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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 273 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 14:52: |
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Chiedo lumi agli esperti per un problema che mi assilla e che non riesco ancora a risolvere:la mia piccola (125000km) ha iniziato tempo fa a battere in testa spingendo a tutto gas dai 3500 a oltre 4000 giri ,ma da qualche mese a tale regime ha delle inprovvise mancanze (come se venisse per un attimo tagliata del tutto la benzina o la corrente),ho smontato il serbatoio e la pompa ad immersione(pulitissimi) messo benzina 98 ottani +additivo per ottani,nuovo filtro benzina,regolato più volte l'anticipo con pistola strobo+ analizzatore gas come da manuale della casa ,sostituito sensore di temperatura del colletore di aspirazione,controllato tubo della pressione dal collettore asp. alla centralina ,ma non è cambiato nulla,l'auto parte al 1° colpo sia a caldo che a freddo ,non batte e non perde colpi se non apro tutto il gas,però se apro tutto ,come detto prima ,comincia a battere in testa e ad avere improvvisi perdite di colpi. Non so cosa pensare ,a questo punto vi chiedo se il problema può dipendere da un malfunzionamento della pompa benzina esterna o dal k jetronic che non ho ancora smontato oppure dagli iniettori o potrebbe dipendere dal sensore di pressione che è nella centralina?E se fosse quest'ultimo la causa del problema è riparabile o dovrei sostituire la centralina? Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare a risolvere il problema ,ed invoco l'intervento degli espertissimi Fabio Cicirello,Cristiano Maggiorelli ,Daniele Cremonini ,Silvius e di tutti gli altri di cui mi sfugge il nome. ed ai quali chiedo scusa. |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 302 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 15:04: |
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Anchio ho preso una 177cv (ancora ho da presentarla nel forum) diciamo che fa come la tua! parte al primo colpo ma quando vado giu col gas inizia a battere!.. speriamo non sia niente di grave.. comunque appena la porto a casa e ci metto le mani ti faccio sapere.. ora sentiamo gli esperti che dicono...  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1847 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 16:17: |
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Sei sicuro di aver regolato per bene l'anticipo? Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 131 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 16:34: |
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Magari non centra un tubo, ma io avevo un problema molto simile sulla lancia montecarlo. In più quando sentivo che perdeva i colpi si alzava molto velocemente la temperatura del liquido di raffreddamento. Erano le candele. Gradazione sbagliata. ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
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Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 303 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 17:03: |
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Si, anchio proverei a cambiare candele e a controllare se il cavo dell'anticipo non sia interrotto. Controlla la carburazione.. Controlla pure i cavi candela. Se fosse la pompa ti dovrebbe strattonare come faceva a me con la giallona.. Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 275 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 18:48: |
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Cari amici come detto prima, ho fatto più volte la carburazione(regolazione CO ed in contemporanea anticipo come da manuale della casa),cavi e candele sono Ok la temperatura del liquido pure,il problema si presenta solo quando affondo tutto l'acceleratore e non prima dei 3800 -4000 giri,questo pomeriggio ho fatto provare la vettura ad un vecchio e bravo elettrauto il quale ha diagnosticato con certezza quasi assoluta che si tratta della prima pompa della benzina(quella immersa nel serbatoio) che non avrebbe più la portata sufficiente per alimentare l'altra pompa nel momento in cui aprendo tutto il gas viene richiesta molta più benzina che non quando si va in progressione con gas parzializzato. La cosa sembra avere una certa logica considerando che tutto il resto funziona perfettamente,pertanto ho ordinato la pompa in porsche (circa 200 euro) che dovrebbe arrivare entro una settimana dalla casa madre e poi se avrò risolto il problema vi farò sapere |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1848 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 20:09: |
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Controlla anche il getto degli iniettori! Spesso invece di vaporizzare...lasciano colare la benzina nella camera di scoppio... Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 139 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 21:18: |
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ciao, io sono uno di quelli di cui non sai il nome...ti suggerisco di controllare le pressioni di esercizio della k jetronik, controlla la portata di benzina con un bicchiere graduato, se fosse un problema di portata lo riscontreresti nelle situazioni in cui il motore viaggia sotto carico(salita, marce alte e gas spalancato..)ma lo farebbe a quasi tutti i regimi, a me sembra un problema di detonazione, prova ad ingrassare e a diminuire di 1 o 2 gradi l'anticipo e vedi se continua, le candele sono ok? ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6297 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 11:21: |
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Antonino, se hai ancora il mio numero chiamami. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 276 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 13:54: |
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Ciao Patrizio,purtroppo ho perso il tuo numero ,se gentilmente mi puoi fare uno squillo al 3291064000 ti richiamo ,grazie ,a presto Antonino |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6311 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 14:58: |
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Contatto avvenuto, a problema risolto (speriamo!) sveleremo la soluzione... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 306 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:02: |
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aspetteremo la soluzione, tra l'altro ho visto che da febbraio del 2008 che ha questo problema, speriamo che sia veramente risolto  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 277 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 23:21: |
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Patrizio G ,come al solito ,estremamente gentile e disponibile mi ha dato un importantissimo suggerimento per il quale gli sono molto grato . Purtroppo causa ferie sono costretto a rinviare tutta l'operazione a fine agosto ,vi farò sapere ,ciao a tutti ,grazie mille a l caro Patrizio al quale auguro delle bellissime vacanze |
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 09:12: |
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..il mistero si infittisce ..soluzioni in privato a pubblici problemi !!?? |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 278 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 16:55: |
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Claudio ti stai sbagliando ,nessuna soluzione privata a pubblici problemi ,se leggi bene ,ho scritto che causa ferie ho deciso di rimandare tutta l'operazione a dopo le ferie ,se la cosa ti crea delle perplessità ,no problem,ognuno è libero di pensarla come crede . |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6483 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 23:55: |
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Oggi ho ricevuto la graditissima telefonata da Antonino... problema risolto! Ora direi che possiamo svelare il mistero e lasciare ai posteri la soluzione: vai Antonino, il palco è tutto tuo! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6498 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 07:33: |
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dai sintomi direi wastegate bloccata, o comunque pressione che arriva a 1,5 bar e taglia l'alimentazione |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 289 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 21:22: |
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Cari amici,vi chiedo scusa se mi faccio vivo solo adesso,ma sono stato all'estero per oltre un mese l'estate scorsa e solo da poco ho finalmente trovato il tempo di portare la mia piccolina dal meccanico per....... fare smontare la wastegate e scoprire così che la diagnosi già fatta dal bravissimo e gentilissimo Patrizio era esatta! Infatti la membrana della wastegate era rotta ,così finalmente dopo innumerevoli ,quanto inutili tentativi ,si è scoperta la "malattia" che affliggeva la mia piccola.Adesso sto per ordinare la membrana presso quel sito che ha gentilmente fornito Claudio(anche lui gentilissimo e competente) che ringrazio per l'informazione . A quanto pare la membrana è la stessa che monta la 930 turbo.Sono pertanto certo che il problema si risolverà con la nuova membrana che ,tanto per cambiare, non esiste proprio come ricambio in Porsche(si vede che pensano di più a far soldi con le nuove vetture senza preoccuparsi tanto di noi "poveri"innamorati delle nonnette che dobbiamo impazzire ora dietro una semplice membrana di gomma oppure dietro al famoso sensore di giri)! Per fortuna che esiste la grande famiglia di PImania dove si trovano veri appassionati,competenti ,totalmente disponibili a dare una mano a chi è in difficoltà e che non finirò mai di ringraziare,Ancora grazie infinite a Patrizio ,a Claudio,Guerzo e a tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo alla soluzione del mio problema P.S. naturalmente vi informerò del risultato a cose fatte ma ormai non vi alcun dubbio che il problema sarà risolto. Ciao Antonino S. |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 245 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 22:54: |
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Antonino, non so se la membrana interessi a qualcun'altro (a me interessa). Potresti farmi sapere quanto costa + spedizione? Non so se la mia wastegate potrà averne bisogno un giorno, ma, dato che non è più fornita come ricambio, preferirei averne una di riserva nell'eventualità... Se vuoi scrivimi a andbarbiechiocciolalibero.it No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 291 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 23:09: |
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Andrea,il costo è di 63 USD + 64 USD per la spedizione,penso che sia + conveniente trovare altre 3 o 4 persone interessate e ordinarne diverse ,poichè suppongo che il costo di spedizione per un pezzo o più pezzi sia sostanzialmente uguale ,ciao Antonino S. |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6499 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 00:36: |
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 138 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 11:17: |
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dai ok io ci sto una membrana di scorta si puo' tenere come ci organiziamo? vi lascio la mia mail in caso volessimo fare un acquisto comune diamaris chiocciola libero punto it |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 372 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 11:40: |
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Ragazzi, non fate l'errore di ordinare 3 o 4 menbrane insieme dagli USA. Quando il valore della spedizione supera i 150 euro circa, le tasse doganali divengono superiori al 60%... Io ho già fatto l'esperienza... Meglio due spedizioni piccole dove si paga poca IVA e il trasporto che essere fregati dai dazi... |
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 139 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 15:36: |
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Ma se le membrane vengono messe in un unico pacchetto visto che le dimensioni non dovrebbero essere enormi penso che le spese possano essere simili alla spedizione di una sola...ma questo bisognerebbe verificarlo con chi le vende... Antonino da chi le prendi andial o pellican? |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 246 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 06 novembre 2010 - 11:13: |
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Grazie Antonino. La faccenda delle tasse doganali di cui parla Simone in effetti non la conosco. Forse, come dice Costantino, sarebbe meglio che ce lo dicesse chi le vende. Magari dipende anche da lui, per esempio se presenta la vendita in modo diverso, che so, come ricambi usati invece che nuovi, oppure senza fattura. Per me personalmente non è fondamentale, tanto non credo che potrei usufruire della garanzia... La mia mail comunque è andbarbie chiocciola libero punto it. No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 140 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 20:37: |
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Allora si compra oppure no? |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 248 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 20:52: |
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Io ci sto. C'è qualcun altro? No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 263 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 13:57: |
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Quando ho revisionato la turbina il mio meccanico, me h'ha procurata a soli 56€ originale. Se voltete chiedo a lui. |
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 141 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 17:26: |
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Ciao Arturo se hai questo aggancio benissimo, almeno non si viene matti a farla arrivare dall'america...adesso e' venuta la fobia della membrana....... p.s. ma come ricambio originale qualcuno non aveva detto che non esisteva piu'? |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 264 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 14:12: |
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Sarà una rimanenza di magazzino? Non so vi faccio sapere a breve. (se non avete urgenza) |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 292 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 23:59: |
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Ho appena avuto la fortuna di essermi aggiudicato su Ebay DE la membrana che dovrebbe arrivarmi dalla Germania,pertanto ho rinunciato all'idea di acquistarla in USA.Per chi fosse interessato (non so se il venditore ne ha altre) ho digitato su Ebay de:Bypass membran Porsche 924 -911 turbo buona fortuna .... Ciao Antonino S. |
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 142 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 18:24: |
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ok bravo io invece ne ho ordinato due da andial quando arrivaranno vi diro'...se qualcuno ne vuole una io l'ho presa in piu'... |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 250 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 22:49: |
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Alla fine ognuno ha fatto per conto proprio... Ok... Costantino, se non te l'ha già chiesta qualcun altro, la prendo io. andbarbiechiocciolaliberopuntoit Grazie. No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 143 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 20:43: |
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Ma no dai vedi che io alla fine ho pensato anche agli altri....appena mi arriva ti dico (e faccio una scansione) dei costi tra spedizione ed eventuali tasse doganali poi mi dici se ti interessa ok? fino ad ora non ho avuto nessun contatto quindi tu sei il primo e hai la priorita'.Tieni conto che ci vorra' un po' prima che arrivi comunque.... |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 294 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 23:41: |
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Andrea mi dispiace perchè ho lanciato l'idea dell'acquisto in USA e poi l'ho abbandonata ,è stato solo perchè avevo fretta di avere la membrana ed avendola trovata in Germania mi arriverà prima e senza dover pagare la dogana ,spero che nessuno l'abbia presa a male,ciao Antonino S. |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 251 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 00:47: |
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Per Costantino: Grazie. Ma certo che hai pensato agli altri, sei stato più che corretto. Non era questo che volevo dire, ci mancherebbe. Per Antonino: Ti capisco, anche a me è capitato di aver fretta. Hai fatto bene. Io non l'ho presa male. Assolutamente. Quello che intendevo è che forse non abbiamo molto spirito di gruppo. Voglio dire: Questo è un forum e forse è giusto che vada così. Però io credo che potremmo risolvere molti più problemi se agissimo INSIEME. E che se lo facciamo, ogni volta potremmo segnare un punto di riferimento. Non so se riesco a spiegarmi: Problemi come, ad esempio, il sensore di giri, oppure la membrana, il cruscotto crepato, il giusto tessuto per riparare gli interni ecc. ecc. sono i problemi di tutti. E quali abbiamo DEFINITIVAMENTE risolto finora? Quanti di quelli che frequentano il forum sanno come e dove reperire il sensore, la membrana, i tessuti e la ditta che ripara i cruscotti? Ogni volta che uno di noi si troverà di fronte ad uno dei problemi elencati, che riferimenti avrà per risolverlo? Comincerà a fare ricerche in giro per i topic o ne creerà altri in cui, ciclicamente, si ripresenteranno sempre le stesse identiche domande. Anche la famosa area tecnica di cui ricordo si parlava tanto tempo fa non è mai stata creata. Non è così? Oppure mi sbaglio? Avete capito cosa intendo dire? Patrizio, se puoi, ci tengo a sentire il tuo parere.  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2009
| Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 13:30: |
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Andrea, nei forum la tendenza e' sempre quella, che si parli di auto o qualunque altra cosa. Nella maggior parte dei casi ci sono delle persone che si avvicinano perche' hanno dei problemi da risolvere e infatti e' un classico che il primo messaggio sia una domanda piuttosto che un suggerimento.E guarda caso se si risolve un problema questo utente sparisce.... Ma questo e' purtroppo nella norma della massa egoista che cerca esclusivamente di ottenere dei benefici senza offrire nulla, del resto e' la societa' di oggi che ci porta ad avere questa realta', ma qui entriamo in discorsi molto impegnati che non e' il caso di affrontare. Un buon forum e' quello dove ci sono delle persone esperte e disponibili che comunque apprezzano il fatto di essere utili, e qui ce ne sono molti, infatti secondo il mio punto di vista questo e' un bel forum. Mi e' capitato in molti altri forum (anche di altri generi) di vedere delle vere e proprie schifezze, utenti spocchiosi che pensano di sapere tutto loro (e poi non ne capiscono una cippa), utenti che non amano il confronto e si inalberano se si dice la cosa contraria a quella detta da loro, presunti guru che dietro una tastiera si sentono degli Dei poi nella vita sono degli sfigati da record. Qui ho notato che invece la passione la fa da padrone e tutti siamo sempre sintonizzati di questa e anzi se capita che ci siano delle idee contrastanti spesso ci si confronta anche in modo simpatico e con i giusti toni senza che mani nessun se la prenda. Io stesso ho avuto un sacco di spunti interessanti e di conseguenza ho cercato di mettere a disposizione quello che sapevo io, questo e' lo spirito di un furm attivo come dici tu. Sono daccordissimo sul fatto che si dovrebbe creare una sezione tecnica che sia da vademecum per tutti, questo sicuramente eviterebbe il reiterarsi di domande che ciclicamente vengono proposte proprio da quelli che necessitano di una risposta immediata e non hanno tempo ( e voglia di leggersi anni di discussioni). Tuttavia anche se bella e necessaria come idea credo che sia un bel lavoraccio mettere insieme il tutto, anche se di materiale in questi anni se ne e' accumulato piu' he a sufficienza per realizzarlo. |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 298 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 15:35: |
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Cari amici ed appassionati ,ho finalmente il piacere di comunicarvi che ho risolto il problema della mia amata che mi assillava da oltre un anno . sostituita membrana della Wastegate ,nuove guarnizioni, e anche il supporto motore del lato dx che era malandato .Adesso la piccolina va a meraviglia ed è tornata a ruggire ridandomi di nuovo la gioia di possederla ed usarla.Ancora una volta desidero ringraziare di cuore tutti gli amici che hanno dato il loro contributo per la soluzione del problema (diagnosi del guasto e reperibilità della membrana) ,in particolare Patrizio,Claudio ,Guerzo e tutti i cari PImaniaci |
   
gino62 (gino62)
Utente registrato Username: gino62
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2010
| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 18:23: |
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Il supporto del motore dove lo hai trovato? |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 299 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 22:51: |
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Lo avevo trovato usato su Ebay qualche anno fa,puoi provare a cercare Vibratechnics su internet ,dovrebbero averlo |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6517 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 09:56: |
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La sezione tecnica c'è, solo che per mancanza cronica di tempo non siamo ancora riusciti a spostare in maniera ordinata tutte le informazioni valide lì dentro. Proprio perché dev'essere un vademecum preciso e ordinato, ci vuole tempo e dedizione. Ma i soci non dovrebbero già vederla? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6518 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 09:58: |
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Area tecnica 924: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1149251928&file=/173 456/174487.html Però non so se sia visibile già ai soci o ancora solo agli addetti ai lavori. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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