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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5060 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 16:50: |    |
..quando c'e' quest' anno? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
davide M (macho43)
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| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 07:22: |    |
http://www.rallylegend.com/index.phpù toh !! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC ! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5072 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 10:13: |    |
Grazie DAVIDE ! 3 cose : A) oggi puntuale !!! B) Prendimi il giornale se puoi per favore .. C) Dato che io posso andare a San Marino solo il 7 ottobre dalla mattina...riesco a vedere qualcosa ? Come si svolge ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
davide M (macho43)
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Messaggio numero: 4332 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 11:29: |    |
ci sono andato solo una volta , con 5 euro entri nella zona CIRCUITO poi aspetti che passino le auto una a una , come i rally normali no ? tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC ! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5079 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 12:18: |    |
BELLO!! ... io posso solo andarci Giovedi' 7 novembre...dici che c'e' gia' qualcosa da vedere ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Patrick R. (swiss924)
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Messaggio numero: 209 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 16:44: |    |
PRESENTE sul campo (come spettatore) da venerdì 8 a domenica 10... e come tutti gli anni, sto già fremendo adesso... .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.." |
   
Patrick R. (swiss924)
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Messaggio numero: 210 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 16:47: |    |
Quest'anno, di giovedì c'è lo "shakedown"... e sicuramente è già qualcosa! .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.." |
   
Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 312 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 16:57: |    |
Io sarò a fare assistenza ad una Ascona 400 Gruppo 4... come l'anno scorso... |
   
Patrick R. (swiss924)
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Messaggio numero: 211 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 16:59: |    |
Wow! È appena stata pubblicata la lista iscritti provvisoria.. e con grande sorpresa c'è un certo Renato che si è iscritto con una 924 GTS! Eroe!!! ..un motivo in più per presenziare al 'Legend.. .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.." |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5085 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 17:43: |    |
non manchero! E' la prima volta per me...sono emozionatissimo !! PATRICK , aiutami,,come devo muovermi? Tieni conto che vado giovedi'...inizia il mattino? Appena arrivo a S. Marino, che faccio? Dove vado ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 17:56: |    |
citazione da altro messaggio:Appena arrivo a S. Marino, che faccio? Dove vado ?
nascondi bene quella valigetta coi contanti... |
   
Niccolò (historicrally)
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| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 19:58: |    |
Presente come spettatore sicuramente... Forse a fare assistenza a qualche Porsche... Non lo so ancora di preciso... Cmq ragazzi venite, ne vale la pena, il LEGEND é il LEGEND! Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è??? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5087 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 10:41: |    |
aio' cape' ragazzi ! Ma allora? Qualche dritta? Dai!! Non ci sono mai stato...cosa devo fare? Dove devo andare? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 11:56: |    |
Sali lungo l'unica strada che sale a San Marino arrivando dall'autostrada uscita Rimini Nord, arrivi in una rotonda strana in salita che presenta un ponte sopraelevato pedonale, prendi la strada a destra in discesa e arrivi al Multieventi. Quello è il cuore della gara. Se è come gli anni scorsi, in quel sito ci saranno verifiche, partenza, arrivo, parte delle assistenze... Inoltre, dal Multieventi si raggiunge la prova spettacolo direttamente a piedi, in 10 min. In tasca, obbligatori programma, cartina, elenco iscritti e tabelle dei tempi... |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 16:19: |    |
citazione da altro messaggio:uscita Rimini Nord
Rimini SUD !! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5092 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 16:23: |    |
ah! ah! VERO FILO!! Se non lo sai tu!! ma comunque c'e' scritto " USCITA SAN MARINO " SIMONE sei semplicemente..UN MITO !!! Ho salvato e stampato !! Me lo porto dietro !!!! Dici che se arrivo prestino, nella mattinata di GIOVEDI 7 vedo gia' qualcosa ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
giorgio f. (il_nonno)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 16:59: |    |
Daniele, se arrivi molto presto, diciamo all'alba, vedi un sacco di patacca sullo stradone: sono lì dalla sera prima, naturalmente per il rally!!!  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5093 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 18:51: |    |
AH! AH! AH! Vorra' dire che ne prendero' qualcuna come ....NAVIGATORE!! ..sopratutto ad "...ORE!! " PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
fausto soldato (ffausto)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 23:57: |    |
anche io sarò al legennd. faccio assistenza a due delta integrali (una martini l'altra totip-repsol). se vedete un daily con scritto perosino trovate anche me. saluti a tutti e buon divertimento |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 11:39: |    |
Ho visto la 924 di Patrick parcheggiata vicino alla rotonda per scendere al Multieventi! A San Marino, salendo sulla sinistra lungo la stessa strada mi sembra di aver visto in un autosalone una 944 con cerchi Telephon... non ho capito se aspirata o Turbo prima serie... |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:40: |    |
Ragazzi, eccezionale!! L'unica 924 Carrera GTS originale, preparata all'epoca in Gruppo B che abbia mai visto dal vivo!! L'ho guardata e riguardata tutta, e non non ho trovato un solo dettaglio fuori posto...
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 157 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 17:25: |    |
Simone tu hai visto come girava in prova?? Io non ho sentito commenti positivi... ma "voci" molto fondate (mio padre che la vista) mi ha detto che era ferma quando è passata alla prova della casa... forse aveva qualche problema meccanico.. comunque io non sono andato al legend, ma ho mandato il mio vecchio che mi ha fatto un reportage fotografico della 924...molto bella.. |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 09:00: |    |
L'auto era dotata di cambio con rapporti da pista, totalmente inadatti alle strade del Legend... il proprietario mi ha detto di non seguire i Rally Storici, probabilmente è un grande appassionato che ha avuto la fortuna di acquistare questo esemplare qualche anno fa e ora ha deciso di mantenerlo in movimento. Aveva inoltre lo scarico molto silenziato ed era troppo bassa per lo sterrato... Ribadisco: è per ora l'unica 924 GTS originale che io abbia visto dal vivo... il fatto che fosse una Gruppo B la rende ancora più rara... Sono contento di averla vista, poi che il pilota la sfruttasse o non al Legend non ha alcuna importanza per me... Con quello che può valere un'auto del genere ha solo fatto bene a non rischiare nulla!
Il vano motore era identico a questo, l'ho fatto aprire al mattino del sabato dal proprietario; io non l'ho fotografato per rispetto, mi sembrava di approfittare della sua gentilezza ( non ho neanche rilevato il numero di telaio per lo stesso motivo, mi sembrava di essere inopportuno). Come in quella della foto aveva la testina di iniezione a 8 pompanti della 928, aveva la vaschetta del liquido di rsffreddamento in alluminio verniciato di nero, il collettore specifico della GTS così come l'intercooler alto e sotto, ho notato il cambio simile a quello della GTR con sistema di raffreddamento del lubrificante a radiatore esterno, posizionao lateralmente sul lato destro accanto al semiasse... Che dire... era un'auto completamente "giusta" in tutto e per tutto... Per finire... nel cruscotto aveva il contagiri che nella parte inferiore riportava il manometro della pressione del turbo... anche questo è un segno evidente che i componenti sono quelli specifici della GTS... |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 09:03: |    |
... Dimenticavo: rispetto alla foto che ho postato una differenza c'era. L'esemplare che c'era al Legend aveva il castello delle pompe dei freni da pista, tipo quello che ho ricostruito nella mia... senza servofreno e con due pompe separate per i due assi, con vaschette in plastica semitrasparente come montano tutte le 924 GTP e GTR che si vedono nelle foto in rete... altro segno dell'evidente originalità del mezzo... |
   
Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 325 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 09:05: |    |
Dal materiale che ho raccolto in questi anni, credo che in Italia ci sono, o meglio, ci sono state almeno 3 Carrera GTS originali che hanno partecipato a vari eventi o competizioni. Di stradali non so, c'è troppo poco materiale pr dirlo... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 11:33: |    |
Visto la tua grande competenza tecnica e le delucidazioni che hai dato, sicuramente l'auto era validissima OLTRE AD ESSERE UN ESEMPLARE RARISSIMO.. quindi vuol dire che il propietario probabilmente si risparmiava per non strapazzare troppo il gioiellino... Secondo te quanti cv potrebbe avere?? |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 17:00: |    |
Di base la Porsche la dava per 245 cv, il modello omologabile per uso stradale... Su un Autosprint del 1981 la versione da rally era data per 290 cv... |
   
Marco (belumat)
Utente registrato Username: belumat
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 17:16: |    |
Simone ti chiedo un po di delucidazioni, perchè ci sto capendo poco, puoi spiegarmi le differenze tra la GT, GTS, GTR???   We have been spellbound by the Porsche |
   
Simone M (zambotfive)
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Messaggio numero: 158 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 11:17: |    |
Gran bel mezzo davvero! "cambiare è facile, il difficile è migliorare" |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 14:33: |    |
In sintesi: come evoluzione della Turbo, la Porsche ha pensato una vettura destinata alle competizioni, che potesse essere usata in Gruppo 4. Questa vettura è la Carrera GT, così come la conosciamo per uso stradale. Il limite minimo per omologarla era di 400 esemplari, ed infatti ne sono stati prodotti poco di più. Queste sono Turbo:
(le foto sono le prime che ho trovato, non fate case se sono versioni USA...) Questa è Carrera GT:
La base è ottima, ma siccome preparare ed evolvere una vettura così particolare per una scuderia privata era impresa quasi impossibile, la Carrera Gt venne elaborata direttamente dalla casa creando così la GTS (Sigla che è anche un altro modo di indicare le vetture di Gruppo 4). Se la Carrera Gt è poco stravolta rispetto alla Turbo, la GTS comincia a divenire una vera vettura da corsa, che però la casa consentiva di omologare anche per uso stradale. La Carrera Gt rispetto alla Turbo aveva la carrozzeria allargata, l'assetto più rigido, l'intercooler, diversa taratura dell'elettronica, diverso rapporto di compressione con pistoni specifici, una pressione di sovralimentazione leggermente più alta. Così configurata sviluppava 210 cv. La GTS, invece, monta assetto da competizione, con molle ed ammortizzatori specifici e altezza regolabile con ghiere. Al posteriore vengono tolte le barre di torsione e utilizzate molle elicoidali, sempre con ghiera di regolazione. I mozzi delle ruote sono specifici, con freni della 911 Turbo (930 3.3 da 300 cv). Le portiere sono svuotate e a richiesta in resina. Le finiture e l'insonorizzazione quasi nulla. Lo scarico selmplificato, i sedili dei Recaro da competizione. A richiesta il Roll-bar già montato dalla casa. Per la meccanica, se la trasmissione rimane quasi ugual alla turbo, il motore viene rivisto e potenziato ulteriormente. L'intercooler diviene anteriore sopra il radiatore dell'acqua, dietro le 4 prese d'aria superiori. Il turbo è maggiorato nelle dimensioni, il collettore di aspirazione è specifico, non più derivato da quello della turbo (è quello che si vede nella foto piccola che ho messo sopra). L'iniezione diventa quella della Porsche 928, con testina a 8 uscite, che vengono però convogliate nei soliti 4 iniettori presenti nella testata. I fari anteriori a scomparsa sono sostituiti da unità fisse protette sotto delle palpebre di plastica trasparente. L'elettronica è specifica, il rapporto di compressione anche. In questo modo si ottengono 245 cv su 1130 kg circa. Questa è Carrera GTS:
Continua... |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 14:41: |    |
In parallelo, la Porsche aveva lavorato sulle vetture di LeMans, originariamente derivate direttamente dalla Turbo, iscritte come Gruppo 5 (vetture prototipo derivate dalla serie ma con ampie libertà) e chiamate GTP (Gran Turismo Prototipo, altro modo di chiamare le Gruppo 5). In queste vetture è più quello che differisce che quello che rimane. La carrozzeria è larga 10 cm in più per lato rispetto alla stradale, le sospensioni sono profondamente riviste. L'assetto è da 16" con freni della Porsche 917 e mozzi monodado. Il motore monta pistoni specifici, testate lavorate, collettori di aspirazione e scarico rifatti, turbo spostato dall'altro lato nel vano motore, intercooler gigantesco ancteriore, 3 radiatori dell'acqua e uno dell'olio con sistema a carter secco e serbatoio dell'olio posteriore. L'inieizione è una Kugelfisher meccanica con predisposizione per lavorare con motori sovralimentati (rarissima). Il cambio ha un'altra scatola, rapporti specifici, autobloccate tarato al 70 % oppure assale senza differenziale. L'albero di trasmissione ha il tubo esterno in lega leggera e non più in acciaio come quello di serie. In questo modo si hanno 310 cv, che aumenteranno progressivamente nel corso della stagione, fino a 375 come riportato da alcune riviste e libri del periodo. Questa è la GTP:
Continua... |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 14:52: |    |
La GTR è un'evoluzione della GTP e della GTS, che può correre in Gruppo 4 sfruttando la fiche di omologazione della Carrera GT e GTS. La larghezza della carrozzeria è simile a quella della GTP ma ottenuta con la struttura dei parafanghi della GTS e l'aggiunta dei codolini permessi in gruppo 4 da 5 cm per lato. La meccanica è un misto tra la GTP e le GTS. Vengono usate sia nei rally che in pista assumendo varie configurazioni e "pescando" i vari componenti già provati e usati nelle versioni precedenti. Alla fine del 1981, al cambio dei regolamenti dei rally, vengono aboliti i Gruppi 1, 2, 3, 4 e 5, ed introdotti i Gruppi A, N e B. La porsche non ha fatto altro che omologare in toto la GTS in Gruppo B, che da un lato era meno permissivo rispoetto ai regolamenti precedenti ma molto aperto alla possibilità di omologare delle "evoluzioni". Tutti questi modelli (tranne le GTP) erano assemblati in configurazione "base" e poi venivano allestiti con vari accorgimenti e optionals in base al budget dell'acquirente e alle specifiche della gara nella quale la vettura veniva impegnata... Si trovano così vetture con carter secco o carter umido, pompa freni unica o castello con doppia pompa, rollbar in versione lunga / media e corta nel posteriore, ecc... Ho tralsciato molto, ma magari adesso avete qualche idea più chiara... Ci può essere confusione perchè la GTS di gruppo 4 versione "clienti" era praticamente identica alla GTS di Gruppo B, anche perchè la Porsche ha fatto in modo che al cambio del regolamento le vetture potessero continuare tranquillamente a correre nella nuova categoria... Questa è la GTR:
GTR da Pista:
GTR da Rally, con motore simile a GTS:
GTS GRuppo B da Rally, decima al Montecarlo 1982, simile a quella presente al Legend:
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1903 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 15:05: |    |
che meraviglia! Simone, ma quanto può valere quella GTS che hai visto? p.s. se il proprietario non la sapeva tutta la storia, adesso chiederà moooolto di più! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479 |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 15:54: |    |
che auto meravigliose!!! hanno una linea bellissima...e tu Simone hai una cultura invidiabile su di esse... complimenti! |
   
Marco (belumat)
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| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 16:18: |    |
Simone complimenti! Tutto chiaro! Sei un grande! We have been spellbound by the Porsche |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 330 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 16:29: |    |
Da Freisinger ogni tanto ne propongono in vendita... I prezzi vanno dagli 80000 euro ai 120000, ma alcuni esemplari come quello del Montecarlo 1982 è solo pre trattativa riservata... E' vero che sono solo richieste del venditore, però anche se tagliamo un 30% sono sempre cifre invidiabili... |
   
andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1501 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 16:54: |    |
Simone, mi piace moltissimo la tua frase "l'ho guardata ... e' TUTTO GIUSTO". Immagino esattamente cosa hai provato, perche' anche a me capita sempre quando trovo una passo corto perfetta.. Che sensazione magnifica vedere DAL VERO tutto cio' che conosci in teoria... Relativamente a quelle di Manfred Freisinger, credimi, sono da urlo.. Un saluto Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 331 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 17:17: |    |
Concordo pienamente Andrea... Ho tralasciato dalla descrizione della vettura presente al Legend le due cose sbagliate (all'interno dell'abitacolo) perchè sono peccati veniali, facilmente asportabili dall'auto... Ma credo che non sia utile a nessuno dire quali fossero... Un giorno spero di avere l'onore di poter vedere anche una GTR e una GTP... Dovrei andare al Museo Porsche o da Freisinger... chissà... |
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 212 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 16:05: |    |
citazione da altro messaggio:Simone tu hai visto come girava in prova?? Io non ho sentito commenti positivi... ma "voci" molto fondate (mio padre che la vista) mi ha detto che era ferma quando è passata alla prova della casa...
Gran bella macchina, ma a "Faetano" i passaggi della 924 in questione sono stati i più lenti e tristi che ho visto.. La macchina ha lasciato intravvedere un buon potenziale, ma il pilota purtroppo era tremendamente inesperto -> delusione misto rabbia. .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.." |
   
mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 166 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 16:11: |    |
dalle mie parti si dice "chi che ga pan non ga denti!!" (traduzione: chi ha pane non ha i denti!) |
   
Simone M (zambotfive)
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Messaggio numero: 160 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 17:59: |    |
Grande Simone! Conosci anche i numeri di produzione di GTS, GTP e GTR? "cambiare è facile, il difficile è migliorare" |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 336 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 08:48: |    |
Si, i numeri di produzione e i relativi telai sono riportati su diversi testi... Se vuoi "controllare" qualche telaio la possibilità c'è... In generale si parla di 406 Carrera Gt, 25 Carrera GTS di cui solo una parte allestite col kit "Club Sport" che le rende auto da competizione, e 5 o 6 GTP... sto andando a memoria, il libro non ce l'ho qui con me, dovrei andare a rileggere... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5108 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 11:55: |    |
GRAN BEL CONTRIBUTO ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |