Autore |
Messaggio |
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1546 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 23:06: |
|
a parte la velocità massima stratosferica che penso riusciranno a sfruttare forse solo nei paesi arabi... o qualche pazzo in germania http://www.youtube.com/watch?v=YmNpMKvXVgg&feature=player_embedded la cosa più allucinante è il record assoluto sulla pista di top gear!!! http://www.youtube.com/watch?v=OEbudwM3evk&feature=player_embedded
     il tutto con un auto che si può usare per andare a fare la spesa, giu il cappello davanti a questa bugatti... semplicemente incredibile! la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5001 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 17:57: |
|
si...vero... ma vuoi mettere una 924 sotto le chiappette ?? TUTTA UN ALTRA STORIA ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 395 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 19:20: |
|
Costruiamo tutti i componenti in fibra di carbonio della carrozzeria, sia estetici che verniciati, nell'azienda dove lavoro (Carbon Dream S.p.A. di Tavarnelle Val di Pesa - FI), sia per Veyron, che per Grand Sport, che per Super Sport (quella del nuovo record). Ogni vettura viene pre-assemblata qui prima di essere spedita a Molsheim per il momtaggio di tutto il resto. Il lavoro è molto duro perchè i canoni di qualità Bugatti sono i più alti di qualsiasi altro marchio nella stessa categoria di vetture, soprattutto per i componenti estetici. Sono a completa disposizione per chi volesse ulteriori informazioni, sia qui sul forum, che in privato. Benedix "Design follows function." (F.A. Porsche)
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 507 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 20:17: |
|
Ciao Benedix, che percentuale di scarto avete sui pezzi prodotti ma non conformi allo standard Bugatti? grazie Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 396 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 21:13: |
|
Grazie per la domanda, che è assolutamente interessante; purtroppo mi dovrai perdonere, non potendo essere specifico nel fare riferimenti diretti a parametri di performance dell'Azienda... Dipende molto dalla complessità del pezzo, dai tagli e direzioni della trama e dalla superficie direttamente a vista... Posso dirti che il pezzo più difficile da realizzare "buono alla prima" è il cofano posteriore della Super Sport, carbon look (quello della macchina del record è verniciato...): vasta superficie estesa ed altissima probabilità di accumuli di resina in cottura se la pressione non spinge bene le pelli sugli spigoli dello stampo; inoltre c'è il taglio al centro, dove si incontrano le due pelli a +45° e -45°, che è difficilissimo da allineare perfettamete ad una "dorsale" stilistica appena abbozzata dello stampo. Per fare un altro esempio, un'altra difficoltà sta nella continuità delle direzioni della trama che deve essere assicurata tra parafango anteriore, porta e medaglione (interno presa d'aria laterale posteriore). (Messaggio modificato da benedix il 27 luglio 2010) "Design follows function." (F.A. Porsche)
|
   
David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 397 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 21:28: |
|
Ecco il rear bonnet painted: immaginatevelo "solo" in carbonio estetico... Sono quelle che presto vedrete in giro (a cominciare dal concorso di eleganza di Pebble Beach, CA, la seconda settimana di Agosto). "Design follows function." (F.A. Porsche)
|
   
David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 398 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 22:58: |
|
Mi correggo... Vista ad alta risoluzione, anche quella del record (qui sopra) e' carbon look.
 "Design follows function." (F.A. Porsche)
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1445 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 12:43: |
|
Peccato che abbiano oscurato i video per motivi di copyright: che tempo fa a top gear? "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1118 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 13:23: |
|
1'16''e 8 decimi, se ben mi ricordo... |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 492 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 13:43: |
|
Grande....,stupenda la bugatti , interessante il video , anche a Pasadena in California un paio di anni fa, su un video alla "scuola" centro design automobilistico, avevano sperimentato qualcosa di simile carrozzerie in fibra, dovevano essere assemblate su alcune supercar con motore GM SOLO CHE NEL VIDEO la pesantezza dei motori V10 non bene alleggeriti, forse quelli già montati nel 1995 sulla viper dodge,con le loro vibrazioni avevano creato micro flessioni nell' area cofano motore fino a raggiungere l'estremità posteriore,dando alla struttura in fibra serie complicazioni strutturali. Penso che In California oggi giorno al centro design avranno sicuramente risolto con successo l'inconveniente tecnico. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2013 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 14:09: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=4NJmB1F2mdE c e pure chi usa la bugatti per andarci a fare il bagno!!!! TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1448 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 14:16: |
|
Ci sarà stato sopra 007.....direi che questo è ciò che può succedere quando sul sedile del passeggero si ha una biondina piena di premure! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1804 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 15:14: |
|
 GT3 ADDICTED !
|
   
David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 399 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 18:58: |
|
Bella, tecnologica, costosissima, performante... Per noi, a seconda del momento, passa dall'essere il diavolo all'essere l'acqua santa: difficilissima da costruire e nel contempo orgogliosi e soddisfatti quando parte una vettura alla volta di Molsheim, con i complimenti di Bugatti. Personalmente, anche nelle giornate piu' dure, il picco di soddisfazione e' nel momento in cui salgo sulla mia 944 cab di 20 anni, lasciando lo stabilimento. (Messaggio modificato da benedix il 28 luglio 2010) "Design follows function." (F.A. Porsche)
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5002 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 10:55: |
|
grande DAVID, tu che lavori in mezzo a tanti tesori tecnologici , hai il picco di soddisfazione quando salti sulla 944...bellissimo commento ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 310 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 11:00: |
|
Stupenda la bugatti.. è veramente un missile terra-aria .. Davide! ho visto che sei di Poggi.. anchio! non ho mai visto una 944 cabrio in zona! fatti vedere qualche volta  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
|
   
David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 400 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 02:16: |
|
Diego, ti ho risposto in privato. Riguardo al commento sulla soddisfazione nel salire sul '44... non vorrei passasse per la favola della "volpe e l'uva"... La Super Sport e' sfacciatamente esagerata in tutto: tecnologia, leggerezza, potenza, costo, prestazioni... Non dico che la rifiuterei se me ne regalassero una, ma... per moooltissimi soldi in meno (1.434.000 euro tasse escluse) mi riempirei un garage di autentiche meraviglie, tipo 993 TT/4S, 356 Speedster, 911 Carrera RS 2.7, 959, 911 targa... Puo' bastare?? Altra considerazione: avete visto i dati dei consumi? Riporto di seguito quelli di Veyron NON Super Sport: - 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città; - 24,1 l/100 km (4,149 km/l) su circuito misto; - oltre 125 l/100 km (0,8 km/l) alla massima velocità (in questa condizione il serbatoio della Veyron -100 l- verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo, tempo nel quale sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km... A voi le considerazioni. "Design follows function." (F.A. Porsche)
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 208 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 12:48: |
|
per me sarebbe sufficiente averla anche se su 4 cavalletti |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1624 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 14:51: |
|
Complimenti per il tuo lavoro benedix, Ricordo i pezzi Carbon Dream come i migliori qualitativamente parlando, oltretutto erano anche molto belli!! Ricordo un bellissimo cupolino per Ducati monster, quello basso che pareva un fazzoletto. Bravi! |
   
David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 401 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 13:51: |
|
Per informazione, la Super Sport, della quale sono state diffuse in anteprima le immagini in occasione del nuovo record di velocità, verrà ufficialmente presentata al pubblico proprio in questi giorni, in occasione del concorso di eleganza che si terrà al golf court di Pebble Beach, California, dall'11 al 15 agosto 2010. "Design follows function." (F.A. Porsche)
|