Autore |
Messaggio |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 167 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 18:10: |
|
Ciao ragazzi, ero partito per l'acquisto di una 944 turbo e invece...., ho portato a casa LEI...
.....la mia nuova turbona nera !!! Nera, con gli interni neri e pure 2^ serie !   Necessita di ingenti spese per ripristino di carrozzeria che è tutta piena di bozzi, scrostata e rigata, ma per fortuna senza traccia di ruggine (santa seconda serie) e per gli interni il cui stato è irrispettoso (ha lo stesso allestimento interno dell'altra mia turbo colore argento, per me bellissimo), ma è messa bene di motore (che incredibilmente, rispetto alle condizioni generali dell'auto, gira perfettamente ! ). Così ho deciso di prenderla per ridarle la vita. Mi costerà molto caro ripristinarla perfettamente, sicuramente di più dell'acquisto di una 944 turbo decente, però che ci volete fare........, al cuore non si comanda. (Messaggio modificato da pfc68 il 24 febbraio 2011) |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2509 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 18:34: |
|
basta tu lo sappia e ne sia ben consapevole... vivissimi rallegramenti! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 168 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 19:38: |
|
Grazie Gabriele.  |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6719 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 19:39: |
|
Se la meccanica è a posto, hai fatto benone ! Però .... adesso hai una 1a serie ed una 2a serie, la prossima Carrera GT ???
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 169 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 19:51: |
|
Ciao Max, le mie sono entrambe seconda serie. Per la Carrera GT non credo, perchè veramente preferisco una 944 turbo (magari produzione dall'89 in poi, con il motore m 44/52). Continuerò a cercarla, ......non demordo. A proposito.....!!!!! Mi sono dimenticato di dirvi che ha l'aria condizionata e pure le targhe nere originali.........Madonna del Carmine che bello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Messaggio modificato da pfc68 il 24 febbraio 2011) |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6723 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 20:18: |
|
Ok, vediamo se riesco ad interpretare i tuoi pensieri: prima metti a posto perfettamente la nera per poi vendere la grigia.... altrimenti qual'è il senso di averne 2 della stessa serie ?
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 171 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 20:27: |
|
Max di moglie ne ho già una........, mi ha chiesto la stessa cosa oggi a pranzo (ma non è che vi sentite eh ?)  |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 733 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 20:45: |
|
Al cuor non si comanda...
 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6725 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 20:49: |
|
Ahia, altro caso di sindrome d'acquisto compulsivo ossessivo ..... Io mi salvo perchè non ho spazio dove ricoverarle ! Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 172 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 20:58: |
|
Comunque Max la verità e che mi piace stare a smanovrare sulle auto. In particolare la 924 turbo mi piace molto e, poi, come disse un altro utente (non ricordo ora chi) in altra discussione, tutto sommato rappresenta anche una forma di investimento. Sicuramente per la nera potrebbe essere ritenuto un investimento a perdere, ma se non l'avessi presa sarebbe finita male (ci sono una serie di motivi che non posso stare a dire in area libera ma ti assicuro......, è stata un'avventura). E poi nera, la 924, mi è sempre piaciuta. Galeotto fu Daniele Cremonini, di cui ho sempre ammirato la 924 e conservo gelosamente la sua foto In ogni caso ciò che spendo sulle auto rimane li, me lo godo comunque con la mia famiglia; spazio per parcheggiare ne ho e con il tempo, poi, non si sa mai cosa può succedere per le valutazioni di quelle Porsche oggi poco apprezzate: le 924 turbo in giro non sono mica poi tante e piacciono.....,piacciono.  |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 173 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 21:02: |
|
MAX MA SCHERZI.......? te le tengo io se vuoi, basta che mi lasci le chiavi...... (Messaggio modificato da pfc68 il 24 febbraio 2011) |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5198 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 18:18: |
|
Grazie PAOLO !! E'un emozione quello che hai scritto di SEXY....mi fa molto piacere che tu condivida il mio pensiero! Inoltre , piu' passa il tempo, piu' mi piace !! E son passati ben piu' di 30 anni da quando me ne innamorai !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3014 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 18:29: |
|
a me la 924 piace e poi è stata la prima porsche su cui sia mai salito ....mi pare 1980 o giu di li versione 924 Le Mans Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7218 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 18:31: |
|
Tantissimi auguri; è un piacere sentire la tua voce appassionata che evita la distruzione di una Porsche salvabile. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 22:24: |
|
Grazie ragazzi, non vedo l'ora di cominciare a metterci mano .... |
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 170 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 09:39: |
|
Grande!!! Buon divertimento! "cambiare è facile, il difficile è migliorare"
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 183 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 10:31: |
|
Pronti,.....partenza,.....via....
 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5206 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 17:41: |
|
VIA !!!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5101 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 17:47: |
|
citazione da altro messaggio:Galeotto fu Daniele Cremonini, di cui ho sempre ammirato la 924
...e il suo volante!  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5208 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 12 marzo 2011 - 11:01: |
|
..certo......il volante e' mitico...ma forse non tutti sanno che mi e' stato donato da un pronipote di FERDINAND....e non dico altro ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 186 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 13 marzo 2011 - 01:10: |
|
Vi mostro le dotazioni standard (originali) di una 924 turbo:
....e questo è un attrezzo utile da portarsi dietro in occasione dell'acquisto di un'auto.....
Spero di aver offerto un contributo utile.
 |
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1483 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 13 marzo 2011 - 09:11: |
|
Molto bella Ma cos'e' l'ultimo atrezzo,per misurare la compressione???? |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 187 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 13 marzo 2011 - 09:58: |
|
Si, si smonta la candela e si appoggia sulla filettatura. Poi tenendo premuto lo strumento sulla filettatura basta far dare un paio di giri al motore e l'ago dello strumento inciderà sul foglio di carta interno una traccia fino al punto massimo della pressione ricevuta. Si ripete per ogni cilindro. Ciao. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5214 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 14 marzo 2011 - 11:42: |
|
Cacchio ! Ottima quella storia PAOLO ! ma bisogna far girare il motore senza la candela ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 188 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 09:40: |
|
Si Daniele, al posto della candela si inserisce quello strumento. (Messaggio modificato da pfc68 il 15 marzo 2011) |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5221 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 10:14: |
|
Se tu venissi a comprare la mia auto...col cacchio che ti faccio infilare quell'arnese nei miei cilindretti con il motore in moto ! ....verra' un altro compratore !....Io sto scherzando, ma penso che saranno in pochi che ti fanno unfilare un " ferro " nei cilindri della Porsche !! il terrore di rovinarla sarebbe enorme !! Anche se cio' so che e' regolare, tra privati, sono sicuro , sarebbero pochi a fartelo fare .. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3955 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 11:00: |
|
Paolo, se prendi la giornata storta di Cremonini, te lo infila lui lo strumento. E senza smontarti la candela. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 190 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 12:41: |
|
 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5224 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:40: |
|
 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 233 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 17:49: |
|
Oggi sono andato a vedere come vanno i lavori: la verifica dell'auto su dima e misurazioni varie (a causa di una botta presa sull'anteriore sinistro chissà quanto tempo fa) ha rallentato moltissimo i lavori. Fortunatamente l'auto non è "storta", ma semplicemente era stata aggiustata da qualche "scarparo" ed in economia. Stucco, stucco e stucco......e mastice e parti non a misura ecc.. Incredibile che ci sia gente che ripara le auto così. Chissà se il precedente proprietario è stato fregato o sapeva come era stata riparata la sua auto. Mah, comunque.... Nel frattempo il mio amico carrozziere, che se ne era reso conto subito, continua a dirmene di tutti i colori perchè io ho deciso di acquistare quell'auto nonostante le condizioni(appena entro in carrozzeria comincia a prendersela con il giorno che mi ha incontrato..... ) Ovviamente scherza,.....almeno lo spero !!! E' un tipo particolare che ama le auto. A tempo perso, il sabato e la domenica, realizza cose strane (ma bellissime) con parti di macchine. Davvero forte è una scrivania realizzata con la parte anteriore di un auto (se volete, quando ci torno faccio qualche foto di queste cose particolari). E poi è un mago a lavorare la vetroresina (si è costruito la sua auto da corsa). Comunque non vorrei dilungarmi troppo e allora passo alle foto di questa mattina:
quì è all'altezza della botta ma ho fatto male la foto, troppo sotto,..azz..
Solo una volta che il carrozziere avrà finito di "inquadrarla" sul davanti, mi ha detto che si procederà a portarmela a nudo tutta. Tipo questa povera 500
Io avrei preferito evitare ma lui mi dice che si deve fare così per evitare strati su strati di vernice ( ed eventuale stucco vecchio sotto). Che ne pensate ??? |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1517 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 11:13: |
|
secondo voi quando si porta a nudo cosi la carrozzeria non si perde la zincatura anti corrosione? e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 240 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 16:21: |
|
.... vero.... Grazie Vincenzo, non ci avevo pensato domani chiedo.  |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1249 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 17:21: |
|
io non arriverei a lamiera infatti P.S. dalle foto vedo con piacere che non sono l'unico che farebbe un restauro totale su una FIAT Uno  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4024 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 17:56: |
|
Non credo che la Fiat 500 fosse zincata. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1250 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 18:58: |
|
la 924 però si!  |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 281 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 21:19: |
|
Scusa Paolo Francesco, se non sono indiscreto, potrei sapere che preventivo ti ha fatto il tuo carrozziere per un lavoro del genere(sistemare botta + portare a nudo + verniciatura)? Grazie No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 242 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:34: |
|
Andrea preferirei non dirlo pubblicamente, perchè a me applica un trattamento molto di favore (è un cliente con cui siamo diventati anche molto amici, condividendo la passione per le vecchie auto - lui ne ha proprio tante) e non vorrei creare difficoltà con altri suoi clienti(è molto conosciuto nel suo campo in Bari e provincia). E' caro per le parti nostre, ma alcune belle auto d'epoca (e non solo) gli arrivano anche dal nord, perchè evidentemente da voi i costi della manodopera sono talmente alti che la gente trova maggiore convenienza ad inviarle qui. Il fatto serio è che decide lui se e come ti deve fare la macchina: se gli chiedi di fare una cosa alla buona ti manda via. A maggior ragione lo sta facendo adesso che ha quasi ultimato la costruzione della sua nuova sede, enorme, perchè mi diceva che non vuole mettere a rischio il nome. Comunque Andrea, volevo dirti che ho visto le foto della tua auto e sono rimasto esterefatto dalla bellezza e dal livello di restauto che è stato effettuato. Complimenti. La mia mail è pf.campanalechiocciolatin.it scrivimi che ti rispondo con tutte le informazioni che vuoi. Saluti Per Marco: è una Fiat Uno turbo, svuotata e rifatta completamente come tutte le auto che restaurano in quella carrozzeria. (Messaggio modificato da pfc68 il 20 marzo 2011) |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 243 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:43: |
|
Andrea dimenticavo, ho comperato a buon prezzo 4 cerchi da 15 con canale 7 ATS con la "stella" centrale nera. Mi sembra abbiano l'ET uguale a quelli che hai tu (fuchs). L'anteriore con canale da sette con pneumatici 195/65/15 sporgerebbe parecchio ? Sai dirmi anche di quanto ? Non ricordo bene se tu hai canale da 6 avanti (lo lessi da qualche parte, ma non sono sicuro di ricordare bene). |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1252 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 23:02: |
|
citazione da altro messaggio:er Marco: è una Fiat Uno turbo, svuotata e rifatta completamente
anche la mia, solo è una seconda serie  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5236 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 12:28: |
|
Stai facendo fare un buon lavoro PAOLO , sono molto oroglioso di avere un " collega " di 924 come te ! ..e mi piace anche la serieta' della risposta che hai dato per il discorso prezzi...sei stato molto rispettoso verso il tuo carrozzaio...adesso speriamo , sia onesto lui con te ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6743 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 12:45: |
|
Complimenti per il lavoro, è così che si fa! Per il discorso lamiera non ti preoccupare, è più che giusto portarla a lamiera per le ragioni che hai detto! La funzione antiruggine sarà demandata al fondo, oggi ci sono prodotti fantastici che non hanno nulla da invidiare alla zincatura originale. Ora fai smontare i vetri posteriori e più che puoi dell'interno (se non l'hai già fatto), se si sporca sono casini! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 248 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 13:51: |
|
Grazie ragazzi è bellissimo avere il vostro sostegno !!!!
Confermo tutto quanto detto da Patrizio, è la stessa precisa cosa che mi ha riferito stamattina il carrozziere. Vi aggiorno in seguito. |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 258 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 23:36: |
|
Oggi l'auto è stata tolta dal ponte (banco) dima e da domani si parte per smontaggio totale interno e tutto il resto, vetri compresi come detto da Patrizio. Il carrozziere mi ha spiegato per bene la storia della lamiera portata a zero: si svernicerà tutta l'auto con lo sverniciatore, per non consumare inutilmente nemmeno un decimo di millimetro di lamiera (cosa che succede se scartavetri li dove c'è stucco o parti da ribattere). Segue una lievissima carteggiata di preparazione (che serve anche a togliere residui) e subito (nel giro di poche ore, perchè il ferro si ossida immediatamente e te ne accorgi in quanto, mi diceva, che comincia subito ad opacizzarsi), si passa tutta lamiera con un primer particolare che serve sia come aggrappante che come protezione antiossidante (tipo la zincatura). Dopo si passerà il fondo e poi la vernice. Alla fine sulla vernice passerà il trasparente ceramico molto resistente. Vi aggiornerò con foto.
 |
   
francesco (fracchio)
Nuovo utente (in prova) Username: fracchio
Messaggio numero: 25 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 14:21: |
|
ciao paolo,complimeni per i lavori che stai facendo effettuare sulla tua auto. Sicuramente con un carrozziere onesto e scrupoloso come il tuo verrà fuori un ottimo lavoro! Rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti... |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 356 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 18:56: |
|
Finalmente i lavori sono ripresi, dopo una sosta dovuta a motivi del carrozziere (molto lavoro ed intasamento dell'officina....). Come già anticipato in un altro post in area 944, ho dovuto pure acquistare il parabrezza anteriore (che era filato). Passo al dunque e posto alcune foto:
Patrizio, effettivamente dentro hanno praticamente tolto tutto... Il problema è se si ricorderanno come rimontare il tutto......
(Messaggio modificato da pfc68 il 05 maggio 2011) |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1292 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 07:48: |
|
citazione da altro messaggio:effettivamente dentro hanno praticamente tolto tutto...
c'è ne sta ancora di roba da smontare...
  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5313 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 12:48: |
|
AZZ! MI SEMBRA UN AUTOPSIA  PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 363 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 18:14: |
|
Daniele, puoi darmi una mano per le dacalcomanie. Mi dici precisamente dove le hai comperate per la tua sexy ? O se c'è qualcun altro che può darmi indicazioni precise, gliene sarei grato. |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 364 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 23:30: |
|
Vorrei sapere se le decalcomanie ci sono di vario tipo ed eventualmente in cosa si differenziano ? come carattere o altro... (oltre che nel colore). Erano previste come optional, per versioni particolari o si tratta di roba "aftermarket" non Porsche ? (Messaggio modificato da pfc68 il 06 maggio 2011) |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 297 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 00:07: |
|
Ciao Paolo, le decalcomanie, che io sappia, sono tutte uguali come carattere ed aspetto e variano soltanto come colore. La scritta "Porsche" grande al posteriore è ancora disponibile in Concessionaria, mentre per quella "924 turbo" puoi guardare qui: http://www.porscheshop.co.uk/acatalog/porsche_924_badges_decals.html oppure qui: http://www.autoatlanta.com/porsche-parts/924.php Nel secondo sito c'è davvero un sacco di roba. Se però hai anche soltanto un leggerissimo sospetto di essere affetto, come me, dalla sindrome da acquisto compulsivo, ti raccomando vivamente di NON cliccare sul link "download pdf" per scaricare il catalogo (a pag 66 c'è quello che ti interessa), dato che è davvero molto rischioso... Nel caso decidessi di non darmi retta, fammi sapere, così facciamo un ordine insieme.  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 96 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 08:48: |
|
...anche qui.. http://stores.ebay.co.uk/porsche-decal-shop non originali ma di buona qualità. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5319 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 10:38: |
|
..i ragazzi hanno gia' pensato a darti i link ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 15:29: |
|
Complimenti per il lavoro!  |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 370 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 23:01: |
|
Grazie Marco z. Grazie anche ad Andrea e Claudio W1: ho ordinato le decalcomanie laterali. Posto qualche altra foto con il prosieguo del lavoro di smontaggio, che spero sia arrivato al termine.
 |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 308 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 23:06: |
|
Argh! Lo spero anch'io! Ma riusciranno a ricordarsi e rimontare tutto com'era?  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 584 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 17:01: |
|
Veramente e certosino questo lavoro, immagino il costo che ti hanno chiesto, i carrozzieri sono abbastanza noti....,comunque speriamo che si ricordano bene ,come si rimonta il tutto.bene. MARIO DESIGN
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1002 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 19:03: |
|
citazione da altro messaggio:Ma riusciranno a ricordarsi e rimontare tutto com'era?
Lo stesso pensiero/dubbio che ho avuto io!! 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 372 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 09:40: |
|
citazione da altro messaggio:Ma riusciranno a ricordarsi e rimontare tutto com'era?
citazione da altro messaggio:Lo stesso pensiero/dubbio che ho avuto io!!
.....anch'io..... |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 309 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 10:49: |
|
citazione da altro messaggio:.....anch'io.....
Ah ah ah! Paolo, magari a fine lavori te la ritrovi con la guida a destra...  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 307 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 12:58: |
|
Se avanza qualcosa... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5352 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:28: |
|
citazione da altro messaggio: Se avanza qualcosa...
 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 376 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 14:28: |
|
Finalmente pronta per il primer.....
Anche così è bellissima..... quasi quasi una mano di trasparente e via....... |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 85 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 18:03: |
|
Anche color ferro non sarebbe male però.. quel tocco di special artigianale.. eh eh Complimenti ancora per il lavoro comunque... Mi vien male a pensar che dovrò falro anch'io, anche se a parte il cruscotto, il resto è già tutto via.. (Messaggio modificato da kaiserschuetze il 04 giugno 2011) |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1048 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 18:48: |
|
Tanto di cappello a te PAOLO! Complimentoni per l'impresa: è il classico esempio di passione pura. Lavori del genere, fatti su vetture non "particolari", vanno premiati ancora di più visto che l'impegno economico difficilmente verrà ripagato al momento della vendita. Ancora sinceri complimenti!!  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2993 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 20:19: |
|
Mi ero perso questo splendido 3D. Paolo tantissimi complimenti per l'avventura che hai intrapreso, verrà fuori un lavoro stupendo con un risultato degno della passione che ti contraddistingue e che, chiara, emerge dal tuo racconto. Continua a postare gli aggiornamenti. Una curiosità, per gli interni che genere di intervento prevedi? L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 380 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 21:59: |
|
Paolo ,complimenti sinceri ,tu ed il tuo carrozziere state facendo davvero un lavoro straordinario come pochi sanno ed hanno voglia di fare ,sono sicuro che alla fine la tua bimba sarà bellissima ,ti prego di continuare a farci vedere il prosieguo dei lavori fino al risultato finale e magari speriamo di incontrarci in qualche occasione anche in compagnia della mia turbetta. Ciao Antonino S. |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 377 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 19:11: |
|
Grazie a tutti ragazzi,....vi aggiornerò senz'altro ! Per Gaspare: il tappezziere che mi sistemerà i sedili (stoffa nuova dalla germania) effettuerà anche il lavaggio della moquette, che è solo sporca, ma fortunatamente non è strappata o consumata. Per Antonino S.: anche per me sarebbe un grande piacere riuscire ad incontrarsi. Ma tu di dove sei ? |
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 536 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 20:34: |
|
Complimenti Paolo !! Lavoro veramente eccelso !! Perchè hai deciso di "svuotare“ completamente l'interno ?? Continua a documentare tutto ! Grazie... Tessera numero millecinquecento
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 378 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 23:13: |
|
Ciao Paolo Z., sinceramente in genere sono contrario a far smontare le auto se non è davvero proprio necessario. Per questa è stato necessario in quanto faceva veramente pena dentro e fuori, era da demolizione. L'averla trovata in quelle pessime condizioni e l'idea che l'auto abbia avuto dei precedenti proprietari diciamo poco attenti, mi guastava pure la festa e non mi avrebbe permesso di guardarmela e di riguardarmela facendomi riempire il cuore di gioia (cosa che già mi sta succedendo a vederla così....). A quanto detto innanzi, poi, bisogna aggiungere che sull'anteriore a sinistra della pedaliera c'era una botta presa in passato e mal riparata, che bisognava sistemare per bene. Quindi via moquette...ecc.... Poi per come la penso io, bisogna considerare il fatto che sulle auto con molti anni e più proprietari poco attenti, è meglio fare tutto per bene direttamente quando l'acquisti, così eviti di stare poi sempre da carrozzieri, elettrauto e meccanici...ecc.... a far veleno....
 |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 316 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 11:20: |
|
citazione da altro messaggio:Poi per come la penso io, bisogna considerare il fatto che sulle auto con molti anni e più proprietari poco attenti, è meglio fare tutto per bene direttamente quando l'acquisti, così eviti di stare poi sempre da carrozzieri, elettrauto e meccanici...ecc.... a far veleno....
Parole sante. Avendo i fondi, naturalmente...  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 381 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 07 giugno 2011 - 00:24: |
|
Ciao Paolo ,io abito a Montesilvano (PE) e se non sbaglio abbiamo avuto modo di sentirci qualche volta in passato al telefono per parlare della ns.comune passione. |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 386 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 09:55: |
|
Ecco l'auto con il primer:
Seguirà l'applicazione del "fondo". |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 334 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 11:26: |
|
Scusa Paolo, ma le guarnizioni in gomma le monterai nuove o recupererai, se ben messe, quelle originali? Altra domanda (da incompetente, naturalmente): Il carrozziere per verniciare l'auto la infilerà nel forno senza togliere il motore? No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 389 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 12:58: |
|
Per le guarnizioni non ho chiesto in che condizioni siano, poi ti dirò. Per il forno...., mica la infilerà in quello di casa  |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6890 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 13:02: |
|
Deja vu...
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 391 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 16:17: |
|
Ehilà Patrizio, che ne dici..... ? Ti ricorda i lavori sulla tua ?
 |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1098 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 17:49: |
|
citazione da altro messaggio:Il carrozziere per verniciare l'auto la infilerà nel forno senza togliere il motore?
Andrea, un forno da carrozzeria lavora ad una temperatura sicuramente + bassa rispetto a quella che si trova normalmente nel vano motore. Ergo nessun possibile danno 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6892 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 19:33: |
|
Pfc, mi sembra proprio un lavoro da applausi. Il mio consiglio è, visto che hai fatto un lavoro di tale livello, di non risparmiare sulle guarnizioni e sui particolari e nel dubbio di cambiarli (quello che ancora si trova). Se ti servisse qualche pezzo, chiedi pure: durante il restauro ho accumulato molta roba, compresi particolari che si trovano difficilmente, te li regalo volentieri. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 394 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 20:10: |
|
Patrizio ti ringrazio ed apprezzo la tua generosità ! Ma accetto la tua offerta a condizione che ti farai rimborsare il prezzo di ciascun ricambio, perchè solo così mi sentirò sereno nel chiederti qualcosa. Da qualche parte dovrei avere la tua mail e se non ti crea problemi ti scrivo per indicarti cosa non sono riuscito a reperire. Al momento per fortuna ho già trovato e comperato la guarnizione del cofano posteriore, i fonoassorbenti del cofano anteriore, vaschetta acqua radiatore e tappo, cinghie varie, tiranti di bloccaggio del filtro aria, guarnizione parabrezza e qualche altra sciocchezza. Sto avendo difficoltà a trovare gli adesivi con la scritta turbo che vanno "nell'alloggio degli sportelli". Speriamo di trovarli, altrimenti dovrei farli rifare e mi secca un pochino, dovessero non venire bene. Chiedo al carroziere per le guarnizioni e ti faccio sapere. Ciao |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1338 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 20:47: |
|
i battitacchi con la scritta turbo credo ci siano su ebay.de almeno io quelli con la scritta 924 li ho presi li e il tipo all'epoca li aveva anche per la turbo... |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 335 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 20:57: |
|
Scusa Marco, ma la qualità era buona? No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1340 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 21:00: |
|
il nastro adesivo è della 3M e in 4 anni non ho visto cambiamenti di colore o parti che si scollano...di piu nin zò! |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3516 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 21:04: |
|
nn ho parole per il lavoro svolto Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 397 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 09:44: |
|
Ed eccola con il fondo:
 |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 398 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 09:48: |
|
Marco ho provato a cercare su ebay.de, ma non ci sono più. Grazie in ogni caso. Se a qualcuno capita di vederle avvertitemi. Ciao |
   
doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1093 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 10:32: |
|
Complimenti a Paolo ( per l'impegno economico ) e complimenti al carrozziere (per il lavoro)! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1101 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 10:35: |
|
Paolo, quanto ti verrà a costare questo lavoretto?!
 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2534 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 10:57: |
|
Bravo Paolo ottimo lavoro!
citazione da altro messaggio:quanto ti verrà a costare questo lavoretto?!
non credo che i soldi, possano dare la stessa emozione che si prova nel vedere il proprio pregetto realizzato come preventivato. Almeno per me è così. Vai avanti Paolo faccio il tifo per la tua 924. Io ho iniziato ieri un nuovo progetto di cui vi parlerò in altra area. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1102 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 11:25: |
|
citazione da altro messaggio:non credo che i soldi, possano dare la stessa emozione che si prova nel vedere il proprio pregetto realizzato come preventivato
Non c'è dubbio. La mia era pura curiosità, visto che il lavoro sembra veramente ben fatto. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 399 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 12:16: |
|
Grazie ragazzi. Fabio, per i motivi che ho scritto prima ad Andrea T. preferisco non dirlo in area pubblica. Se mi mandi la mail rispondo anche a te. Arturo, vuoi passare alla ac lo so, anche se io al posto tuo non mi priverei della 944 (s2 !). E' troppo bella. Pure tu ne hai spesi di soldi e l'hai comprata con la gioia nel cuore. Mi dispiace che ora te ne sia disamorato, qualunque ne sia il motivo..... Comunque, visto che è difficile vendere le transaxle a prezzo decente, non è mai troppo tardi per cambiare idea e decidere di tenertela: ti manca pochissimo per darle il tocco finale e renderla perfetta e pari al nuovo. Per quanto mi riguarda lo so bene che spenderò dei soldi che non riprenderò mai se dovessi decidere di venderla, ma al momento non ci penso nemmeno visto che la sto sistemando con l'intenzione di tenermela....., sono solo impaziente di poggiare il fondoschiena in questo bolide nero di trent'anni fa, con caratteristiche più uniche che rare nella linea, aerodinamica, velocità, consumi, affidabilità e quant'altro, che sul rettilineo con lievissima pendenza (discesa) si racconta essere in grado di lasciare dietro recenti blasonate bmw330d e audi 3.0tdi......
(Messaggio modificato da pfc68 il 24 giugno 2011) |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2536 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 01:22: |
|
citazione da altro messaggio:Mi dispiace che ora te ne sia disamorato, qualunque ne sia il motivo.....
No non mi sono disamorato, è solo che ho un box monoposto, per quello che mi costa tenerla non avrei problemi, ma dovrebbe stare allo scoperto e questo non mi va, è come nuova mi dispiacerebbe dopo tante cure parcheggiarla nel cortile, poi non è detto che vendo, di sicuro non svendo. Poichè stò per iniziare un lavoro simile, la mia mail è: tranquia chiocciola tiscali.it mi dici quanto ti ha preventivato il carrozziere? E dove si trova? Un saluto e continuo a seguirti con trepidazione. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 404 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 03:09: |
|
Arturo dal carrozziere ti ci porto io, non ti preoccupare, così ci conosciamo di persona. Te lo presento e gli facciamo fare il preventivo. Se vuoi la s2 te la tengo io.. , ho posto.... Il carrozziere si trova a Casamassima (BA) e si chiama Radogna Nunziato. Ora non mi ricordo il sito. Ti mando la mail con le altre informazioni. (Messaggio modificato da pfc68 il 25 giugno 2011) |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2540 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 15:49: |
|
citazione da altro messaggio:Ti mando la mail con le altre informazioni.
Grazie attendo, è solo per fare un confronto con quanto ho speso io, che come sai ho fatto lo stesso lavoro sulla mia, in vista poi del nuovo progetto potrebbe essere utile. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2542 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 18:38: |
|
Scusami Paolo ma avevo sbagliato l'indirizzo email sopra, quello giusto è : tranquia chiocciola libero.it Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 401 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 18:52: |
|
Paolo Francesco ,ti confermo quanto ti è stato riferito sulle doti velocistiche delle ns piccole turbette.Qualche anno addietro, in un momento di follia, ho ingaggiato un duello autostradale, per una diecina di Km, con una Maserati GT con la quale ci siamo sorpassati a vicenda diverse volte, ed in tale occasione ,con la strada in lieve pendenza, la mia piccola ha quasi toccato i 250 KMH al tachimetro che suppongo possano essere oltre 235 KMH reali.Ovvviamente pur essendo il confronto inproponibile,la turbetta si è fatta onore comportandosi egregiamente. Spero ci si possa vedere prima o poi in occasione di qualche incontro tra appassionati perchè sono davvero curioso di ammirare quel piccolo capolavoro che sta rinascendo grazie alle amorevoli cure tue e del tuo bravo carrozziere . |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 407 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 20:22: |
|
Antonino lo so che è vero...... In quelle occasioni di cui narravo io la lancetta del tachimetro della 924 turbo (che era una argento metallizzato..) era finita oltre il fondo scala, sul nero...... Il gps, quando la 924 turbo "lasciava" lentissimamente dietro la bmw 330d segnava 245 km/h, mentre nell'occasione in cui la 924 turbo "teneva" dietro la A6 3.0tdi il gps dava velocità 247 km/h. Lo scarto del tachimetro tra la velocità indicata e quella del gps poteva essere approssimativamente di 18 Km/h (creando immaginariamente una scala nel nero del tachimetro). La 924 turbo montava gomme 195/65/15 e nel serbatoio c'erano 70 litri circa di super a 98 ottani. Antonino appena appronto l'auto ci sentiamo. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2708 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 11 agosto 2011 - 11:52: |
|
A che punto sei arrivato? "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 412 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 09:28: |
|
Ciao Arturo, finalmente è stata verniciata. E' bellissima! Ora giace sotto un telo in attesa di essere rimontata. A breve inserisco qualche foto. Saluti a tutti. |
   
Omar (atmosfear)
Nuovo utente (in prova) Username: atmosfear
Messaggio numero: 24 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 15:57: |
|
Bravo Paolo, ancora non ti avevo fatto i complimenti! Nera è bellissima, non vedo l'ora di vedere le foto da verniciata. La cosa mi tocca da vicino: anche io sto intraprendendo il restauro della mia Turbo (bianca I^ serie), anche se la cosa è al contrario. Di carrozzeria è messa diciamo bene, il problema è al motore, che sto rifacendo. Ovviamente approfitto per curare anche altre cose (interni, guarnizioni, ecc) e farla venire il più vicino possibile alla perfezione. In questi giorni apro un post pure io con gli step del lavoro. "FESTINA.....LENTE!"
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 413 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 00:55: |
|
Grazie Omar. Inserisco una piccola anteprima (due foto scattate di fretta e con il telefonino).
 |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 482 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 00:19: |
|
Finalmente è arrivato il turno della mia in carrozzeria per il rimontaggio. Si è partiti dal sottotetto con smontaggio, pulizia e rimontaggio, montaggio fascione di sostegno del sottotetto e alette parasole con verifica contatti luce di cortesia ecc. Poi montaggio moquette inferiore lato anteriore, poi posteriore, sedili posteriori, sostituzione vecchie casse elicoidali nelle predisposizioni posteriori (quelle vecchie erano sfondate), rimontaggio pannelli laterali posteriori, cinture di sicurezza, vetri laterali posteriori e cruscotto. Seguirà domani il completamento cruscotto , montaggio parabrezza anteriore, forse il portellone posteriore.... ecc. Ora spazio a qualche foto (anche questa volta purtroppo con il telefonino, perchè avant'ieri mi hanno svaligiato casa portandosi anche la macchina fotografica )
ed ecco la vera meraviglia: un rarissimo cruscotto perfetto
 |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3124 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 01:05: |
|
Paolo sei troppo emozionato hai postato ben 3 volte, comunque mi dispiace per la disavventura dei ladri in casa, a me è toccato il 24 dicembre dell'anno scorso, domani ti chiamo. Per l'auto ho avuto il piacere di vederla dal vivo lavoro eccellente. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 486 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 01:14: |
|
Ciao Arturo grazie. Mi connetto con mezzi di fortuna: mi hanno rubato pure il modem usb ed il telefonino....MAX AIUTO puoi cancellare il di più per favore ??? Comunque hai ragione per l'emozione Arturo, stanotte non si dorme........... (Messaggio modificato da pfc68 il 15 dicembre 2011) |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3177 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 21:49: |
|
Ciao Paolo, complimenti, finalmente il progetto prende forma. Dove hai trovato il cruscotto? Vettura donatrice o azienda che ricostruisce? L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI" "Bisogna prendere il denaro dove esso si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in tanti."
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 488 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 22:36: |
|
Ciao Gaspare, proviene da una donatrice. E' vero...., finalmente prende forma. Contrariamente a ciò che pensavo, oggi hanno montato la fanaleria posteriore e cominciato a sistemare la tappezzeria nel bagagliaio. Se riesco a riappacificarmi con la nuova macchina fotografica....più tardi inserisco qualche foto scattata oggi (anche di una meravigliosa MG anni '40 di un collezionista di Ravenna, che è arrivata in carrozzeria). (Messaggio modificato da pfc68 il 15 dicembre 2011) |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 490 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 01:01: |
|
ed ecco una splendida MG
 |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3130 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 16:52: |
|
Non stai nella pelle! "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 493 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 21:33: |
|
Si Arturo è vero. Domani altre foto perchè oggi non ho avuto nemmeno 5 minuti di tempo per andarla a vedere. Hanno completato il posteriore e qualche altra cosina nel cruscotto. |
   
marco (mareco)
Utente registrato Username: mareco
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2011

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 18:56: |
|
davvero bella!! che invidia! attendiamo altre foto  |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 496 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2011 - 17:28: |
|
Grazie Marco. Finalmente la meta è vicina:
 |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto Username: pfc68
Messaggio numero: 501 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2011 - 19:54: |
|
Credevo che questo "oggetto" avesse a che fare con la chiusura centralizzata. Ma ho appreso in carrozzeria che sull'auto non c'è la chiusura centralizzata. Sapete dirmi cos'è ? |
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1098 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2011 - 23:04: |
|
Serve per i comandi aria condizionata |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto Username: pfc68
Messaggio numero: 503 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2011 - 14:37: |
|
Ok grazie Tony.  |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto Username: pfc68
Messaggio numero: 511 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 00:36: |
|
Domenica lavaggio radiatore con bicarbonato e sostituzione liquido refrigerante. Poi lavaggio motore e prima uscita per un giro di prova su strada, con sosta per due foto e verifica liquidi presso la nuova sede della carrozzeria. Non vedevo l'ora di provarla decentemente sulla strada. Mi è sembrata "slegata" sul retrotreno. Valvola wastegate sicuramente con membrana rotta, perchè taglia di colpo intorno ai 4.000 (...sul più bello ! ) Poi è da capire quale sia la causa del calo di pressione dell'olio motore che si nota a motore caldo al minimo. Cambio e frizione sembrano in ordine. Gomme ovalizzate e di misura non regolamentare. Ieri sera la ho lasciata dall'elettrauto, per installazione autoradio nuova (confesso..), per ripristinare il funzionamento della lampadina di cortesia nel vano motore, per sistemare il motorino di ventilazione che non va alle velocità 1,2 e 3 (mentre il ventilatore dell'aria condizionata funziona). Poi ricarica aria condizionata e verifica suo funzionamento. Al momento mi è sembrato che tutto il resto dell'impianto elettrico sia funzionante. Dimenticavo di aver chiesto di verificare la possibilità di installare lo specchio destro, che ho già acquistato (è originale). Appena finito dall'elettrauto la porto dal meccanico, per sollevarla sul ponte e verificare per bene il da farsi. Anche la marmitta è da sostituire. Mancano dei pezzi al terminale (sembra essere stato addentato..). Infine gommista e poi ritornerà in carrozzeria per montaggio ultimi componenti (cornicette parabrezza, fasce sottoporta, coprimozzi, adesivi e modanature) e lucidata finale. In verità, per quanto riguarda modanature ed adesivi, sono leggermente perplesso perchè così nuda come è ora, mi sembra più bella. Inserisco qualche foto ora ma non rendono tanto perchè l'auto era ancora sporca, lontana e la luminosità ambientale scarsa. Appena ne ho l'occasione la fotografo da più vicino, al sole e pulita. Comunque pensavo che argento fosse più bella, ma mi sono dovuto ricredere: nera è una cosa eccezionale ragazzi !! Come anche per me è stupenda bianca.
(Messaggio modificato da pfc68 il 11 gennaio 2012) |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto Username: pfc68
Messaggio numero: 512 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 00:54: |
|
Ma questo sistema per inserire le foto, certe volte ti viene..........
(Messaggio modificato da pfc68 il 11 gennaio 2012) |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto Username: pfc68
Messaggio numero: 513 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 09:43: |
|
Incredibile: l'elettrauto mi ha chiamato dicendomi che non vuole sistemare l'auto e di andarla a riprendere perchè è troppo bassa e deve lavorare scomodo, con la testa in basso e la schiena storta (testuali parole)..... La settimana scorsa un tappezziere per auto non ha voluto riprendere le cuciture del volante (il filo si è disintegrato) perchè ci voleva la lente d'ingrandimento per fare il lavoro ed un sacco di tempo a suo dire. Ha concluso dicendomi: "e poi alla fine quanto ti devo chiedere per questo lavoro ?" Pazzesco, poi la gente si lamenta dicendo di non farcela ad arrivare a fine mese. Comunque in settimana interpello un amico elettrauto, da cui non mi sono rivolto prima per questione logistica.... |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 709 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 10:19: |
|
Evidentemente non hanno bisogno di lavorare, buon per loro... P.S. complimenti per la passione e per il risultato ottenuto. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3209 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 10:21: |
|
citazione da altro messaggio:l'elettrauto mi ha chiamato dicendomi che non vuole sistemare l'auto e di andarla a riprendere perchè è troppo bassa e deve lavorare scomodo, con la testa in basso e la schiena storta
E non l'hai mandato a quel paese? Comunque l'auto completa è bellissima complimentoni, ora voglio vedere se ti unirai a noi qualche volta. A breve anche la mia dovrà andare a rifarsi il trucco per ora sono a sistemare piccolezze e i sedili. (Messaggio modificato da bimmer68 il 11 gennaio 2012) "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Paolo P (trampolo)
Porschista attivo Username: trampolo
Messaggio numero: 1027 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 10:46: |
|
Complimenti Complimenti Complimenti Tessera PiMania n. 969, gruppo "I Porcospini"
|
   
marco (mareco)
Utente registrato Username: mareco
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2011

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 12:22: |
|
Complimenti bellissima anche il vano motore molto bello :D Per la storia dell'elettrauto.. no comment... gente così non merita nemmeno di lavorare |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1447 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 15:29: |
|
se l'elettrauto avesse dei problemi alla schiena lo assolverei...se è un giovane palestrato puo chiudere domani  |
   
davide a. (davide64)
Nuovo utente (in prova) Username: davide64
Messaggio numero: 27 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 18:20: |
|
Lavorare sulla scatola dei relais è veramente un'operazione da contorsionisti però non mi sembra una buona ragione per non fare un lavoro... va beh , per fortuna, non è l'unico elettrauto in circolazione. Il mancato funzionamento della ventola del riscaldamento (che è indipendente dall'aria condizionata) era capitato anche sulla mia aspirata alla fine era un relais che si era rovinato probabilmente a causa di un'infiltrazione d'acqua. |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto Username: pfc68
Messaggio numero: 515 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 23:24: |
|
Grazie Guido, Paolo e Marco per i complimenti ed a Davide a. che mi hai fatto venire il dubbio sul relais: li ho smontati e rimontati tutti (perchè non avevo con me lo schema di relais e fusibili) ed il ventilatorino ha ripreso a funzionare !!! Solo la 3 velocità non si avvia, ma appena ho tempo pulisco tutti i contatti e vedo cosa succede. Però Davide ho notato che non sono completamente indipendenti i due sistemi, perchè appena accendo il ventilatore dell'aria condizionata si disattiva automaticamente quello del riscaldamento. Penso sia normale per evitare mix di aria condizionata con quella convogliata dalla ventilazione normale. O no ? Arturo sarò felice di aggiungermi a voi appena possibile. Avvisami per tempo che mi organizzo. Oggi ho preso cinghia di distribuzione, cuscinetto e pompa dell'acqua, mentre attendo dalla concessionaria Porsche dell'altro materiale. Fatta anche la revisione, dove mi hanno consigliato di sostituire le testine dello sterzo che hanno gioco. Poi vi aggiorno. Marco (Mich 77) hai azzeccato, l'elettrauto possiamo assolverlo perchè mi ha detto di aver problemi alla spalla; non è da assolvere, invece, quel cog.. ..ne dello scienziato del figlio che lavora con lui, perché lavora solo sulle centraline lui...., non può perdere tempo a cercare colori di fili.....
 |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3214 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 23:47: |
|
citazione da altro messaggio:Arturo sarò felice di aggiungermi a voi appena possibile. Avvisami per tempo che mi organizzo.
Io faccio il nodo al fazzoletto "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 350 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 14:57: |
|
I miei più vivi complimenti Paolo! La stai proprio rifacendo nuova, eh? Bravo davvero! Leggendo le tue righe non riesco a togliermi dalla mente la scena (ambientata in un futuro molto remoto) in cui un ipotetico possibile acquirente della tua auto, venuto per visionare il mezzo, ti ascolterà distrattamente mentre sciorinerai (facendola breve) la lunga lista degli interventi effettuati negli anni. Se non sarà un vero appassionato non riuscirà mai e poi mai a rendersi conto del tempo, delle arrabbiature, della passione, dell'impegno (e anche dei soldi) che avrai speso in prima persona, non tanto per il lavoro "grosso", che alla fine è normale in un ripristino, ma per la ricerca e la sistemazione minuziosa in proprio di tutti i piccoli particolari e i dettagli originali, le "sciocchezze invisibili" per intenderci, che sono quelli che, in fondo, distinguono la vettura in possesso del vero appassionato da quella messa in vendita da chi restaura auto per mestiere. No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto Username: pfc68
Messaggio numero: 516 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 17:40: |
|
Ciao Andrea finalmente, era tempo che non scrivevi. Il tuo discorso non fa una piega. Concordo perfettamente. Ti chiamo domani e mi dici se hai da acquistare qualcosa da Andial, perchè io dovrei prendere la benedetta membrana della wastegate. |