Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 turbo 177 cv batte in testa e perde colpi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 273
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo lumi agli esperti per un problema che mi assilla e che non riesco ancora a risolvere:la mia piccola (125000km) ha iniziato tempo fa a battere in testa spingendo a tutto gas dai 3500 a oltre 4000 giri ,ma da qualche mese a tale regime ha delle inprovvise mancanze (come se venisse per un attimo tagliata del tutto la benzina o la corrente),ho smontato il serbatoio e la pompa ad immersione(pulitissimi) messo benzina 98 ottani +additivo per ottani,nuovo filtro benzina,regolato più volte l'anticipo con pistola strobo+ analizzatore gas come da manuale della casa ,sostituito sensore di temperatura del colletore di aspirazione,controllato tubo della pressione dal collettore asp. alla centralina ,ma non è cambiato nulla,l'auto parte al 1° colpo sia a caldo che a freddo ,non batte e non perde colpi se non apro tutto il gas,però se apro tutto ,come detto prima ,comincia a battere in testa e ad avere improvvisi perdite di colpi.
Non so cosa pensare ,a questo punto vi chiedo se il problema può dipendere da un malfunzionamento della pompa benzina esterna o dal k jetronic che non ho ancora smontato oppure dagli iniettori o potrebbe dipendere dal sensore di pressione che è nella centralina?E se fosse quest'ultimo la causa del problema è riparabile o dovrei sostituire la centralina?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare a risolvere il problema ,ed invoco l'intervento degli espertissimi Fabio Cicirello,Cristiano Maggiorelli ,Daniele Cremonini ,Silvius e di tutti gli altri di cui mi sfugge il nome. ed ai quali chiedo scusa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 302
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anchio ho preso una 177cv (ancora ho da presentarla nel forum) diciamo che fa come la tua! parte al primo colpo ma quando vado giu col gas inizia a battere!.. speriamo non sia niente di grave.. comunque appena la porto a casa e ci metto le mani ti faccio sapere.. ora sentiamo gli esperti che dicono...
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1847
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei sicuro di aver regolato per bene l'anticipo?
Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Utente registrato
Username: zambotfive

Messaggio numero: 131
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari non centra un tubo, ma io avevo un problema molto simile sulla lancia montecarlo. In più quando sentivo che perdeva i colpi si alzava molto velocemente la temperatura del liquido di raffreddamento.
Erano le candele. Gradazione sbagliata.
---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 303
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, anchio proverei a cambiare candele e a controllare se il cavo dell'anticipo non sia interrotto.
Controlla la carburazione..
Controlla pure i cavi candela.
Se fosse la pompa ti dovrebbe strattonare come faceva a me con la giallona..
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 275
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici come detto prima, ho fatto più volte la carburazione(regolazione CO ed in contemporanea anticipo come da manuale della casa),cavi e candele sono Ok la temperatura del liquido pure,il problema si presenta solo quando affondo tutto l'acceleratore e non prima dei 3800 -4000 giri,questo pomeriggio ho fatto provare la vettura ad un vecchio e bravo elettrauto il quale ha diagnosticato con certezza quasi assoluta che si tratta della prima pompa della benzina(quella immersa nel serbatoio) che non avrebbe più la portata sufficiente per alimentare l'altra pompa nel momento in cui aprendo tutto il gas viene richiesta molta più benzina che non quando si va in progressione con gas parzializzato.
La cosa sembra avere una certa logica considerando che tutto il resto funziona perfettamente,pertanto ho ordinato la pompa in porsche (circa 200 euro) che dovrebbe arrivare entro una settimana dalla casa madre e poi se avrò risolto il problema vi farò sapere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1848
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlla anche il getto degli iniettori!
Spesso invece di vaporizzare...lasciano colare la benzina nella camera di scoppio...
Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 139
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, io sono uno di quelli di cui non sai il nome...ti suggerisco di controllare le pressioni di esercizio della k jetronik, controlla la portata di benzina con un bicchiere graduato, se fosse un problema di portata lo riscontreresti nelle situazioni in cui il motore viaggia sotto carico(salita, marce alte e gas spalancato..)ma lo farebbe a quasi tutti i regimi, a me sembra un problema di detonazione, prova ad ingrassare e a diminuire di 1 o 2 gradi l'anticipo e vedi se continua, le candele sono ok?
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6297
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonino, se hai ancora il mio numero chiamami.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 276
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Patrizio,purtroppo ho perso il tuo numero ,se gentilmente mi puoi fare uno squillo al 3291064000 ti richiamo ,grazie ,a presto
Antonino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6311
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Contatto avvenuto, a problema risolto (speriamo!) sveleremo la soluzione...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 306
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspetteremo la soluzione, tra l'altro ho visto che da febbraio del 2008 che ha questo problema, speriamo che sia veramente risolto
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 277
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio G ,come al solito ,estremamente gentile e disponibile mi ha dato un importantissimo suggerimento per il quale gli sono molto grato .
Purtroppo causa ferie sono costretto a rinviare tutta l'operazione a fine agosto ,vi farò sapere ,ciao a tutti ,grazie mille a l caro Patrizio al quale auguro delle bellissime vacanze
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato
Username: claudio1

Messaggio numero: 61
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..il mistero si infittisce ..soluzioni in privato a pubblici problemi !!??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 278
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio ti stai sbagliando ,nessuna soluzione privata a pubblici problemi ,se leggi bene ,ho scritto che causa ferie ho deciso di rimandare tutta l'operazione a dopo le ferie ,se la cosa ti crea delle perplessità ,no problem,ognuno è libero di pensarla come crede .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6483
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho ricevuto la graditissima telefonata da Antonino... problema risolto!

Ora direi che possiamo svelare il mistero e lasciare ai posteri la soluzione: vai Antonino, il palco è tutto tuo!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6498
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai sintomi direi wastegate bloccata, o comunque pressione che arriva a 1,5 bar e taglia l'alimentazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 289
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici,vi chiedo scusa se mi faccio vivo solo adesso,ma sono stato all'estero per oltre un mese l'estate scorsa e solo da poco ho finalmente trovato il tempo di portare la mia piccolina dal meccanico per....... fare smontare la wastegate e scoprire così che la diagnosi già fatta dal bravissimo e gentilissimo Patrizio era esatta!
Infatti la membrana della wastegate era rotta ,così finalmente dopo innumerevoli ,quanto inutili tentativi ,si è scoperta la "malattia" che affliggeva la mia piccola.Adesso sto per ordinare la membrana presso quel sito che ha gentilmente fornito Claudio(anche lui gentilissimo e competente) che ringrazio per l'informazione .
A quanto pare la membrana è la stessa che monta la 930 turbo.Sono pertanto certo che il problema si risolverà con la nuova membrana che ,tanto per cambiare, non esiste proprio come ricambio in Porsche(si vede che pensano di più a far soldi con le nuove vetture senza preoccuparsi tanto di noi "poveri"innamorati delle nonnette che dobbiamo impazzire ora dietro una semplice membrana di gomma oppure dietro al famoso sensore di giri)!
Per fortuna che esiste la grande famiglia di PImania dove si trovano veri appassionati,competenti ,totalmente disponibili a dare una mano a chi è in difficoltà e che non finirò mai di ringraziare,Ancora grazie infinite a Patrizio ,a Claudio,Guerzo e a tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo alla soluzione del mio problema
P.S. naturalmente vi informerò del risultato a cose fatte ma ormai non vi alcun dubbio che il problema sarà risolto.
Ciao
Antonino S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 245
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonino, non so se la membrana interessi a qualcun'altro (a me interessa).
Potresti farmi sapere quanto costa + spedizione?
Non so se la mia wastegate potrà averne bisogno un giorno, ma, dato che non è più fornita come ricambio, preferirei averne una di riserva nell'eventualità...
Se vuoi scrivimi a andbarbiechiocciolalibero.it
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 291
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,il costo è di 63 USD + 64 USD per la spedizione,penso che sia + conveniente trovare altre 3 o 4 persone interessate e ordinarne diverse ,poichè suppongo che il costo di spedizione per un pezzo o più pezzi sia sostanzialmente uguale ,ciao
Antonino S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6499
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 138
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai ok io ci sto una membrana di scorta si puo' tenere come ci organiziamo? vi lascio la mia mail in caso volessimo fare un acquisto comune
diamaris chiocciola libero punto it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 372
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, non fate l'errore di ordinare 3 o 4 menbrane insieme dagli USA. Quando il valore della spedizione supera i 150 euro circa, le tasse doganali divengono superiori al 60%... Io ho già fatto l'esperienza...
Meglio due spedizioni piccole dove si paga poca IVA e il trasporto che essere fregati dai dazi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 139
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se le membrane vengono messe in un unico pacchetto visto che le dimensioni non dovrebbero essere enormi penso che le spese possano essere simili alla spedizione di una sola...ma questo bisognerebbe verificarlo con chi le vende...
Antonino da chi le prendi andial o pellican?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 246
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 06 novembre 2010 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Antonino.
La faccenda delle tasse doganali di cui parla Simone in effetti non la conosco.
Forse, come dice Costantino, sarebbe meglio che ce lo dicesse chi le vende.
Magari dipende anche da lui, per esempio se presenta la vendita in modo diverso, che so, come ricambi usati invece che nuovi, oppure senza fattura. Per me personalmente non è fondamentale, tanto non credo che potrei usufruire della garanzia...
La mia mail comunque è andbarbie chiocciola libero punto it.
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 140
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora si compra oppure no?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 248
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ci sto.

C'è qualcun altro?
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 263
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando ho revisionato la turbina il mio meccanico, me h'ha procurata a soli 56€ originale. Se voltete chiedo a lui.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 141
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo se hai questo aggancio benissimo, almeno non si viene matti a farla arrivare dall'america...adesso e' venuta la fobia della membrana.......
p.s. ma come ricambio originale qualcuno non aveva detto che non esisteva piu'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 264
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà una rimanenza di magazzino?

Non so vi faccio sapere a breve. (se non avete urgenza)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 292
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena avuto la fortuna di essermi aggiudicato su Ebay DE la membrana che dovrebbe arrivarmi dalla Germania,pertanto ho rinunciato all'idea di acquistarla in USA.Per chi fosse interessato (non so se il venditore ne ha altre) ho digitato su Ebay de:Bypass membran Porsche 924 -911 turbo buona fortuna ....
Ciao Antonino S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 142
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok bravo io invece ne ho ordinato due da andial quando arrivaranno vi diro'...se qualcuno ne vuole una io l'ho presa in piu'...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 250
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine ognuno ha fatto per conto proprio...

Ok...

Costantino, se non te l'ha già chiesta qualcun altro, la prendo io.
andbarbiechiocciolaliberopuntoit

Grazie.
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 143
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma no dai vedi che io alla fine ho pensato anche agli altri....appena mi arriva ti dico (e faccio una scansione) dei costi tra spedizione ed eventuali tasse doganali poi mi dici se ti interessa ok? fino ad ora non ho avuto nessun contatto quindi tu sei il primo e hai la priorita'.Tieni conto che ci vorra' un po' prima che arrivi comunque....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 294
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea mi dispiace perchè ho lanciato l'idea dell'acquisto in USA e poi l'ho abbandonata ,è stato solo perchè avevo fretta di avere la membrana ed avendola trovata in Germania mi arriverà prima e senza dover pagare la dogana ,spero che nessuno l'abbia presa a male,ciao
Antonino S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 251
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Costantino: Grazie. Ma certo che hai pensato agli altri, sei stato più che corretto. Non era questo che volevo dire, ci mancherebbe.

Per Antonino: Ti capisco, anche a me è capitato di aver fretta. Hai fatto bene. Io non l'ho presa male. Assolutamente.

Quello che intendevo è che forse non abbiamo molto spirito di gruppo.
Voglio dire: Questo è un forum e forse è giusto che vada così.
Però io credo che potremmo risolvere molti più problemi se agissimo INSIEME. E che se lo facciamo, ogni volta potremmo segnare un punto di riferimento.

Non so se riesco a spiegarmi:
Problemi come, ad esempio, il sensore di giri, oppure la membrana, il cruscotto crepato, il giusto tessuto per riparare gli interni ecc. ecc.
sono i problemi di tutti.
E quali abbiamo DEFINITIVAMENTE risolto finora?
Quanti di quelli che frequentano il forum sanno come e dove reperire il sensore, la membrana, i tessuti e la ditta che ripara i cruscotti?

Ogni volta che uno di noi si troverà di fronte ad uno dei problemi elencati, che riferimenti avrà per risolverlo?
Comincerà a fare ricerche in giro per i topic o ne creerà altri in cui, ciclicamente, si ripresenteranno sempre le stesse identiche domande.

Anche la famosa area tecnica di cui ricordo si parlava tanto tempo fa non è mai stata creata.

Non è così? Oppure mi sbaglio? Avete capito cosa intendo dire?

Patrizio, se puoi, ci tengo a sentire il tuo parere.
No turbo? ...No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato
Username: villacosta

Messaggio numero: 146
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, nei forum la tendenza e' sempre quella, che si parli di auto o qualunque altra cosa. Nella maggior parte dei casi ci sono delle persone che si avvicinano perche' hanno dei problemi da risolvere e infatti e' un classico che il primo messaggio sia una domanda piuttosto che un suggerimento.E guarda caso se si risolve un problema questo utente sparisce....
Ma questo e' purtroppo nella norma della massa egoista che cerca esclusivamente di ottenere dei benefici senza offrire nulla, del resto e' la societa' di oggi che ci porta ad avere questa realta', ma qui entriamo in discorsi molto impegnati che non e' il caso di affrontare.
Un buon forum e' quello dove ci sono delle persone esperte e disponibili che comunque apprezzano il fatto di essere utili, e qui ce ne sono molti, infatti secondo il mio punto di vista questo e' un bel forum.
Mi e' capitato in molti altri forum (anche di altri generi) di vedere delle vere e proprie schifezze, utenti spocchiosi che pensano di sapere tutto loro (e poi non ne capiscono una cippa), utenti che non amano il confronto e si inalberano se si dice la cosa contraria a quella detta da loro, presunti guru che dietro una tastiera si sentono degli Dei poi nella vita sono degli sfigati da record. Qui ho notato che invece la passione la fa da padrone e tutti siamo sempre sintonizzati di questa e anzi se capita che ci siano delle idee contrastanti spesso ci si confronta anche in modo simpatico e con i giusti toni senza che mani nessun se la prenda. Io stesso ho avuto un sacco di spunti interessanti e di conseguenza ho cercato di mettere a disposizione quello che sapevo io, questo e' lo spirito di un furm attivo come dici tu.
Sono daccordissimo sul fatto che si dovrebbe creare una sezione tecnica che sia da vademecum per tutti, questo sicuramente eviterebbe il reiterarsi di domande che ciclicamente vengono proposte proprio da quelli che necessitano di una risposta immediata e non hanno tempo ( e voglia di leggersi anni di discussioni).
Tuttavia anche se bella e necessaria come idea credo che sia un bel lavoraccio mettere insieme il tutto, anche se di materiale in questi anni se ne e' accumulato piu' he a sufficienza per realizzarlo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 298
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici ed appassionati ,ho finalmente il piacere di comunicarvi che ho risolto il problema della mia amata che mi assillava da oltre un anno . sostituita membrana della Wastegate ,nuove guarnizioni, e anche il supporto motore del lato dx che era malandato .Adesso la piccolina va a meraviglia ed è tornata a ruggire ridandomi di nuovo la gioia di possederla ed usarla.Ancora una volta desidero ringraziare di cuore tutti gli amici che hanno dato il loro contributo per la soluzione del problema (diagnosi del guasto e reperibilità della membrana) ,in particolare Patrizio,Claudio ,Guerzo e tutti i cari PImaniaci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gino62 (gino62)
Utente registrato
Username: gino62

Messaggio numero: 32
Registrato: 03-2010
Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il supporto del motore dove lo hai trovato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 299
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo avevo trovato usato su Ebay qualche anno fa,puoi provare a cercare Vibratechnics su internet ,dovrebbero averlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6517
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La sezione tecnica c'è, solo che per mancanza cronica di tempo non siamo ancora riusciti a spostare in maniera ordinata tutte le informazioni valide lì dentro. Proprio perché dev'essere un vademecum preciso e ordinato, ci vuole tempo e dedizione.

Ma i soci non dovrebbero già vederla?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6518
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Area tecnica 924:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1149251928&file=/173 456/174487.html

Però non so se sia visibile già ai soci o ancora solo agli addetti ai lavori.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione