Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Qualcuno l ha mai pensato? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: feel_porsche

Messaggio numero: 29
Registrato: 09-2010
Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho una 924 aspirata avete mai pensato di modificare la carrozzeria come la carrera gt sto uscendo matto vorrei farla che mi consigliate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2418
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspettati tuoni e fulmini, che non tarderanno ad arrivare!
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 289
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SECONDO ME:

è una americanata

"l'essenza porsche" è la semplicità. La forma dipende della funzione.

non credo che la tua auto necessiti di carreggiate più larghe

(non so se l'handling potrebbe addirittura peggiorare)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 413
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti consiglio di fare quello che più ti piace e ti diverte...
quindi se esteticamente ti piace...fallo...
se sei convinto.. fallo...
se lo decidi di farlo.. fallo fatto bene...
se hai dubbi aspetta...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 4475
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io farei una riflessione, Gianni.

La linea della 924 è particolarmente bella, armoniosa e filante, senza le spigolosità proprie degli anni successivi. Le si rimproverava solo una certa mancanza di cavalli, "tagliati" da Porsche per non oscurare il mito 911.

Io cercherei di migliorare il "lato debole" del modello aspirato, migliorandone nei limiti del possibile le doti meccaniche, ma non altererei il lato estetico, così riuscito.

Le forme della carrera GT sono senza senso se mancano le prestazioni della carrera GT. Io la penso così.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 290
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le forme della carrera GT sono senza senso se mancano le prestazioni della carrera GT. Io la penso così.




+1
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 78
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le forme della carrera GT sono senza senso se mancano le prestazioni della carrera GT. Io la penso così.



+2..
La bambine sono belle così come mamma Porsche le ha fatte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 313
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondendo alla domanda nel titolo di questo 3D, posso dire:

Eccome!

Personalmente sono pienamente d'accordo con ciò che hanno scritto quelli che ti dicono di lasciar stare, però...

Però non posso proprio dar torto a Mattia.

Se davvero l'idea ti piace,
se sei sicuro che non te ne pentirai,
se sei pronto a spendere un (bel) po' di soldi,
allora fallo.

125 cavalli non sono pochi in assoluto, ma a questo punto se non vuoi che la tua 924 alla fine risulti ridicola come prestazioni e diventi soltanto qualcosa da sfoggiare (da ferma), potresti risolvere (in ottica da pista) togliendo parecchio peso.

Perciò (sognando ad occhi aperti e a tuo esclusivo rischio e pericolo) potresti togliere tutta la moquette, tutti gli interni (compresa la parte interna delle portiere) e il materiale fonoassorbente.
Potresti togliere i sedili posteriori e sostituire quelli anteriori con sedili da pista.
Potresti sostituire i fari mobili con quelli fissi, il cofano e i paraurti con altri identici in vetroresina e tutti i vetri (escluso il parabrezza) con identiche parti in lexan.
L'aspirata pesa meno della turbo e senza installare roll bar e ammennicoli vari potrai solo togliere senza dover aggiungere nulla.

Questa potrebbe essere un'idea.
Poi vedi tu.

A voler essere pignoli resterebbe la questione della gommatura:
Che misure massime di cerchi e di pneumatici puoi montare per evitare che il kit Carrera risulti sproporzionato?
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5349
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io farei una riflessione, Gianni.

La linea della 924 è particolarmente bella, armoniosa e filante, senza le spigolosità proprie degli anni successivi. Le si rimproverava solo una certa mancanza di cavalli, "tagliati" da Porsche per non oscurare il mito 911.

Io cercherei di migliorare il "lato debole" del modello aspirato, migliorandone nei limiti del possibile le doti meccaniche, ma non altererei il lato estetico, così riuscito.

Le forme della carrera GT sono senza senso se mancano le prestazioni della carrera GT. Io la penso così.




+ 3
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 306
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+ 4

se comunque giri sul web è facile che trovi qualche turbo con il look Carrera, almeno ha una cavalleria + appropriata, e forse spendi anche meno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1041
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, premesso che non sono favorevole ad aggiornamenti estetici pesanti, se anche decidessi di farlo non partirei da un' aspirata.
Poi DE GUSTIBUS...
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 2482
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che è il primo caldo??
No ti prego!!!!


Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 1088
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se almeno tu partissi da una 924 turbo avrebbe gia' piu' senso. IMHO
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrick R. (swiss924)
Utente registrato
Username: swiss924

Messaggio numero: 217
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No dai, dimmi che ci stai prendendo in giro..
Personalmente io detesto questo tipo di tamarrate. All'apparire' preferisco di gran lunga l'essere'..

Se proprio vuoi sbatter via un po'di soldi in modifiche, pensa a farle un'assetto sportivo o a spremerle fuori un paio di cavalli in più.. ma non appesantirla con orpelli inutili, cadresti nel ridicolo.
Io penso che la 924 abbia già sofferto abbastanza di stupidi problemi d'immagine.. non farle (e non farti) questo.. che se ti vedono in giro con una 924 standard addobbata da Carrera GT, come minimo diventi lo zimbello del paese..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione