Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Non sale di giri. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6758
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, solitamente non scrivo in questa area se non per i complimenti delle bellezze che mantenete in ottimo stato.
Ho da porvi un quesito.
Oggi portando la Suzuki di mia moglie presso il meccanico di fiducia ho visto una 924 color oro con cofano aperto e messa un pò troppo male.
Ho chiesto al meccanico cosa stesse facendo e mi ha detto che dopo 10 anni il figlio del suo cliente ha deciso di sistemarla pensando che ci volesse poco.
Dopo aver acquistato una prima pompa, ed una centralina revisionata, è riuscito a metterla in moto ma non sale di giri; vorrei dargli una dritta perchè è demoralizzato dal prezzo dei pezzi già acquistati e dal fatto che non va come dovrebbe. Cosa potrebbe essere?
La sola centralina revisionata posta alla dx del cofano motore è già costata 900,00 euro, la pompa non so, dalla tanga ha tirato qualche Kg di ruggine e di carrozzeria e di tapezzeria è messa male, ma sembra che la voglia del figlio sia quella di farla rivivere. Mi date una mano?
Non penso sia il sensore di giri.
Ciao a tutti.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6488
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

More info:

- è una 924 aspirata o turbo?
- parli della "centralina" sul parafango lato guida? Se sì è un modulo di accensione che si trova a poca lira ovunque... se è così, non dirglielo.

Bisogna circostanziare un po' il problema altrimenti arriveranno i soliti 10.000 individui che indicheranno 10 cause diverse cadauno per un totale di almeno 100.000 controlli da fare...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6764
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Patrizio, è un'aspirata.
La "centralina" (così l'ha definita) è sul lato guida , nera, dalla quale escono i condotti. Non ho avuto molto tempo per guardare.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2732
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parli del gruppo iniezione, dal quale partono i tubi metallici verso gli iniettori; strano che sia stato necessario sostituirlo. Cmq da uno sfasciacarrozze si trova a 100 euro (non dire neanche questo).

Per vedere se funziona (ma questo il meccanico dovrebbe saperlo) basta che, mentre la pompa gira, dagli iniettori svitati alzando il piattello si vede la benzina polverizzata che aumenta proporzionalmente.

Non è detto che se questa prova va bene l'iniezione è ok, ma almeno lato iniezione le premesse per prendere i giri ci sono e puoi cercare altrove.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6769
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovare pezzi di 924 dalle mie parti e come cercare pezzi della ZAZ russa.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1339
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non è la stessa di cui si era parlato in un thread apposito qualche tempo fa?

Se è proprio quella, dispiace che abbia buttato via non poco denaro cercando di farla ripartire, ma mi pare di ricordare che era supersicuro che bastasse cambiare la pompa per sistemarla.

Su una vettura semiabbandonata, e per giunta per molti anni in una città bagnata dal mare, è quasi impossibile giungere a una diagnosi affidabile; basta che un sensore abbia un falso contatto in un punto invisibile, per dirne solo una, e non funzionerà mai bene anche cambiando un pezzo alla volta tutto il propulsore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6771
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so Franco, il problema l'ho posto soltanto ieri quando l'ho vista in officina.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6489
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora è più chiaro: l'iniezione sulla 924 aspirata è meccanica (K-Jetronic), la prova che dice Herbie è da fare prima di ogni altra cosa.

Di che anno è l'auto? Scusa ma dobbiamo ancora circostanziare un po' per dare consigli sensati e non dispersivi.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6773
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK, riferirò. L'auto è ritargata, per cui ad occhio non ho potuto definirne l'età....... ma è messa male.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6491
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal numero di telaio capiremo di che anno è.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione