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PorscheMania Forum * Forum 924 * Paraolio steli valvola < Precedente Seguente >

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Massimo (porsche_924_77)
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Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 210
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Inviato il domenica 15 agosto 2010 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ieri dopo tanto ho preso la 924 per farmi un giretto (di solito le storie di guasti iniziano sempre così e infatti...)la prima oretta tutto ok, ma dopo 1/4 d'ora di marcia sorniona comincia a galoppare a 3! impossibile che fosse l'iniezione!infatti smonto una candela e la trovo inondata di olio, parte subito un rosario di imprecazioni(non bestemmie)pensando che fosse il pistone, ma ricordando il consumo di olio ho ricollegato al fatto che i paraolio delle valvole devono aver esalato l'ultimo respiro. Controllando la compressione è tutto ok, benzina nel basamento non ce n'è, aprendo il tappo dell'olio (sul coperchio punterie) e ben udibile l'aspirazione del pistone)speriamo bene...il bello è che sono a 100 km da casa, riuscirò a tornare!il resto alla prossima puntata. Scherzi a parte, nessuno saprebbe dovre potrei trovare un kit con questi paraolio ad una cifra cristiana?grazie.
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 1064
Registrato: 08-2002


Inviato il domenica 15 agosto 2010 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://cgi.ebay.it/Porsche-924-Ventilschaftdichtungen-1-Satz-8-Stck-NEU-/3602673 92519?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r
ma ti serve la serie smeriglio che in genere questo rivenditore vende a 63€
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1502
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 15 agosto 2010 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io consiglerei di prenderli in porsche perche adesso pare diano un tipo piu resistente di quelli che montava in origine ,anche io ho lo stesso pro blema ma non ho verificato se sono i gommini o altro, il guaio dei gommini e che se non trovi qualcuno bravo che li sappia cambiare senza smontare la testata devi smontare la testata e quindi cambiare la guarnizione testata ed annessi.
e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1503
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Inviato il domenica 15 agosto 2010 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque se cambi le candele dovresti poter ritornare a casa
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Massimo (porsche_924_77)
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Messaggio numero: 211
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Inviato il domenica 15 agosto 2010 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, ho ripulito le candele e se la tengo alta in giri va ok, non importa togliere la testa, ne avevo sentito parlare di chi è riuscito. L'idea mi torna: metto il pistone nel punto morto sup, svito la candela, ho progettato un raccordo formato da( una candela rotta a cui ho tolto l'elettrodo e inserito un tubo sigillato al corpo della candela)questo "raccordo"lo avvito nella testata e inserisco aria con il compressore dimodochè le valvole mantengano la posizione, per il resto è tutto ok. L'idea me l'ha data Simone, la realizzazione io....
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Massimo (porsche_924_77)
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Messaggio numero: 212
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Inviato il domenica 15 agosto 2010 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque costa poco tutto il kit delle guarnizioni, solo 63 euro, mi verrebbe voglia di smontare tutto il motore e revisionarlo, ma non lo faccio perchè ho paura di trovare l'inevitabile usura, e conoscendomi per me deve essere tutto perfetto, finirei con il cambiare tutto, dalle bronzine al più piccolo bulloncino....però il lavoro sarebbe migliore!
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1504
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Inviato il lunedì 16 agosto 2010 - 01:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io penso che cambiando i gommini guida valvole risolvi molto bene, è un problema che hanno molte 924 state ferme, queste si seccano e fanno imbrattare le candele e la macchina non va bene. io ho smontato un po di 924 e il problema era sempre quello mentre i cilindri avevano poca o niente usura sono motori che passano tranquillamente i 200mila km anche perchè non sono molto spinti
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Massimo (porsche_924_77)
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Messaggio numero: 213
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Inviato il lunedì 16 agosto 2010 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra 15 gg verifico tutto!grazie per i consigli.
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Diego (dieguito)
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Messaggio numero: 327
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Inviato il lunedì 16 agosto 2010 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anchio devo fare la stessa cosa, dopo che sistemo la turbo inizio a mettere le mani sulla giallona.. a me però mi s'imbratta sembre la stessa candela (la prima a sinistra) quando la tiro troppo, quando sono basso di giri è perfetta.. Massimo, poi facci sapere :-)
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il lunedì 16 agosto 2010 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq i paraoli valvola sono una delle poche cose che converrebbe sempre prendere originali, a meno che non sia risaputo che ne esistano di materiali migliori (Viton ad esempio). Di sicuro non conviene risparmiare 20 euro per trovarsi a dover rifare il lavoro.
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Massimo (porsche_924_77)
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Messaggio numero: 214
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Inviato il martedì 17 agosto 2010 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sì, sono della stessa opinione, meglio fare le cose fatte bene 1 sola volta! Per Diego: il tuo problema penso che sia legato all'iniezione, facciamo così, io ti aiuto a ripristinare entrambe le 924 e tu mi fai un bello sconto sul clima :-) ! guarda, la mia quando l'ho presa aveva tantissimi problemi, mi sono studiato tutto ciò che c'era da sapere e li ho risolti, mi sono fatto le ossa sulla k jetronic, mi sono passate tra le mani anche le 928 con problemi a questo sistema e le ho fatte rombare di nuovo...ogni volta è un piacere rimetterne al mondo una!
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Simone M (zambotfive)
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Messaggio numero: 145
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Inviato il martedì 17 agosto 2010 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, confermo che i paraolio originali distribuiti in Porche sono modificati rispetto agli originali di primo equipaggiamento e più resistenti. Io opterei sicuramente per questi.
"cambiare è facile, il difficile è migliorare"
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Massimo (porsche_924_77)
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Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 217
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Inviato il mercoledì 18 agosto 2010 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

how much?
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Diego (dieguito)
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Messaggio numero: 328
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 18 agosto 2010 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia è stata ferma diversi anni, l'iniezione l'ho crontrollata 2 anni fa, ho messo candele, cavicandele, iniettori nuovi.. mi sa che il problema sia dei gommini, cmq poi te la farò vedere di persona e valuti te..
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Massimo (porsche_924_77)
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Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 219
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Inviato il giovedì 19 agosto 2010 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fatto è che ad alti regimi il motore riesce a bruciare l'olio che trafila, mentre a bassi regimi no, secondo me dovresti provare la portata degli iniettori. Quando si testa la k jetronic(procedura a me molto nota...)si effettuano 3 prove in base al normale funzionamento del motore: prova al minimo, regime medio ed infine alti. Come si fa?procurati 4 becker graduati(quelli del piccolo chimico)alzi il piatto fino a quando gli iniettori iniziano a spruzzare E LO MANTIENI NELLA STESSA POSIZIONE, per circa 40 secondi, per avere un campione omogeneo, la differenza(tra quello più pieno e quello più vuoto) deve essere inferiore ai 3 ml, ripeti le prove per le altre 2 condizioni, alzi il piatto per circa metà e poi quasi fino in cima(qua la differenza deve essere minore di 8 ml). Per essere pignoli io lo faccio anche per il misto alzo e abbasso simulando un percorso....così vedi se è la testina o altro....se a qualcuno interessa aprirò un post con consigli....
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Massimo (porsche_924_77)
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Messaggio numero: 240
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi! oggi ho iniziato a smontare la 924 per cambiare i paraolio, mi sono costruito lo strumento per verificare la compressione e ho letto 8,5 bar per ogni cilindro, quindi abastanza ok. Ho costruito anche un raccordo per insufflare l'aria, ma soprattutto un molto casereccio togli valvole, tempo permettendo metto le foto, per coloro che vogliono cimentarsi. Non è difficile, ma bisogna stare attenti, avere una dinamometrica e tanta pazienza!
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fabio ciciriello (by_me71)
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Messaggio numero: 193
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Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,
8,5 bar per un' aspirato sono pochini...ini...ini...
La procedura e' corretta?
Prova con un altro compressiometro...se il valore non cambia,fai la prova per capire se la compressione "fugge" dalle valvole o dai segmenti.

Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina.
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
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Messaggio numero: 502
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Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente...
non so se sbaglio ... ma non dovrebbe essere sui 10 ??
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fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato
Username: by_me71

Messaggio numero: 194
Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan,
diciamo che 10 bar sono sufficienti per una Turbo 1°serie.
Un aspirato in eccellenti condizioni,regimato e con la prova di compressione eseguita correttamente,fa' registrare tra 12,8 e 13,2 bar.

Consideriamo che un motore incomincia a denunciare segni di stanchezza (per chi recepisce questa sensazione)gia' con valori di compressione inferiori di circa 1,5/2 bar per ogni cilindro.

Il fatto che la compressione sia bassa,ma costante per tutti i cilindri,e' segno che l' usura e' pressosche' uguale per tutti i componenti che partecipano alla tenuta della pressione.


Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina.
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Ivan 55 (shark55)
Utente esperto
Username: shark55

Messaggio numero: 503
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Fabio
ottima delucidazione
grazie e buon week
Ivan

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