Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 2 problemi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (belumat)
Utente registrato
Username: belumat

Messaggio numero: 44
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluti a tutti ho 2 piccoli problemi:
1) quando accendo i fari si alzano ma si accendono solo quelli piccoli sotto, se tiro la leva delle frecce per abbagliare e tengo tirato, si accendono gli annabaglianti e come rilascio si spengono. Cosa può essere?
2)Ogni tanto, quando decide lei non si accende, ovvero girando la chiave ci sono le spie e gira la pompa, ma non succede altro, poi magari dopo una ventina di min parte al primo colpo...Idee??? Grazie in anticipo per l' aiuto.
We have been spellbound by the Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 255
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2) termosononda
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (belumat)
Utente registrato
Username: belumat

Messaggio numero: 45
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove si trova? Va regolata, cambiata?
Leggevo su alcuni 3d che è un problema comune.
E' il discorso del 5° iniettore?
We have been spellbound by the Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 322
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non gira il motorino d'avviamento o non entra in moto? l'iniezione è semplice da gestire, ma ho bisogno di altri particolari...
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (belumat)
Utente registrato
Username: belumat

Messaggio numero: 46
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giro la chiave e le spie si accendono, poi quando faccio l'altro click che dovrebbe girare il motorino di avviamento, non gira, e si sente solo un mmmmmmmmmmmmm....però non è il motorino guasto perchè è stato revisionato questa primavera e sono stati sostituiti i fili che passano vicino al collettore di scarico e protetti con guaina che resiste alle temperature elevate. Se riesci ad aiutarmi, perchè ho dovuto accendere a spinta a volte, perchè proprio non parte!!!
We have been spellbound by the Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 324
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei sicuro che non sia il blocchettino della chiave? lo faceva anche a me, si sta rompendo!addirittura quando viaggiavo e prendevo una buca le chiavi scattavano e si spengeva!!con 12 euro lo si cambia...comunque, prova a smuovere i contatti dietro la chiave(quelli del blocchetto)forse il solito ossido....
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (belumat)
Utente registrato
Username: belumat

Messaggio numero: 48
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sta sera se ho un po di tempo do un occhiata e poi aggiorno gli sviluppi.
Per i fari invece hai idee? Io penso al/ai relè...spero di no però, ieri son passato in un autoricambi e per un relè vogliono 90 bombe!!!
We have been spellbound by the Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 335
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1. Controlla i fusibili, a me me lo fa spesso sulla gialla, basta girare col dito i fusibili e torna tutto funzionante. casomai prendi un tester e vedi se arriva corrente allo spinotto del faro, prova la lampadina anche invertendo i fili abaglianti/anabaglianti (per non smontare tutto.. )

2. sembra essere proprio il motorino di avviamento. Io sulla giallona avevo lo stesso problema, ho cambiato tutti i fili pensando che erano quelli ma niente.. alla fine ho messo un motorino nuovo ed ho risolto al 99%.. dico al 99 perche una volta me l'ha rifatto!..
all'inizio me lo faceva soltanto a motore caldo, ultimamente me lo faceva pure a freddo finche l'ho cambiato.
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 498
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E vero ,...pero puo essere anche lo sporco specie la polvere, quest'ultima puo essere una delle tante cause, a me è successo quando è stata dal carrozziere per tanto tempo la polvere si era annidata perfino sul cruscotto figuriamoci nel vano motore, era arrivata pure nel motorino di avviamento, all'improvviso girava male ,l'ho completamente pulito con getto d'aria poi l'ho pulito bene sotto adesso va bene, fai sto tentativo, potresti risolvere..... altrimenti.. non so
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (belumat)
Utente registrato
Username: belumat

Messaggio numero: 49
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri sera ho controllato i fusibili, ma niente, ho provato allora a fare un ponte by-passando il relè e...si sono accesi, dunque o è il relè o l' interruttore.
Per quanto riguarda l'avviamento invece sabato proverò a smontare un po di pezzi e vedremo...
We have been spellbound by the Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (belumat)
Utente registrato
Username: belumat

Messaggio numero: 52
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi chiedo un informazione sulle posizione dell interruttore dei fari.
Cosa dovrebbe succedere sul primo click e sul secondo? Accendendo e spegnendo?
Perchè dovrei controllare il funzionamento dell'interruttore però non so cosa dovrebbe fare precisamente.
We have been spellbound by the Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1156
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in accensione:

tutto spento-luci di posizione (fari non alzati)-anabaglianti (fari alzati)

in spegnimento: anabaglianti (fari alzati)- posizione (fari alzati)-tutto spento

se non accendi il quadro in tutti gli scatti si accendono solo le luci di posizione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 336
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo con marco sulla 2da serie..
sulla 1ma serie o almeno sulla giallona è uguale tranne a tutto spento-luci di posizione(fari alzati)
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (belumat)
Utente registrato
Username: belumat

Messaggio numero: 53
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così a sentimento il mio problema è sul interruttore perchè a me fa: OFF-FARI SU POSIZIONE-ANNABAGLIANTI e ritorno uguale. Mi manca il posizione con fari giù. Dipende dalla serie? La mia è un MY 76.
La tua Diego di che anno è?
We have been spellbound by the Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 338
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è uguale alla mia, ha un interruttore diverso al 2da serie, oltre al motorino alzafari internamente/elettricamente un po diverso.
quindi ricapitolando.
a fari spenti:
-primo scatto: si alzano i fari, si accendono i fendinebbia ma gli anabaglianti rimangono spenti.
- secondo scatto: anabaglianti e fendi accesi, fari ovviamente sempre su.

e cosi viceversa.. quindi è normale, il prima serie è cosi.

Invece dal 78 in poi credo che cambia. Infatti sulla turbo (my81) è come dice Mich_77
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 339
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la gialla è del 76'
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (belumat)
Utente registrato
Username: belumat

Messaggio numero: 55
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per l'aiuto, per il momento ho risolto i problemi:
1)Per i fari dopo aver controllato che il relè funziona, per esclusione era l'interruttore, dunque ho aperto l'interruttore e i contatti erano ossidati, rismosso l'ossido e dopo 1000 bestemmie per riassemblarlo, ora funziona alla perfezione.

2)Ho fatto come avevo letto su qualche 3D di qualche utente, sostituito batteria portandola da 45 a 65Ah e ora il motorino di avviamento prende un sacco di giri!!!
We have been spellbound by the Porsche

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione