Autore |
Messaggio |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 339 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 08:14: |    |
Salve a tutti, al minuto 1.20 si vede la mia vettura... Niente di eclatante, ma almeno è in movimento! http://www.youtube.com/watch?v=af4aKZb8_6s |
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 213 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 09:04: |    |
BELLISSIMISSIMA! I miei più sinceri complimenti! (..'azz, il SOUND è fantastico , mi piacerebbe sentirla... "impegnata"!!! ) .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.." |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 340 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 09:22: |    |
Eh, si, lo scarico libero laterale è una libidine...!!! Poi il collettore di scarico "4 in 1" con le lunghezze uguali la rende unica! Nella fase di transizione quando il turbo sta entrando in pressione, a volte sembra il rumore di una WRC... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 168 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 16:46: |    |
bellissima Simone, mi sembra molto alta come assetto davanti o è una mia impressione? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 342 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 17:10: |    |
Ciao Mattia, per ora è quasi in piano, forse leggermente più basso l'anteriore di circa 1 cm rispetto al posteriore, sto facendo delle prove gradualmente sulle altezze. Se la abbasso ancora temo che continuerò a strisciare sul paracoppa nei tagli... La tua è più bassa? Se ti va, daresti una misurata al gocciolatoio del sottoporta, davanti e dietro, così lo confronto con la mia? |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 169 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 20:02: |    |
lo faccio volentieri...cosa intendi per gocciolatoio?inizio e fine porta? comunque la mia è più bassa sicuramente, non è pari... devo dire che al livello di assetto siamo contenti perchè abbiamo un giusto equilibrio con zero sottosterzo.. comunque la coppa della 944 non è così bassa, io ho solo la protezione originale di lamiera fine, volevo fare una slitta ma non ne ho mai avuto la convinzione perchè non facendo terra e tagliando molto raramente credo che sia solo peso in più.. Alfa Romeo Alfetta gtv di mio fratello a confronto della 944 ha la coppa che è molto molto più bassa.... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 170 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 20:14: |    |
ecco una foto che magari rende l'idea da vicino (quello con le mani in tasca è il mio vecchio!! ) |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 344 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 09:17: |    |
Si, la tua mi sembra più bassa... Sotto la porta, estremo anteriore e posteriore, dal gocciolatoio, ossia il punto più basso, dove la lamiera è verticale e fine... Nella mia ho 16,5 cm dietro e circa 16 scarsi davanti... Se guardi anche la tua confrontiamo... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 172 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 11:47: |    |
ok ho misurato ho.. 14 scarsi davanti e 15,5 dietro... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 345 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 14:43: |    |
Ok, grazie, in pratica se dietro sono quasi uguali, davanti la tua è più bassa di un cm e mezzo... Non ricordo, tu usi i 16"? Perchè nella mia abbassando oltre ho anche dei problemi con i passaruota, le ruote toccano quando la vettura lavora in curva o sullo sconnesso... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 173 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 15:13: |    |
beh dietro la mia è più bassa di 1 cm e davanti di quasi 2,5 cm circa.. noi usiamo 215/50/15 davanti e 225/50/15 dietro... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 174 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 15:45: |    |
tu che misure monti? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 347 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 15:55: |    |
Ma no, davanti da 16 a 14,5... un cm e mezzo! Monto le 245/45 R16 anteriori e 265/45 R16 posteriori, cerchi da 9x16" e 10x16"... Forse è giusto così, le mie hanno un diametro di rotolamento più grande di un paio di cm rispetto alle tue..., In pratica le sospensioni lavorano più o meno nelle stesse codnizioni, la vettura è più alta per via dei pneumatici. Se si parla di un centimerto, un cm e mezzo non è una grande differenza... la tua sembra più bassa anche per i cerchi da 15"... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 348 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 15:56: |    |
Ah, no è vero, hai detto che la tua è sotto i 14 davanti... è vero, poco più di 2 cm... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 349 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 16:07: |    |
A dire il vero, davanti non volevo abbassarla più anche per il fatto che le sospensioni anteriori, se scendo ancora, lavorano con i bracci inclinati in modo errato, con lo snodo inferiore del fusello più in alto del perno di fissaggio sulla traversa interna... In pratica il braccio quando la vettura si inclina in curva per effetto del rollio, invece di recuperare camber ne perde ulteriormente... Adesso credo di essere con i bracci praticamente orizzontali in condizione statica... La provo così e cerco di valutarne il comportamento, poi se si verificano fenomeni eccessivi di sotto o sovrasterzo farò le mie correzioni. |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 175 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 17:37: |    |
Porca vacca! 245 e 265... che razza di scarpe!! fai le tue prove... poi è tutto soggettivo.. |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 184 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 30 ottobre 2010 - 19:26: |    |
ieri sono andato a prendere "2 note" per il Valpantena... dopo aver verificato la prova "Praole" dove ci sono buche da paura e un asfalto con 1000 avvallamenti + crateri mostruosi su i tornanti + circa 2 km di sterrato ho deciso di farmi montare una slitta in durallumnio da 5 mm... i ns dubbi in merito sono finiti... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 365 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 10:38: |    |
Cacchio, non ho nemmeno una foto delle mie, altrimenti te le postavo... Io ne ho una molto grande che protegge motore e campana frizione, poi una posteriore per il cambio... Per quella anteriore ho fatto una staffa apposita sotto il radiatore dell'acqua, mi appoggio alla traversa con dei tasselli in teflon che fanno da "cuscinetto" e un'altra che prende sui bulloni dei supporto posteriori dei bracci triangolari... |