Autore |
Messaggio |
   
LUIGI L (vusette)
Nuovo utente (in prova) Username: vusette
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2010
| Inviato il sabato 20 novembre 2010 - 20:08: |
|
Ciao sono luigi, chiedo se qualcuno può dirmi come vanno montati i pistoni della 924 turbo, guardando il pistone dal cielo con la cava decentrata, la parte più spessa avendo come riferimento la testata va dalla parte dell'aspirazione o dello scarico. Chiedo inoltre come vanno montate le bielle, sul piede hanno due tacche in rilievo, queste nel posizionarle sull'albero motre vanno dal lato frizione o dal lato pompa olio? Le informazioni da me richieste non sono riportate ne sul PET ne sul manuale HAYNES. Grazie. |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 266 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 12:11: |
|
citazione da altro messaggio:Le informazioni da me richieste non sono riportate ne sul PET ne sul manuale HAYNES.
Dal senso di rotazione te ne vai... |
   
davide a. (davide64)
Nuovo utente (in prova) Username: davide64
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2010
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 12:13: |
|
Ciao Luigi ti allego le immagini tratte dal manuale d'officina. Da quello che si può vedere direi che per i pistoni devi regolarti con le dimensioni delle valvole (l'incavatura più grande in corrispondenza della valvola più grande quella di aspirazione). Per quanto riguarda le bielle mi sembra che le tacche debbano essere orientate verso il lato distribuzione. Prova comunque a confrontare anche tu le foto con il basamento) purtroppo anche il manuale d'officina non mi sembra dare grandi indicazioni e inoltre ricorda sempre di contrassegnare le parti prima dello smontaggio.
 |
   
LUIGI L (vusette)
Nuovo utente (in prova) Username: vusette
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2010
| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 18:47: |
|
Grazie Davide per la foto, sul manuale Haynes in mio possesso non è riportata, le informazioni riguardanti i pistoni valgono per l'aspirata, in quanto la turbo ha le camere di combustione ricavate sul cielo dei pistoni, grazie ancora. Per Arturo non ho percepito il senso di rotazione, se puoi essere più chiaro. |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto Username: naccia
Messaggio numero: 510 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 18:29: |
|
Scusate è un po' che non partecipo Circa 2 anni fa decisi che il motore del mio 924 turbo avesse bisogno di una revisione. Smontato il motore lavato tutto, e poi per tanti motivi sospesi i lavori. ieri avendo un po' di tempo libero ho cominciato a rimontare albero motore grazie alle bronzine di Paolo che mi ha gentilmente ceduto, e ho cominciato ad inserire i pistoni. Purtroppo dopo un accurato lavaggio su 2 pistoni sono emerse delle lesioni di dimensioni considerevoli. Ora ho bisogno di un paio di pistoni 86.5 mahle con le fasce strette. se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un grande favore visto che nuovi non esistono più. grazie [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2230 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 19:10: |
|
Ciao Arturo spiacente Intervengo solo per lo stupore nell'apprendere che il ricambio non sia più disponibile... P.S. Prova a chiedere a qualche officina specializzata in preparazioni racing, se non li avessero/trovassero penso che potrebbero realizzarli ex novo copiandoli dai tuoi integri. Unicuique Suum
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto Username: naccia
Messaggio numero: 511 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 12:31: |
|
ho girato ovunque non ne ho trovati ne vecchi ne nuovi [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 429 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 14:38: |
|
Ciao Arturo, so che conosci Paolo. Rivolgiti a lui, credo abbia proprio tutto per la 924 turbo, ricambi usati ma anche nuovi che in Porsche non si trovano più, oltre ad una conoscenza senza pari relativamente al modello (IMHO) Sono sicuro che ha la soluzione al tuo problema, come l'avrebbe in realtà anche per il famigerato sensore di giri, che alla fine non è affatto così indispensabile come si è comunemente portati a pensare...  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto Username: naccia
Messaggio numero: 512 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 17:10: |
|
Grazie a tutti oggi ho parlato con Paolo, che mi aveva già salvato per le bronzine di Banco, e ha detto di potermi aiutare anche on i pistoni vi agiorno [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 571 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 23:23: |
|
Grande Paolo , il guru della 924 turbo (anche truccata) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 195 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 02:05: |
|
fanno anche pistoni stampati nuovi su misura... si spendono 7 800 euro... |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 430 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 11:11: |
|
Vero, ma che io sappia non con le specifiche che servono ad Arturo. Quelle originali, per intenderci. (Messaggio modificato da turbolag il 09 giugno 2016) No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 197 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 01:00: |
|
Cos'hanno di particolare questi pistoni? che specifiche ? Perchè ad esempio qualche anno fa all'officina che frequento io vi fu la necessità di far fabbricare 4 pistoni dal nuovo per il blocco motore di una citroen traction avant di settant'anni... se ne occupo' una ditta (ditemi se serve fare il nome) che sulla base degli originali ci spedì 4 opere d'arte(più belli i pistoni dell'intera macchina). d 'altronde se non ricordo male li avevamo richiesti con una forma diversa si da ottenere un rc più elevato... ora... perche non dovrebbero farlo anche per i pistoni 924 turbo(con lavorazioni e trattamenti di adesso)? |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto Username: naccia
Messaggio numero: 513 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 10:01: |
|
In Porsche non sono più reperibili comunque su rose passion i maggiorati vengono circa 290€ cadauno, la cosa strana è trovarli rotti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto Username: naccia
Messaggio numero: 514 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 08:10: |
|
Paolo mi ha salvato per la seconda volta. grazie a tutti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1014 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 08:36: |
|
Anche Woessner fa i pistoni sulla base del disegno,mi sembra in 4-6 settimane. Si parla però sempre di più di 300 euro + iva a pistone, almeno quando ho chiesto io, poi depende dal tipo di materiale e dal tipo di fusione (hanno diverse fusioni di base con rigidezze interne diverse) luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|