Autore |
Messaggio |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 260 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 12:39: |
|
Vorrei sostituire ammortizzatori anteriori e posteriori della 924 turbo nera, di cui nel thread "nel mezzo del cammin..." ecc. Mi hanno consigliato i BOGE. Secondo voi quali sono i migliori ? Il prezzo dei Boge richiestomi è: - posteriori € 136,00 compreso IVA la coppia; - anteriori a olio € 179,00 con IVA, la coppia; - anteriori a gas € 206,00 con IVA la coppia. Poi mi sembra che la turbo nera, rispetto all'altra argento, sia un poco "seduta" sul posteriore. Oltre che dallo stucco applicato a gogò sulla vettura, da che cosa potrebbe dipendere ? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6756 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 13:15: |
|
Dovrei andare a vedere la fattura per sapere quali BOGE mi hanno montato... l'effetto "seduto" però è con ogni probabilità dovuto alla regolazione della barra di torsione. A me in Porsche me la regolarono male in occasione della sostituzione degli ammortizzatori e la macchina dietro era altissima e rimbalzava; ci pensò poi Garbolino a mettere a posto le cose. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 292 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 13:35: |
|
Io sto montando i KONI, è poca la differenza, tutti e 4 circa 480€ molle ant. escluse. mentre con i BOGE si risparmiano circa 120€. La mia montava i Koni, e ho scelto di montare la stessa marca. |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 262 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 13:46: |
|
Ciao Arturo, ma i Koni erano di primo equipaggiamento ? |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 294 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 13:05: |
|
Di questo non sono certo al 100€, ma a me quelli che ho smontato sembravano gli originali. Comunque sul forum c'è sicuramente chi ci potrà dare la certezza. |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 611 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 01:02: |
|
Arturo ,se hai il codice M478 sulla targhetta allora sono di primo equipaggiamento. Paolo,i boge erano buoni 25 anni fa ,adesso anche nuovi sono sempre di vecchia tecnologia,non valgono assolutamente i soldi richiesti. Io ti consiglio bilstein opure koni che anche se di primo equipaggiamento su certi versioni sono stati aggiornati moltissime volte. Io personalmente monto koni dietro e boge Orca d'avanti ,boge orca e un ammortisatore sportivo di serie limitata con valvola a 3 vie autoregolabile in base alla guida concepito per il maggiolone .Ho preso 2 copie di vecchio stock nuove a un prezzo da ridere di cui una lo venduta e mi sono ripreso i soldi.Li voglio provare e se non vanno bene allora metto i koni anche al anteriore.In piu ho messo le ghiere regolabile sul corpo dell ammortisatore e molle rinforzate v-max. Prossimo anno vado su kw v3 . (Messaggio modificato da catamax944 il 28 marzo 2011) |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 383 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 18:26: |
|
io con i koni gialli mi trovo benissimo... |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 267 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 23:00: |
|
Grazie per i consigli. Ma tra un ammortizzatore a gas ed uno ad olio, che differenze ci sono ? in concreto dico, sulla strada, in che cosa si contraddistingue l'uno dall'altro ? |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 613 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 21:59: |
|
Quelli a gas perche sotto pressione danno l'impressione di essere piu duri anche se tarati uguale a quelli a olio e poi sono anche molto piu veloci in risposta.Pero per una guida piu confortevole meglio a olio. |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 269 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 22:34: |
|
Grazie Catalin. Comunque, per mantenere l'originalità dell'auto rimpiazzerò gli ammortizzatori con gli stessi montati di primo equipaggiamento. Appena ho tempo vado a vedere cosa c'è montato sotto le due turbo. Poi vi aggiorno. |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 614 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 23:21: |
|
calcola che il mio era solo un essempio ,i bilstein hanno decisamente una taratura piu dura dei boge è i koni sno regolabili con la taratura base sempre piu dura di boge.Originali puo essere considerati tutti 4 marchi ,boge ,sachs,bilstein,koni . |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 289 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 15:48: |
|
Scusa Arturo, ti posso chiedere dove hai trovato i koni a quel prezzo? Grazie andbarbie chiocciola liberopuntoit No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 298 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 16:45: |
|
non so, ho dato carta bianca al mio meccanico, so che si fornisce da Bari bypassando i magazzini al dettaglio, se comunque giri su internet si trovano anche prezzi simili... qui per esempio http://www.mister-auto.it/it/ammortizzatore/porsche-924-2-0-turbo-177ch_v7550_g854.html (Messaggio modificato da nacci.a il 01 aprile 2011) |