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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 442 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 10 maggio 2011 - 16:09: |
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Sono rimasto spiazzato da questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193603157 Qualcuno sa qualcosa...? Esisteva il kit di parafanghi da applicare sulla Carrera Gt stradale...?? Sui libri non ho mai trovato alcun riferimento a questo...
 ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 299 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 10 maggio 2011 - 19:55: |
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Kit GTR???? Mai sentito... In questo momento non riesco a connettere e mi è rimasta pure la bocca aperta... Comunque anche se fosse un fake è semplicemente S-P-L-E-N-D-I-D-A!!!!  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 367 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 00:57: |
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V-E-R-O !!!  |
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1596 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 09:20: |
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Mai sentito parlare di "Lester"?  barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 443 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 10:14: |
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In Italia questo kit non lo produceva nessuno, ne sono certo... anzi, nel mondo non l'ho mai visto... Altrimenti mentre allestivo la mia avrei potuto montarli, visto che sono in linea col regolamento di Gruppo 4... La Lester faceva quasi tutta la carrozzeria, ma da come mi sono informato, ora forse fa solo i parafanghi ed il paraurti anteriore. E' strepitosa, e anche il paraurti posteriore è coerente. Se li trovassi, questi passaruota, ci farei un pensierino. ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 372 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 10:21: |
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Very very muscle car!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 189 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 10:23: |
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boh, a me sembra molto posticcio. Non mi sembra possibile che la porsche facesse un kit del genere, non è nello stile. Mi sembra più lo stile di qualche preparatore tedesco. luca |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2194 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 10:48: |
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Ma la luce fra passaruota post dx e carrozzeria è corretta?.... cioè nella GTR c'è appositamente per dar sfogo all'aria calda dei freni?... altrimenti è una lavorazione artigianale, che, sorpresa, potete trovare qui al modico prezzo di 5,9K Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 444 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 11:07: |
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Grandissimo Duri, non conoscevo questo produttore... A questo prezzo però credo che se lo possano tenere tranquillamente... Anche loro però in catalogo non danno il lunotto posteriore leggero in materiale plastico. Credo che sia quasi diventato impossibile da trovare. Alla luce di queste informazioni credo che anche la vettura in vendita possa aver montato questo kit replica. Certo che allora il prezzo non torni: se è una vera Carrera GT e il kit costa 5900 euro, la richiesta su Autoscout non è allineata... C'è però di mezzo una importazione dall'estero, che conta di sicuro qualcosa. ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 406 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 14:18: |
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Simone il lunotto leggero lo vorrei tanto anche io ma non so come fare... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 445 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 14:33: |
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Al momento c'è Claudio W1 che lo sta cercando, scandagliando tra i vari contatti che si conoscono, ma pare sia sempre più difficile. Alcuni lo tengono in catalogo ma poi al momento della richiesta dicono che non ne hanno e non ne producono più... Se ci sono aggiurnamenti ci sentiamo, visto che interessa già a tre persone. ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1304 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 15:21: |
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mah, tra paraurti america e sedili fantasia non è che mi faccia impazzire... davanti la situazione è sicuramente migliore! da li a passarla per originale però ce ne vuole  |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3498 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 17:20: |
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citazione da altro messaggio:Simone il lunotto leggero lo vorrei tanto anche io ma non so come fare...
http://www.deutschnine.com/ |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 300 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 19:45: |
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Ah, grazie Giorgio! Incredibile questo forum! Basta chiedere e c'è sempre qualcuno in grado di tirar fuori un coniglio dal cilindro! Approfitto dell'occasione per chiedere lumi su una questione che mi è sempre stata a cuore: Da quello che so il codice della strada prevede che una vettura possa essere "allargata" al massimo di un 5% della larghezza riportata sul libretto. Dato che la carreggiata della 924 turbo è 170 cm, perchè l'operazione risulti legale non dovrebbe in ogni caso portare a superare i 178,5 cm, cioè non più di 4,25 cm per lato. Ora, dato che il kit Carrera Gt (e ancor più quello riportato in questo 3D) a occhio mi pare che superi questa misura, come è possibile che l'auto rimanga regolare? No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1305 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 20:58: |
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l'auto in oggetto arriva dall'estero...se è anche passata dalla germania facilmente è stato tutto messo a libretto e con un po di perizia si riporta tutto anche su quello italiano, cosi si è in regola  |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2539 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 22:32: |
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Mentre alcuni si ostinano a discutere a vuoto io ve l'ho detto che invece conoscersi serve....Simone pensa che ne avevo altri due in garage fino a poco tempo fa! M'ha pure sponsorizzato Benjamin!
Troviamoci un pò che è meglio e c'è da condividere info ed esperienze! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3501 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 07:23: |
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anche se sul sito quel prodotto non c'è più... |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2540 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 07:35: |
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http://www.deutschnine.com/mm5/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=porsche-trans axle&Product_Code=D9-944I-LRHC&Category_Code=porsche-transaxle-944-na-aero-dynam ics Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 556 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 07:56: |
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Salve a tutti, Cito dal sito, di cui all'indirizzo posto da Cristiano: Please Note: This is a bespoke product that is manufactured in England on an individual order basis. Production time is 10 working days (maximum). Tempi di consegna sono altri. Strani questi confederati che mettono il prezzo in sterline, con quello che la sterlina ha perso con la crisi (-20%) Da dove abito io è a circa 3 ore e 220 km a NE. macheteloddiccoaffare!
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 446 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 09:37: |
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Ciao Ramirez, come stai? In passato avevo trovato anche un produttore di questi lunotti in Svizzera, ma al momento non ricordo il nome... Tra l'altro costavano un po' meno, tu ne sai qualcosa? ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 447 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 09:41: |
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Salto al primo intervento di Duri... Ho riguardato le foto... effettivamente non si capisce se l'assemblaggio è stato fatto con pressapochismo, oppure abbiano inserito una guoarnizione in gomma tra passaruota aggiuntivi e carrozzeria. A volte si faceva con questo tipo di elaborazioni... Comunque, anche se fosse montato male, come vettura da competizione andrebbe benissimo, io farei firma... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 448 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 09:45: |
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Cristiano, avevi due lunotti in più? Accidenti... Bhè, pazienza, io al momento non ho fretta.. Ho fretta di correre! Sto spedendo l'iscrizione al Memorial Conrero... http://www.memorialconrero.it/ ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 407 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 10:08: |
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Bello il Conrero ho sentito parlare molto molto bene di quella gara...volevo venire pure io..ma sono di trasloco quel week... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1665 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 10:10: |
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Simone, sei sicuro che quelle allargature sono in fiche? detto questo, vista la spettacolare auto che ti ritrovi, goditela al 100% Ciao Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 449 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 10:24: |
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Certo, la versione "base" di carrozzeria omologata in Gruppo 4 è quella della Carrera GT / GTS, cioè quella che monto io. Ma in Gruppo 4 periodo "I", ossia tra il 1977 ed il 1981, era possibile aggiungere codolini di allargatura da 5 cm per lato, purchè di forma semplice e non aerodinamica come le bombature che venivano usate anni addietro. Quindi alla mia carrozzeria posso aggiungere i codolini ed ottenere nient'altro che la GTR che la Porsche utilizzava nei Rally con Walter Rorhl (versione sponsorizzata Monnet), oppure in pista (ad esempio fratelli Almeras). Entreambe le vetture erano regolarmente iscritte in Gruppo 4. ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 301 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 10:59: |
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Tutto molto interessante... Ma c'è qualcuno che saprebbe rispondere alla mia domanda?  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 450 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 11:36: |
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Devo controllare sulla Fiche di omologazione ma credo che la Carrera GT sia larga 1725 anterioremente e 1735 al posteriore. Secondo le tue informazioni dovrebbe rimanere nei limiti da te indicati... Devo informarmi. Le mie conoscenze dicono che la Fiche di omologazione che si usa per correre è anche il "figurino" che hanno in motorizzazione. La casa stessa dichiara le misure e la tolleranza di produzione. Credo che si tratti del 1 o 1,5%. Non so se esistono altre tolleranze diverse... Da dove prendi i tuoi dati? ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3502 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 12:22: |
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Il lunotto di DN l'ho preso per la 968. Ho visto dalla scatola che arrivava dall'Inghilterra. Adesso non l'ho trovato nel sito. Sui tempi stendiamo un velo pietoso, sono di una scorrettezza senza pari. I materiali sono di qualità. |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 557 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 16:33: |
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Un rinnovato saluto. Vado un attimo OT e in chat, ma ho lasciato la porta del frigo aperta, mi ci rimetto dentro subito. Simone, il fornitore svizzero a cui fai riferimento è lo stesso citato da giorgio, il cui nome compare sul lunotto della "grigia" in quanto vecchia, di Cristiano & C.? Se è quello, Giorgio dice che lo ha montato sulla sua 968 "lampone e limone". Se non trovi altro, il fornitore DN lo vende e a mio modesto avviso ti ci vogliono 40 giorni per averlo. Se vuoi che mi campeggio davanti come si faceva ai tempi dei cambi ad innesti frontali per 106 e saxo, in Trentino, mi organizzo. ;-))) Salut! p.s. per questa risposta tra amici non tenete conto della mia frasetta finale.
 macheteloddiccoaffare!
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3504 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 16:46: |
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Grande Giacomo! Mi son fatto due bielle così ad aspettare... poi ho deciso di andare negli states a prendere le Carillo... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 451 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 16:56: |
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Non ricordo bene, ma non mi sembra fosse quello... Provo a ricercarlo e vi faccio sapere... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3510 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 21:15: |
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Sempre meglio avere alternative... |
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1497 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 21:51: |
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Senza andare tanto lontano a Vicenza c'e' una ditta specializata che produce allargamenti su misura!!! io e altri del club abbiamo comprato alcuni pezzi di 911 e devo dire che sono fatti veramente bene L'ultima volta che sono stato in ditta ho visto che preparavano una replica di un Ritmo 130 alitalia ed erano alle prese con il costruire i parafanghi a "mano" !!! |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 302 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 22:26: |
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citazione da altro messaggio:Senza andare tanto lontano a Vicenza c'e' una ditta specializata
Dài Paolo, dicci pure il nome, siamo tutt'orecchi!  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 98 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 08:11: |
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..ho contattato la deutschnine due mesi fa e mi hanno risposto che il lunotto in policarbonato non è più disponibile perchè gli stampi che avevano in inghilterra si sono danneggiati. Devo dire però che ho poi controllato più attentamente il mio lunotto che credevo, date le dimensioni, fosse di un vetro di spessore "tradizionale" e mi sono accorto con un certo stupore che invece è sottilissimo, direi non più di 2mm! |
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 99 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 08:19: |
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Scusate ma quei parafanghi non sono questi applicati malamente ?
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1668 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 09:28: |
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Dunque questa.
come dice claudio tutt'altra cosa rispetto alla prima postata , simone. l'allargamento anteriore qui e' "bello" , quello della grigia terribile! secondo me c'e' lo zampino di dp motorsport.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2542 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 10:28: |
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Questa si che è uno spettacolo! Claudio ho chi me li può rifare, sento e vi dico. Anche i miei erano arrivati da Londra, come infatti m'era stato detto. Simone si, peccato, uno era per un caro Amico del forum, poi altri per del forum che al momento di pagare come al solito spariscono, almeno stavolta i pezzi erano rimasti in garage. Per la cifra comunque 15 kg abbondanti in meno con fattura eccellente e perfetta tenuta all'acqua secondo me stravale la pena, tutti quei kg ed in alto si sentono tantissimo, simili alleggerimenti si hanno in una botta sola, ad auto già svuotata, solo con un cofano in carbonio(ho chi me li fa se servisse, e gli stampi l'abbiamo comprati così non ci sono problemi ) o il kit fari fissi, un pò meno in questo caso. Quando ci si vedrà potremo scambiarci le esperienze su quali pezzi prendere e quali assolutamente NON prendere in quanto sbagliati da mamma Porsche e poi da tutti i preparatori-fornitori che conosco di pezzi racing. Posso dire che con alcune modifiche semplici ed ovvie, ragionandoci, il commento di chi ha tutta l'esperienza possibile in merito è stata: "ora ha la risposta quasi da formula". Il resto solo a chi se lo merita E Simone, devi conoscer meglio le altre Porsche meccanicamente, con le tue idee lucide e l'esperienza e la cultura che hai in merito alle preparazioni su base 924 potresti dare aiuti mooolto importanti, quando faremo due chiacchere con Angelo secondo me insieme ne usciranno delle belle!!! Se riesco vengo al Conrero a vederti e vedere il tuo gioiello! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 558 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 10:54: |
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Amma la grigia , è un clone fatto in UK di questa ultima gia citata da Simone. Ma a vista sembra che il ripristino è possibile. La richiesta mi sembra molto alta, poi se piace l'oggetto...al cuor non si comanda. Mi viene facile un piccolo gioco di comparazione e "trova le differenze" tra le due immagini della Monnet" -targa officina per la foto postata da Andrea70 e senza retrovisori (forse foto presa in UK) -targa per auto speciale storica e con retrovisori racing quella postata da Claudio1 retrovisori che mi sembra Claudio conosca bene. Buona giornata G. piccolo p.s. Andrea, ho visto che qualche volta scappa anche a te il "che te lo dico a fare" sehr gut. macheteloddiccoaffare!
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 452 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 11:29: |
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Salve a tutti... Le due foto ritraggono infatti la vera 924 di Rohrl con targa tedesca normale (livrea Monnet, ma la vettura era stata usata successivamente anche con livrea Gitanes...), e una replica che conosco molto bene, in quanto possiedo decine e decine di foto recenti. Come considerazione però, devo dire che la vettura con targa prototipo ha dei parafanghi fatti con stampo non coerente, mentre la grigia inserzionata, a parte un montaggio probabilmente fatto da persone senza esperienza nella resina, sono più simili a quelli originale fatti da Porsche nel 1981. Sugli anteriori si devono notare bene i due "spicchi" che sormontano il passaruota originale, mentre la replica tedesca non li ha così. molto diversi sono anche i posteriori... Il cofano anteriore della mia, visto che non avevo altre basi, è stato fatto integrale in resina (nel 1981 il carbonio non si usava ancora e io ho usato materiali coerenti con il periodo). Lo stampo è stato fatto appositamente, ed è di mia proprietà. Sempre per dovere di cronaca e seguendo l'ottimo discorso di Cristiano, di mettere in comune le esperienze, se a qualcuno servisse, sapete che c'è... Al Conrero non mi aspetto grandi cose, la notte sicuramente andremo "piano piano", il giorno dopo, previa vettura in ordine, andremo solo "piano"... Vi aspetto volentieri, comunque, mi farebbe un grande piacere vedere delle sorelle e cugine della nostra 924 parcheggiate nei pressi delle Prove Speciali... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1307 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 11:56: |
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citazione da altro messaggio:mi farebbe un grande piacere vedere delle sorelle e cugine della nostra 924 parcheggiate nei pressi delle Prove Speciali..
se riesco volentieri dove si puo vedere il percorso? sul sito non ho trovato nulla.... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1669 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 12:03: |
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Simone, ubi maior, minor cessat! Ciao! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 369 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 12:09: |
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Aggiungo qualche altra bella foto:
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 453 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 14:21: |
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ciao, trovate tutto qui! http://www.memorialconrero.it/moduli.php Queste sono vetture ufficiali dell'epoca, se notate i parafanghi sono uguali a quelli della grigia in vendita...
 ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 408 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 14:27: |
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A vicenza c'e' una ditta specializzata?? dimmi il nome...io abito a Vicenza... |
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 100 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 17:06: |
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...Cristiano, ho qualche perplessità sui 15kg in meno, hai controllato personalmente ? come dicevo sopra il mio lunotto in vetro è sottilissimo, mi sembra un problema farlo cosi sottile in policarbonato. Poi c'è la questione dello spoiler originale della 937 che è lo stesso della 944 e che pesa 4,1 kg..! Mi sa che il grosso del guadagno del peso sia nella sostituzione dello spoiler... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 454 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 17:34: |
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Quando lo favevano alla Gt Racing (ignoro se ci sia ancora... Claudio avevi chiesto?) dichiaravano 18 kg per l'originale e 6 kg per il Lexxan... Credo che sia da abbinare allo spoiler in resina... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2546 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 17:51: |
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Claudio ovviamente bilancia e dinamometro sono fissi in macchina ed in garage! Se non hai un vetro diverso, mai visto, il peso è quello, prova a tirar giù i 4 bulloni nel cielo e pesalo completo, dovresti esser sui 27 kg, ora per il mio ti confermo i 12 kg senza spoiler. Rullate o prove al banco motore ne faccio proprio poche, ma passaggi in pesa e differenze di peso dei pezzi sostituiti tante, per andar forte non solo con la tastiera è come in tutti i campi, togliere è il fondamentale, non aggiungere!! Aggiungere è lo specchietto luccicante destinato agli sciocchi! Se Confucio avesse conosciuto i forum d'auto non avrebbe cambiato nessuna delle sue illuminate parole Se vedi la foto io ho un macigno di spoiler originale dell'ultima serie, prima o poi arriveremo anche a quello...se non avessi più cose facili da sostituire dovrei iniziare a pensare ad aggiunger cavalli, nooooooo p.s. Infatti lo spoiler c'è chi l'ha in resina che non pesa nulla...ma non si può nominare Ho la curiosità di vedere la tua da quando hai dichiarato quel peso che per me sulla 951 è un sogno!!! Dev'esser un missile con quei kg Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 18:44: |
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Confermo che il lunotto originale con il suo bel spoiler pesa un'esagerazione, mi sembra proprio quello che dice Cristiano. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Claudio W1 (claudio1)
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| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 19:08: |
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Alla prima occasione smonterò il lunotto per pesarlo, insisto però sul fatto che il mio ha un vetro talmente sottile che da quando l'ho scoperto mi vien di chiudere con delicatezza estrema il portellone. A proposito di peso, avete mai pesato gli specchietti originali?..quando li ho smontati in carrozzeria credevo mi avessero fatto uno scherzo conoscendo la mia fissa per il peso..tipo riempiti di piombo ! qualcosa come 2/2,5 kg cadauno...! Lo spoiler tipo 937/944 originale in vetroresina non sono riuscito a trovarlo, quello tipo 24 ore di le mans è un tavolone da picnic inguardabile..ho dovuto ripiegare sull' originale. |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 19:40: |
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io ho comperato il lunotto plexi per il 968cs da gt racing 4 anni fa. ora, non ho pesato, ma fate conto che il lunotto in vetro si maneggia in 2 adulti mentre quello in plexi lo alzava un ragazzino di 10 anni. siamo dalla meta al terzo di peso. claudio, un vetro sottile per una superfice cosi ampia ed arcuata e' tecnicamente impossibile. i glaverbel da 2 mm della rs ligjtweight del 73 erano possibili perche la 911 ha vetri praticamente dritti. purtroppo il lunotto in lexan ( policarbonato ad alta resistenza e trasparenza della dupont) l'ho regalato con la macchina, insieme agli spoiler ant e post del turbo s. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Paolo F. (paba)
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| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 20:32: |
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la ditta di Vicenza si chiama RPS,e' un po' che non vado in azienda,l'ultima volta avevano molti pezi per 911 Per il resto basta chiedere |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 21:33: |
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Rps...ho già sentito questa azienda..forse è di isola vicentina... mi informo... |
   
Paolo F. (paba)
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| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 21:44: |
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Si giusto ho anche il numero,evita le e-mail e' un signore un po' all'antica |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 22:23: |
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ok grazie Paolo. |
   
mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 411 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 22:35: |
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http://www.apexperformance.net/cartgenie/prod-1436.htm ho trovato questo... |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 23:18: |
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chiederò a un artigiano che fa i vetri delle gt40replica cosa ne pensa della particolare forma del lunotto 944 e a quanto lo può rifare. Sia spessore che costo. Claudio, confermi i 2mm, e se avesse l'interposizione di una pellicola tipo quelle dei vetri oscurati, ma trsparente o con 10% di riduzione passaggio UV? macheteloddiccoaffare!
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Claudio W1 (claudio1)
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| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 10:12: |
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..essere sicuri significa aver misurato il bordo del vetro col calibro, col vetro montato, ovviamente, questo non l'ho fatto. Ho inserito la sondina del calibro nel mastice che sigilla il vetro con la cornice di alluminio ed ho letto due millimetri ed è la sensazione che ho provato unendo le due dita col vetro in mezzo e guardandolo con una luce di traverso. Ora mi informo se esiste uno strumento per la misurazione da posto, mi state facendo venire dei dubbi.. Mi viene in mente che quandi acquistai i due stantuffi del portellone nuovi in porsche, li ho montati e subito tolti perchè spingevano con troppa forza il lunotto verso l'alto. Sto tuttora usando i vecchi, che fosse perchè il lunotto era più leggero?...farò dei controlli e vi faccio sapere. Per quanto riguarda il peso complessivo, a parte il fatto che la 931 penso sia di partenza molto più leggera della 951, tieni conto che la mia fu acquistata da mio padre in Germania senza nulla, nessun servizio ausiliario, ne clima ne altro. Ho tolto comunque un sacco di roba, veramente tanta. Tutto il muso, cofano compreso (struttura leggerissima a nido d'ape con rivestimento in fibra di vetro e kevlar) e parafanghi posteriori li ho presi dalla RNR che devo dire costruisce leggerissimo. Il paraurti posteriore l'ho dato a Simone perchè mi sembrava troppo largo e l'ho fatto rifare alla lester superleggero, uno strato solo di tessuto, se in retromarcia investo un calabrone si rompe... ..beh stessa cosa per l'anteriore, ho dovuto mettere dei suppurtini d'alluminio perchè temevo che in velocità si staccasse. Allego una foto dell'ultima sessione di prove al Mugello. (Messaggio modificato da Claudio1 il 14 maggio 2011) |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 976 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 10:30: |
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I pistoncini sono calibrati per il peso che devono sollevere. E' ovvio che se il peso dimunuisce sensibilmente, diventano troppo forti. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 103 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 10:30: |
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...eccola...
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Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 104 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 12:50: |
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..si vede poco, provo un po più grande...
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 303 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 15:26: |
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Scusate se mi permetto di riformulare la domanda: Proprio non ricordo dove ho letto che, secondo il Codice della strada, le vetture non possono essere allargate di carrozzeria più del 5%, ma in ogni caso quello che vorrei sapere (e non solo io, credo) è se c'è bisogno di omologazioni o permessi particolari per circolare liberamente su strada con interni svuotati, parti di carrozzeria e vetri alleggeriti e passaruota vistosamente allargati tipo quelli visibili nella prima foto... No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Paolo F. (paba)
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Messaggio numero: 1506 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 15:52: |
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Mi pare che con le leggi nuove bisogna fare qualche documento e si e' in regola Ma non ricordo su quali parti dell'auto sia possibile applicare la nuova legge,sui cerchi sono crto che ci sia la possibilita' di sostituirli senza permessi della casa madre |
   
Andrea P. (turbolag)
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Messaggio numero: 304 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 16:13: |
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Che vuoi dire Paolo? Per quanto riguarda i cerchi, se non fuoriescono dai passaruota, non sono mai stati necessari permessi di alcun tipo per cambiarli. Piuttosto, già che citavi quelli della RPS, loro cosa dicono riguardo ai pezzi che costruiscono? Sono solo racing o anche da strada? No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Marco F. (mich_77)
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Messaggio numero: 1311 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 18:52: |
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quello a cui fa riferimento Paolo è il decreto milleproroghe che avrebbe eliminato il nullaosta della casa costruttrice per alcune modifiche alle vetture. peccato che, come al solito, alla legge mancano i decreti attuativi e quindi di fatto non è cambiato nulla per la precisione l'unico decreto attuativo è quello per il montaggio di impianti freno maggiorati, ma ancora non ho capito come funziona e quali documenti servano per poterli omologare... |
   
Paolo F. (paba)
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| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 19:32: |
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Marco e' stato chiarissimo Per quanto riguarda la RPS fanno pezzi per competizione,rally pista Se cambi le parti della macchina con le stesse misure ma pesi diversi,nessuno ti puo' contraddire La RPS costruiscono un cofano ant. 911 che pesa 4Kg!! contro i 10/12 kg dell'originale |
   
Andrea P. (turbolag)
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Messaggio numero: 305 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 19:44: |
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Sì, certo, però in questo caso il milleproroghe non c'entra. Gli alleggerimenti e i kit sono già in circolazione da un pezzo... Io volevo solo sapere, se possibile, se con l'attuale legislazione si può circolare liberamente senza avere problemi dopo aver alleggerito la vettura e montato passaruota tipo Carrera Gt dato che: A) gli ingombri e il peso dichiarati a libretto cambiano B) sono stati montati i distanziali sulle 4 ruote perchè altrimenti i passaruota risultando "vuoti" sono ridicoli C) in malaugurato caso di incidente su strada, qualcuno (la compagnia assicurativa) potrebbe contestare che l'auto s'è accartocciata e/o sfondata e chi era dentro s'è fatto male perchè il musetto, il cofano e gli sportelli erano in vetroresina D) che i posti dietro completi di cinture sono dichiarati ma non esistono più... (Messaggio modificato da turbolag il 15 maggio 2011) No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Paolo F. (paba)
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Messaggio numero: 1509 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 20:16: |
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Alle tue domande puo' rispondere l'ACi o motorizazione civile A meno che no trovi qualche meccanico che ti fa tutti i documenti per circolare In germania con l'omologazione TUV si potrebbe fare il lavoro che dici tu Auguri!!! |
   
Andrea P. (turbolag)
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| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 20:49: |
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Vabbè Paolo, forse è colpa mia se non riesco a spiegarmi... Non stavo parlando di me. Volevo solo sapere se chi ha effettuato i lavori di cui sopra sa dirmi se è legale circolarci su strada. Chiaro adesso? Comunque grazie per gli auguri... No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Marco F. (mich_77)
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| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 22:40: |
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andrea secondo me, no! però il peso è difficile che lo verifichino, i parafanghi allargati erano previsti da porsche e forse riesci a farli segnare sul libretto tramite nulla-osta e visita e prova.... rollbar, eliminazione sedili e rivestimenti interni direi che è dura passarli, cosi come puo essere che in caso di incidente ti contestino le parti in vtr che hanno una resistenza meccanica differente dalla lamiera |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 22:44: |
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Andrea da quello che so io non è legale..infatti gli amanti del tunning in italia hanno molti problemi a riguardo... |
   
Cristiano (feldtransaxle)
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| Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 09:26: |
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Andrea gli allargamenti volendo si possono far trascrivere, la gabbia non serve neppure ma io l'ho fatto, per i pesi i dati d'omologazione tanto già non corrispondono con l'originale, quindi.... Poi siamo in itaGlia...e pure nei paesi considerati più quadrati vedo che cambia poco, specialmente con itaGliani di mezzo, quindi vivi sereno. E soprattutto non trasformare la tua che già t'è costata come una Carrera GT a suon di lavori!!! Claudio la 931 non è affatto leggera di suo, più leggera di una 951 a parità d'accessori ma non è una differenza enorme, quindi complimenti per il risultato già ottenuto, mi farà molto piacere vederla e specialmente vederla in azione!! Con quel peso dev'esser una brutta gatta da pelare Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 455 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 10:58: |
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Mi sono perso qualche puntata? qualcuno ha dichiarato i pesi delle proprie vetture? Io sono enormemente sopra il peso che mi ero prefissato, che poi era quello dichiarato dalla casa per la 924 carrera GTS, ossia sui 1060 kg... Diciamo che io sono un quintale sopra... All'inizio me l'ero presa un po', visto che non capivo dove avevamo sbagliato. Poi, riflettendoci bene, ho scritto su un foglio, con calma, tutte le differenze che si sono oggi su una vettura da competizione tutta regolare e coerente con l'età e i materiale dell'epoca, dispositivi di sicurezza, accessori che ho voluto aggiungere per mia scelta... E magicamente sono saltati fuori i kg di differenza che mi ritrovo. Da segnalare che la mia vettura monta circa 18 kg solo di protezioni inferiori... In pista queste cose non ci sono. ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Claudio W1 (claudio1)
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Messaggio numero: 105 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 16:49: |
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"Con quel peso dev'esser una brutta gatta da pelare" ...più che per il peso, perchè la guido io!! SCHERZO NATURALMENTE!!...una volta, tanti anni fà, forse si, ora vado pianissimo!! Ragazzi, mi fate venire un sacco di dubbi, già che io sono come san Tommaso per natura... Due anni fa dopo il lavoro di carrozzeria sono andato da un amico che aveva un centro revisioni, dopo il controllo del Co mi ha detto..vieni avanti piano che la pesiamo, alt! fermo qui, 580 sull'avantreno, avanti ancora..560 sul retrotreno. Dentro c'ero io, un po' più paffutello di ora, diciamo 90 vestito, più di mezzo serbatoio di carburante ed una borsa con attrezzi vari ed estintore da ricaricare. 1140 - 90 -30 = 1020. Non mi sembrava un gran risultato, avevo letto su questo sito: http://www.utzon.se/gamla/My931/My931.html ...895kg Devo dire poi che la mia è costantemente un work in progress, togli, metti, modifica...ad esempio allora non avevo la grembialina aerodinamica sotto il motore che poi ho rimesso, modificata, perchè è essenziale, mentre avevo la traversa del rollbar in acciaio mentre ore è in alluminio...e un sacco di altre cose... Come per il vetro, appena possibile la ripeso accuratamente e vi faccio sapere.. |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 456 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 17:12: |
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Se sei veramente a quel peso, hai fatto un gran lavoro. La nostra, in fase di lavorazione della scocca, ha visto aggiungere almeno un decina di kg di piastre localizzate, oltre al ripasso completo delle saldature di tutta la macchina, e al montaggio di un rollbar molto completo in acciaio secondo le norme... Diciamo che non è leggera ma molto rigida sia di scocca che di elementi delle sospensioni... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 106 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 17:45: |
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..mi sembra però che il discorso possa tornare, vuoi che non siano una sessantina di chili tra gabbia completa e rinforzi, poi ci metti le protezioni inferiori ed il sistema di estinzione, i fari e quant'altro. Insisto poi sul fatto che la RNR mi ha mandato il muso completo di cofano che è leggerissimo...comunque ripeserò! |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6582 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 11:24: |
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quanto pesa la 931 stock? |
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 107 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 18:18: |
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..ufficialmente 1260 kg. |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 457 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 08:11: |
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Sarebbe interessante che qualcuno pesasse la propria 931 originale per avere un dato reale... Qualcuno può andare in pesa? ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6583 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 00:54: |
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abbi pazienza e lo farò io! |
   
Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2556 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 19:41: |
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Simone avevo portato la mia 931 telaio D con l'aria condizionata originale, cerchi originali, insomma tutta originale, non ricordo la cifra precisa ma circa 1300 kg, con serbatoio poco sopra la riserva. Mi stupisce ogni volta per quanto vada, e sapendo che NON è grazie al peso, come dicono quelli che ci salgono abituati solo alle 911 coeve! Claudio io tra rinforzi e gabbia ho pesato sulla 944 circa 42 kg per esattezza, con tubi da 60 mm. Facci sapere quanto pesa che se sei veramente a quei kg porto un pò di magliette per la "Banana Cup" così conta chi arriva ultimo!! p.s. Noi(a Franciacorta) ci siamo presentati in una giornata piena di Porsche e relativi guidatori cattivi e griffati rigorosamente in maglietta con banana e logo della "Banana Cup", Nico è stato mitico come al solito a prepararcele Anche se il più mitico è stato Angelo(il preparatore con l'officina lì e nostro "collaudatore) che con intorno alcuni appena legnati che chiedevano se fosse una 924 e che motore avesse sotto rispose candido: "non lo so, è la prima volta che la guido, Cri cos'è, un 1600, giusto??"  Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Simone L (simone_l)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 11:37: |
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La mia pesa realmente 1155 kg... Una volta, con pieno, caschi, fanaliera, insomma alle verifiche di una gara prima di partire eravamo poco sopra i 1200 e mi sono spaventato perchè pensavo che dovesse pesare molto ma molto meno... In effetti credo che i 1060 kg dichiarati dalla casa per una GTS siano per vetture molto semplificate e senza dotazioni, che per vari motivi oggi è necessario avere, sia per avere la speranza di finire la gara che per la sicurezza... Alla luce di quanto dichiarato da Cristiano direi che non è un risultato tanto pessimo. Se con batteria piccola, lunotto in lexxan ed eventualmente porte in resina (che sono omologate in gruppo 4) si togliessero altri 30-40 kg saremmo messi ancora meglio... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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giorgio (gio26)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 16:48: |
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Una Gt che pesa tra 1100 e 1200 Kg èun'ottima macchina. Se pensi per semplificare che con 300 cv, ogni quadrupede si deve portare a spasso 4 Kg, limare una quarantina di Kg, più o meno equivale a una decina di cavalli in più. Ps Scusatemi le imprecisioni e le semplificazioni, è solo un esempio per evidenziare quanto sia importante togliere peso (e frenare la macchina)! |