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PorscheMania Forum * Forum 924 * Alternatore va in tilt < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 330
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
ho un problema con l'alternatore della turbo, praticamente appena metto in moto sembra che carica, il voltaggio mi sale intorno ai 13 volt, dopo qualche minuto che giro mi scende a 12 e sembra che non carica piu.
Ho provato a cambiare il regolatore ma fa la stessa cosa.. è possibile che sia qualche diodo difettoso che quando scalda non fa piu il suo compito e non fa caricare la batteria?
la spia rossa non mi si accende, il meccanico ha detto che carica poco.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto questo problema e se mi sapete dire se posso cambiare(se fattibile) soltanto i diodi nel caso che fosse qualcuno difettoso.

Per il resto tutto ok, la rossa è uscita dal carrozziere splendida splendente, ho cambiato le cinghie e il cuscinetto, mi manca cambiare il braccetto della sospensione (destro piegato) .. non vedo l'ora di metterla su strada :-)


Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 496
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla se l'alternatore è in posizione retta rispetto alla sua direzione ,spesso capita che il sineblock non regge bene la giusta posizione dell alternatore ,leggermente si inclina di pochi gradi ,conseguentemente la cinta alternatore non gira bene ,caricando non sufficientemente . Cambia se non sbaglio i 3 fissaggi o sineblock che non valgono un cavolo , difetto del 924
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5091
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VERO! quello che dice MARYO , capito' amche a me..il mio continuava a caricare bene, ma il meccanico che se ne accorse , mi dissse che anche il mio era storto e risolse il problema.....se ti puo' essere d'aiuto DIEGO, quando avevo la Delta Integrale , rimasi a piedi , sempre per l'alternatore , ma un elettrauto ( che purtroppo non esercita piu') sostitui appunto i diodi , e ando' bene finche' non lo venduta !! E' un risparmio enorme e penso si possa fare anche su quello della 924...se lo fai tu sei a posto, la difficolta' e'trovare elettrauto che lo facciano..
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Diego (dieguito)
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Username: dieguito

Messaggio numero: 331
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno mi sa dire il codice bosch o compatibili dell'alternatore della turbo? da qualche parte dovrei avere un alternatore dell'aspirato seconda serie, le piastre a diodi sono le stesse?
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Simone M (zambotfive)
Utente registrato
Username: zambotfive

Messaggio numero: 150
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che le due boccole in gomma che reggono l'alternatore dopo trent'anni generalmente sono completamente cotte (la gomma sembra cicca) e cedono nella direzione della puleggia opposta.
Se non lo hai ancora fatto, già che smanetti con l'alternatore, conviene sostituirle comunque perchè potrebbero smollarsi definitivamente in qualsiasi monento sotto sforzo.
Prezzo in Porsche: 2€ cad
Tempo sostituzione 10min.
"cambiare è facile, il difficile è migliorare"
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 232
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dato che è un problema che si verifica dopo qualche minuto, credo potrebbero essere le spazzole già usurate, che sottoposte al calore ne risentono.
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 407
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da qualche giorno mi si è ripresentato il problema...

Il mio alternatore oltre ad aver rifatto le boccole in teflon le boccole nuove in teflon, gli ho sostituito i cuscinetti. L'indotto è in buono stato e anche le spazzole, la spia non si accende, ma la batteria non carica, a volte carica ed arriva fino a 13v ma poi non carica nuovamente.
Cosa potrebbe essere?
Il ponte a diodi??
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto
Username: pfc68

Messaggio numero: 593
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Arturo potrebbe essere la piastra. Sotto carico comincia a dare i numeri e non carica a sufficienza. Non ne troverai facilmente piastre usate in giro. Ebbi difficoltà anch'io. Poi ho risolto sulla grigia con la sostituzione dell'alternatore completo con uno nuovo. Però chiesero quello mio in permuta, mi dissero che intendevano verificare la possibilità di cominciare un discorso di revisione sull'usato e fornire quelli di rotazione. Ma ti parlo di due anni fa, se vuoi ti do il recapito dell'azienda di Bari a cui lo consegnai. La mia mail è pf.campanale chiocciola tin.it Comunque su ebay ne dovresti trovare tanti.
Ciao
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5629
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando avevi speso PAOLO allora ?
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto
Username: pfc68

Messaggio numero: 594
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele non ricordo, credo intorno ai € 300,00 dando il mio vecchio che, peraltro, avevo fatto revisionare da poco e cambiato pure il "raddrizzatore/regolatore di tensione".
Ciao
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5630
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Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non hai speso molto...
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 409
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preferirei trovare la piastra, perchè ho cambiato tutto dal regolatore ai cuscinetti e addirittura il condensatore. Lo potrei avere revisionato a 180€, ma preferisco conservare il mio anche se non risulterà conveniente, la mia è nata con quell'alternatore e deve rimanere quello.
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5632
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..va beh..non e' che dobbiamo essere maniaci fino a quel punto dai ! Se e' messo molto male ARTURO, rischi che ti pianta del tutto...
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 411
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La verità l'ho fatto nuovo a poco a poco, quindi vorrei la piastra.
Quando vedo una macchina d'epoca la apprezzo di più con qualche piccolo graffietto, ma conservata originale, che perfettamente lucida ma riverniciata.
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5633
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quando vedo una macchina d'epoca la apprezzo di più con qualche piccolo graffietto, ma conservata originale, che perfettamente lucida ma riverniciata.




...praticamente parli di SEXY !
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 412
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È un "monumento" deve anche vedersi che ha qualche anno
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 413
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio ricambista mi ha reperito la piastra, a 60€, non è identica all'originale, ma con il radio-tecnico abbiamo individuato le piste e la sequenza dei diodi ed abbiamo risolto. Ho montato l'alternatore ed è perfetta.

Sia il ricambista che il radio-tecnico sono Amici, e mi hanno dato veramente un grande aiuto
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 5640
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavolo ARTURO!! Solo € 60 !! ..hai davvero dei grandi amici ! Beato te !
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Diego (dieguito)
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Messaggio numero: 347
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e sostituire i diodi? ho visto che sul mio vecchio alternatore sono stati sostituiti dei diodi guasti.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 5642
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapete qual'e il problema ? E' che voi siete capaci di fare queste cose, ma dalle mie parti, i meccanici non hanno piu' voglia di fare un caxxo , e preferiscono sostituoire tutto l'alternatore! Per forza poi le cose vanno male....non c'e' piu' la passione...c'e' solo cercare di fregare piu' soldi che si puo'! Che schifo....e' fortunato chi ha il dono di dove saper mettere le mani...
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maurizio (mitico_64)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai raggione daniele oggi giorno no si ripara piu nulla si cambia e basta risistemare le cose e rifarle funzionare con le proprie mani non ha prezzo....
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Arturo Nacci (naccia)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 02:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e preferiscono sostituoire tutto l'alternatore



Io non ho un elettrauto di fiducia e quello a cui mi sono rivolto ha detto che con 400€ me lo sostituiva, a quel punto gli ho chesto: -ci fai o ci sei? Se avessi voluto cambiare l'alternatore lo avrei già fatto io-.


citazione da altro messaggio:

hai raggione daniele oggi giorno no si ripara piu nulla si cambia e basta risistemare le cose e rifarle funzionare con le proprie mani non ha prezzo....


Spesso non conviene riparare, ma per me, che la maggior parte delle riparazioni la faccio da me, non cambio quasi mai niente. e poi ho un sacco di amici, mi manca solo l'elettrauto
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5644
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti invio molto ARTURO..avessi le tue mani e il posto per lavorare sulla macchina..
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maurizio (mitico_64)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bisogna sempre cercare di riparare le cose che non funzionano cercando poi il massimo risparmio con i tempi che corrono....ma bisogna esserne capaci
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 415
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 02:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più che di risparmio si tratta di soddisfazione e passione, e comunque spesso anche se si sbaglia non si perde niente tranne che tempo, tanto vale rischiare, e così che si impara.


citazione da altro messaggio:

il posto per lavorare sulla macchina..


Non parlarmi di spazio, il mio garage è uno schifo, scomodo, piccolo, con un ingresso ancora più piccolo, e saturo, ogni cm di muro è buono per metter un chiodo ed appendere qualcosa, è pieno di attrezzatura e ricambi.
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

arturo il tuo garage è come il mio io non mi ci giro neanche!comunque hai raggione riparare e costruire cose con passione da una soddisfazione immenza!
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Arturo Nacci (naccia)
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Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda, il nostro alternatore ha un piccolo filo blu, a cosa serve?
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Ivan 55 (shark55)
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Messaggio numero: 541
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Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazziiiiiiii controllate tutto il cablaggio che va dalla batteria all'alternatore e al motorino di avviamento...
Passa dietro i collettori
il mio era completamente VETRIFICATOOOOOO
pericolosissimo ... poteva provocare anche un principio di incendio i cavi erano ossidati scoperti ect...
se fate un ricerca c'è un mio vecchio post con tanto di foto... del lavoro...
dopo 30 anni va fatto come lavoro...
in Porsche la frusta completa del cablaggio sta sui 250 euro... io l'ho fatta da me... maggiorata e con guaina ignifuga e resistente al calore...
ciaoooooooooo
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 128
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Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan ha raggione!il mio èra ridotto piu che all'osso ho rifatto tutto il cablaggio con cavi piu massicci e nel rifarlo gli ho inserito un "antifurtino" molto cazzuto e poco costoso....un relè
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 129
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Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'alternatore se non sbaglio dovrebbe avere due fili uno che carica la batteria e uno che dal motorino di avviamento comandato dal blocchetto di accenzione serve ha dargli la spunto per caricare
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Arturo Nacci (naccia)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un piccolo problema, l'alternatore carica al minimo 13.86V al minimo, mentre quando acceleri un po' arriva fino a 13.98V, mentre sulla batteria arriva da 13.5V a motore freddo fino a 12.80V a caldo, l'alternatore invece carica sempre 13.86V, ed è perfetto, l'ho revisionato personalmente, dalle spazzole al regolatore, ai cuscinetti, alle boccolette di sostegno, la cinghia è perpendicolare alle pulegge, la batteria ha meno di 2 anni, ed il cablaggio sembra ok.

(Messaggio modificato da nacci.a il 30 maggio 2012)
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 147
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo sei sicuro che non niente che assorbe corrente?hai controllato il cavo di massa?perche puo darsi che il positivo sia a posto ma il negativo no,ci puo essere un po di ossido nel cavo a treccia o i bulloni
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Arturo Nacci (naccia)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto pulito, dai poli della batteria alle masse, al connettore descritto da Ivan, al cablaggio...
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 148
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con che risultato Artù?
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 453
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo nessun risultato, oggi smonto il motorino d'avviamento e controllo la massa...
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 455
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 01:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Smontato il motorino d'avviamento ho pulito tutti i contatti, ma ho constatato che anche se era presente un po' di ossidazione, il cablaggio è ok.
domani la esco e Vi informo
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 154
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

facci sapè Arturo!

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