Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Rabbocco olio cosa succede se e troppo? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: feel_porsche

Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2010
Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi scusate la mia ignoranza ma sono in panne e ho un panico alle spalle...mi spiegate cosa succede se l'olio nel motore e troppo???cosa cavolo puo suddere?vi prego aiutatemiii :-(
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 364
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non dovrebbe essere una tragedia, che poblemi hai?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: feel_porsche

Messaggio numero: 9
Registrato: 09-2010
Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri feci un rabbocco ed era oltre di piu o meno due centimetro purtroppo ingenuo era tardi sono uscito con la mia ragazza e dopo una trentina di chilometri ero in tangenziale ormai caldina la macchina accelero dalla seconda alla terza marcia e verso i 4500 giri l'auto sembrava come si fosse tirata indietro dico oh mamma!!!qui e successo qualcosa....guardo istantaneamente gli specchietti retrovisori e noto una nube bianca...accendo le 4 freccie mi metto a lato spengo la macchina controllo il motore e noto che fortunatamente non esce fumo e il motore e tiepido...provo a riaccendere la macchina dopo due minuti non si accende penso oggi abbiamo fatto il 6 al SuperEnalotto!!!Prego il Signore ed ecco riparte almeno il tempo di ritornare a casa la macchina va bene ovvio senza tirarla portandola sempre sui 3000 giri non di piu...oggi sto provvedendo a cambiare l'orio e a inserire il giusto livello...ma domanda cosa potrebbe essere successo???e cosa dovrei vedere ora che ho cambiato l'olio inserendolo con il corretto livello???grazie raga ma spero che alla mia bambina non serva un sei al SuperEnalotto ma solo la voglia di Vivere!!!...

Ps: volevo dirvi che sto mettendo uno SHELL 15W40...SPERO SIA UN BUON OLIO...

(Messaggio modificato da feel_porsche il 31 ottobre 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato
Username: claudio1

Messaggio numero: 79
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Entro un certo limite dovresti solo consumarne di più per un maggior lavaggio dei cilindri, oltre potresti rischiare qualche danno per l'eccessivo sbattimento dei componenti in movimento. Tieni comunque presente che la coppa della 931 è particolare, io giro in pista con il livello di 1cm oltre il massimo e non succede proprio nulla..anzi..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: feel_porsche

Messaggio numero: 10
Registrato: 09-2010
Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stamane ho l'olio...il livello l'ho messo proprio a meta' tra il minimo e il massimo....tutto felice che la mia bambina e tutta lubrificata...esco di casa e riscaldo la macchina sui 1500 giri prima e seconda marcia...a motore caldo (lancetta temperatura motore a meta del range) inizio a tirare prima con un po di timidita' e notando che la bambina non titubava a correre anzi...vado sulla circonvalazione del mio paese e inizio a tirare come il matto...cavoli com'e forte la mia Charlotte....100....140....160....180....bene oggi abbiam fatto proprio un bel lavoro...wow grande Charlotte SEI UNICA E LO GRIDERO' FORTE...PER SEMPRE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 8087
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è il rischio serio che l'eccesso di pressione nella coppa possa far scoppiare i paraolio.
Se questo non è successo, ma il motore si è limitato a cannibalizzare l'olio in sovrapiù, considerati fortunato.
Ciao
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato
Username: claudio1

Messaggio numero: 81
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..Il livello dell'olio alto non crea eccesso di pressione, oltretutto c'è uno sfiato che va al separatore.
La pressione nella coppa la crea il trafilaggio dalla camera di scoppio per usura delle fasce o dei cilindri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: feel_porsche

Messaggio numero: 11
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non credo sia successo nulla dato che ieri sera l'ho tirata a 220 e la macchina andava liscia come 'olio raga....:P
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 366
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente lo sbattimento dell'olio in eccesso lo ha fatto risalire in aspirazione tramite lo sfiato... niente di grave... fortunato che non ti ha imbrattato le candele...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5116
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.non e' mai una bella cosa mettere troppo olio nel motore..attenzione ragazzi ! da qualche parte deve per forza buttarlo fuori ! E non sempre senza danni !! Pensate che se lo fate nei diesel , potrebbe succedevi anche l'autocombustione !! E spegnete l'auto solo dopo che l'olio e' bruciato tutto nella coppa ! E' l'auto oramai e' ridotta ad un rottame , perche' raggiunge giri motore da paura....potete anche togliere la chiave , ma non si spegnera' mai !!...questo comunque solo nei diesel, ma era per far capire che non e' mai una gran bella cosa , mettere troppo olio..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 508
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici niente di grave certo il paraolio può danneggiarsi, ma se è poco piu di 3 00 gr non dovrebbe lesionar nulla, poi l'olio eccessivo si consuma
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Abramo (abramo)
Utente registrato
Username: abramo

Messaggio numero: 119
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 06 novembre 2010 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianni, da quello che descrivi penso che non sia successo nulla.
L'olio però è importante... non viaggiare con la tacca a metà. E' un genere di motore che tende a mangiare olio e potresti trovarti sotto la tacca del minimo senza accorgertene.
Prendi l'abitudine di tenere il livello sulla tacca del massimo (mai sopra comunque) e controllalo spesso.

Piuttosto ricordati che sulla strada pubblica non si fanno i 220... è pericoloso per te e per gli altri, molto più dell'eccesso d'olio.


Abramo
"non ti fidar di me se il cuor ti manca"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
Username: gian61

Messaggio numero: 3111
Registrato: 01-2002


Inviato il sabato 06 novembre 2010 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In una moderna si sarebbe danneggiatio il cat

(Messaggio modificato da gian61 il 06 novembre 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: feel_porsche

Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2010
Inviato il sabato 06 novembre 2010 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahah si lo so questo ma ero in tangenziale cmq ora lo metterò sulla seconda tacca cmq siete grandi ragazzi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 247
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 06 novembre 2010 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Piuttosto ricordati che sulla strada pubblica non si fanno i 220... è pericoloso per te e per gli altri, molto più dell'eccesso d'olio.





No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 365
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma l'aspirata arriva a 220?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1175
Registrato: 09-2006


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma l'aspirata arriva a 220?




la mia si! poi ho fatto sistemare il contakm....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: feel_porsche

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2010
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavoli li adora i 220 li prende con tranquillità ahah
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 144
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perbacco...pensa che l'altro giorno con la mia turbo ero a 275 (con lo stesso tachigrafo montato da gianni) e poi ho dovuto mollare perche' un tram mi ha sverniciato....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 367
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ricordo dove ho letto che il piacere che proviamo dalla velocità deriva dal nostro remotissimo passato di prede che dovevano scappare. forse è la solita balla. forse no, chissà.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5120
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

220 ??? Ma va!! Da ferma vorrai dire ? Il mio contak parte da 220 !!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 145
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giulio la teoria remota mi sa che puo' starci...pero' forse mi piace di piu' l'idea del cacciatore che rincorre la preda....
Scherzi a parte, dai, analizzando l'aspirata tenendo conto che sia assolutamente in condizioni ottimali dovrebbe fare i 204 effettivi o giu' di lì, se gli metti un lungo lancio una leggera contropendenza e un uno scarto medio del tachigrafo (>5%) ci puo' stare che possa segnare i 220...ma solo con tutte queste variabili pero'.
Sarebbe bello fare dei video cameracar (in sicurezza e ovviamente in pista) per vedere cosa viene fuori. Ovviamente non i soliti video da youtube fatti con il telefonino, mentre si fuma una sigaretta e si cambia il cd nell'autoradio a 220.............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1185
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio tachimetro segnava 20km/h in piu, infatti appena presa non capivo come mai quel gg andassero tutti velocissimi, in realta ero io che viaggiavo a 110...

per il resto misurato con un gps il valore è quello indicado da villacosta....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariuss (mariozebra)
Utente registrato
Username: mariozebra

Messaggio numero: 212
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io una volta ho rabbocato in eccesso un golf IV con 330.000 km (1.9 TDI 110 CV) e strattonava, perdeva potenza, insomma uno schifo.
alchè ho fatto il pieno di gasolio, e prima di arrivare alla fine del serbatoioo gli ho messo dentro 3 euro di benzina verde.
dopo un centinazio di km i difetti andavano via via scomparendo.
alla fine del serbatoio,
meglio di prima, sembrava che nn fosse successo mai nulla. rimedio antidiluviano e poco ortodosso, ma in alcuni casi speciale.
* nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981
carbonarochiocciolaemail.it

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione