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Autore Messaggio
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 339
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 08:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
al minuto 1.20 si vede la mia vettura... Niente di eclatante, ma almeno è in movimento!

http://www.youtube.com/watch?v=af4aKZb8_6s
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Patrick R. (swiss924)
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Messaggio numero: 213
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 09:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLISSIMISSIMA! I miei più sinceri complimenti!
(..'azz, il SOUND è fantastico , mi piacerebbe sentirla... "impegnata"!!! )
.."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?"
"No, no.. io droghe sintetiche niente.."
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 340
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 09:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh, si, lo scarico libero laterale è una libidine...!!! Poi il collettore di scarico "4 in 1" con le lunghezze uguali la rende unica! Nella fase di transizione quando il turbo sta entrando in pressione, a volte sembra il rumore di una WRC...
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 168
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima Simone, mi sembra molto alta come assetto davanti o è una mia impressione?
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 342
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 17:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia,
per ora è quasi in piano, forse leggermente più basso l'anteriore di circa 1 cm rispetto al posteriore, sto facendo delle prove gradualmente sulle altezze. Se la abbasso ancora temo che continuerò a strisciare sul paracoppa nei tagli...
La tua è più bassa? Se ti va, daresti una misurata al gocciolatoio del sottoporta, davanti e dietro, così lo confronto con la mia?
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 169
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 20:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo faccio volentieri...cosa intendi per gocciolatoio?inizio e fine porta? comunque la mia è più bassa sicuramente, non è pari... devo dire che al livello di assetto siamo contenti perchè abbiamo un giusto equilibrio con zero sottosterzo.. comunque la coppa della 944 non è così bassa, io ho solo la protezione originale di lamiera fine, volevo fare una slitta ma non ne ho mai avuto la convinzione perchè non facendo terra e tagliando molto raramente credo che sia solo peso in più..
Alfa Romeo Alfetta gtv di mio fratello a confronto della 944 ha la coppa che è molto molto più bassa....
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 170
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



ecco una foto che magari rende l'idea da vicino
(quello con le mani in tasca è il mio vecchio!!)
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 344
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 09:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, la tua mi sembra più bassa...

Sotto la porta, estremo anteriore e posteriore, dal gocciolatoio, ossia il punto più basso, dove la lamiera è verticale e fine...

Nella mia ho 16,5 cm dietro e circa 16 scarsi davanti...

Se guardi anche la tua confrontiamo...
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 172
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok ho misurato ho.. 14 scarsi davanti e 15,5 dietro...
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 345
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, grazie,
in pratica se dietro sono quasi uguali, davanti la tua è più bassa di un cm e mezzo...
Non ricordo, tu usi i 16"? Perchè nella mia abbassando oltre ho anche dei problemi con i passaruota, le ruote toccano quando la vettura lavora in curva o sullo sconnesso...
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 173
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh dietro la mia è più bassa di 1 cm e davanti di quasi 2,5 cm circa..
noi usiamo 215/50/15 davanti e 225/50/15 dietro...
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 174
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tu che misure monti?
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 347
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 15:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma no, davanti da 16 a 14,5... un cm e mezzo!

Monto le 245/45 R16 anteriori e 265/45 R16 posteriori, cerchi da 9x16" e 10x16"... Forse è giusto così, le mie hanno un diametro di rotolamento più grande di un paio di cm rispetto alle tue..., In pratica le sospensioni lavorano più o meno nelle stesse codnizioni, la vettura è più alta per via dei pneumatici.
Se si parla di un centimerto, un cm e mezzo non è una grande differenza... la tua sembra più bassa anche per i cerchi da 15"...
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Simone L (simone_l)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, no è vero, hai detto che la tua è sotto i 14 davanti... è vero, poco più di 2 cm...
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Simone L (simone_l)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 16:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A dire il vero, davanti non volevo abbassarla più anche per il fatto che le sospensioni anteriori, se scendo ancora, lavorano con i bracci inclinati in modo errato, con lo snodo inferiore del fusello più in alto del perno di fissaggio sulla traversa interna... In pratica il braccio quando la vettura si inclina in curva per effetto del rollio, invece di recuperare camber ne perde ulteriormente...
Adesso credo di essere con i bracci praticamente orizzontali in condizione statica...
La provo così e cerco di valutarne il comportamento, poi se si verificano fenomeni eccessivi di sotto o sovrasterzo farò le mie correzioni.
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 17:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porca vacca! 245 e 265... che razza di scarpe!!
fai le tue prove... poi è tutto soggettivo..
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 184
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Inviato il sabato 30 ottobre 2010 - 19:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri sono andato a prendere "2 note" per il Valpantena... dopo aver verificato la prova "Praole" dove ci sono buche da paura e un asfalto con 1000 avvallamenti + crateri mostruosi su i tornanti + circa 2 km di sterrato ho deciso di farmi montare una slitta in durallumnio da 5 mm... i ns dubbi in merito sono finiti...
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 365
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Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 10:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cacchio, non ho nemmeno una foto delle mie, altrimenti te le postavo... Io ne ho una molto grande che protegge motore e campana frizione, poi una posteriore per il cambio...
Per quella anteriore ho fatto una staffa apposita sotto il radiatore dell'acqua, mi appoggio alla traversa con dei tasselli in teflon che fanno da "cuscinetto" e un'altra che prende sui bulloni dei supporto posteriori dei bracci triangolari...

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