Autore |
Messaggio |
   
Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: feel_porsche
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2010
| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 12:32: |
|
ho una 924 aspirata avete mai pensato di modificare la carrozzeria come la carrera gt sto uscendo matto vorrei farla che mi consigliate? |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2418 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 14:32: |
|
Aspettati tuoni e fulmini, che non tarderanno ad arrivare! Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 289 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 16:40: |
|
SECONDO ME: è una americanata "l'essenza porsche" è la semplicità. La forma dipende della funzione. non credo che la tua auto necessiti di carreggiate più larghe (non so se l'handling potrebbe addirittura peggiorare) |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 413 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 19:06: |
|
Io ti consiglio di fare quello che più ti piace e ti diverte... quindi se esteticamente ti piace...fallo... se sei convinto.. fallo... se lo decidi di farlo.. fallo fatto bene... se hai dubbi aspetta... |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4475 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 20:08: |
|
Io farei una riflessione, Gianni. La linea della 924 è particolarmente bella, armoniosa e filante, senza le spigolosità proprie degli anni successivi. Le si rimproverava solo una certa mancanza di cavalli, "tagliati" da Porsche per non oscurare il mito 911. Io cercherei di migliorare il "lato debole" del modello aspirato, migliorandone nei limiti del possibile le doti meccaniche, ma non altererei il lato estetico, così riuscito. Le forme della carrera GT sono senza senso se mancano le prestazioni della carrera GT. Io la penso così. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 290 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 20:27: |
|
citazione da altro messaggio:Le forme della carrera GT sono senza senso se mancano le prestazioni della carrera GT. Io la penso così.
+1 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 78 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 22:59: |
|
citazione da altro messaggio:Le forme della carrera GT sono senza senso se mancano le prestazioni della carrera GT. Io la penso così.
+2.. La bambine sono belle così come mamma Porsche le ha fatte |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 313 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 23:56: |
|
Rispondendo alla domanda nel titolo di questo 3D, posso dire: Eccome! Personalmente sono pienamente d'accordo con ciò che hanno scritto quelli che ti dicono di lasciar stare, però... Però non posso proprio dar torto a Mattia. Se davvero l'idea ti piace, se sei sicuro che non te ne pentirai, se sei pronto a spendere un (bel) po' di soldi, allora fallo. 125 cavalli non sono pochi in assoluto, ma a questo punto se non vuoi che la tua 924 alla fine risulti ridicola come prestazioni e diventi soltanto qualcosa da sfoggiare (da ferma), potresti risolvere (in ottica da pista) togliendo parecchio peso. Perciò (sognando ad occhi aperti e a tuo esclusivo rischio e pericolo) potresti togliere tutta la moquette, tutti gli interni (compresa la parte interna delle portiere) e il materiale fonoassorbente. Potresti togliere i sedili posteriori e sostituire quelli anteriori con sedili da pista. Potresti sostituire i fari mobili con quelli fissi, il cofano e i paraurti con altri identici in vetroresina e tutti i vetri (escluso il parabrezza) con identiche parti in lexan. L'aspirata pesa meno della turbo e senza installare roll bar e ammennicoli vari potrai solo togliere senza dover aggiungere nulla. Questa potrebbe essere un'idea. Poi vedi tu. A voler essere pignoli resterebbe la questione della gommatura: Che misure massime di cerchi e di pneumatici puoi montare per evitare che il kit Carrera risulti sproporzionato? No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5349 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 11:25: |
|
citazione da altro messaggio: Io farei una riflessione, Gianni. La linea della 924 è particolarmente bella, armoniosa e filante, senza le spigolosità proprie degli anni successivi. Le si rimproverava solo una certa mancanza di cavalli, "tagliati" da Porsche per non oscurare il mito 911. Io cercherei di migliorare il "lato debole" del modello aspirato, migliorandone nei limiti del possibile le doti meccaniche, ma non altererei il lato estetico, così riuscito. Le forme della carrera GT sono senza senso se mancano le prestazioni della carrera GT. Io la penso così.
+ 3 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 306 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 12:50: |
|
+ 4 se comunque giri sul web è facile che trovi qualche turbo con il look Carrera, almeno ha una cavalleria + appropriata, e forse spendi anche meno. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1041 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:48: |
|
Guarda, premesso che non sono favorevole ad aggiornamenti estetici pesanti, se anche decidessi di farlo non partirei da un' aspirata. Poi DE GUSTIBUS... 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2482 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 18:15: |
|
Ma che è il primo caldo?? No ti prego!!!! Leone 993 Turbo... What else???
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1088 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 18:36: |
|
Se almeno tu partissi da una 924 turbo avrebbe gia' piu' senso. IMHO TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 217 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 14:45: |
|
No dai, dimmi che ci stai prendendo in giro.. Personalmente io detesto questo tipo di tamarrate. All'apparire' preferisco di gran lunga l'essere'.. Se proprio vuoi sbatter via un po'di soldi in modifiche, pensa a farle un'assetto sportivo o a spremerle fuori un paio di cavalli in più.. ma non appesantirla con orpelli inutili, cadresti nel ridicolo. Io penso che la 924 abbia già sofferto abbastanza di stupidi problemi d'immagine.. non farle (e non farti) questo.. che se ti vedono in giro con una 924 standard addobbata da Carrera GT, come minimo diventi lo zimbello del paese.. |