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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6758 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 19:49: |
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Ciao a tutti, solitamente non scrivo in questa area se non per i complimenti delle bellezze che mantenete in ottimo stato. Ho da porvi un quesito. Oggi portando la Suzuki di mia moglie presso il meccanico di fiducia ho visto una 924 color oro con cofano aperto e messa un pò troppo male. Ho chiesto al meccanico cosa stesse facendo e mi ha detto che dopo 10 anni il figlio del suo cliente ha deciso di sistemarla pensando che ci volesse poco. Dopo aver acquistato una prima pompa, ed una centralina revisionata, è riuscito a metterla in moto ma non sale di giri; vorrei dargli una dritta perchè è demoralizzato dal prezzo dei pezzi già acquistati e dal fatto che non va come dovrebbe. Cosa potrebbe essere? La sola centralina revisionata posta alla dx del cofano motore è già costata 900,00 euro, la pompa non so, dalla tanga ha tirato qualche Kg di ruggine e di carrozzeria e di tapezzeria è messa male, ma sembra che la voglia del figlio sia quella di farla rivivere. Mi date una mano? Non penso sia il sensore di giri. Ciao a tutti. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6488 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 21:26: |
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More info: - è una 924 aspirata o turbo? - parli della "centralina" sul parafango lato guida? Se sì è un modulo di accensione che si trova a poca lira ovunque... se è così, non dirglielo. Bisogna circostanziare un po' il problema altrimenti arriveranno i soliti 10.000 individui che indicheranno 10 cause diverse cadauno per un totale di almeno 100.000 controlli da fare... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6764 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 21:37: |
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Ciao Patrizio, è un'aspirata. La "centralina" (così l'ha definita) è sul lato guida , nera, dalla quale escono i condotti. Non ho avuto molto tempo per guardare. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2732 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 10:17: |
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Parli del gruppo iniezione, dal quale partono i tubi metallici verso gli iniettori; strano che sia stato necessario sostituirlo. Cmq da uno sfasciacarrozze si trova a 100 euro (non dire neanche questo). Per vedere se funziona (ma questo il meccanico dovrebbe saperlo) basta che, mentre la pompa gira, dagli iniettori svitati alzando il piattello si vede la benzina polverizzata che aumenta proporzionalmente. Non è detto che se questa prova va bene l'iniezione è ok, ma almeno lato iniezione le premesse per prendere i giri ci sono e puoi cercare altrove. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6769 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 13:45: |
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Trovare pezzi di 924 dalle mie parti e come cercare pezzi della ZAZ russa. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1339 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 13:45: |
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Ma non è la stessa di cui si era parlato in un thread apposito qualche tempo fa? Se è proprio quella, dispiace che abbia buttato via non poco denaro cercando di farla ripartire, ma mi pare di ricordare che era supersicuro che bastasse cambiare la pompa per sistemarla. Su una vettura semiabbandonata, e per giunta per molti anni in una città bagnata dal mare, è quasi impossibile giungere a una diagnosi affidabile; basta che un sensore abbia un falso contatto in un punto invisibile, per dirne solo una, e non funzionerà mai bene anche cambiando un pezzo alla volta tutto il propulsore. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6771 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 13:49: |
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non so Franco, il problema l'ho posto soltanto ieri quando l'ho vista in officina. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6489 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 19:07: |
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Ora è più chiaro: l'iniezione sulla 924 aspirata è meccanica (K-Jetronic), la prova che dice Herbie è da fare prima di ogni altra cosa. Di che anno è l'auto? Scusa ma dobbiamo ancora circostanziare un po' per dare consigli sensati e non dispersivi. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6773 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 22:39: |
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OK, riferirò. L'auto è ritargata, per cui ad occhio non ho potuto definirne l'età....... ma è messa male. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6491 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 08:38: |
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Dal numero di telaio capiremo di che anno è. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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