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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 19:04: |
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Ciao a tutti, questo e' un argomento gia' discusso e non vorrei sentirmi dire cerca di qui o cerca di la....visto che l'ho gia' fatto Chiedo piuttosto se qualcuno e' riuscito a risolvere questo problema e in che modo, visto che ho deciso di rimettermi al lavoro sulla mia bella ( a mio gusto ) visto che non ho piu' avuto tempo di seguirla... Problema: a freddo parte benissimo, la lascio scaldare un po' e poi un bel giro (...quanto spinge sta vecchietta!) poi mi fermo prendo un caffe' e decido di ripartire. Non parte allora mi viene automaticamente voglia di un altro caffe', un paio di grappe, due sigarette, leggo il giornale, faccio due telefonate e dopo una mezz'oretta o tre quarti d'ora riparte come niente fosse...posso mica passare il mio tempo al bar?!?!?!?!!?!?! |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 339 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:00: |
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Se mi dai retta la fai partire: -accumulatori di pressione(vicino al serbatoio) -perdita di pressione(soprattutto dal fornellino) e meglio così, altrimenti se ti fermano e ti fanno il palloncino lo fai scoppiare!! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 123 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:06: |
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eheheh sicuramente il palloncino sarebbe il problema piu' grosso.... Mi spieghi meglio cosa devo verificare? in entrambe i casi che hai citato. Tu mi indichi questo perche' hai avuto un problema simile che hai risolto? grazie ciao |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 340 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:19: |
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Non è per vantarmi ma sono un esperto della k jetronic, riesco a risolvere il 90% dei problemi. Ti spiego in breve. A motore caldo gli iniettori si scaldano(ovviamente), facendo vaporizzare la benzina all'interno degli stessi e dei tubi che li collegano alla testina, questo fenomeno abbassa la pressione dell'impianto, e quindi la maggior parte delle volte se parte (dopo molti tentativi magari)va a 2 o 3 cilindri. Per questo motivo vengono installati gli (uno o più) accumulatori di pressione. Sono dei "magazzini di pressione" che ad impianto spento mantengono l'impianto con la giusta pressione per un determinato periodo di tempo. Come fare il check: di solito hanno una vitina sul fondo, svitala, se esce benzina la membrana è rotta e va sostituito, altrimenti il guasto è da cercare altrove. comunque se non parte a caldo è questo. Ho restaurato la mia 924 in tutto e per tutto da solo, adesso ho tra le mani un 928 S(con la jetronic)e un altro 924...io abito in Toscana, se hai bisogno... ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 124 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:40: |
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ti ringrazio provero a vedere appena si libera il ponte del mio amico che mi da' una mano.Ti faro' sapere.Ciao |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 341 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 07:03: |
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lo puoi fare anche sdraiandoti sotto, c'è abbastanza spazio... ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 337 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 08:52: |
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Ha ragione Massimo, la partenza a caldo "zoppicante" è tipica di una piccola perdita di pressione che favorisce la formazione di vapore nell'impianto, in particolare tra iniettori e testina. Per tamponare la cosa fai l'avviamento col pedale del gas a fondo, "restringerai" il tempo che la testina ci mette a riempire nuovamente le tubazioni... se parte cos', anche se male, il guasto è quello... |
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1070 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 20:57: |
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a mio parere il problema ha un serio imputato warm-up difettoso porsche ha rilasciato una modifica che risolve ,altrimenti un comando manuale al quinto iniettore che semplifica le partenze a caldo anzi a tiepido perchè a caldo parte . |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 344 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 21:32: |
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Guarda, dammi retta(detto alla toscana), mi hanno fatto i complimenti anche alla Porsche concessionario ufficiale, per quanto sono qualificato con la jetronic, comunque guardo i fatti, ho rimesso molte 924 e 928.... ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 125 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 21:54: |
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grazie a tutti per i consigli, appena riesco provero' a verificare bene, tuttavia anche con il metodo pedale a fondo a caldo (cioe' tiepida) non parte. Ma il 5°iniettore non si attiva solo da freddo? nel caso ci fosse un malfunzionamento di questo particolare dovrebbe avere difficolta' a freddo non a tiepido... |
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1071 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 23:05: |
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scusate ogni tanto ci casco. |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6454 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 09:58: |
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anche se fosse giusto, non c'e bisogno di fare il fenomeno, DAMMI RETTA. in ogni caso il problema nasce da una somma di cause, tra cui sia l'accumulatore di pressione che il sensore di temperatura che attiva il 5 iniettore. anche io ho dovuto installare l'interruttore per il 5 iniettore anni fa |
   
Marco (belumat)
Utente registrato Username: belumat
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 10:38: |
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Scusate se mi inserisco nel discorso, ma interessa anche a me la cosa, chiedo a te Massimo, guru della K-Jetronic: Come faccio a vedere se funziona il 5° iniettore? Da quello che ho letto e capito funziona all avviamento per 8-15 secondi, giusto? We have been spellbound by the Porsche
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6455 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 10:50: |
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stacchi lo spinotto e metti un tester |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 503 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 13:36: |
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aMICI SCUSATE sulla mia 924 i serie avevo questo problema, la soluzione personale, testina revisionata nel lontano 1999, fornelletto nuovo, iniettori nuovi con relativi condotti benza e cambio del 5 iniettore, in questo modo va bene, solo raramente parte un po 3 dopo secondi si stabilisce normalmente, però ci si puo stare. Pero penso che è un po tipico della 1 serie , non credo che sia un grosso difetto.saluti |
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1072 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 22:17: |
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Andrea che piacere leggerti ne è passato,ho delle importanti novità  |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 345 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 07:39: |
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fate come vi pare, per colpa di qualcuno non darò consigli più a nessuno, se siete bravi cavatevela da soli, buon divertimento. ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Marco (belumat)
Utente registrato Username: belumat
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 11:04: |
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Grazie Guerzo. Se puoi essere un po più preciso te ne sarei grato, in quanto non vado molto d'accordo con la corrente, ci sono tre fili, cosa devo testare col tester??? We have been spellbound by the Porsche
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Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: feel_porsche
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2010
| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 11:52: |
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stesso problema chi potrebbe aiutarmi?sono disperato... |
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2009
| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 14:01: |
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Bene sono contento che alla fine questo argomento sia di interesse a molti, credo che questo sia il metodo migliore per riuscire a mettere insieme le esperienze di tutti per trovare una soluzione comune. Massimo non ti devi inc...are i tuoi interventi sono molto graditi anche perche' non si ha mai finito di imparare (vale per tutti), anche chi ha molta esperienza, e qui in giro ce ne sono molti che ne hanno. Non voglio calarmi nel compito di giudice ma credo che Guerzo abbia sintetizzato in modo molto diretto un concetto ineccepibile, anche se hai avuto modo di approfondire la conoscenza su queste nostre auto, non fare l'errore di eccedere nella presunzione, in quanto questo vanificherebbe tutta la tua disponibilita' e capacita'. Inoltre credo anche siano in molti ad avere delle nozioni ed esperienze al riguardo e se tutti si autocelebrassero questo forum diventerebbe un ginepraio di narcisi.Non mandiamo in "vacca" un argomento andando OT con delle sfide personali, chi ha qualcosa di interessante da dire lo dica e sicuramente verra' apprezzato e considerato un referente senza che ci si debba scontrare. Detto cio' il problema alla mia persiste, stamattina ho fatto un giro dal mio amico carroziere (passando per una PISTA PROVA e dopo 2km di lancio contachilometri a 240 ma poi c'era una curva ho dovuto mollare }...) e dopo due chiacchiere un caffe' (senza grappa era mattina...) giro la chiave pedale accelleratore a fondo ma il nulla totale....stacco lo spinotto dell'alimentazione del 5°iniettore, nulla allora ci siamo dati agli aperitivi e poi con calma sono ripartito....... Mi sa che a breve devo risolvere questo problema...ma vorrei andare a colpo sicuro...inizio a stufarmi di fare tentativi e non godermi la macchina.... |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 258 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 14:35: |
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Io ho sostituito la termosonda, ed ho risolto, (turbo 2) |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6457 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 15:47: |
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non ho contestato la tua sapienza, ho contestato la saccenza, caro specialista..! |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 346 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 16:39: |
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a me non interessa più, le mie porsche me le sono rimesse in ottime condizioni, volevo solo aiutarvi ma a quanto pare ci riuscite da soli, o forse no, dato che c'è qualcuno che la possiede da tanto tempo e non è riuscito a farla funzionare come si deve, continuate a seguire la giusta teoria da pappagallo di sostituire tutto. Mi dispiace ma non mi sono posto da saccente, per lo meno ho ragione dato che ho i fatti che lo provano, di saccenti e bravoni senza titolo qua se ne vedono troppi, vi lascio alle vostre discussioni da bar, cercate di non spararle troppo grosse almeno, mi cancello dal forum. ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2009
| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 17:55: |
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Bene sono contento che abbiate seguito le mie indicazioni di cercare di fare una cosa costruttiva! Massimo, mi permetto di dire una cosa pero', il tuo atteggiamento a questo punto indispone un po' tutti, compreso il sottoscritto, che nulla di male ha detto nei tuoi confronti. Non puoi sparare a zero su tutti, perche' a questo punto dimostri proprio di essere tu dalla parte sbagliata. Molti come il sottoscritto non hanno mai fatto discussioni da bar anzi (nel mio caso) ho sempre cercato (nel mio piccolo) di fare degli interventi atti a fornire informazioni e precisazioni utili al bene o curiosita' di tutti, e non certo da "professorino" da bar. E' un peccato che ci si riduca veramente a fare queste parole inutili piuttosto che confrontarsi civilmente apportando del beneficio a tutti. Se ti cancelli dal forum fai un errore secondo me, ma lo fai anche se continui Tu a fare il saccente (senza volerlo fare di proposito) secondo me tutti abbiamo qualcosa da dire soprattutto Tu, ma stiamo un pochetto piu' rilassati, siamo tutti qui per una passione comune e non per fare una gara a chi ce l'ha piu' lungo....(passami la battuta). Detto cio' spero di leggere ancora dei tuoi preziosi interventi. Arturo avevi lo stesso problema? identico? scusa la domanda idiota, la termosonda, quale? |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 347 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 18:07: |
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non voglio fare il professore, anzi, ho sempre molto da imparare, ma dato che ho molta ma molta esperienza su questo argomento(reale, non inventata ribadisco!), il mio DAMMI RETTA era per enfatizzare, mi sembra che siano altri gli individui che non si pongono con umiltà, ma con il solito fare pungente. Non mi sento di aver sbagliato, in quanto il mio primo intervento è risultato costruttivo rispetto alla discussione (oltre che essere stata la prima risposta), comunque continuiamo a non condannare gli atteggiamenti sbagliati. Mi riferisco soprattutto a Guerzo, non capisco, invidia? arroganza...non è bello mettere in dubbio le parole di un'altro, senza prima aver verificato la veridicità dell'informazione. ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Marco (belumat)
Utente registrato Username: belumat
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 18:31: |
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Cerchiamo di risolvere il problema tutti insieme unendo le conoscenze, o facciamo a gara a chi ne sa di più? We have been spellbound by the Porsche
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6461 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 19:12: |
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io non ho scritto mai che tu abbia detto una cosa non corretta, ho solo contestato il tuo modo di spacconare.. ! sono anni che scrivo e leggo poco qui, ma ho notato che più volte hai enfatizzato le tue conoscenze ecc.. la preparazione.. ecco, questi atteggiamenti sui forum non sono mai stati graditi. per non parlare delle uscite stizzite tipo mi cancello dal forum come quella che hai fatto due post. più in alto... niente di personale in ogni caso. e non ho certo detto di saperne piu di te, ho solo detto che anche il sensore temperatura che attiva il 5 iniettore ha il suo ruolo, come sicuramente lo ha l'accumulatore di pressione. e l'ho detto senza definirmi un espertone di K-jetronic - ne pretendendo di esserlo! |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 348 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 21:26: |
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non per insistere, ma dato che te ne intendi, spiegami a cosa serve il 5°iniettore. ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1073 Registrato: 08-2002

| Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 22:54: |
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Ecco non insistere è già una buona regola- sopra si è espresso un parere citazione da altro messaggio: a mio parere il problema ha un serio imputato
citazione da altro messaggio: mi hanno fatto i complimenti anche alla Porsche concessionario ufficiale, per quanto sono qualificato con la jetronic, comunque guardo i fatti, ho rimesso molte 924 e 928....
vero è che dai concessionari porsche ricevo solo scontrini e fatture e zero tituli da mostrare però se guardo sotto casa ne vedo 6 di 924 danno il tormento ma funzionano più o meno bene Cordiali |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6462 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 00:48: |
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non avevi detto che ti cancellavi dal forum? guarda che non siamo mica a L'eredità con amadeus.. |
   
Gianni (feel_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: feel_porsche
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2010
| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 11:27: |
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ma la smettiamo facciamo gli adulti su!parliamo del problema nella vita c'è sempre da imparare dagli altri quindi su basta ragazzi'! |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 336 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 13:22: |
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Salve ragazzi, riapro questo vecchio tread per informarvi del fatto che ho risolto il problema di avviamento a caldo della mia turbo 2^ serie proprio come aveva suggerito Massimo (porsche 924 77): citazione da altro messaggio:Non è per vantarmi ma sono un esperto della k jetronic, riesco a risolvere il 90% dei problemi. Ti spiego in breve. A motore caldo gli iniettori si scaldano(ovviamente), facendo vaporizzare la benzina all'interno degli stessi e dei tubi che li collegano alla testina, questo fenomeno abbassa la pressione dell'impianto, e quindi la maggior parte delle volte se parte (dopo molti tentativi magari)va a 2 o 3 cilindri. Per questo motivo vengono installati gli (uno o più) accumulatori di pressione. Sono dei "magazzini di pressione" che ad impianto spento mantengono l'impianto con la giusta pressione per un determinato periodo di tempo. Come fare il check: di solito hanno una vitina sul fondo, svitala, se esce benzina la membrana è rotta e va sostituito, altrimenti il guasto è da cercare altrove. comunque se non parte a caldo è questo. Ho restaurato la mia 924 in tutto e per tutto da solo, adesso ho tra le mani un 928 S(con la jetronic)e un altro 924...io abito in Toscana, se hai bisogno...
I sintomi erano proprio gli stessi. Dopo aver fatto la prova allentando la piccola vite sotto l'accumulatore di pressione in effetti la perdita di benzina (già presente) si era fatta più consistente, così ho provveduto ad installare un accumulatore nuovo. Mi dispiace che Massimo abbia lasciato il forum. Non lo conoscevo ma, a quanto pare, avrebbe potuto arricchire la conoscenza di molti (la mia di sicuro). Certo, ognuno ha il suo carattere e il suo modo (più o meno simpatico) di porsi, ma forse a volte sarebbe meglio sorvolare su certi aspetti di una persona e porre l'accento su altri. E' un vero peccato che tramite tastiera sia così facile avere contrasti e allo stesso tempo sia così difficile risolverli... No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 400 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 14:17: |
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Leggo questo post e mi dispiace che Massimo si sia cancellato. Ecco come succede che le persone valide si allontanano dal forum ...... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6893 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 16:47: |
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PFC, se hai tempo leggi tutti gli interventi di Massimo e vedrai che non è poi così un male che si sia cancellato... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5295 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 16:53: |
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citazione da altro messaggio:Certo, ognuno ha il suo carattere e il suo modo (più o meno simpatico) di porsi, ma forse a volte sarebbe meglio sorvolare su certi aspetti di una persona e porre l'accento su altri
sorvolare su maleducazione e/o arroganza? dura, molto dura... |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 401 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 16:57: |
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Come si fa a cercare i messaggi di un utente con il sistema ricerca ? |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 402 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 17:00: |
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ok inserisco nome autore (..semplice... ) |
   
massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova) Username: 928s924
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 18:27: |
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si parla di maleducazione, ma non credo proprio, almeno i consigli tecnici erano giusti, se poi a qualcuno bruciava che ne sapesse più di loro che andavano avanti a tentativi, spendendo e non risolvendo....beata l'invidia...hihi... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6897 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 18:49: |
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Vedi di non provocare. Se vuoi contibuire col tuo sapere bene, fa sicuramente piacere a tutti e a me per primo; se vuoi fare a gara a chi ce l'ha più lungo hai sbagliato posto. Ultimo avviso. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova) Username: 928s924
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 07:44: |
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non ho mai provocato ne offeso nessuno, sono stato chiaro fin dall'inizio, vedo però con piacere che insistete ancora sulla stessa linea nonostante ci siano stati dei riscontri positivi per quello che affermavo, non mi aspetterei delle scuse ma quasi...il comportamento arrogante è il vostro...non c'è problema, non mi cambia niente...poi vorrei sapere perchè Patrizio ce l'hai così tanto con me?mi sembra che l'atteggiamento da saputello ce l'hai avuto più te che io... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6982 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 09:21: |
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Massimo, mi permetto di interpretare il pensiero di Patrizio. Su PorscheMania leggono e scrivono tantissime persone (forse non lo sai, ma siamo arrivati a 11000 utenti registrati) ed ognuno cerca di portare le proprie conoscenze, piccole o grandi che siano. Quello che Pat ti contesta è il modo di porsi nei confronti degli altri: se tu hai solo certezze benissimo, quasi ti invidio, ma per favore non farcele cadere dall'alto. Un po' di umiltà, in questi periodi pieni di arroganza e rancori, aiuterebbe senz'altro il rapporto con gli altri e quindi a vivere meglio. Utilizzare ogni tanto frasi come "mi sembra" "a mio parere" "secondo me" sicuramente aumenterebbe la simpatia nei tuoi confronti da parte di chi ti legge. A patto che questo ti interessi..... ma se non è così, perchè ti sei cancellato e poi sei tornato ?? E ti posso assicurare che tutto questo è scritto senza alcun pregiudizio da parte mia. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 405 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 11:18: |
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Massimo io non ho avuto tempo di leggere gli altri tuoi messaggi (sarebbe stato solo per curiosità, non per giudicare nessuno), ma non importa perchè comunque credo che dovreste prendere tutti la cosa come acqua passata. Il testo del messaggio di Max è pacato e credo benevolo nei tuoi confronti, dal momento che mi sembra un invito a restare accettando delle critiche ad una tua maniera di porti che può essere sembrata leggermente da persona presuntuosa. Magari tu presuntuoso non lo sei e cercavi solo di essere convincente credendo di poter dare una mano agli altri. Io credo che se comprendi ciò che max ti ha appena voluto dire, non te la prenderai e magari resterai con noi a discutere e cercare di darsi una mano reciprocamente. Piuttosto faccio notare a tutti come molti utenti chiedono aiuto per risolvere loro problemi,ricevono consigli, informazioni, ecc e poi spariscono senza nemmeno dare risposta se hanno risolto o meno: loro sono quelli che vanificano l'utilità del forum. Quindi bravo Andrea Turbolag che hai riaperto questo post e ci hai detto che la soluzione del problema offerta da Massimo era giusta. Questo voglio precisare perchè poi si focalizzino bene le questioni e le cose da recriminare alle persone. Massimo, non dico che tu non sia stato maltrattato in questo 3d, non voglio indagare e non mi interessa stare a discutere se te lo meritavi o meno, metteteci tutti una pietra sopra e resta, non fare il permaloso, non ti fare pregare e continua a spenderti per dare una mano agli altri quando puoi. Ciao Paolo. |
   
massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova) Username: 928s924
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 13:39: |
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pfc, sei una persona da tenere in considerazione, il mio intento era ed è stato benevolo...mi sono reiscritto per farvi partecipi del restauro del mio 928, dato che essendo un'esperienza lunga, costosa e molto impegnativa, poteva interessare...non riesco a confermare il mio indirizzo mail, dopo 30 giorni scade tutto... (Messaggio modificato da 928s924 il 25 giugno 2011) |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 406 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 17:41: |
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Max attendiamo il tuo intervento risolutore. Massimo di che 928 si tratta ? |
   
massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova) Username: 928s924
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 20:13: |
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è un 928 S del 1982, l'ho ritirato a settembre a Roma dopo mesi di trattativa, insieme ad un'altra 924 che ho salvato da "morte"certa....ho avuto problemi di salute e ho dovuto rallentare i lavori...comunque la 924 targa è già in strada... |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 337 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 23:14: |
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Ciao Massimo, bentornato! Tienici informati sugli sviluppi...  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 338 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 12:24: |
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Ripensando alla faccenda dell'accumulatore c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro e che mi piacerebbe capire: Se, durante la sosta a motore caldo, la benzina presente negli iniettori si è vaporizzata, perchè poi a motore freddo (ad es. il giorno dopo) l'auto parte al primo colpo e con tutti i cilindri? Cercando di essere più chiaro possibile: Se l'accumulatore, proprio perchè guasto, non è in grado di tenere in pressione l'impianto, cos'è che ha portato di nuovo la benzina dove non c'era più? No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1372 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 21:38: |
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per turbolag: da quello che ho capito, da profano, l'accumulatore di pressione evita un ritorno di benzina nel serbatoio quando si spegne il motore e mantiene la pressione nell'impianto per circa mezz'ora. Quello che fa tornare indietro la benzina dovrebbero essere i vapori che si sprigionano a caldo (scusa la terminologia, ma non faccio il meccanico). A freddo invece la partenza avviene attraverso lo 'starter' (in cui è compreso il famoso quinto iniettore) che mette subito in pressione la benzina. Questo meccanismo, a caldo, non si attiva in quanto arriverebbe perchè la macchina si ingolferebbe. Il problema che ho avuto personalmente con la mia 924 è stato proprio la rottura della membrana interna del mantenitore di pressione. Infatti, svitando leggermente la vite, si è avuta una fuoriuscita di benzina (che succede solo se la membrana si rompe, come ha spiegato bene più sopra massimo). Siccome però l'accumulatore non è riparabile, o lo sostituisci (si può usare anche quello di mercedes, mi sembra) o lo escludi, con difficoltà, non sempre, negli avviamenti a caldo. Spero di essere riuscito in termini banali a far capire a cosa serve l'accumulatore di pressione. tessera PiMania 1311 924+951
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massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova) Username: 928s924
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 08:28: |
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Ciao Andrea P. e grazie per la pubblicità che mi hai fatto in questo forum, a riprova di tutto...la benzina non si vaporizza nell'aria, semplicemente si vaporizza nell'iniettore e nel condotto subito a monte aumentando di volume ma diminuendo di densità, poi, man mano che le parti metalliche si raffreddano il vapore si ricondensa e torna ad avere la densità della benzina, è come se metti una pentola a pressione(con il coperchio sigillato) a bollire, all'interno all'aumentare della temperatura aumenterà nella miscela acqua-vapore, la percentuale di vapore, ma se "sommi" la parte di vapore e acqua, avrai lo stesso peso iniziale, quando la pentola si raffredda aumenterà la parte di acqua(vapore condensato) e diminuirà quella di vapore(fisica tecnica). Non per fare il saputello, ma l'accumulatore di pressione ha la sola funzione di mantenere una pressione costante nell'impianto a motore spento, durante il funzionamento ammortizza le "vibrazioni" che la pompa dà alla benzina, per impedire che la benzina torni al serbatoio c'è la valvola di tenuta montata sulla pompa, ogni componente ha un ruolo specifico. |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 339 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 10:05: |
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citazione da altro messaggio:grazie per la pubblicità che mi hai fatto in questo forum
Eh eh , quale pubblicità? Non hai mai detto di avere un'officina. Oppure sì? In ogni caso, grazie. La tua spiegazione è stata chiarissima. Come insegnante di fisica m'avresti fatto comodo, sono sempre stato una schiappa. La sai lunga e sono il primo a riconoscertelo però, se posso permettermi di darti un consiglio, d'ora in poi cerca di evitare di scrivere cose del tipo citazione da altro messaggio:Non per fare il saputello
perchè, te l'ho già detto, effettivamente la conoscenza ce l'hai e a queste frasi personalmente non faccio nessun caso, ma forse a qualcun altro puoi risultare arrogante e/o antipatico e non ce n'è motivo, sei tra appassionati delle transaxle come te. In assoluta amicizia, naturalmente.  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova) Username: 928s924
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 10:37: |
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grazie, non ho un'officina, per pubblicità intendevo il riscontro positivo delle mie affermazioni...ho capito, cercherò di non sembrare odioso.... |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 340 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 10:41: |
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Massimo, spero davvero di conoscerti di persona un giorno... No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 598 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 15:31: |
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Ciao Massimo, dai, facci vedere le foto delle tue pazienti. Non sono appassionato di "trans axel", ma la meccanica mi piace. Gr azie ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 341 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 20:40: |
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citazione da altro messaggio:Non sono appassionato di "trans axel"
Ah ah ah! Pietro, nemmeno noi! Cioè, forse sì, ma non si può dire! Ah ah ah! No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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massimo (928s924)
Nuovo utente (in prova) Username: 928s924
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 09:26: |
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in questi giorni cerco di postare qualcosa nella sezione 928 dove ho fatto un intervento Restauro 928. Purtroppo la maggior parte delle foto è andata perduta insieme all'hard disk del portatile che si è rotto.... |
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 599 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 11:02: |
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Buongustaio ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato Username: luiginauta
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 23:37: |
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scusate se mi intrometto, io ho acquistato una turbo del 79 e pur partendo perfettamente a freddo, dopo 2/3 minuti comincia a non salire di giri e a "borbottare", scoppietta ecc... ho tolto l'alimentazione al warm up e al 5° iniettore senza differenza alcuna, cosa può essere? fuma "nero" e tende a ingolfarsi... aiuto...  se integrale è bello, posteriore è meglio...
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 328 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 15:11: |
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