Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * PISTONI 924 TURBO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LUIGI L (vusette)
Nuovo utente (in prova)
Username: vusette

Messaggio numero: 18
Registrato: 09-2010
Inviato il sabato 20 novembre 2010 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sono luigi, chiedo se qualcuno può dirmi come vanno montati i pistoni della 924 turbo, guardando il pistone dal cielo con la cava decentrata, la parte più spessa avendo come riferimento la testata va dalla parte dell'aspirazione o dello scarico.
Chiedo inoltre come vanno montate le bielle, sul piede hanno due tacche in rilievo, queste nel posizionarle sull'albero motre vanno dal lato frizione o dal lato pompa olio?
Le informazioni da me richieste non sono riportate ne sul PET ne sul manuale HAYNES. Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 266
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le informazioni da me richieste non sono riportate ne sul PET ne sul manuale HAYNES.


Dal senso di rotazione te ne vai...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide a. (davide64)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide64

Messaggio numero: 8
Registrato: 04-2010
Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi ti allego le immagini tratte dal manuale d'officina.
Da quello che si può vedere direi che per i pistoni devi regolarti con le dimensioni delle valvole (l'incavatura più grande in corrispondenza della valvola più grande quella di aspirazione).
Per quanto riguarda le bielle mi sembra che le tacche debbano essere orientate verso il lato distribuzione. Prova comunque a confrontare anche tu le foto con il basamento) purtroppo anche il manuale d'officina non mi sembra dare grandi indicazioni e inoltre ricorda sempre di contrassegnare le parti prima dello smontaggio.

bielle
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LUIGI L (vusette)
Nuovo utente (in prova)
Username: vusette

Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Davide per la foto, sul manuale Haynes in mio possesso non è riportata, le informazioni riguardanti i pistoni valgono per l'aspirata, in quanto la turbo ha le camere di combustione ricavate sul cielo dei pistoni, grazie ancora.
Per Arturo non ho percepito il senso di rotazione, se puoi essere più chiaro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto
Username: naccia

Messaggio numero: 510
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate è un po' che non partecipo
Circa 2 anni fa decisi che il motore del mio 924 turbo avesse bisogno di una revisione.
Smontato il motore lavato tutto, e poi per tanti motivi sospesi i lavori.
ieri avendo un po' di tempo libero ho cominciato a rimontare albero motore grazie alle bronzine di Paolo che mi ha gentilmente ceduto, e ho cominciato ad inserire i pistoni.
Purtroppo dopo un accurato lavaggio su 2 pistoni sono emerse delle lesioni di dimensioni considerevoli.

Ora ho bisogno di un paio di pistoni 86.5 mahle con le fasce strette. se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un grande favore visto che nuovi non esistono più.

grazie
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2230
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo

spiacente
Intervengo solo per lo stupore nell'apprendere
che il ricambio non sia più disponibile...


P.S.
Prova a chiedere a qualche officina specializzata in preparazioni racing, se non li avessero/trovassero penso che potrebbero realizzarli ex novo copiandoli dai tuoi integri.
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto
Username: naccia

Messaggio numero: 511
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho girato ovunque non ne ho trovati ne vecchi ne nuovi
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 429
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo, so che conosci Paolo.
Rivolgiti a lui, credo abbia proprio tutto per la 924 turbo, ricambi usati ma anche nuovi che in Porsche non si trovano più, oltre ad una conoscenza senza pari relativamente al modello (IMHO)
Sono sicuro che ha la soluzione al tuo problema, come l'avrebbe in realtà anche per il famigerato sensore di giri, che alla fine non è affatto così indispensabile come si è comunemente portati a pensare...
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto
Username: naccia

Messaggio numero: 512
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti oggi ho parlato con Paolo, che mi aveva già salvato per le bronzine di Banco, e ha detto di potermi aiutare anche on i pistoni

vi agiorno
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 571
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Paolo , il guru della 924 turbo (anche truccata)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 195
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 02:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fanno anche pistoni stampati nuovi su misura... si spendono 7 800 euro...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 430
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero, ma che io sappia non con le specifiche che servono ad Arturo.
Quelle originali, per intenderci.



(Messaggio modificato da turbolag il 09 giugno 2016)
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 197
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cos'hanno di particolare questi pistoni? che specifiche ? Perchè ad esempio qualche anno fa all'officina che frequento io vi fu la necessità di far fabbricare 4 pistoni dal nuovo per il blocco motore di una citroen traction avant di settant'anni... se ne occupo' una ditta (ditemi se serve fare il nome) che sulla base degli originali ci spedì 4 opere d'arte(più belli i pistoni dell'intera macchina). d 'altronde se non ricordo male li avevamo richiesti con una forma diversa si da ottenere un rc più elevato... ora... perche non dovrebbero farlo anche per i pistoni 924 turbo(con lavorazioni e trattamenti di adesso)?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto
Username: naccia

Messaggio numero: 513
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Porsche non sono più reperibili comunque su rose passion i maggiorati vengono circa 290€ cadauno, la cosa strana è trovarli rotti
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto
Username: naccia

Messaggio numero: 514
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo mi ha salvato per la seconda volta.
grazie a tutti
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1014
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche Woessner fa i pistoni sulla base del disegno,mi sembra in 4-6 settimane. Si parla però sempre di più di 300 euro + iva a pistone, almeno quando ho chiesto io, poi depende dal tipo di materiale e dal tipo di fusione (hanno diverse fusioni di base con rigidezze interne diverse)
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione