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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 275 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 13:12: |
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Recentemente ho un piccolo problema al fusibile n° 2 cioè quello inerente la pompa del carburante. (16A) Il problema è che non si interrompe il filamento, ma si scioglie la plastica, e non fa più contatto. Qualcuno mi riesce a dare qualche spiegazione? Sapendo che la mia ha 2 pompe il fusibile in questione a quale appartiene. Grazie mille |
   
Umberto (film911924)
Nuovo utente (in prova) Username: film911924
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2010
| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 13:20: |
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ciao Arturo mi chiamo Umberto sono nuovo di registrazione, ma non con le 924 ti consiglio di controllare il filo che dai fusibili va alle pompe carburante dovrebbe essere nero e verde vedi che va sotto la moquet e a circa 40 centimetri a due fastom di collegamento controllali che molte vote non fanno contatto bene cosiglio di fare una saldatura a stagno |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 276 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 13:49: |
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Benvenuto nel forum, ma forse non mi sono spiegato bene, si genera troppo calore tanto da sciogliere la plastica verde del fusibile, che si schiaccia e non fa più bene contatto, ma una volta cambiato va tutto a posto. |
   
Umberto (film911924)
Nuovo utente (in prova) Username: film911924
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2010
| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 15:44: |
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hai ragione ma normalmente un collegamento che non conduce bene corrente fa accadere questo evento che succede a te |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2043 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 26 dicembre 2010 - 11:01: |
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Ciao Arturo oltre al giusto consiglio sul cavo principale controlla anche il filtro benzina se è sporco provoca sovraccarico alla pompa e quindi al fusibile. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 277 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 13:54: |
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Grazie dei consigli, ho controllato il filtro a valle del serbatoio, sembra leggero, (quindi non intasato), ma a scanso di equivoci lo cambio, poi faccio un giro e vedo. |
   
Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2019
| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 16:17: |
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Buonasera, mi ricollego a questa vecchia discussione, perchè anche io ho lo stesso problema lamentato da Arturo. Qualcuno ha risolto? Io viaggio con la scatolina di fusibili di ricambio nel cassettino. Una volta mi si bruciò in autostrada di notte, in corsia di sorpasso.... |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1592 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 16:47: |
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A mio personalissimo avviso è un problema di eccessivo assorbimento della pompa: filtro intasato ma anche pompa vecchia e cablaggi inefficienti. Consiglierei di rivedere tutto l'impianto che porta corrente alla pompa, le masse, sostituire il filtro e in ultima analisi la pompa. Costa dei bei soldini, ma sono ben spesi. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2019
| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 17:53: |
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Il precedente proprietario mi ha detto di aver cambiato entrambe le pompe. Proverò a cambiare il filtro benzina, forse il problema è lì... Grazie! |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1593 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 17:55: |
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Dagli un occhio alle pompe, se sono nuove (almeno quella esterna al serbatoio) si dovrebbe capire... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2019
| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2020 - 08:11: |
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Buongiorno, la mia idea è di provare a misurare l'assorbimento della pompa dal prima di cambiare il filtro e poi di riprovare dopo averlo cambiato. Pensavo di mettere il tester nella scatola fusibili, dove c'è quello incriminato. La tesi del filtro mi sembra plausibile, anche perchè quando accelero a fondo, l'auto sale di giri, ma non in modo fluido come mi aspetterei. Ho fatto controllare il sistema di iniezione da un centro Bosch e mi hanno detto essere perfetta. Hanno fatto il test dei gas di scarico. Andando per tentativi parto da questo, che comunque male non fa... |
   
Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato Username: cavagiolo
Messaggio numero: 205 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2020 - 13:36: |
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Capita di avere la pompa benzina interna al serbatoio non funzionante, l'auto va lo stesso ma la pompa principale sforza parecchio, soprattutto se hai meno di un quarto di serbatoio. Di conseguenza il relè surriscalda e alla lunga si rompe anche la pompa principale. Controlla se la pompa a immersione funziona, potrebbe essere quello. Resistente sono io grazie alla forza, ma non così resistente [Maestro Yoda]
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Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2019

| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2020 - 14:08: |
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Grazie mille per il consiglio! Come faccio però a verificare il funzionamento della pompa del serbatoio? Ho visto che nel vano bagagli c'è un oblò dal quale si accede ai connettori della pompa, come si fa per estrarla? Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato Username: cavagiolo
Messaggio numero: 206 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2020 - 14:53: |
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Quello che vedi dal vano bagagli dovrebbe essere il galleggiante dell'indicatore carburante, la pompa a immersione è sotto il serbatoio. In un posto silenzioso collegagli corrente a 12 V ai morsetti e senti se da segni di vita, anche senza smontare, se tutto tace dovrebbe essere defunta, spero per te di no perché costa parecchio, io anche sto girando senza e a breve ne metterò una esterna a bassa pressione in ausilio alla principale.... (Messaggio modificato da cavagiolo il 22 gennaio 2020) Resistente sono io grazie alla forza, ma non così resistente [Maestro Yoda]
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Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2019

| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2020 - 15:01: |
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Ecco, infatti non vedevo nessun tubo uscire. Ho visto una pompa sotto il passaruota posteriore destro e quella mi sembra abbastanza nuova, ma penso che sia quella esterna. Dove si trova esattamente la morsettiera da alimentare? In effetti ho visto i costi delle pompe a immersione e ci sono rimasto parecchio male.... Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2019

| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2020 - 15:32: |
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Ho trovato qualcosa in rete, è questa? Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3160 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2020 - 18:33: |
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La pompa ad immersione è quella cerchiato in verde, mentre in rosso è il ritorno dagli accumulatori di pressione mi pare. La macchina gira benissimo anche senza, a patto di non avere il serbatoio perennemente in riserva, devesserci circa la quantità all'altezza della pompa esterna per farla pescare. Certo che se la pompa ad immersione è svampata, allora no che la benzina non passa. |
   
Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2019

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2020 - 08:08: |
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Infatti avevo visto diverse modifiche dove veniva sostituita da un semplice tubo con filtro. Grazie per le dritte ragazzi, controllerò! Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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degli esposti gabriele (gabryel)
Nuovo utente (in prova) Username: gabryel
Messaggio numero: 26 Registrato: 12-2019
| Inviato il giovedì 23 gennaio 2020 - 15:12: |
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buongiorno anchio avevo stesso problema ogni tanto colava e si fermava o muovevo fusibile o cambiavo e ripartiva.ora ho tolto i fili dalla fusibiliera e ho messo un fusibile con porta fusibile di quelli moderni al momento nessun problema |
   
Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2019

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2020 - 16:04: |
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il mio dubbio è che se la plastica si scioglie, è perchè il circuito scalda eccessivamente. Questo accade per due motivi: 1 circuito sottodimensionato 2 sforzo eccessivo pompa Mi sento di escludere (ma non ne sono sicuro) l'opzione 1. Per la 2 se la pompa sforza, vuol dire che c'è qualche impedimento al flusso, o in entrata o in uscita. Per questo motivo cambierò il filtro della benzina che se intasato fa sforzare la pompa e successivamente verificherò l'aspirazione del carburante. Certo che se il problema fosse il circuito, la tua soluzione sarebbe perfetta. Ad oggi non ho ancora capito quanto sia diffuso questo difetto. Per non saper nè leggere nè scrivere, porto sempre anche un relè di ricambio nel vano porta oggetti. Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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R Domenico (valvoletta)
Utente registrato Username: valvoletta
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2015
| Inviato il domenica 26 gennaio 2020 - 15:09: |
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SI deve sostituire il fusibile in plastica con uno in ceramica.Saluti |
   
Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2019

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 08:54: |
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Ho provato a cercarli su internet ma non li ho trovati della forma giusta, dove si trovano? Intanto in attesa del filtro nuovo ho fatto il test della pompa interna al serbatoio e gira correttamente dando corrente diretta. Con motore in moto ho notato che la tensione arriva, anche se lo strumento misurava 10 V e non 12, ma può anche darsi che fosse per il fatto che i connettori non fossero perfettamente puliti. Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1416 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 09:25: |
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Anche 12 sarebbero pochi visto che la batteria dovrebbe erogare 13 - 13.5 Volt. Ho avuto un problema simile (connettori mezzi fusi, e tensione bassa alla pompa) su un'altra auto e alla fine ho risolto cambiando la pompa che assorbiva decisamente troppo, ma non abbastanza da far saltare il fusibile. Capisco che le pompe della 924 magari costano davvero troppo per fare solo una prova, ma potresti almeno considerare di passare due fili nuovi (a partire dal fusibile o montando un fusibile moderno a parte) per alimentarla e garantire i 13 volt che servono alla pompa. Tutta la tensione che non arriva è potenza che si disperde lungo la linea e scalda cavi e connettori. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1495 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 09:49: |
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Con un tester si riesce a misurare l'assorbimento della pompa,anch'io valuterei una linea di alimentazione dedicata almeno per quanto riguarda il fusibile nel posto giusto al momento giusto
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Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2019

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 09:57: |
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Il problema è da dove farla partire, penso che sia una cosa complicata e che ci voglia un buon elettrauto... Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1417 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 11:04: |
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Antonio non è così difficile, Basta farla partire a monte del fusibile attuale montando il fusibile più vicino possibile all'inizio della linea, così sei sicuro che è comandata correttamente e protetta. Se arrivano davvero solo 10 volt il problema è serio, in mezzo ci sono solo 2.5 m di cavo! Come diceva Nic puoi misurare quanto assorbe la pompa con un amperometro. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2019

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 11:31: |
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A questo punto devo pulire bene i contatti e rifare il test. Quindi il tuo consiglio è di partire dalla scatola fusibili, bypassando il fusibile originale? Da lì dovrei passare all'interno dell'abitacolo con il cavo nuovo e nuovo fusibile e andare direttamente alla pompa? Qual è il valore normale di assorbimento? Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1605 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 13:54: |
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Intanto ogni modifica dell'impianto elettrico originale è sempre sconsigliabile in quanto anche per successive verifiche o riparazioni è bene mai discostarsi dallo schema elettrico riportato sui manuali. Al limite si sostituiscono i componenti usurati o che hanno (in questo caso) assorbimenti anomali, ma non si tirano fili "volanti"... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2019

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 14:16: |
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Sicuramente corretto quello che hai scritto, ma in questo caso cosa posso cambiare? Pare ci sia un problema nella tensione che arriva alla pompa, quindi potrei solo cambiare i cavi... Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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R Domenico (valvoletta)
Utente registrato Username: valvoletta
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 16:12: |
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Il fusibile alimenta tutte e due le pompe sia interna che esterna ed altri componenti,la temperatura elevata e nella norma.I fusibili originali sono appunto in ceramica per la temperatura elevata.Saluti |
   
R Domenico (valvoletta)
Utente registrato Username: valvoletta
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 16:14: |
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Dimenticavo,l'assorbimento e'sui 5 amper. |
   
Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2019

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 16:34: |
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Grazie mille! Effettivamente ho notato che è un problema molto comune nelle nostre auto. Se così fosse il problema è davvero banale. Controllerò l'assorbimento. Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1606 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 16:36: |
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https://www.ebay.it/itm/Porsche-911-SC-Carerra-Ceramic-Continental-Fuse-Kit-/201 307807409 Da verificare chiedendo al fornitore se il corpo è veramente in ceramica o plastica. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1496 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 16:47: |
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a me sembrano in plastica vulgaris... nel posto giusto al momento giusto
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R Domenico (valvoletta)
Utente registrato Username: valvoletta
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 16:56: |
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I fusibili Porsche originali sono in ceramica.Saluti |
   
Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2019

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 16:58: |
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Appena ordinati in ceramica https://www.amazon.it/gp/product/B00A3PFJKS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?i e=UTF8&psc=1 Di sicuro male non fanno. Magari stiamo cercando tante cause e poi è la più banale... Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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R Domenico (valvoletta)
Utente registrato Username: valvoletta
Messaggio numero: 47 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 17:18: |
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Per le pompe 16 amper |
   
Emanuele D'Aloia (ema0889)
Nuovo utente (in prova) Username: ema0889
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2018
| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2020 - 13:55: |
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io vendo il relè della pompa Benzina per 924 nuovo.. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1497 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2020 - 14:34: |
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quelli del link pero'sembrano in plastica...dovrei averne ancora a casa,rimanenza di quando facevo l'elettrauto quasi un ventennio fa ,son curioso di vedere quelli che hai ordinato nel posto giusto al momento giusto
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Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2019

| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2020 - 14:38: |
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Nella descrizione è chiaramente scritto in ceramica, speriamo siano quelli giusti. Oggi dovrebbero arrivare. Nel frattempo è arrivato il nuovo filtro della benzina, sembra molto più leggero di quello montato. Cambiarlo, di sicuro, male non fa. Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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Antonio S. (antonio1977924)
Nuovo utente (in prova) Username: antonio1977924
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2019

| Inviato il venerdì 31 gennaio 2020 - 10:48: |
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Fusibili arrivati ed effettivamente sono di ceramica, anche se identici a quelli in plastica. Ho verificato gli altri montati e sono quasi tutti in ceramica. Ha ragione "R Domenico (valvoletta)" Nel week end cambio il filtro benzina, sostituisco il fusibile e mi allerto solo se si brucia. A quel punto sì che l'assorbimento sarà troppo alto. Grazie a tutti per i consigli! Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1419 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 31 gennaio 2020 - 10:58: |
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Antonio, la caduta di tensione potrebbe essere dovuta anche a qualche spinetta lungo il percorso che si è ossidata, a me era capitato così su un'altra auto e la spinetta era dietro la tappezzeria dei posti posteriori!!! Non è detto che il cavo vada diretto. Puoi anche verificare la tensione sia all'uscita del fusibile che alla pompa. Se la tensione che misuri è la stessa il problema non è nella connessione. Se invece la tensione all'uscita del fusibile è OK mentre quella alla pompa è bassa allora il problema è nella connessione. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Antonio S. (antonio1977924)
Utente registrato Username: antonio1977924
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2019

| Inviato il martedì 12 maggio 2020 - 16:12: |
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Pubblico solo per aggiornamento, dopo aver montato il fusibile in ceramica non ho avuto più nessun problema. Grazie a tutti per i consigli! Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1574 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 12 maggio 2020 - 19:18: |
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ottimo...grazie del feed nel posto giusto al momento giusto
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paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 227 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 19 maggio 2022 - 09:01: |
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Buongiorno, ho anche io lo stesso problema sulla mia 924 84', dovuto forse in parte anche alla pessima qualita' dei fusibili in plastica. Ieri ho misurato l'assorbimento delle 2 pompe e mi da 10 ampere, direi troppo, oggi smonto le pompe e le misuro a banco . Non so se casuale, ma il problema mi sembra sorto da quando ho messo l'elettrovalvola sul tubo di ritorno carburante per ovviare al problema di partenza a caldo. Qualcuno sa se ci puo' essere correlazione?.Buona giornata . Massimo |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2112 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 19 maggio 2022 - 09:28: |
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a banco,se lavorano a vuoto,potresti trovare altro assorbimento... nel posto giusto al momento giusto
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paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 228 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 19 maggio 2022 - 10:25: |
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Nic in affetti hai ragione... :-( |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2988 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 19 maggio 2022 - 11:02: |
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Occhio che le pompe non devono mai girare "asciutte" eh... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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R Domenico (valvoletta)
Utente registrato Username: valvoletta
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2015
| Inviato il venerdì 01 luglio 2022 - 20:30: |
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I FUSIBILI ORIGINALI SONO IN CERAMICA,quelli in plastica non vanno bene non reggono il calore . |
   
Antonio S. (antonio1977924)
Utente registrato Username: antonio1977924
Messaggio numero: 51 Registrato: 11-2019

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2022 - 13:49: |
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Buongiorno, come scritto sopra e a distanza di oltre 2 anni, ho risolto con i fusibili in ceramica. Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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