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PorscheMania Forum * Forum 924 * Transaxle da competizione..... censimento!! < Precedente Seguente >

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mattia F. (944_rothmans)
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Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 239
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe bello provare a vedere qui nel forum quanti hanno una transaxle preparata per le competizioni, rally , pista, o altro....
Direi che sarebbe bello che ognuno mettesse una foto e una breve descrizione tecnica...
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 241
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Porsche 944 2500 cc 163 cv
anno: 1983
riproduzione livrea Rothmans
Preparazione per Rally Storici Regolarità Sport macchina in possesso di regolare fiche di categoria
Preparata con assetto Koni con molle aggiuntive al post. + barra duomi anteriore gomme toyo r888 225/50/15 post e 215/50/15 ant. distanziali post.
Differenziale auto bloccante quife tipo torsen
Motore di serie con scarico diretto in acciaio, filtro aspirazione e ignetori maggiorati (prossima al trapianto con motore 944 S2 3000)
Paracoppa in duralluminio mm 4
Allestimento interno completo da rally con volante a calice,sedili,cinture 4 punti, roll bar,estintore brandeggiabile, centralina cuffie per trasferimento e caschi, manometri aggiuntivi acqua, olio motore+olio differenziale, luce supplementare leggi note, cronometri, interruttori supplementari per ventola radiatore,pompa benzina,fari supplementari
Freno a mano idraulico sul tunnel centrale.
Sistema frenante di serie con pastiglie racing e tubi aereonautici.
Dopo vari alleggerimenti (non esasperati) peso a vuoto 1100 kg.
Segni particolari:
Autografata da Walter Rohrl (campione del mondo rally 1980 e 1982) sulla capotta lato guida.
La preparazione è seguita interamente da Autotecnica di Altavilla Vicentina (VI)
La riproduzione della livrea da Grafiche Seriemme Creazzo (VI)
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Messaggio numero: 300
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io mi vorrei aggiungere alla schiera dei transax racing : 928 S preparazione pista specifiche FIA autostoriche,partecipato a 300 KM di Vallelunga (2008-2007)+ altra gara di Campionato Autostoriche a Vallelunga (Luglio 2007) ultima gara ad Imola (Aprile 2010) forse davvero l'ultima poichè ho deciso di smettere ed sto mettendo in vendita la mia belva assieme anche ad altre mie amatissime auto,purtoppo non riesco ancora ad inserire le foto poichè non ho molta dimistichezza con il computer,però ci sono molte foto nella sezione porschemania racing (i soci in pista) postate dal caro amico Nanni con il titolo PImania corre la 300 Km di Vallelunga. Dimenticavo di inserire alcune note tecniche: motore nuovo (Autotecnica Garbolino di Torino) testato al banco con 318 cv.,assetto Orap regolabile , tubi freni aeronautici,pastiglie Pagid Blu,cerchi 8-16 e 9-16 post. radiatore olio + radiatore acqua e vaschetta in alluminio ,cristalli laterali e del portellone in Lexan,batteria spostata nell'abitacolo lato centrale di sin. collettori di scarico 4+4 -2-1 in acciaio inox e scarico racing alleggerimenti vari per un peso di Kg 1250(ben oltre il peso minimo di Fiche di 1170)peso difficile da raggiungere poichè tutto il resto(portiere,cofani,parafanghi e portellone sono già d'alluminio)
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 301
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate mi sono sbagliato ,le foto sono nella sezione Gentlemen drivers e non Porschemania racing come ho scritto erroneamente,è proprio vero che ad una certa età il cervello comincia ad appannarsi e non solo quello purtroppo.
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Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 384
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ant

Porsche 924 Carrera GTS Gruppo 4 Rally Replica
Scocca completamente priva di fonoassorbente, risaldata, rinforzata, roll-bar a gabbia omologato FIA con rinforzi supplementari.
Sospensioni montate su uniball, bracci rinforzati omologati, assetto Orap, molle elicoidali al posteriore, barre antirollio regolabili.
Motore completamente lavorato, collettori di aspirazione e scarico specifici, iniezione K-Jetronic a 8 uscite (tipo posrche 928), intercooler, doppio radiatore olio e radiatore acqua maggiorato, waste-gate regolabile, turbina maggiorata, scarico laterale libero.
Cambio ravvicinato con autobloccante tipo ZF, radiatore e pompa esterna raffreddamento.
Freni Porsche 930 omologati, freno a mano idraulico sul tunnel, bilanciere e doppia pompa con ripartizione regolabile.
Cruscotto omologato in Gruppo 4 versione rally.
Cerchi da 9x16" e 10x16", pneumatici Khumo racing con omologazione stradale.
Slitte di protezione per motore e cambio in Avional da 5 mm.

Sicuramente all'appello ci sarà Nanni con la sua 944 turbo cup, sarebbe il caso di mettere un richiamo in area 944 in modo che i "colleghi" dell'altra area vedano questa nuova discussione?
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3333
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... il gioco si fa duro ...
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Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 385
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, non dovresti censire anche la tua?
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 242
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che mezzo pazzesco che hai Simone!! mi piacerebbe farci un giro anche solo sul sedile di destra!! se vuoi ci organizziamo e ti faccio da naviga volentieri!!
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 269
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Mattia

Dato che la mia è in officina, per la sostituzione degli ammortizzatori, dei freni e della scatola del cambio, sto scegliendo i prodotti migliori.
Come ammortizzatori ho scelto i koni, mantenendo però l'assetto originale, le pastiglie dei freni ho scelto quelle della texar verdi, mi speghi invece quali vantaggi portano i tubi aereonautici?
Dato che la mia è su 4 cavalletti se portano dei buoni vantaggi li faccio montare

grazie
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 334
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Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che essendo rinforzati per sopportare forti pressioni anche grazie alla treccia metallica di rivestimento, in frenata si comportino come se tutta la tubazione che porta il liquido di comando fosse rigida. Infatti i tubi in materiale tssile e sintetico sotto sforzo tendono a "dilatarsi" trasmettendo una forza ai pistoncini dei freni inferiori.
Questo tipo di tubazione dovrebbe anche evitare una pulsazione del comando del freno.
E qui mi fermo.
Avanti i tecnici, grazie
Giac.
macheteloddiccoaffare!
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 244
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Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

(non sono tecnico) esatto Giacomo... aggiungo che ovviamente sopportano meglio le temperature calde evitando le dilatazioni...
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Claudio W1 (claudio1)
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Inviato il sabato 04 dicembre 2010 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Parziale replica di 924 Carrera GT, motore 924T seconda serie (originale, mai aperto) con sistema di iniezione acqua/metanolo,doppio radiatore dell'olio, wastegate limitata, aspirazione e scarico modificati, circa 200cv, assetto e freni racing, cerchi 8x16 e 9x16, alleggerita quasi al massimo, pesa 1020kg reali.
La uso per divertirmi in pista ed a qualche manifestazione locale x auto d'epoca.

.
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 248
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Inviato il sabato 04 dicembre 2010 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima Claudio...cavoli 1020 kg!ma hai vetri in lexan? hai alleggerito le porte?
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Claudio W1 (claudio1)
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Messaggio numero: 87
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 05 dicembre 2010 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...grazie Mattia, tutto il muso, paraurti posteriore, cofano e parafanghi in fibra, vetri in lexan, portiere originali ma alleggerite, nessun servizio elettrico, tolto tutta l'insonorizzazione e tutto ciò che non serve, ho lasciato però tutta la moquette interna.
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 252
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Inviato il domenica 05 dicembre 2010 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AHHHHHHHHHHHHH!!!ok adesso ho capito...quel cofano mi fa impazzire....lo monterei pure io... alla faccia dell'originalità!
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 337
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Inviato il domenica 05 dicembre 2010 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e gli specchietti???
che bella Claudio.
Ma le sostituzioni in lexan riguardano tutti i vetri anteriore escluso? Il tutto montato con le guarnizioni di serie. oppure vanno montati diversamente?
Lo so che sto mettendo il mio carro davanti ai buoi, ma...
A proposito vuoi qualche gattino? Ho visto il tuo...
Ciao
G.
macheteloddiccoaffare!
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 390
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Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso mi pare cha manchi ancora una 944 T Cup e la 968 pistaiola... Speriamo che i proprietari vogliano aderire a questa discussione... Se Antonino mettesse una foto della 928 non sarebbe male...
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Messaggio numero: 302
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Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, come già detto ,non ho dimistichezza con il computer e faccio fatica ad inserire le foto , che però sono presenti nella sezione gentlemen drivers dal titolo Pimania corre la 300 Km di Vallelunga ,qualcuno eperto di PC potrebbe estrapolarle ed inserirle?
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 1183
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Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la 928 di Antonino:




....non è molto ma è tutto quello che c'è nel 3D indicato da Antonino!

Io avevo anche un paio di foto di Imola, ma non le trovo!
Live Your Life - Run Your Race
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2154
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Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




944 turbo cup di aprile 1989 una tra ultime delle n. 240 prodotte. Le modifiche Porsche rispetto alla 944 turbo s sono oltre 40, eccone alcune:
- centralina dedicata
- turbina k26/8
- carter olio in magnesio
- radiatore olio cambio
- collettore aspirazione in magnesio
- assetto con bilisten + molle
- impianto frenante con dischi forati e ventilati ant. 304 mm. post. 299 mm. pastiglie pagid
- canalizzazione aria freni
- esclusione dall' abitacolo sistema ABS
- batteria 36 Ah
- no servosterzo, catalizzatore, radio, clima, vetri elettrici, chiusura centralizzata, luce e cofano, tergi posteriore, sedili posteriori, antirombo leggero, ecc. ecc.
- cofano motore in resina, astina di sostegno, ferma-cofano
- parabrezza sottile
- cerchi in magnesio 8j e 9j x 16
e la vettura veniva consegnata anche già allestita "pronto gara" con tutte le dotazioni di sicurezza, sedili Recaro, roll bar a gabbia, cinture 5 punti, stacca batteria, estintore.

Nel 1991 è stata aggiornata con il nuovo kit di evoluzione denominato "kit france", prodotto in 42 pezzi consistente in:
- regolatore pressione benzina 3 bar
- nuova centralina dedicata
- wastegate modificata
- candele di diverso grado termico
- regolazione dall'abitacolo ripartitore di fenata Tilton
- sostituzione fari a scomparsa con altri fissi tipo "le mans"

la 944 tcup kit france è accreditata dalla Porsche di:
- oltre 290 CV a 5900 giri, limitatore a 6900 giri, coppia di 42 mkg a 3800 giri
- peso circa 1160 kg.
- 0- 100 km/h in 4,4 secondi
- 1000 mt. in 22,8 secondi
- velocità max oltre 290 km/h

lamps
.
asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2155
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Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



928 S gr. 4 di Antonino


lamps
asinus asinum fricat
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d.m. (ilmorobiz)
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Messaggio numero: 257
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Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ALLA FACCIA CHE LE TRANSLA. SONO P. DI SECONDA MANO...!!!
RAGAZZI STATE COMPLETANDO UN POST DAVVERO GRANDE...
E CON AMICI GRANDI...
A QUANDO UN RADUNO DEDICATO...???
UN GRANDE SALUTO DAL MORO...CHE VI CONTROLLA...

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3335
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



968 R...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 6541
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).


Occhio Moro, che sono abitudini pericolose...

Sarebbe bello un incontro dedicato a tx racing, perché no?

A scanso di equivoci: intendo aperto a tutti ma con le tx racing come protagoniste.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2156
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... manca il 944 turbo s racing di Cristiano&Nico ....

lamps
asinus asinum fricat
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 254
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo facciamo questo incontro! magari in pista a franciacorta!....ragazzi mi vergogno quasi a dirlo, non ho mai guidato in pista!
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3336
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse è la volta buona che mi metta a preparare un descrizione come si deve...

(Messaggio modificato da gio26 il 09 dicembre 2010)
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... manca anche il 968 cs di Andrea 70 .....

lamps
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno ha esperienza per quanto riguarda il volano alleggerito... mi è arrivato il nuovo motore e mi hanno consigliato questa modifica con un volano leggero della "Fidanza" (ditta americana)...consigli? commenti? insulti??
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, hai già la traccia..dedica un pò di tempo, tanto sono informazioni che interessano i soliti quattro gatti.
A proposito di gatti ne ho già visto due e se poi metto i miei sette...

Ritornando seri.

Se si va in pista, occorre andarci con la testa.
Teoria e pratica e poi provare...provare..provare (da: Non ci resta che piangere, Amanda Sandrelli)
macheteloddiccoaffare!
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3337
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Giacomo...
Avvisami quando ti arrivano le quattro belle signorine che vengo a vederle...

Mattia: per caso intendi volano alleggerito monomassa e frizione sinterizzata con piatto in rame?
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3338
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In altro 3d stanno organizzando una "sgambata" al Francia...
nella stessa data con turni alternati potremmo organizzarci per le tx racing?
I turni da mezz'ora abbiamo visto che sono molto meglio di quelli da un'ora, quindi si potrebbero fare da mezz'ora alternati.
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Giorgio...
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, mi sa che dovrai portare le ciaspole nel baule. Sorry per il breve O.T.
Tifarò sapere.
Giac.
macheteloddiccoaffare!
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Arturo Nacci (naccia)
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Username: naccia

Messaggio numero: 271
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Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nessuno ha esperienza per quanto riguarda il volano alleggerito


So solo che porta qualche scompenso, in quanto avendo una massa più ridotta ti costringe a alzare il minimo, e di conseguenza gli innesti del cambio al minimo sono fastidiosi
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Cristiano (feldtransaxle)
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Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2450
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Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una 951 ex Targa Tricolore, già postate le foto, poche modifiche, ha il Kit France originale lievemente ammodernato ed è un pò alleggerita, ed ovviamente ci sarà in occasioni di pistata a Franciacorta.

Con i gt3, gli RS o chi si vuole.

L'importante è girare spesso e volentieri e per divertirsi, cosa che infatti facciamo spesso, volentieri, e ci divertiamo

Delle questioni tecniche si parla appena fuori e subito dopo aver girato

Manca anche Giorgio Vyrpus e la sua bellissima 968 ottimamente preparata ed ancor meglio guidata!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti aggiungo una notiziola che credo interesserà specialmente Simone e Mattia.
Prossimamente il primo w.e. di febbraio non molto lontano da dove sono io.
Precisamente in Francia nella zona vicino a Besançon, fanno una regolarità intitolata Neige&Glace (Neve&Ghiaccio)per vetture storiche. Tra gli iscritti c'è un equipaggio con una 924 Turbo. Non male vero?
provo ad allegare elenco iscritti:
application/pdfElenco iscritti
Liste-des-engages-N-G-au-12-01-2011.pdf (82.3 k)

macheteloddiccoaffare!
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Simone L (simone_l)
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Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello l'elenco degli iscritti che riporta in rosa i nomi delle dame presenti... Facilita le verifiche... da parte degli altri piloti...
Le manifestazioni interessanti sono tantissime, purtroppo, per quanto mi riguarda, preferisco concentrarmi sui rally di asfalto e proseguire la messa a punto...
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fa sempre piacere vedere delle transax...da notare anche ben 3 914...
Simone mi raccomando esserci al campagnolo 2011!! ci sono delle belle novità per questa edizione...ti dico solo che dovrai montare i fari!!
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fa sempre piacere vedere in competizione le macchine che ci piacciono. Se sarà veramente innevato l'ambiente ha poco da invidiare al profondo nord, naturale che Simone più pistard preferisca altri fondi. Mi era piaciuta la notizia. E spero di riuscire ad organizzarmi per prendere qualche foto.
Ciao
G.
macheteloddiccoaffare!
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Simone L (simone_l)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se verrò al Campagnolo... devo ancora definire in base al calendario dello gare vicine a casa. Se è a una settimana dal Memorial Conrero e da quella che dovrebbe essere la prima edizione del Rally delle Lana Storico non riesco... vedremo...
Sempre disponibile a montare i fari, mi piacciono le prove notturne!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggh.. mi ero perso il 3d...

r

968 CLUB SPORT
soprannome "training vessel"
Roll bar integrale Matter installato in fabbrica e su libretto (grazie Amag...) con cinture aggiuntive 4 punti.
Sospensioni Bilstein Cup
Scarico inox cup con adeguamento centralina.
Estintore e impianto Laptimer originali.

Rigoroso mantenimento dell'originalita' del veicolo in tutte le sue caratteristiche telaistiche e meccaniche.


(Messaggio modificato da andrea70 il 20 gennaio 2011)
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Catalin (catamax944)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
Ti posso chedere...te hai avuto il roll bar sul libretto dall inizio o e stato scritto dopo?
Io sto fa una replica 944 club sport piu fedele possibile al originale è ho un roll bar matter club sport originale per la 944 (non di 968) è non sarebbe male se si potesse pure aggiungere sul libretto. Mi puoi dare qualche dritta al riguardo?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su libretto dall'origine perche' omologato direttamente dalla Porsche .
Ho anche il documento di omologa Porsche con le foto del montaggio effettuate in fabbrica.
Questo esemplare corrisponde alle 964 RS/NGT, ovvero quella tipologia venduta espressamente per le gare clubsport monomarca Porsche e commercializzata solo in Germania e Svizzera (Amag era infatti l'importatore Porsche per la Svizzera).

Mi spiace ma omologarne uno da privato e' impossibile, pur avendo pezzi originali.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A chi interessa, qualche foto (brutta, sorry) della documentazione che ho della macchina:

1) il libretto corse del Porsche Cup Svizzera del 1993
2) Foto e documentazione ufficiale tecnica CS
3) Foto e documentazione commerciale CS

Interessante l'ultima foto: c'e' l'elenco delle concorrenti nel 1992-1993 che la Porsche riteneva essere tali del 968... c'e' anche una certa Alfa Zagato... ahahahahahah!! che tempi!!

a

b

v

(Messaggio modificato da andrea70 il 20 gennaio 2011)
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... c'e' l'elenco delle concorrenti nel 1992-1993 che la Porsche riteneva essere tali del 968... c'e' anche una certa Alfa Zagato... ahahahahahah!! che tempi!!




leggendo quanto sopra, vi racconto un aneddoto
nel 1993 il Campionato GT prevedeva quattro divisioni, all'interno della quarta divisione si correva lo specifico Trofeo Alfa Romeo SZ (moderne). Per una lacuna del regolamento che non prevedeva che la quarta divisione fosse preclusa ad altre vetture essendo un monomarca, appunto A.R. Zagato, al campionato si iscrisse una 944 turbo s preparata secondo le specifiche N e finì in quarta divisione: risultato, vi erano molte decine di Zagato è una sola vettura non A.R. appunto la porsche.
Chi vinse il Campionato nella quarta divisione ? volete ridere ?
la 944 turbo s !
I vertici Alfa che avevano promosso e sponsorizzato il Campionato non furono niente contenti, anzi si inkazzarono assai.
Il pilota ? Franco Buganè, fratello del Buganè che scrive sul forum

ps.
........ l'anno dopo il Trofeo A.R. SZ non fu più disputato


lamps
.
asinus asinum fricat
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ma che teste di ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ma che manica di ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahaha hah

ho le lacrime agli occhi!!!!
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...... bella figuraccia .....


comunque questa era la SZ trofeo










lamps

.
asinus asinum fricat
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be', pensare che una 75 travestita potesse stare davanti a un 944 turbo.... maperfavore.....

comunque quell'esemplare che hai postato e' un ex-de Adamich... per gli appassionati Alfa e' un eccellente pezzo!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, mi permetto di scriverlo perche' l'ho vista bene bene : la macchina di Simone e' TOP CLASS ASSOLUTO sotto TUTTI i punti di vista. Braverrimo!
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Catalin (catamax944)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Andrea!


citazione da altro messaggio:

Mi spiace ma omologarne uno da privato e' impossibile, pur avendo pezzi originali.


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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLISSIMA QUESTA DISCUSSIONE !!! Vedere le nostre
bimbe " PEPATE " e' uno spettacolo !!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Gaetano (eto)
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Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e complimenti per le vostre auto....bellissime!!!!
Volevo approfittare per fare una domanda a Mattia, se mi potevi dire di che misura hai messo i distanziali al posteriore, li volevo montare anche io, mantenendo gli originali ATS da 7", avevo pensato a 30mm, ma temo siano eccessivi, andando a sollecitare troppo la meccanica....cosa mi consigli????
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Simone L (simone_l)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea.
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gaetano... ho misurato prima (ho la macchina sul ponte per finire il "trapianto") i miei distanziale sono da 30 mm... per la meccanica non ti preoccupare i semiassi della 944 non sono così deboli...davanti non ho nulla..
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superbughi (superbughi)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro nanni corongi ,non so da dove tu abbia appreso queste notizie false e tendenziose ma proprio oggi mi è capitato di leggere il libro del campionato italiano gt che recita:"nel 1992 franco bugane' partecipa al al Gran Criterium gt vincendo il 4 raggruppamentocon con la porsche 944 turbo s.Con la stessa vettura nel 1993 è al centro di un contestatissimo episodio di spostamento dal 4 al 3 raggruppamento deciso dalla Csai ma poi ribaltato dal Tribunale d appello che consenti a franco bugane' di aggiudicarsi il 4 raggruppamento.
ci vediamo presto !!!
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Gaetano (eto)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia, grazie della risposta!!!!!
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno invece ha qualche testimonianza o informazione sulla reale efficacia della 968 Turbo S? Miha sempre incuriosito,un pò per la sua rarità, un pò per la potenza.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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superbughi (superbughi)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pochi esemplari prodotti !!!
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda il motore è sempre l'8 valvole e come detto, la macchina è rifatta per competizione, ma la 951 t cup è più leggera e più rigida, basta e avanza. Anche se i 500 cc in più servono eccome. Ma occhio al peso come dicono i guru.
G.

Factory Specifications

Engine 3.0 litre, 4 cylinder, turbo
Alesaggio 104 mm
Corsa 88 mm
Valvole 8v (2 / Cylinder)
BHP 337 a 5400 giri/min. (ADAC GT)
BHP 350 a 5400 giri/min. (Le Mans)
Coppia max 369 lb ft (500 nm) a 3000 giri/min.
Carburante 98 Octane
Ruote (Ant.) 10J x 18"
Ruote (Post.) 11J x 18"
Pneumatici (Ant.) 265/630 slicks
Pneumatici (Post.) 305/650 slicks
Trasmissione 6 Velocità transaxle (LSD)
Peso 2976 lbs (1350 kg)
Gabbia rollbar: Matter
0-100 (62mph) 4.4 seconds
Base price 228,000 dm circa 230.000.000 di lire
S.E.& O.
dati estratti da un sito americano
ufficiali ce ne sono solo quattro.
se vuoi i n. di telaio vai al sito
da cui ho preso i dati tecnici.
www.968turbo.homestead.com/
macheteloddiccoaffare!
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domanda la 944 s2 è stata omologata per le corse? se si con che numero di fiches?
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul giornale Grace di questo mese hanno pubblicato un articolo sul Walter Rohrl dove appunto spiegano che ha corso la 24 di Le Mans con una 944 gtp arrivvando 7, poi la 1000 km di Siverstone con una 935, e vince..nello stesso anno (1981)vince 6 gare del campionato tedesco rally con una 924 gts in livrea nera e oro "cognac monnet" della qualle hanno messo una foto....
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manca all'appello una turbo da pista nera a bande rosse vero Michele?
Presenti qui per favore il tuo ferro? grazie.
macheteloddiccoaffare!
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi una domanda:
la 944 S2 ha la fiche? è stata omologata in qualche gruppo?
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Simone L (simone_l)
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Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia, mi sembrava di averlo già scritto ma ripeto volentieri... Secondo le mie fonti, l'unica 944 ad essere mai omologata per correre è la 944 Turbo prima serie, che ha la fiche di Gruppo B.
Ultimo tassello da aggiungere al mosaico: ho saputo da fonti certe che la Porsche dopo il 1987, essendo stato abolito il Gruppo B per le corse, non ha più evoluto nemmeno la Fiche della 944 Turbo, qui ndi non sono ammesse tutte le migliorie della Turbo S e tantomeno le Cup, Kit France, eccetera, che sono state messe a punto negli anni a seguire. Quindi con freni piccoli e motore in prima versione, non sarebbe nemmeno competitiva...
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa la mia ignoranza...se una kit france volesse competere in un rally ronde (dove corrono i gruppi A) non potrebbe perchè la sua fiche è solo "da pista"....
probabilmente la fiche della 944S2 esiste (perchè in america corrono) ma è una fiche da pista e non da rally...
scusa la mia ignoranza!
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Simone L (simone_l)
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non esistono Fiche da pista o da rally. Quando una vettura è omologata, lo è in Gruppo N, A o B. Una volta in 1, 2, 3 o 4. Le Turbo Cup, costruite dopo il 1988, non hanno la Fiche perchè il Gruppo B era stato bandito dalle corse dopo i tragici eventi del 1986. Correvano solo nelle serie Porsche riservate, oppure sono state inserite negli anni successivi nelle categorie dedicate alle GT in pista, ammettendole anche se non erano state omologate dalla FIA. Nei rally per questo all'epoca nessuno ha mai usato questo tipo di vetture: era una Gruppo B (non competitiva), nata quando il Gruppo b era ormai stato abbandonato. Inoltre, se ben vi ricordate, la Porsche aveva fatto una vettura apposita per vincere in Gruppo B, soprattutto in pista ma forse anche su strada... si chiamava 959 ed era stata creata per battere la Ferrari 288 GTO... Progetti comunque entrambi aboliti.
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mattia F. (944_rothmans)
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Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 393
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok tutto chiarissimo...
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Max 007 (max007)
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Username: max007

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Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Simone!

Sempre competente e preciso!


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Federico de Stefano (phoenix)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti.
Riesumo questo post per chiedere un consiglio (in particolare a Simone e Mattia).
Vorrei allestire una gruppo 3 e mi piacerebbe usare una 944. Secondo quanto detto però per questo modello non ci sarebbe la fiches?
Corretto?
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