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Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: feel_porsche
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2010
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 13:34: |
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Buongiorno a tutti gli appassionati come me...ieri altra specie di infarto mentre torno a casa in marci si accende la spia dell'olio motore stamane a motore freddo controllo l'olio ed e ok perfetto entro all'interno accendo l'auto e la spia non rimane piu accesa...cosa puo essere successo e possibile risolvere il problema?ps sul manuale dice di fermare immediatamente la macchina in quel caso e controllare il livello olio...in caso contrario il livello stesse bene dovrebbero essere problemi di pressione cioe???e di recarsi per l'appunto in officina...per favore datemi dritte...vi ringrazio anticipatamente un abbraccio!!! |
   
davide a. (davide64)
Nuovo utente (in prova) Username: davide64
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2010
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 15:28: |
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Ciao, la spia accesa potrebbe dipendere anche da un contatto o dal bulbo. Bisognerebbe sapere per quanto tempo è rimasta accesa e in quale situazione si è accesa. Comunque, visto che le 924 sono dotate di manometro dell'olio, per avere una risposta più precisa dovresti controllare la pressione sul manometro dell'olio quanto ti segna? Deve essere almeno pari a 2 bar a 2000 giri con l'olio a circa 80° |
   
Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: feel_porsche
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2010
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 15:42: |
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davide ma a 2000 giri in quale marcia???quando c'e situazione di pericolo quando supera la pressione o quando e di meno????grazie di cuore...pc cmq si e accesa dopo una piccola tirara dalla terza alla 4 come ho inserito la 4 si e accesa la spia andavo a 100 quando si e accesa... |
   
davide a. (davide64)
Nuovo utente (in prova) Username: davide64
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2010
| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 06:24: |
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La spia dell'olio dovrebbe accendersi quando la pressione scende al di sotto di 0,3 - 0,5 bar e quindi quando la pressione è bassa. La pressione dell'olio non dipende dalla marcia innestata ma solo dal n° di giri e dalla temperatura dell'olio. (avrai notato che a freddo la pressione è molto più alta a parità di numero di giri). Comunque se la spia si è accesa solo per un attimo non penso sia un problema serio mi sembra più una difettosità del bulbo sensore. Ad ogni modo tieni d'occhio il manometro nel caso si ripeta l'inconveniente. |
   
Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: feel_porsche
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 19:19: |
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ok grazie ragazzi cmq la pressione a motore caldo a quanto deve aggirarsi ho notato che a 2000 giri la pressione a motore caldo segna 3 bar 2.8... |
   
davide a. (davide64)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2010
| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 06:25: |
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Come ti ho detto a 2000 giri almeno 2 bar mentre a 5000 giri la pressione deve essere circa: 6 bar per l'aspirata 4 bar per la turbo naturalmente i dati si riferiscono al motore caldo. |