, solo un immane giramento di genitali.
Prima sviti il pomello della sicura della serratura, togli la tasca portaoggetti, tre viti sotto. La tasca è fissata sopra con due semplici protuberanze di plastica che si infilano nella maniglia, quindi svitate le tre viti,tira verso il basso.
La maniglia ha a sua volta due o tre viti che si vedono bene chinandosi.
Dicendo maniglia mi riferisco a quella che si usa per chiudere la portiera quando si è al volante.
A questo punto devi tirare la maniglietta che apre la serratura e con un cacciavite piatto togliere la plastica incavata che si trova sotto alla stessa. Questa plastica è tenuta da due protuberanze, una anteriore e una posteriore.
Sotto a questa plastica trovi una vite da togliere. A questo punto non ti resta che togliere la maniglia del finestino che è fissata da una vite facilmente raggiungibile sollevando e facendo ruotare la plastica che ricopre la suddetta. Giunto a questo punto il pannello è libero e devi sollevarlo verso l'alto per staccarlo dalla lamiera interna della portiera a cui è fissato ad incastro tipo U rovesciata .
Buon lavoro.
Mauro

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