Autore |
Messaggio |
   
maurizio romagnoli (maurizio)
Utente registrato Username: maurizio
Messaggio numero: 74 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 25 aprile 2004 - 19:18: |      |
ciao a tutti dalle mie parti alla concessionaria lancia c'è ancora una 924 aspirata grigia ferma nel deposito da circa 15 anni,la vettura è praticamente nuova,gli interni la carrozzeria il motore sono praticamente perfetti dovrebbe essere un 1982 o 1983 vetri elettrici doppi specchi laterali,mi ha chiesto il proprietario dell'autosalone quanto può valere, gli ho risposto che dalle riviste di auto storiche il valore è di 2500€, è stupenda se qualcuno è interessato me lo faccia sapere è un vero affare ciao maurizio |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1797 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 25 aprile 2004 - 19:56: |      |
Può essere interessante, ma valutiamo che una vettura ferma da 15 anni non è mai "praticamente nuova", anzi ha subito l'insulto del tempo in modo talvolta peggiore che se avesse, moderatamente, marciato. Pensiamo a "the frog" e a quanto è costato ripristinarla...
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
fabrizio boldrini (fabrizio69)
Nuovo utente (in prova) Username: fabrizio69
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 25 aprile 2004 - 21:14: |      |
sono daccordissimo con giuliano. stupido è chi lo stupido fà |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato Username: dj_cappe
Messaggio numero: 381 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 09:58: |      |
LA mia stando ferma per 15 anni ha richiesto la sostituzione di molti particolari corrosi dalla benzina. Alcuni esempi: Pompa benzina 650 euro più iva per la MY76 Distributore benzina 600 euro più iva 5° iniettore ed altro.. altrettanti euro + molta iva.. Prezzi al nuovo, a spanne, in Porsche. Viene da sè che un auto non sempre la si può giudicare per lo stato di conservazione esterno.. |
   
Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 915 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 13:36: |      |
La mia ferma da due anni o più Pompa della benzina Bosh 156 euri Revisione freni, messa a punto del motore, bateria, filtri vari, olio motore, olio trasmissione, manodopera scarico copleto (senza colletori) ecc € 1.250 Non sò se in Porsche avre speso la stessa cifra. (Messaggio modificato da morice il 26 aprile 2004)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Stefano B. (steveb)
Utente registrato Username: steveb
Messaggio numero: 60 Registrato: 03-2004
| Inviato il lunedì 03 maggio 2004 - 11:10: |      |
Ciao a tutti, ho una mezza idea di acquistare una 924 aspirata e ne ho trovata una bella bella dell'83, ferma da un po' di tempo, carrozzeria perfetta, meccanica sembra pure a parte le piccole (o grosse) sostituzioni che ci saranno da fare come detto nei thread precedenti; il concessionario se ne vuole disfare e mercoledì andro' a trattare per 500 Euri. Vorrei un parere da voi... La 924 è adatta ad un uso quotidiano ? C'è qualcuno che ne ha mai vista una a GPL ? So che è un'eresia ma noi a Milano abbiamo un problema reale con le norme antinquinamento e la circolazione ormai risulta mooooolto penalizzata per le vetture storiche. Ogni contributo sarà prezioso! Grazie ! Bye. Steve Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare... |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1290 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 03 maggio 2004 - 12:10: |      |
Ciao Stefano la 924 è adattissima per uso quotidiano la mia vecchia aspiratata andata nelle amorevoli mani di AndreaB mi ha scorrazzato per mezza Europa per 15.000 km in due anni senza problemi. Sconsiglierei un uso cittadino per città grandi tipo, troopo caos, problemi con le catalitiche ecc, ornai in Torino giro da anni in moto, Smart o Matiz. Si esistono trasformazioni a gpl o metano (funzionano anche bene), te le sconsiglio a causa dell'intervento pesante sull'originalità del veicolo. Inoltre l'aspirata fa tranquillamenti i 12 km/lt a benzina. Infine ci stiamo muovendo alivello nazionale per omologare le storiche in deroga aol blocco delle catalitiche. Ciao e ricorda che prima te la compri e prima te la godi !! Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 123 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 03 maggio 2004 - 13:59: |      |
Ciao Stefano, anche io uso la 924 quotidianamente per andare a lavoro, non ho molti Km ma a volte allungo la strada per divertirmi un pò. 500 è un'ottima cifra se è abbastanza in ordine se hai codici telaio, opzional ecc... postali pure così ti possiamo aiutare sull'eventuale originalità. Gpl  Finalmente ne ho salvata una |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1854 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 maggio 2004 - 14:28: |      |
Unico appunto per un uso cittadino (paturnie ecologiste a parte...): manca il servosterzo e te ne accorgi !
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1292 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 03 maggio 2004 - 16:25: |      |
Scusa non avevo vista la cifra : 500 ??!! Cosa vuoi trattare ? voltura comnpresa ! Solo in ricambi vale tre volte tanto. Giancarlen (Messaggio modificato da gian911 il 03 maggio 2004) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Stefano B. (steveb)
Utente registrato Username: steveb
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2004
| Inviato il lunedì 03 maggio 2004 - 17:04: |      |
OK, faccio il riassunto : - il servosterzo non ce l'ha e si sente ma io che sono robusto (e non più giovane, tra 2 gg compio 37 anni... Azz come vola il tempo) e che ho avuto a suo tempo l'alfa 33 Sport Wagon, auto mirabile ma un legno di sterzo, lo considero secondario. - il GPL non vi piace e neanche a me va a genio. Il problema rimane non per i consumi ma come spiegato per il blocco traffico; so che chi abita fuori una grande città non si pone il problema ma qui è diventato un delirio... Hanno bloccato le non cat per circa 3 mesi... Mica briciole eh ?!? Vado anche io in scooter però ti capita di andare a trovare un cliente fuori città e non puoi andare... Ho in box un 924 e un 911 e mi tocca usare la Picasso... Un po' ti girano ! Sono combattuto perchè, come avrete già capito dagli altri post, sono un maniaco dell'originalità, però non vedo vie d'uscita... A meno che Giancarlèn non tiri fuori dal cilindro qualche novità... - Il conce ne chiederà di più, io punto a 500, trapasso escluso. - Mercole vado lì, ci faccio un giro e tiro giù codici motore e telaio nonchè colore poi posto il tutto anche se, con tutto rispetto, se dice si a 500Euri, stacco un assegno e me ne torno a casa... Ultima domanda... Ma le prestazioni con 125 cv, come sono ? Rigrazie ! Bye. Steve Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare... |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato Username: dj_cappe
Messaggio numero: 409 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 03 maggio 2004 - 17:25: |      |
Io ho un 125 cv del 76 rimasto fermo per 15 anni.. beh, dopo una sommaria messa a punto - ora Fabio la sta curando per bene - la macchina era già divertente.. rapidità nel salire di giri entusiasmante, non le ho mai tirato il collo ma a 180 in autostrada ci sono arrivato come ridere e tutto mi faceva pensare di poter facilmente arrivare ai 200 dichiarati. La ripresa col 4 marce è già buona, figuriamoci se trovi un 5 marce.. IMHO: Compra, compra, compra! Ciao e buon acquisto! |
   
Andrea B (andreab)
Utente esperto Username: andreab
Messaggio numero: 675 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 03 maggio 2004 - 17:26: |      |
Ciao Stefano, ne parliamo questa sera in pizzeria del 924! io ho preso il 924 di Giancarlen l'anno scorso! ciao ciao |