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PorscheMania Forum * Forum 924 * Spunto batteria : kit emergenza < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5124
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti ! In un centro commerciale della mia citta' , c'e' in promozione un kit d'emergenza , per quando la batteria e' scarica: e' una specie di quei macchinini, che servono quano la batteria e' scarica.
Si porta come una valigetta , si collegano i poli e poi si acccende l'auto.
Praticamnte e' come una piccola batteria volante.
il mio dubbio pero' e' questo: Il prezzo e' buonissimo : € 39,90 , inoltre e' molto leggero...forse troppo..va beh...ma quello che mi lascia ancora piu' il dubbio e' questo : la batteria che ho sul 924 e' di 62 A e con uno spunto di 480 E , ma questo oggetto c' e' scritto che ha uno spunto massimo di 350 E...cosa ne pensate ? In caso di emergenza riuscira' a dare lo spunto necessario per girare il motorino o e' troppo poco ?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 531
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In caso di emergenza è ok, ma considera che la sua batteria interna tende a scaricarsi naturalmente, anche se lentamente: quindi una volta al mese dovresti metterlo in carica.
Considera che si trovano anche a meno sempre nei centri commerciali.
Io credo che i buoni e vecchi cavetti, da lasciare nel portabagagli, siano la soluzione migliore: qualche anima pia si trova sempre...

944 Turbo S MY '88
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5125
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo FABIO hai ragione ma ti spiego : il prezzo, parlando di Bologna , mi sembra buono, di solito chiedono di piu', inoltre , quando mi succede , e' sempre in garage , dove e' un gran casino , poter collegare i cavi batteria !! Percio' mi sembrava molto comodo! ..mi hai fatto venire un idea: ma esistono cavetti batteria con cavi molto lunghi ? Oppure si riescono a fare ? ecco, questo risolverebbe i miei problemi !!
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 532
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che la lunghezza massima di quelli già fatti sia circa 3m, ma se vuoi farteli da solo basta comprare un kit economico da cui "rubare" le pinze per i morsetti e comprare un cavo di sezione adeguata: il gioco è fatto
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 355
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

made in r.o.c.
Io faccio così. Se so di aver fatto poca strada metto il mantenitore, ma questo implica accesso ad alimentazione elettrica.
Inoltre ho comperato in un buon accessorista una batteria che va bene per le due macchine, diciamo molto vicina come caratteristiche. Questa la tengo in box con il mantenitore ed in caso di emergenza utilizzo la mia batteria.
Collegare un'altra macchina con i cavi può essere dannoso, sia per la macchina che riceve che per quella che dona,ma esiste un thread recente a questo proposito.
G.
macheteloddiccoaffare!
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 533
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Collegare un'altra macchina con i cavi può essere dannoso, sia per la macchina che riceve che per quella che dona




Sulla dannosità non mi trovi d'accordo... l'ho fatto mille volte e mai 1 problema, certo se si invertono le polarità...
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 148
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele io ne ho uno simile comprato allo stesso prezzo e ti posso dire che funziona bene a patto che sia carico anch'esso. Poi per il resto posso dirti che stacco sempre il polo negativo quando e' ferma per un po', come in questo periodo così la batteria si scarica molto meno.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6550
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E spendere 45 euro in un Optimate? Così la batteria campa 100 anni!

http://www.tecmate-int.com/

Prezzo Bologna, eh. Anzi, Borgo Panigale per la precisione. Se vuoi ti noleggio il mio, comunque.

Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1197
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele uno di questi booster l'ho recuperato usato e con la batteria k.o., cosi sostituendola ne ho presa una migliore sia di amperaggio, sia per qualità! perche quella originale con il passaporto cinese non è il max...
solo la batteria mi è costata 30€, da allora l'ho usato 1000 volte ed è di una comodità estrema e mai resterei senza!!

se vuoi farti i cavi (come ha fatto mio padre anni fa) prendi le pinze in una ferramenta ma occhio alla lunghezza dei cavi perche oltre una certa misura disperdono e non servono a nulla
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 272
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se vuoi farti i cavi (come ha fatto mio padre anni fa) prendi le pinze in una ferramenta ma occhio alla lunghezza dei cavi perche oltre una certa misura disperdono e non servono a nulla




Metti una buona batteria da FIAMM 75A, che ti dura anche un mese con la macchina ferma e dura nel tempo. Per quanto riguarda i cavi, 5mt è già una misura critica
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 258
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il booster mi ha salvato più di qualche volta....e non lo ricarico una volta al mese... ma 2 o 3 volte l'anno!!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5126
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAGAZZI !! ADESSO NON VEDO L'ORA DI AVERLO !! DEVO ANDARLO A COMPRARE SUBITO !!! CACCHIO ! Infatti mi ispirava molto !!

PAT: Grazie per il consiglio, ma tu non ti ricordi, ma una volta , ad una cena ne parlammo....NOOO! NON QUELLA VOLTA CHE PARLAMMO DELLA BIONDA!!.....NENCHE QUELLA VOLTA CHE PARLAMMO DELLA ROSSA !!!...........SOCCIA ! PAT ! Ci sara' pur stato un momento che parlavamo di Porsche no ? comunque ti dissi che mi facevano un po' para quegli affari che devono restare attaccati alla corrente giorno e notte...lo so e' una paranoia, ma sono difettoso !!

2 domande :- come si usa il booster ?

- l'elettrauto dice che la batteria che monto sulla 924 , per lui e' un po' poco potente, ma mi sembra che sul libretto dica che va bene, inoltre non ho niente opzional....62 A e 480 di spunto, che ne pensate? Inoltre ho sempre il timore , che mettere una batteria molto potente sull'auto, faccia sforzare molto l'aternatore...sbaglio?
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Costantino Fabrizio (villacosta)
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Messaggio numero: 149
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Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele
dunque prima di tutto, passaggio fondamentale, devi aprire il cofano
poi colleghi il booster ai poli della batteria (rosso con rosso e nero con nero, altrimenti fai i fuochi di capodanno in anticipo) e lo lasci li. Il booster deve essere carico!!
Poi fai accensione e appena parte lo togli.
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
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Messaggio numero: 150
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele posso aggiungere che una volta ho lasciato la mia Audi tdi ferma per un po' di giorni nel parcheggio di un porto e al ritorno era morta...nonostante l'esigenza energetica per questa macchina fosse ben maggiore della 924 quella cacatina di booster l'ha fatta partire...
Idem per un vecchio Range Rover (con due batterie da 72a quasi a terra)
Anche io la penso come te, odio lasciare attaccate alla corrente elettrica qualsiasi cosa, non si sa mai.
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Marco F. (mich_77)
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Username: mich_77

Messaggio numero: 1198
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele 62 ampere è la sua! anzi dovrebbe essere 55 o 62 in presenza dell'opt "batteria maggiorata" che dovrebbe anche essere associata all'altrenatore maggiorato, sulla mia è presente e poi se non hai molti accessori elettrici o il clima che ci devi fare con una batteria piu grande di 62??!!
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 273
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Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque 62A non mi sembrano poche, x lo spunto invece la FAAM produce delle batterie da 62A con 540 di spunto, sul codice riportano questa sigla 62A LL. circa 60€
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 540
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una batteria da 60ah mi sembra più che sufficiente, al limite cercane una che ha un bello spunto dai 5ooA in su..

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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..si, ragazzi, penso anche io che il voltaggio basti 60 / 62.....non ho ancora avuto il tempo di andare a vedere per il booster...ma sono infuocatissimo ! Meno male che non sono l'unico COSTANTINO che non ama lasciare la batteria attaccata alla corrente !
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 279
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Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa se ti correggo

citazione da altro messaggio:

voltaggio basti 60 / 62



Amperaggio, il voltaggio è 12V
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6576
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Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ci sara' pur stato un momento che parlavamo di Porsche no ?


No, non mi risulta (vedi ultimo aperitivo). I carichini comunque sono protetti contro il corto circuito, l'inversione, la sovracorrente, etc.
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2052
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ASSOLUTAMENTE PRENDI UN BOOSTER PER RIGATTIERI COME NOI CON TUTTI QUESTI CATORCI CHE STANNO SPESSO FERMI PER LUNGHI PERIODI E' PIU' UTILE DELLA BENZINA !!
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
Username: flatsix77

Messaggio numero: 1446
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non è suffigiente uno staccabatteria per i lunghi periodi di fermo? La mia ha più di ginque anni e, sgrat, non ha mai perso un colpo. Sennò, digiamolo, se mi convingete prendo anch'io un booster :-)
flat out... always
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5133
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FRANCESCO: Pure io voglio prima provare staccando sempre la batteria...ARTURO : hai ragione : ho invertito ! PAT : l'ultimo aperitivo , per dove eravamo, ...POTEVAMO ANCHE PARLARE SOLO DI PORSCHE !!! Soccia! I posti di LUCABO! o brega o gnoche cumpagna scurazzi !
GIAN : Hai ragione !! La benzina e' l'ultimo dei problemi !!! eh!eh!
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