Autore |
Messaggio |
   
Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 139 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 12:54: |
|
Vi leggo sempre con passione, anche se scrivo poco spesso ma adesso ho bisogno di un aiuto, a forza di migliorare la mia 924 turbo ( KM 112000 originali ), già perfetta di per vedi iscrizione targa oro, non sò più che fargli, considerate che anche meccanicamente ho fatto nuovo dalle sospensioni allo scarico, ho fatto perfino i leveraggi nuovi del canbio che grazie a un mio amico che produce materiale implantare, ho fatto gli snodi con teflon marittimo autolubrificante, dalla radio al telo, non mi viene più in mente nulla aiutatemi....
 |
   
Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 140 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 12:56: |
|
Volevo dire le foto non sono ritoccate, è davvero nuova di carrozzeria, ogni bolla è stata tolta o segnetto tolto in carrozzeria, notare spoiler paraurti anteriore e stato dei cerchi. |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 293 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 13:00: |
|
goditela |
   
Keope (andrea_v)
Utente esperto Username: andrea_v
Messaggio numero: 975 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 13:26: |
|
Comprane un'altra da sistemare I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
|
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 610 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 14:12: |
|
Smonta tutti i pezzi zincati dell motore e farli rizincare... Normalmente e un procedimento che costerebbe al massimo 1 euro al kg ma quando trovi solo persone poco serie in giro non e piu cosi,a me mi hanno chiesto 300 euro per una scatola di pezzi che normalmente costerebbe 50 euro ,pagherei pure 100 ma 300 e una presa per cu.o .Ancora devo trovare una persona seria a cui affidare questo lavoro.
Poi ti consiglio questo prodotto per ripristinare il colore delle plastiche scolorite ,fa davvero miracoli ... http://www.upkeepers.co.uk/Product/owapoly |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1875 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 14:25: |
|
Complimenti Gabriele.....auto direi stupenda! PORSCHE...DEVO AVERNE UNA!
|
   
Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 141 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 16:11: |
|
Grazie catamax, questa è una buona idea. Avanti altre proposte |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 282 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 19:46: |
|
Ciao Gabriele! La tua Turbo è sempre una vera gioia per gli occhi. Proposta: Perchè non monti i flat dish da 16 e quattro gomme degne di questo nome? Così al look aggiungi anche la tenuta di strada... P.s. A quanto la venderesti?  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 142 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 22:55: |
|
La macchina è nata con questi cerchi e io tengo rigorosamente alla originalità, correrci mi piangerebbe il cuore, io la tengo e curo per pura nostalgia e per mantenerla comew faccio da 15 anni al massimo del suo splendore. Ogni sei mesi mi scrive un tedesco che è venuto 4 anni fà dalla germania insistendo di venderla, per ora ho rifiutato 9000, ma come dicevo è la macchina della mia giovinezza, la prima 924 turbo la comprai a 20 anni e questa è la mia quarta, cosa ti devo dire se non avrò bisogno di denaro non credo che la venderò mai anche perchè un'altra così dove la trovo ? |
   
maurizio (mapo55)
Utente esperto Username: mapo55
Messaggio numero: 771 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 23:54: |
|
Dopo un periodo di assenza dal forum (il cui interesse è ormai per me minimo, stante la deriva verso il basso in termini di argomenti ed autori che mi pare purtroppo inarrestabile) stasera apro la porticina e cosa trovo? Bella! bella! bella! Gabriele, ti capisco perfettamente, anche nel mio caso la 924 turbo fu la macchina della mia gioventù, oltre che la prima (e mai dimenticata) P., che acquistai verso metà degli anni 80 con i soldi accantonati per un matrimonio che poi non si fece. Grigio metallizzato, la tenni per sette anni e la vendetti solo perché nel frattempo mi ero formato una famiglia che si stava allargando e la macchina non bastava più. Venne sostituita da una AR 164 V6 turbo ma la 924 mi rimase addosso, all’epoca, quasi trent’anni fa, sulle strade di montagna (e non solo) con quell’auto non ce n’era per nessuno tanto che, qualche anno fa, nonostante in garage ci fosse già una 993 decisi di ricomprarmela ,‘stavolta cabrio, e la scelta cadde sulla nipote 968 cab. nella quale ho ritrovato le sensazioni di un tempo anche se quell’età prtroppo non tornerà più. Non venderla mai per nessun motivo. Maurizio
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 283 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 00:02: |
|
Capito. In effetti molti di noi (se non tutti) vorrebbero riuscire ad arrivare ad un risultato come il tuo ma, paradossalmente, è proprio questo il rischio che correrebbero riuscendo nell'impresa: L'auto smetterebbe di essere quello che è e si trasformerebbe in qualcos'altro. Non so dire esattamente cosa, ma di sicuro qualcosa che non potrebbero più godersi. Almeno non come avevano immaginato, diciamo... Forse sarebbe meglio che io per primo cominci a rifletterci un po' su... No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 143 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 13:04: |
|
Mi permetto una mia opinione personale, riassumibile nel sabato del villaggio, o che se non ti privi di una cosa non sai che cosa hai, il mio utilizzo sporadico, si parla di 1000 km anno, mi triplicano la soddisfazione per l'attesa di godermi con gioia un sacro santo giro e facendomi riassaporare tutto quello che con un uso quotidiano si dà per scontato, questo sopprattuto guidando macchine quotidianamente con caratteristiche ormai diametralmente opposte. Credimi ogni volta è quasi come fosse la prima volta. |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 263 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 19:09: |
|
Ciao Gabriele, buon per te che hai terminato gli sforzi per rimettere a nuovo l'auto. Il tuo impegno su quell'auto ed il risultato ottenuto, sono la prova lampante dei sentimenti che nutri per la 924. Ora che hai finito, guardala e ammirala, cospargila con le migliori cere, mostrala agli amici, comprale il miglior telo, montaci sopra più spesso, falla urlare sino alla soglia del limitatore(*) e divertiti con lei.
(*) prima, però, togli quelle Firestone e metti delle Dunlop !  |
   
Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 144 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 20:10: |
|
Perchè dovrei cambiare gomme, hanno solo 14 anni e il battistrada nuovo, vuoi farmi perdere tutto l'effetto ghiaccio ? |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 264 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 22:01: |
|
.....però,.... ...verooooo...!!!! |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3169 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 22:14: |
|
Ma dopo 14 anni il rubber non e' indurito? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 265 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 22:42: |
|
Mapo, recentemente mi sono posto il tuo stesso problema ed un amico mi ha detto di prendere il forum per quello che di positivo può offrirti: la possibilità di farti qualche nuovo amico, di confrontarti con qualcuno, di scambiarsi pareri tecnici, consigli, dritte, ecc... Poi, come nella vita reale, ti può capitare di incontrare degli str.... . E pazienza ! Fortunatamente c'è l'area transaxle, dove si sta proprio bene.......... (e c'è pure Patrizio che è sempre sul "chi va là" )  |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6766 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 22:53: |
|
Questa notte vi prego di sognarmi così, all'ipotetico cancello di un'ipotetica area transaxle...
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 268 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 23:03: |
|
 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5243 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 15:55: |
|
Bellissima auto ! Complimenti ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Ivan 55 (shark55)
Utente esperto Username: shark55
Messaggio numero: 517 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 16:46: |
|
BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5173 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 16:58: |
|
citazione da altro messaggio:acquistai verso metà degli anni 80 con i soldi accantonati per un matrimonio che poi non si fece
fantastico! |