Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 turbo partenza a caldo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 122
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, questo e' un argomento gia' discusso e non vorrei sentirmi dire cerca di qui o cerca di la....visto che l'ho gia' fatto
Chiedo piuttosto se qualcuno e' riuscito a risolvere questo problema e in che modo, visto che ho deciso di rimettermi al lavoro sulla mia bella ( a mio gusto ) visto che non ho piu' avuto tempo di seguirla...
Problema: a freddo parte benissimo, la lascio scaldare un po' e poi un bel giro (...quanto spinge sta vecchietta!) poi mi fermo prendo un caffe' e decido di ripartire. Non parte allora mi viene automaticamente voglia di un altro caffe', un paio di grappe, due sigarette, leggo il giornale, faccio due telefonate e dopo una mezz'oretta o tre quarti d'ora riparte come niente fosse...posso mica passare il mio tempo al bar?!?!?!?!!?!?!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 339
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se mi dai retta la fai partire:
-accumulatori di pressione(vicino al serbatoio)
-perdita di pressione(soprattutto dal fornellino)
e meglio così, altrimenti se ti fermano e ti fanno il palloncino lo fai scoppiare!!
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 123
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eheheh sicuramente il palloncino sarebbe il problema piu' grosso....
Mi spieghi meglio cosa devo verificare? in entrambe i casi che hai citato. Tu mi indichi questo perche' hai avuto un problema simile che hai risolto?
grazie ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 340
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è per vantarmi ma sono un esperto della k jetronic, riesco a risolvere il 90% dei problemi.
Ti spiego in breve. A motore caldo gli iniettori si scaldano(ovviamente), facendo vaporizzare la benzina all'interno degli stessi e dei tubi che li collegano alla testina, questo fenomeno abbassa la pressione dell'impianto, e quindi la maggior parte delle volte se parte (dopo molti tentativi magari)va a 2 o 3 cilindri. Per questo motivo vengono installati gli (uno o più) accumulatori di pressione. Sono dei "magazzini di pressione" che ad impianto spento mantengono l'impianto con la giusta pressione per un determinato periodo di tempo. Come fare il check: di solito hanno una vitina sul fondo, svitala, se esce benzina la membrana è rotta e va sostituito, altrimenti il guasto è da cercare altrove. comunque se non parte a caldo è questo. Ho restaurato la mia 924 in tutto e per tutto da solo, adesso ho tra le mani un 928 S(con la jetronic)e un altro 924...io abito in Toscana, se hai bisogno...
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 124
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti ringrazio provero a vedere appena si libera il ponte del mio amico che mi da' una mano.Ti faro' sapere.Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 341
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo puoi fare anche sdraiandoti sotto, c'è abbastanza spazio...
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 337
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ragione Massimo, la partenza a caldo "zoppicante" è tipica di una piccola perdita di pressione che favorisce la formazione di vapore nell'impianto, in particolare tra iniettori e testina. Per tamponare la cosa fai l'avviamento col pedale del gas a fondo, "restringerai" il tempo che la testina ci mette a riempire nuovamente le tubazioni... se parte cos', anche se male, il guasto è quello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1070
Registrato: 08-2002


Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a mio parere il problema ha un serio imputato
warm-up difettoso porsche ha rilasciato una modifica che risolve ,altrimenti un comando manuale al quinto iniettore che semplifica le partenze a caldo anzi a tiepido perchè a caldo parte .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 344
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, dammi retta(detto alla toscana), mi hanno fatto i complimenti anche alla Porsche concessionario ufficiale, per quanto sono qualificato con la jetronic, comunque guardo i fatti, ho rimesso molte 924 e 928....
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 125
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti per i consigli, appena riesco provero' a verificare bene, tuttavia anche con il metodo pedale a fondo a caldo (cioe' tiepida) non parte. Ma il 5°iniettore non si attiva solo da freddo? nel caso ci fosse un malfunzionamento di questo particolare dovrebbe avere difficolta' a freddo non a tiepido...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1071
Registrato: 08-2002


Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ogni tanto ci casco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6454
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche se fosse giusto, non c'e bisogno di fare il fenomeno, DAMMI RETTA. in ogni caso il problema nasce da una somma di cause, tra cui sia l'accumulatore di pressione che il sensore di temperatura che attiva il 5 iniettore. anche io ho dovuto installare l'interruttore per il 5 iniettore anni fa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (belumat)
Utente registrato
Username: belumat

Messaggio numero: 57
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi inserisco nel discorso, ma interessa anche a me la cosa, chiedo a te Massimo, guru della K-Jetronic: Come faccio a vedere se funziona il 5° iniettore? Da quello che ho letto e capito funziona all avviamento per 8-15 secondi, giusto?
We have been spellbound by the Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6455
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stacchi lo spinotto e metti un tester
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 503
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aMICI SCUSATE sulla mia 924 i serie avevo questo problema, la soluzione personale, testina revisionata nel lontano 1999, fornelletto nuovo, iniettori nuovi con relativi condotti benza e cambio del 5 iniettore, in questo modo va bene, solo raramente parte un po 3 dopo secondi si stabilisce normalmente, però ci si puo stare. Pero penso che è un po tipico della 1 serie , non credo che sia un grosso difetto.saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1072
Registrato: 08-2002


Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea che piacere leggerti ne è passato,ho delle importanti novità
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 345
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fate come vi pare, per colpa di qualcuno non darò consigli più a nessuno, se siete bravi cavatevela da soli, buon divertimento.
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (belumat)
Utente registrato
Username: belumat

Messaggio numero: 58
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Guerzo. Se puoi essere un po più preciso te ne sarei grato, in quanto non vado molto d'accordo con la corrente, ci sono tre fili, cosa devo testare col tester???
We have been spellbound by the Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: feel_porsche

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2010
Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stesso problema chi potrebbe aiutarmi?sono disperato...:-(
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 126
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene sono contento che alla fine questo argomento sia di interesse a molti, credo che questo sia il metodo migliore per riuscire a mettere insieme le esperienze di tutti per trovare una soluzione comune. Massimo non ti devi inc...are i tuoi interventi sono molto graditi anche perche' non si ha mai finito di imparare (vale per tutti), anche chi ha molta esperienza, e qui in giro ce ne sono molti che ne hanno. Non voglio calarmi nel compito di giudice ma credo che Guerzo abbia sintetizzato in modo molto diretto un concetto ineccepibile, anche se hai avuto modo di approfondire la conoscenza su queste nostre auto, non fare l'errore di eccedere nella presunzione, in quanto questo vanificherebbe tutta la tua disponibilita' e capacita'. Inoltre credo anche siano in molti ad avere delle nozioni ed esperienze al riguardo e se tutti si autocelebrassero questo forum diventerebbe un ginepraio di narcisi.Non mandiamo in "vacca" un argomento andando OT con delle sfide personali, chi ha qualcosa di interessante da dire lo dica e sicuramente verra' apprezzato e considerato un referente senza che ci si debba scontrare. Detto cio' il problema alla mia persiste, stamattina ho fatto un giro dal mio amico carroziere (passando per una PISTA PROVA e dopo 2km di lancio contachilometri a 240 ma poi c'era una curva ho dovuto mollare }...) e dopo due chiacchiere un caffe' (senza grappa era mattina...) giro la chiave pedale accelleratore a fondo ma il nulla totale....stacco lo spinotto dell'alimentazione del 5°iniettore, nulla allora ci siamo dati agli aperitivi e poi con calma sono ripartito.......
Mi sa che a breve devo risolvere questo problema...ma vorrei andare a colpo sicuro...inizio a stufarmi di fare tentativi e non godermi la macchina....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 258
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho sostituito la termosonda, ed ho risolto, (turbo 2)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6457
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho contestato la tua sapienza, ho contestato la saccenza, caro specialista..!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 346
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me non interessa più, le mie porsche me le sono rimesse in ottime condizioni, volevo solo aiutarvi ma a quanto pare ci riuscite da soli, o forse no, dato che c'è qualcuno che la possiede da tanto tempo e non è riuscito a farla funzionare come si deve, continuate a seguire la giusta teoria da pappagallo di sostituire tutto. Mi dispiace ma non mi sono posto da saccente, per lo meno ho ragione dato che ho i fatti che lo provano, di saccenti e bravoni senza titolo qua se ne vedono troppi, vi lascio alle vostre discussioni da bar, cercate di non spararle troppo grosse almeno, mi cancello dal forum.
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 127
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene sono contento che abbiate seguito le mie indicazioni di cercare di fare una cosa costruttiva!

Massimo, mi permetto di dire una cosa pero', il tuo atteggiamento a questo punto indispone un po' tutti, compreso il sottoscritto, che nulla di male ha detto nei tuoi confronti. Non puoi sparare a zero su tutti, perche' a questo punto dimostri proprio di essere tu dalla parte sbagliata. Molti come il sottoscritto non hanno mai fatto discussioni da bar anzi (nel mio caso) ho sempre cercato (nel mio piccolo) di fare degli interventi atti a fornire informazioni e precisazioni utili al bene o curiosita' di tutti, e non certo da "professorino" da bar. E' un peccato che ci si riduca veramente a fare queste parole inutili piuttosto che confrontarsi civilmente apportando del beneficio a tutti.
Se ti cancelli dal forum fai un errore secondo me, ma lo fai anche se continui Tu a fare il saccente (senza volerlo fare di proposito) secondo me tutti abbiamo qualcosa da dire soprattutto Tu, ma stiamo un pochetto piu' rilassati, siamo tutti qui per una passione comune e non per fare una gara a chi ce l'ha piu' lungo....(passami la battuta).
Detto cio' spero di leggere ancora dei tuoi preziosi interventi.

Arturo avevi lo stesso problema? identico? scusa la domanda idiota, la termosonda, quale?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 347
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non voglio fare il professore, anzi, ho sempre molto da imparare, ma dato che ho molta ma molta esperienza su questo argomento(reale, non inventata ribadisco!), il mio DAMMI RETTA era per enfatizzare, mi sembra che siano altri gli individui che non si pongono con umiltà, ma con il solito fare pungente. Non mi sento di aver sbagliato, in quanto il mio primo intervento è risultato costruttivo rispetto alla discussione (oltre che essere stata la prima risposta), comunque continuiamo a non condannare gli atteggiamenti sbagliati. Mi riferisco soprattutto a Guerzo, non capisco, invidia? arroganza...non è bello mettere in dubbio le parole di un'altro, senza prima aver verificato la veridicità dell'informazione.
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (belumat)
Utente registrato
Username: belumat

Messaggio numero: 59
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerchiamo di risolvere il problema tutti insieme unendo le conoscenze, o facciamo a gara a chi ne sa di più?
We have been spellbound by the Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6461
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non ho scritto mai che tu abbia detto una cosa non corretta, ho solo contestato il tuo modo di spacconare.. ! sono anni che scrivo e leggo poco qui, ma ho notato che più volte hai enfatizzato le tue conoscenze ecc.. la preparazione.. ecco, questi atteggiamenti sui forum non sono mai stati graditi. per non parlare delle uscite stizzite tipo mi cancello dal forum come quella che hai fatto due post. più in alto... niente di personale in ogni caso. e non ho certo detto di saperne piu di te, ho solo detto che anche il sensore temperatura che attiva il 5 iniettore ha il suo ruolo, come sicuramente lo ha l'accumulatore di pressione. e l'ho detto senza definirmi un espertone di K-jetronic - ne pretendendo di esserlo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 348
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non per insistere, ma dato che te ne intendi, spiegami a cosa serve il 5°iniettore.
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1073
Registrato: 08-2002


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco non insistere è già una buona regola-
sopra si è espresso un parere

citazione da altro messaggio:


a mio parere il problema ha un serio imputato




citazione da altro messaggio:


mi hanno fatto i complimenti anche alla Porsche concessionario ufficiale, per quanto sono qualificato con la jetronic, comunque guardo i fatti, ho rimesso molte 924 e 928....



vero è che dai concessionari porsche ricevo solo scontrini e fatture
e zero tituli da mostrare però
se guardo sotto casa ne vedo 6 di 924 danno il tormento ma funzionano più o meno bene
Cordiali
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6462
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non avevi detto che ti cancellavi dal forum? guarda che non siamo mica a L'eredità con amadeus..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: feel_porsche

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2010
Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la smettiamo facciamo gli adulti su!parliamo del problema nella vita c'è sempre da imparare dagli altri quindi su basta ragazzi'!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 336
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, riapro questo vecchio tread per informarvi del fatto che ho risolto il problema di avviamento a caldo della mia turbo 2^ serie proprio come aveva suggerito Massimo (porsche 924 77):


citazione da altro messaggio:

Non è per vantarmi ma sono un esperto della k jetronic, riesco a risolvere il 90% dei problemi.
Ti spiego in breve. A motore caldo gli iniettori si scaldano(ovviamente), facendo vaporizzare la benzina all'interno degli stessi e dei tubi che li collegano alla testina, questo fenomeno abbassa la pressione dell'impianto, e quindi la maggior parte delle volte se parte (dopo molti tentativi magari)va a 2 o 3 cilindri. Per questo motivo vengono installati gli (uno o più) accumulatori di pressione. Sono dei "magazzini di pressione" che ad impianto spento mantengono l'impianto con la giusta pressione per un determinato periodo di tempo. Come fare il check: di solito hanno una vitina sul fondo, svitala, se esce benzina la membrana è rotta e va sostituito, altrimenti il guasto è da cercare altrove. comunque se non parte a caldo è questo. Ho restaurato la mia 924 in tutto e per tutto da solo, adesso ho tra le mani un 928 S(con la jetronic)e un altro 924...io abito in Toscana, se hai bisogno...




I sintomi erano proprio gli stessi.
Dopo aver fatto la prova allentando la piccola vite sotto l'accumulatore di pressione in effetti la perdita di benzina (già presente) si era fatta più consistente, così ho provveduto ad installare un accumulatore nuovo.

Mi dispiace che Massimo abbia lasciato il forum.
Non lo conoscevo ma, a quanto pare, avrebbe potuto arricchire la conoscenza di molti (la mia di sicuro).

Certo, ognuno ha il suo carattere e il suo modo (più o meno simpatico) di porsi, ma forse a volte sarebbe meglio sorvolare su certi aspetti di una persona e porre l'accento su altri.

E' un vero peccato che tramite tastiera sia così facile avere contrasti e allo stesso tempo sia così difficile risolverli...
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 400
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo questo post e mi dispiace che Massimo si sia cancellato. Ecco come succede che le persone valide si allontanano dal forum ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6893
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PFC, se hai tempo leggi tutti gli interventi di Massimo e vedrai che non è poi così un male che si sia cancellato...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5295
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo, ognuno ha il suo carattere e il suo modo (più o meno simpatico) di porsi, ma forse a volte sarebbe meglio sorvolare su certi aspetti di una persona e porre l'accento su altri



sorvolare su maleducazione e/o arroganza? dura, molto dura...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 401
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come si fa a cercare i messaggi di un utente con il sistema ricerca ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 402
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok inserisco nome autore (..semplice...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s924

Messaggio numero: 7
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si parla di maleducazione, ma non credo proprio, almeno i consigli tecnici erano giusti, se poi a qualcuno bruciava che ne sapesse più di loro che andavano avanti a tentativi, spendendo e non risolvendo....beata l'invidia...hihi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6897
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi di non provocare. Se vuoi contibuire col tuo sapere bene, fa sicuramente piacere a tutti e a me per primo; se vuoi fare a gara a chi ce l'ha più lungo hai sbagliato posto.

Ultimo avviso.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s924

Messaggio numero: 9
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho mai provocato ne offeso nessuno, sono stato chiaro fin dall'inizio, vedo però con piacere che insistete ancora sulla stessa linea nonostante ci siano stati dei riscontri positivi per quello che affermavo, non mi aspetterei delle scuse ma quasi...il comportamento arrogante è il vostro...non c'è problema, non mi cambia niente...poi vorrei sapere perchè Patrizio ce l'hai così tanto con me?mi sembra che l'atteggiamento da saputello ce l'hai avuto più te che io...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 6982
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,

mi permetto di interpretare il pensiero di Patrizio.

Su PorscheMania leggono e scrivono tantissime persone (forse non lo sai, ma siamo arrivati a 11000 utenti registrati) ed ognuno cerca di portare le proprie conoscenze, piccole o grandi che siano.

Quello che Pat ti contesta è il modo di porsi nei confronti degli altri: se tu hai solo certezze benissimo, quasi ti invidio, ma per favore non farcele cadere dall'alto.

Un po' di umiltà, in questi periodi pieni di arroganza e rancori, aiuterebbe senz'altro il rapporto con gli altri e quindi a vivere meglio.

Utilizzare ogni tanto frasi come "mi sembra" "a mio parere" "secondo me" sicuramente aumenterebbe la simpatia nei tuoi confronti da parte di chi ti legge.

A patto che questo ti interessi..... ma se non è così, perchè ti sei cancellato e poi sei tornato ??

E ti posso assicurare che tutto questo è scritto senza alcun pregiudizio da parte mia.

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 405
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo io non ho avuto tempo di leggere gli altri tuoi messaggi (sarebbe stato solo per curiosità, non per giudicare nessuno), ma non importa perchè comunque credo che dovreste prendere tutti la cosa come acqua passata. Il testo del messaggio di Max è pacato e credo benevolo nei tuoi confronti, dal momento che mi sembra un invito a restare accettando delle critiche ad una tua maniera di porti che può essere sembrata leggermente da persona presuntuosa. Magari tu presuntuoso non lo sei e cercavi solo di essere convincente credendo di poter dare una mano agli altri.
Io credo che se comprendi ciò che max ti ha appena voluto dire, non te la prenderai e magari resterai con noi a discutere e cercare di darsi una mano reciprocamente. Piuttosto faccio notare a tutti come molti utenti chiedono aiuto per risolvere loro problemi,ricevono consigli, informazioni, ecc e poi spariscono senza nemmeno dare risposta se hanno risolto o meno: loro sono quelli che vanificano l'utilità del forum. Quindi bravo Andrea Turbolag che hai riaperto questo post e ci hai detto che la soluzione del problema offerta da Massimo era giusta. Questo voglio precisare perchè poi si focalizzino bene le questioni e le cose da recriminare alle persone.
Massimo, non dico che tu non sia stato maltrattato in questo 3d, non voglio indagare e non mi interessa stare a discutere se te lo meritavi o meno, metteteci tutti una pietra sopra e resta, non fare il permaloso, non ti fare pregare e continua a spenderti per dare una mano agli altri quando puoi.
Ciao Paolo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s924

Messaggio numero: 10
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pfc, sei una persona da tenere in considerazione, il mio intento era ed è stato benevolo...mi sono reiscritto per farvi partecipi del restauro del mio 928, dato che essendo un'esperienza lunga, costosa e molto impegnativa, poteva interessare...non riesco a confermare il mio indirizzo mail, dopo 30 giorni scade tutto...

(Messaggio modificato da 928s924 il 25 giugno 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 406
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max attendiamo il tuo intervento risolutore.
Massimo di che 928 si tratta ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s924

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un 928 S del 1982, l'ho ritirato a settembre a Roma dopo mesi di trattativa, insieme ad un'altra 924 che ho salvato da "morte"certa....ho avuto problemi di salute e ho dovuto rallentare i lavori...comunque la 924 targa è già in strada...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 337
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo, bentornato!

Tienici informati sugli sviluppi...
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 338
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripensando alla faccenda dell'accumulatore c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro e che mi piacerebbe capire:

Se, durante la sosta a motore caldo, la benzina presente negli iniettori si è vaporizzata, perchè poi a motore freddo (ad es. il giorno dopo) l'auto parte al primo colpo e con tutti i cilindri?

Cercando di essere più chiaro possibile:

Se l'accumulatore, proprio perchè guasto, non è in grado di tenere in pressione l'impianto, cos'è che ha portato di nuovo la benzina dove non c'era più?
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo
Username: thedoc

Messaggio numero: 1372
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per turbolag:
da quello che ho capito, da profano, l'accumulatore di pressione evita un ritorno di benzina nel serbatoio quando si spegne il motore e mantiene la pressione nell'impianto per circa mezz'ora.
Quello che fa tornare indietro la benzina dovrebbero essere i vapori che si sprigionano a caldo (scusa la terminologia, ma non faccio il meccanico).
A freddo invece la partenza avviene attraverso lo 'starter' (in cui è compreso il famoso quinto iniettore) che mette subito in pressione la benzina. Questo meccanismo, a caldo, non si attiva in quanto arriverebbe perchè la macchina si ingolferebbe.

Il problema che ho avuto personalmente con la mia 924 è stato proprio la rottura della membrana interna del mantenitore di pressione. Infatti, svitando leggermente la vite, si è avuta una fuoriuscita di benzina (che succede solo se la membrana si rompe, come ha spiegato bene più sopra massimo).
Siccome però l'accumulatore non è riparabile, o lo sostituisci (si può usare anche quello di mercedes, mi sembra) o lo escludi, con difficoltà, non sempre, negli avviamenti a caldo.

Spero di essere riuscito in termini banali a far capire a cosa serve l'accumulatore di pressione.
tessera PiMania 1311
924+951
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s924

Messaggio numero: 16
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea P. e grazie per la pubblicità che mi hai fatto in questo forum, a riprova di tutto...la benzina non si vaporizza nell'aria, semplicemente si vaporizza nell'iniettore e nel condotto subito a monte aumentando di volume ma diminuendo di densità, poi, man mano che le parti metalliche si raffreddano il vapore si ricondensa e torna ad avere la densità della benzina, è come se metti una pentola a pressione(con il coperchio sigillato) a bollire, all'interno all'aumentare della temperatura aumenterà nella miscela acqua-vapore, la percentuale di vapore, ma se "sommi" la parte di vapore e acqua, avrai lo stesso peso iniziale, quando la pentola si raffredda aumenterà la parte di acqua(vapore condensato) e diminuirà quella di vapore(fisica tecnica). Non per fare il saputello, ma l'accumulatore di pressione ha la sola funzione di mantenere una pressione costante nell'impianto a motore spento, durante il funzionamento ammortizza le "vibrazioni" che la pompa dà alla benzina, per impedire che la benzina torni al serbatoio c'è la valvola di tenuta montata sulla pompa, ogni componente ha un ruolo specifico.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 339
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

grazie per la pubblicità che mi hai fatto in questo forum




Eh eh , quale pubblicità? Non hai mai detto di avere un'officina.

Oppure sì?

In ogni caso, grazie.
La tua spiegazione è stata chiarissima.
Come insegnante di fisica m'avresti fatto comodo, sono sempre stato una schiappa.

La sai lunga e sono il primo a riconoscertelo però, se posso permettermi di darti un consiglio, d'ora in poi cerca di evitare di scrivere cose del tipo

citazione da altro messaggio:

Non per fare il saputello


perchè, te l'ho già detto, effettivamente la conoscenza ce l'hai e a queste frasi personalmente non faccio nessun caso, ma forse a qualcun altro puoi risultare arrogante e/o antipatico e non ce n'è motivo, sei tra appassionati delle transaxle come te.

In assoluta amicizia, naturalmente.
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s924

Messaggio numero: 17
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie, non ho un'officina, per pubblicità intendevo il riscontro positivo delle mie affermazioni...ho capito, cercherò di non sembrare odioso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 340
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, spero davvero di conoscerti di persona un giorno...
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente esperto
Username: duca851

Messaggio numero: 598
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo, dai, facci vedere le foto delle tue pazienti. Non sono appassionato di "trans axel", ma la meccanica mi piace. Grazie
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 341
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non sono appassionato di "trans axel"




Ah ah ah! Pietro, nemmeno noi!



Cioè, forse sì, ma non si può dire!
Ah ah ah!
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s924

Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in questi giorni cerco di postare qualcosa nella sezione 928 dove ho fatto un intervento Restauro 928. Purtroppo la maggior parte delle foto è andata perduta insieme all'hard disk del portatile che si è rotto....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente esperto
Username: duca851

Messaggio numero: 599
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongustaio
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato
Username: luiginauta

Messaggio numero: 71
Registrato: 01-2003
Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se mi intrometto, io ho acquistato una turbo del 79 e pur partendo perfettamente a freddo, dopo 2/3 minuti comincia a non salire di giri e a "borbottare", scoppietta ecc... ho tolto l'alimentazione al warm up e al 5° iniettore senza differenza alcuna, cosa può essere? fuma "nero" e tende a ingolfarsi...

aiuto... :-)
se integrale è bello, posteriore è meglio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 328
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verifica lo spinterogeno

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione